Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 13:02   #7501
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Le gomme si consumano...
Si consumano ? Si ma di certo non a livelli drastici, più che gestibile la cosa, anzi pure con una certa facilità.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:08   #7502
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
funziona eccome, non l'avrai abilitata dalle opzioni
Cosa intendi con "dalle opzioni"?

Prima mi bastava andare a destra con il mouse e mi appariva tutta la lista delle app da mettere o meno.

Adesso dopo l'ultimo aggiornamento sono sparite tutte anche dalls colonna sulla destra da cui si selezionavano.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:09   #7503
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Si consumano ? Si ma di certo non a livelli drastici, più che gestibile la cosa, anzi pure con una certa facilità.
Anche perchè poi se consumi le gomme dopo mica la puoi cambiare dato che non ci sono i pit...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:12   #7504
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi

E' troppo buffo sentire gente che si lamenta di AC quando poi ci gioca con la tastiera !
mi sento chiamato in causa.

ce ne vuole di fantasia per interpretare la mia come lamentela, nonostante avessi scritto che avevo preso il gioco nello stesso giorno, che non avevo altre periferiche a disposizione al momento e che ero solo curioso di vedere come fosse fatto (e tra l'altro è dichiarato dagli sviluppatori come giocabile da tastiera).

perché su internet non si riesce mai a capirsi e farsi capire? questo è il grande mistero.
senza polemica
Old 04-09-2014, 13:26   #7505
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Anche perchè poi se consumi le gomme dopo mica la puoi cambiare dato che non ci sono i pit...
Chi consuma troppo le gomme si ritira o finisce a passo di lumaca, dove starebbe l'abilità sennò ?
Inoltre non cè nemmeno la gestione della benzina.
Old 04-09-2014, 13:29   #7506
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Curiosità: dopo qualche settimana di assenza sto per riprendere AC in mano (e sì, forse stasera posto anche le foto della MOD del DFGT)
Vedo che tutti tengono disattivati tutti gli aiuti, ma su alcuni volevo chiedere come intervengono, visto che sono un neofita dei sim:

-frizione automatica : se si han 2 pedali è obbligo tenerla, giusto?
-stabilità in scalata: come agisce?
-TC: disattivarlo mette tutto il controllo dell'auto sull'acceleratore, ma in teoria dove si va a perdere a tenerlo attivo?
-ABS: perché tutti dicono di disattivarlo? In teoria anche girando forte dovrebbe essere solo un pro... le varie DTM, FIA ecc ecc non lo usano? (Curiosità)
-Auto throttle blip: non ho idea di cosa sia/faccia, illuminatemi
-Controllo stabilità: come, quanto, perché?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:31   #7507
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PiemoG Guarda i messaggi
Curiosità: dopo qualche settimana di assenza sto per riprendere AC in mano (e sì, forse stasera posto anche le foto della MOD del DFGT)
Vedo che tutti tengono disattivati tutti gli aiuti, ma su alcuni volevo chiedere come intervengono, visto che sono un neofita dei sim:

-TC: disattivarlo mette tutto il controllo dell'auto sull'acceleratore, ma in teoria dove si va a perdere a tenerlo attivo?
-ABS: perché tutti dicono di disattivarlo? In teoria anche girando forte dovrebbe essere solo un pro... le varie DTM, FIA ecc ecc non lo usano? (Curiosità)

l'ABS nelle vere categorie pro non lo usano, dicono di disattivarlo perchè uno bravo deve saper gestire una frenata e non lasciar fare al computer.

TC dà dei vantaggi tangibili o meno dipende dal giocatore ma non si perde mai, AC non infligge nessun handicap con TC ( praticamente ti trovi il nabbo di turno con tutti gli aiuti abilitati che va forte ).

Frizione è automatica per forza se non hai proprio fisicamente l'organo per gestirla senza considerare che le vetture con cambio sequenziale sul volante ce l'hanno automatica per forza anche nella realtà, anzi oramai c'han pure il quickshift.

Stabilità in scalata in pratica ti assiste quando scali le marce in frenata in modo che tu non possa mettere la marcia inferiore troppo presto e perdere il posteriore credo.

