Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 08:07   #1181
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto a questa interessante discussione perché starei facendo un pensierino per acquistare questo gingilletto.
Le mie prerogative sono quelle di piazzarlo in salotto vicino alla TV "grande"....tenerlo sempre collegato lì, sfruttare il cavo ethernet connesso al router e al mio pc (travaso dati!), vederci foto e filmati (di tutti i formati!) soffermandomi particolarmente su DVD e B-RAY!
Ora....il domandone del secolo è: sostituisce un lettore DVD o B-RAY da tavolo??????
Inoltre.....avendo una carrettata di porte USB, potrei fare in modo che funzioni anche come "videoegistratore" acquisendo direttamente da segnale digitale terrestre?
Beh....che ne dite...il media center definitivo?
Se ti fai la versione BR, si... anche se non so quanto funzioni il BD LIVE
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:20   #1182
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Prokoo eccezionali...Ordine, con pagamento alla consegna alle 16 di lunedì...Alle 16 del giorno dopo consegna...Mai visto un'affidabilità del genere in un shop online...

Cmq, vi chiedo (non ho voglia di spulciarmi tutte le pagine)...Xp lo posso installare tranquillamnete in ide mode e poi una volta installato passto ahci...O posso integrare i driver sata sul cd di xp (lo chiedo perchè uno lo lascio in azienda...Mentre l'altro, avrà xp, 7, e, credo, ubuntu...)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:23   #1183
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Prokoo eccezionali...Ordine, con pagamento alla consegna alle 16 di lunedì...Alle 16 del giorno dopo consegna...Mai visto un'affidabilità del genere in un shop online...
Buono a sapersi!
Anche io aspetto

Quote:
...Cmq, vi chiedo (non ho voglia di spulciarmi tutte le pagine)...Xp lo posso installare tranquillamnete in ide mode e poi una volta installato passto ahci...O posso integrare i driver sata sul cd di xp (lo chiedo perchè uno lo lascio in azienda...Mentre l'altro, avrà xp, 7, e, credo, ubuntu...)
Ahem, cos'è Ide mode e ahci?
Old 29-10-2009, 10:24   #1184
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Aiolia Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho letto solo le ultime 10 pagine quindi effettivamente nn so se ne avete parlato... ma sulla questione temperature come siamo messi?
a me servirebbe solo come muletto , notte e giorno 7 giorni su 7! x il resto c'è il pc in firma
altra cosa.. x chi l'ha aperto di che marca è l'HD?
autoquote
Game:Thermaltake Armor | Thermaltake Toughpower Cable Management 700 Watt | Gigabyte 970A-UD3P-Phenom II X4 955 Black Edition | 2x4 GB Corsair Vengeance | Sapphire Ati Radeon HD 7850 | HP W2558hc Media Center: Synology DS 214 Concluso positivamente con:zatoichi77,luciopro; Dark Slayer; GlenTux; 7wolf; e un paio di cui non ricordo il nome
Aiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 10:46   #1185
fantonimanuel
Senior Member

Vi sto scrivendo da uno dei due ion acquistati...Ho installato xp, tranquillamnete impostando sata su ide...Ovviamente, come sospettavo, se reimposto su sata ahci, si impalla...La domanda che faccio è: dove trovo i driver sata da integrare al cd di xp pro?

Per quanto riguarda la velocità, almeno su xp è davvero notevole...Vengo da un eeebox202 e devo dire che il boost di prestazioni è enorme...Sileziossimo e, per chi lo chiedeva, pare scaldi veramente poco (sono 2 ore che è accesso ininterrottamente)

Nulla...Di prima impressione dico: ottimo acquisto!

Risottolineo la richiesta fatta poco sopra: se qualcuno mi sa indicare i driver sata per xp gliene sarei grato (+ che altro perchè a casa vorrei evitare ad ogni boot di dover entrare nel bios a cambiare a seconda del S.O.)
Old 29-10-2009, 10:54   #1186
DLuke77
Member

Bene!
Non ho ancora capito cosa cambia da ide a ahci... ma cmq, poco importa.
Sono felicissimo di sentire quello che dici, sembra proprio buono, in più, anche io arrivo da un 202 (con già seven però) quidni sono ancora più impaziente

Una cosa, visto che l'hai preso da proccooool, ma dove cacchio vedo l'aggiornamento della spedizione/ordine?
Mi mandano una mail o devo pollare ogni tot il sito nella sezione "i tuoi ordini" e li scriveranno qualcosa?

Grazie
Old 29-10-2009, 11:33   #1187
fantonimanuel
Senior Member

Ho ordinato al pomeriggio--->Conferma ricezione ordine; la mattina successiva--->fattura; pomeriggio---> ricevuto la merce

Sinceramente...Fanno prima ad inviare che ad aggiornare lo stato
Old 29-10-2009, 12:05   #1188
fantonimanuel
Senior Member

@ Aiolia: il mio monta un Segate Momentus ST9320325AS...
Old 29-10-2009, 13:09   #1189
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Sarei interessato anche io a capire le differenze tra ide e ahci , chi ci illumina?
Old 29-10-2009, 13:13   #1190
davirex88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CT
[quote=dademikiriki;29470497]Ciao,sarei interessato anchio a prendere l'ASROCK oppure in alternativa questo POV Sydney,vorrei capire de differenze principali,tipo il consumo di corrente è maggiore rispetto l'Asrock?Con questo alimentatore così potente mi da questa impressione.E come prestazioni siamo come Asrock?Grazie a tutti.[/QUOTE

Il POV è più grande come dimensioni rispetto all'Asrock, ha più uscite dietro (6 USB+2Anteriori+2interne mi pare; VGA+HDMI+DVI per il video; Lan, audio i 3 jack + quella digitale); monta unità da 3,5" quindi HD tradizionali e Lettore tradizionale (rispettivamente Hitachi e Sony Optiarc), monta di default un banco da 2gb 800mhz DIMM (no So-dimm come ho letto più volte in giro sui siti!!!), ha slot PCI-express 16X per una eventuale VGA dedicata

Per il consumo credo sia superiore all'asrock per via del disco da 3.5 e il lettore da 3.5
Se non erro ricordo era sui 50-55W durante l'installazione del SO.

L'unica cosa che cambierei è l'ali (credo sia lui che si fa sentire un pò) ma solo perchè praticamente c'è loì'ho attaccato all'orecchio altrimenti non si sentirebbe completamente...

Ma esistono ALimentatori ITX Fanless???
Old 29-10-2009, 13:26   #1191
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Quote:
@ Aiolia: il mio monta un Segate Momentus ST9320325AS...
perfetto grazie
Game:Thermaltake Armor | Thermaltake Toughpower Cable Management 700 Watt | Gigabyte 970A-UD3P-Phenom II X4 955 Black Edition | 2x4 GB Corsair Vengeance | Sapphire Ati Radeon HD 7850 | HP W2558hc Media Center: Synology DS 214 Concluso positivamente con:zatoichi77,luciopro; Dark Slayer; GlenTux; 7wolf; e un paio di cui non ricordo il nome
Old 29-10-2009, 15:22   #1192
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Sarei interessato anche io a capire le differenze tra ide e ahci , chi ci illumina?
Semplicemente rende un controller sata compatibile dos e/o con sistemi vecchi che non integrano tutti i driver sata...Xp purtroppo essendo vecchiotto, non integra tali driver e per installarlo senza troppi sbattimenti si imposta su ide l'interfaccia sata...Oppure si integrano, tramite nlite, i suddetti driver sata, se sai quali sono...
A tal proposito non ho trovato nulla per ion...Dite che vanno bene quelli per chipset nforce2 o 3 (sempre che esistano)?

Se non dovessi trovare tali driver penso che pensionerò il caro vecchio XP... (a tal proposito, qualche novità su leopardi in cattività? chi avesse deciso di "allevarne uno", mi contatterebbe, anche in pvt?) Seven e ubuntu (o la versione custom xbmc)

Ora un paio di domandine

1) Da everest, noto che le temperature della gpu sono attorno ai 60°...E' normale?
2) Da Bios è possibile modificare la velocità della ventola: esiste un software per gestirlo da S.O (ho provato velocemente speedfan, ma non mi pare la gestisca...ma potrebbe anche ilcontrario avendo fatto tutto di fretta per consergnare la macchinetta fatta)

A presto

Ultima modifica di fantonimanuel : 29-10-2009 alle 15:31.
Old 29-10-2009, 15:41   #1193
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
arrivato anche a me ieri sera e oggi metto su xp pro
solo una domanda: oltre a wmp cosa posso usare come player considerando che vlc nn va bene dicono e io lo usavo molto?
grassie
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:44   #1194
DLuke77
Member

Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
solo una domanda: oltre a wmp cosa posso usare come player considerando che vlc nn va bene dicono e io lo usavo molto?
grassie
Io ci mettò sicuramente questo

http://xbmc.org/
http://xbmc.org/download/
Old 29-10-2009, 15:47   #1195
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DLuke77 Guarda i messaggi
Io ci mettò sicuramente questo

http://xbmc.org/
http://xbmc.org/download/
molto buono se dovessi cambiare S.O...ma per quanto riguarda un buon player su xp pro?
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:52   #1196
davirex88
Senior Member

mirko dovrebbe esserci anche la versione per Windows

ecco il link: http://sourceforge.net/projects/xbmc/files/
Old 29-10-2009, 16:04   #1197
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
grassie
kmplayer o mplayer classic...

P.S: Xp hai per caso integrato i driver sata sul cd di XPpro?
Old 29-10-2009, 16:12   #1198
davirex88
Senior Member

ho installato il file consigliato qualke pagina dietro per i file MKV, ora i video si vedono ma non sento l'audio...sto usando WMP12 (credo sia il 12 quello con WIN 7)

E' problema di lettore usato oppure serve un codec per l'audio?

---EDIT---

Provato con KMPLAYER neanche con questo si sente l'audio (con i CCCP video di scarsa qualità e scattante!!!)

---EDIT 2---

Provato i K-Lite Codec Pack 5.3.0 Full--> Ora tutto OK, video fluido e audio perfetto!!!

Ultima modifica di davirex88 : 29-10-2009 alle 16:58.
davirex88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 17:44   #1199
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Aiolia Guarda i messaggi
autoquote
Riguardo le temp mi pare che la media(di quelli che hanno postato) sia:
50°C per la CPU
60°C per la GPU
Tutto cio' non in idle,presumo.
A me sembrano altine, non in valore assoluto,ma considerando la nanomicro fan che monta il cosino, chissa' il rumore...anche se, ad onor del vero, molti sottolineano quanto sia silenzioso.E' questo uno dei motivi che mi spinge ad autocostruirmi un case per poter montare una bella monoventolona e cosi' tenere il picci acceso 24/24 senza dovermi preoccupare delle temp e sopratutto del rumore.
Old 29-10-2009, 19:45   #1200
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Quote:
Originariamente inviato da Enzo84 Guarda i messaggi
Riguardo le temp mi pare che la media(di quelli che hanno postato) sia:
50°C per la CPU
60°C per la GPU
Tutto cio' non in idle,presumo.
A me sembrano altine, non in valore assoluto,ma considerando la nanomicro fan che monta il cosino, chissa' il rumore...anche se, ad onor del vero, molti sottolineano quanto sia silenzioso.E' questo uno dei motivi che mi spinge ad autocostruirmi un case per poter montare una bella monoventolona e cosi' tenere il picci acceso 24/24 senza dovermi preoccupare delle temp e sopratutto del rumore.
infatti siccome mi è saltato un mese fa una video Fanless... prima di fare il grande passo volevo sapere un po le temperature... in prima pagina c'era tutto Everest ma nn ho capito sera era in idle o sotto sforzo quando l'ha fatto.. anche io volevo dilettarmi nel fai da te... ma un po i prezzi delle madri un po il fatto che nn ho tempo ho lasciato perdere...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian