|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non serve che ti "perdoni". Comunque nessuna polemica, solo uno scambio di idee... SarTo non parlava di risoluzione del TV ma di "risoluzione in entrata" per cui io ho ragionato sul fatto che comunque sia il segnale in entrata, se il televisore supporta fino a 720p, per forza dovrà fare il downsampling... e questo insomma è banale. Ora se mi dici che il televisore supporta 720p o 1080i, beh allora ovvio che sfrutti la sorgente 1080i. Ma non ho mai detto che che il 1080i non è a 1080 linee, seppur interlacciate. Questo lo so. Però ho fatto una ricerca in rete per trovare conferma ad una mia idea, e ho trovato questo link interessante: LINK Sostanzialmente c'è il forte dubbio che il 1080i, ben lungi de-facto dall'esser confrontabile col 1080p, sia addirittura inferiore al 720p !!! Non come risoluzione, ovvio, la matematica non è una opinione, ma come "qualità percepita"... come con le macchine fotografiche: i "megapixels" non sono mica l'unico fattore! ci sono una montagna d'altre cose... e per esempio portare la frequenza risultante a 30Hz peggiora di non poco l'effetto visivo, in base al limite "empirico" dell'occhio umano capace di distinguere bene frequenze sotto i 50-60 Hz... Io ho sostanzialmente detto che alla fine se hai un televisore HDReady, HDReady resta e pensare di sfruttare appieno il "Full HD" è utopia... poi per carità chi si accontenta gode... solo che se spendo soldi (e non pochi) per avere un hardware di riproduzione (pc o lettore blu-ray) per l'alta qualità, poi non ha senso che lo guardo su una TV che non supporta quella qualità al 100%. Quindi requisito minimo IMHO: TV "Full HD" con risoluzione 1920x1080 a 60Hz minimi... meglio se 1920x1080 100Hz... al di sopra dei 100 non serve, non si percepisce, non considerando applicazioni 3D che richiedono 120Hz (proprio perché 120/2 = 60, limite minimo per l'occhio umano). Poi ripeto... è la mia opinione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Cambiando discorso sono contento perche mi è arrivato un PRODIPE VE che mi permettera di usare il mediacenter anche come karaoke con dei suoni midi finalmente al livello di una tastiera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
mi dite per favore come fare l'overclock a 2 ghz senza andare nel bios?
usando oc tuner perchè la mia tastierina non ha i tasti F1, F2 ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi è appena arrivato il bimbo:due domande rapidissime.
1)voglio mettere 4 G di ram in doppio banco,ma che ram devo mettere?DDR2 800Mhz o SDRAM DDR2 ? tanto per intenderci questa va bene?http://cgi.ebay.it/Corsair-Twin2X-2g...#ht_3792wt_939 2)ho solo windows seven 32 bit e windows xp sempre 32 bit.cosa faccio?gli posso mettere su lo stesso o vanno da schifo?ovviamente poi penso di mettergli su windows seven appena esce.alternative?preferirei mantenere microsoft per via del fatto che uso emule office...ecc... grazie fin da ora per le eventuali risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Senza ombra di dubbio metti Win7 32bit.
Compatibilità con programmi e driver assicurata, cosa che non avviene col 64bit e con Xp (Vedi problemi con l'audio via HDMI).
![]() |
#591 |
Member
|
... e se noi afecionados dell'ASRock ION 330 aprissimo un portalino con tanto di forum per scambiare pareri, test ecc concentrati sull'oggetto in questione?!?!?
Io sarei disponibile all'apertura, ma poi per la gestione non avrei tantissimo tempo. Oramai su questo topic inzia davvero ad essere difficile trovare informazioni, pareri e test.
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il sistema operativo scegli tu, xp ovviamente è più leggero ed ha un parco software leggermente più compatibile, 7 è poco poco più pesante ed alcuni software (per lo più videogiochi) non funzionano. C'è chi dice che ha problemi con i driver audio HDMI su XP.. Io al momento sto usando Windows 7 32bit con il sistema in OC a 1,8 Ghz. @ SaRtO: L'idea è ottima! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
insomma, la carne al fuoco sul "piccolo" è tanta... ![]() se ci organizziamo vi assicuro il mio aiuto, ma serve qualcuno che pensi al portalino.
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 2Tb - controller 12xsata 90Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 ![]() Ultima modifica di faber80 : 03-09-2009 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Member
|
Portalino aperto!!!
E' un sistema "automatizzato" perchè non ho molto tempo a disposizione ma posso creare man-mano addon aggiuntivi ad-hoc (sono programmatore). Vi aspetto numerosi, ed attendo candidature per Moderatori e co-admin!! http://asrockion330.forumattivo.com/
![]() |
#595 |
Senior Member
|
Bene più tardi lo visito e propongo anche la mia candidatura ^^
Ultima modifica di giovandrea : 03-09-2009 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
6 un M I T O - rendiamolo il portale definitivo
![]() ![]() Ora organizziamoci per tutti i dati nella rete che troviamo; tutti a caccia ! Ricordatevi che + cose condivideremo, + problemi risolveremo, senza fanboismi.
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Member
|
Mi fa molto piacere.
Speriamo di raggiungere un numero più che buono di iscritti per scambiare tutte le nozioni possibili. Non esistate, a questo punto direttamente nel portale, a chiedermi aperture di nuove categorie del forum ed eventuali add-on!!
![]() |
#599 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Registrato anch'io !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quelli di prokoo mi hanno appena confermato che è la versione 320gb+2gb di ram...ho ordinato e speriamo che abbiano ragione
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.