Ultima modifica di PaulGuru : 04-09-2014 alle 13:42.
Old 04-09-2014, 13:37   #7508
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Chi consuma troppo le gomme si ritira o finisce a passo di lumaca, dove starebbe l'abilità sennò ?
Inoltre non cè nemmeno la gestione della benzina.
Aggiungo anche che se vai a passo di lumaca il consumo lo noti meno rispetto a tirare come l'animale...
A livello pratico (non teorico), con le gt3 se usi le morbide van bene si e no 4 giri, poi sali di passo; le medie ce ne fai 15, poi sali di passo; le dure ci fai un pieno.
Discorso diverso il formulino; su piste come il mugello o il nurburgring le soft non le metto manco in qualifica (a meno che non faccio solo 1 giro veloce); le medie in gara durano circa 6 giri, poi sali di passo; le dure ne fai una 15ina...
Onestamente non capisco come facciate a dire che il Sim non consumi le gomme, ma vabbe...
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:45   #7509
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Aggiungo anche che se vai a passo di lumaca il consumo lo noti meno rispetto a tirare come l'animale...
A livello pratico (non teorico), con le gt3 se usi le morbide van bene si e no 4 giri, poi sali di passo; le medie ce ne fai 15, poi sali di passo; le dure ci fai un pieno.
Discorso diverso il formulino; su piste come il mugello o il nurburgring le soft non le metto manco in qualifica (a meno che non faccio solo 1 giro veloce); le medie in gara durano circa 6 giri, poi sali di passo; le dure ne fai una 15ina...
Onestamente non capisco come facciate a dire che il Sim non consumi le gomme, ma vabbe...
Salire di passo ok, però è tutto fin troppo gestibile, in qualche curva anticipi un pochetto la frenata e scala 1 marcia in più ed è tutto ok.

Di certo non arrivi al punto di guidare come sul bagnato o col posteriore che scivola ad ogni curva, io con le GT3 ho usato le supersoft per la gara e all'ultimo giro l'auto era ancora guidabilissima.
Old 04-09-2014, 13:47   #7510
PiemoG
Senior Member

Quote:
l'ABS nelle vere categorie pro non lo usano, dicono di disattivarlo perchè uno bravo deve saper gestire una frenata e non lasciar fare al computer.

TC dà dei vantaggi tangibili o meno dipende dal giocatore ma non si perde mai, AC non infligge nessun handicap con TC ( praticamente ti trovi il nabbo di turno con tutti gli aiuti abilitati che va forte ).

Frizione è automatica per forza se non hai proprio fisicamente l'organo per gestirla senza considerare che le vetture con cambio sequenziale sul volante ce l'hanno automatica per forza anche nella realtà, anzi oramai c'han pure il quickshift.

Stabilità in scalata in pratica ti assiste quando scali le marce in frenata in modo che tu non possa mettere la marcia inferiore troppo presto e perdere il posteriore credo.
Quindi, ABS da disattivare (anche se ho notato che permette di staccare molto più tardi perché non manda in blocco le ruote), TC indifferente (si guadagna a non girarsi in partenza, ma taglia potenza in uscita di curva), stabilità disattivabile se uno non scala 4marce in 2secondi.
Per l'automatic throttle blip, invece sai dirmi qualcosa?

Old 04-09-2014, 13:49   #7511
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quindi, ABS da disattivare (anche se ho notato che permette di staccare molto più tardi perché non manda in blocco le ruote), TC indifferente (si guadagna a non girarsi in partenza, ma taglia potenza in uscita di curva), stabilità disattivabile se uno non scala 4marce in 2secondi.
Per l'automatic throttle blip, invece sai dirmi qualcosa?

Sia TC che ABS danno dei vantaggi senza alcun svantaggio, il TC se taglia in uscita di curva è perchè hai pestato giù tutto l'acceleratore e il computer te lo regola tagliando la potenza in esubero, come fa anche nella realtà e come fa l'ABS nelle frenate, in ogni caso con gli aiuti hai sempre i dosaggi ottimali di frenata e accelerazione in automatico senza handicap alcuno.

La stabilità in scalata basta memorizzare più o meno i tempi di scalata che l'auto può tollerare.
L'automatic trottle blip non sò proprio cosa sia.

Ultima modifica di PaulGuru : 04-09-2014 alle 13:53.
Old 04-09-2014, 13:50   #7512
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Salire di passo ok, però è tutto fin troppo gestibile, in qualche curva anticipi un pochetto la frenata e scala 1 marcia in più ed è tutto ok.

Di certo non arrivi al punto di guidare come sul bagnato o col posteriore che scivola ad ogni curva.
Ti ripeto, dipende dal tuo passo gara la gestibilità della guida.
Esempi: Formula abarth nurburgring medie: primi 6 giri 55 basso, dal 7 in poi salgo di 1 secondo abbondante; da li in poi salgo ogni giro; Dure: 55 medio-alto per 10/12 giri, poi si va sui 56.
Se uno parte gia girando sui 57 58, come gia non stai portando al limite l'auto, di conseguenza non stai portando al limite le gomme, e per forza di cose avverti un consumo minore.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:50   #7513
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Curiosità: dopo qualche settimana di assenza sto per riprendere AC in mano (e sì, forse stasera posto anche le foto della MOD del DFGT) Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Intendi la mod della gomma piuma sul pedale del freno?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:55   #7514
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Ti ripeto, dipende dal tuo passo gara la gestibilità della guida.
Esempi: Formula abarth nurburgring medie: primi 6 giri 55 basso, dal 7 in poi salgo di 1 secondo abbondante; da li in poi salgo ogni giro; Dure: 55 medio-alto per 10/12 giri, poi si va sui 56.
Se uno parte gia girando sui 57 58, come gia non stai portando al limite l'auto, di conseguenza non stai portando al limite le gomme, e per forza di cose avverti un consumo minore.
A F1 2013 che è un arcadozzo se finivi le gomme giravi anche dai +5sec ai +20-30sec al giro nei casi gravi e il tutto poteva avvenire anche dopo un terzo di gara, se mi dici che dopo una decina di giri ( 100% della gara ) fai +1sec la gestione del pneumatico c'è ma ha influenza veramente minima.

Ultima modifica di PaulGuru : 04-09-2014 alle 13:59.
Old 04-09-2014, 13:56   #7515
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:

-Controllo stabilità: come, quanto, perché?

Auto throttle blip è il colpettino di gas mentre scali..... Freni col piede sinistro e al momento che scali la marcia dai il colpetto di gas col destro ..... Guadagni in stabilità e hai il motore più pronto in uscita curva..... Se scali troppo violentemente senza il colpetto di gas (con autoclutch su off) rischi di bloccare il retrotreno e girarti in testacoda,....questa Tecnica è utile con auto "piccole" ,meno utile con le gt,inutile con le formula.....
L'abs mettilo su off, tanto le gt ce l'hanno comunque di serie.....
Impara ad accellerare col destro e frenare di sinistro usando il colpetto di gas in scalata ..... È molto utile e redditizio una volta imparata la tecnica..... Con questa tecnica puoi tenere l'aiuto frizione su off...... Colpetto di gas in scalata e molli l'acceleratore per salire di marcia
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 14:02   #7516
PiemoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Intendi la mod della gomma piuma sul pedale del freno?
Sì, ora che son tornato a Milano e ho il volante sotto mano posso farlo. :-)

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Auto throttle blip è il colpettino di gas mentre scali..... Freni col piede sinistro e al momento che scali la marcia dai il colpetto di gas col destro ..... Guadagni in stabilità e hai il motore più pronto in uscita curva..... Se scali troppo violentemente senza il colpetto di gas (con autoclutch su off) rischi di bloccare il retrotreno e girarti in testacoda,....questa Tecnica è utile con auto "piccole" ,meno utile con le gt,inutile con le formula.....
L'abs mettilo su off, tanto le gt ce l'hanno comunque di serie.....
Impara ad accellerare col destro e frenare di sinistro usando il colpetto di gas in scalata ..... È molto utile e redditizio una volta imparata la tecnica..... Con questa tecnica puoi tenere l'aiuto frizione su off...... Colpetto di gas in scalata e molli l'acceleratore per salire di marcia
Ok, toccherà prendere un po' meglio la mano allora..

Old 04-09-2014, 14:03   #7517
PaulGuru
Bannato

Quote:
Auto throttle blip è il colpettino di gas mentre scali.....
Così facendo non limiti il freno motore ?
Piuttosto non è meglio scalare con invervalli appena più rilassati ?

Questo blip c'era comunque qualche settimana fa con la 312T e la 98T dove scalando di marcia avevi un colpo di gas inspiegabile ( troppo forte a volte ) mentre ora però non c'è anche usando l'aiuto su ON non ce nè traccia.

Ultima modifica di PaulGuru : 04-09-2014 alle 14:09.
Old 04-09-2014, 14:25   #7518
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Così facendo non limiti il freno motore ?
Piuttosto non è meglio scalare con invervalli appena più rilassati ?

Questo blip c'era comunque qualche settimana fa con la 312T e la 98T dove scalando di marcia avevi un colpo di gas inspiegabile ( troppo forte a volte ) mentre ora però non c'è anche usando l'aiuto su ON non ce nè traccia.
Sì..... Hai meno freno motore ma sì può scalare più in fretta e si ha il motore più pronto in uscita curva..... Con le gt lo uso meno, dipende dalle curve, dalle marce ecc ecc.... Poi ognuno ha la sua tecnica e le sue abitudini .....io mi trovo molto meglio così piuttosto che fare tutto col piede destro..... Poi c'è chi su auto poco potenti o su auto storiche usa addirittura il "tacco - punta"....che è ancora più difficile ma è molto realistico,immersivo e appagante
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 14:59   #7519
PaulGuru
Bannato

Quote:
Sì..... Hai meno freno motore ma sì può scalare più in fretta e si ha il motore più pronto in uscita curva..... Con le gt lo uso meno, dipende dalle curve, dalle marce ecc ecc.... Poi ognuno ha la sua tecnica e le sue abitudini .....io mi trovo molto meglio così piuttosto che fare tutto col piede destro..... Poi c'è chi su auto poco potenti o su auto storiche usa addirittura il "tacco - punta"....che è ancora più difficile ma è molto realistico,immersivo e appagante
che intendi per motore più pronto ?
Su che tipo di curva lo usi ? Puoi farci un esempio ?
Old 04-09-2014, 15:06   #7520
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Hanno continuato lo sviluppo?

Avevo capito che fosse chiuso tutto dopo il "fattaccio"...
evidentemente dopo il fattaccio è andato via qualcuno, ma lo sviluppo a quanto pare continua, meglio così
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian