|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
l'ho sempre tenuto a 2100 mhz impostato dal bios ed è acceso 24h da quando l'ho preso e non ho mai avuto problemi. anzi va meglio con lo streaming.
Per quanto rigurda la lucina Hardisk, non ho questo problema ma è vero che ho installato windows 7 32 bit e poco altro sopra. Utilizzo per i file un esterno da 1 tb. prtanto puo essere che dell0indicizzazione non me ne sia accorto. |
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Scalda di più? Consigli qualche ventola?
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho provveduto ad aggiornare Win7 tramite il suo update dove erano presenti anche nuovi driver della Nvidia ma dopo tali l'audio HDMI non viene più trasmesso.
Ho riscaricato i driver per quest'ultimo direttamente dal sito NVidia, la periferica esiste ed i led verdi si muovono nel caso io indirizzi l'audio su di questi ma dalla TV non sento alcun suono, cosa che funzionava correttamente prima dell'update. Qualcuno c'è già passato prima di me?!?!?
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
|
Hai provato a disinstallare i driver e a rimettere quelli del DVD incluso nella confezione?
Comunque controlla che nel pannello audio sia selezionato l'audio HDMI nVidia e non l'audio HD Via |
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
qualcuno ha provato come girano i giochi?
io vorrei comprare gears of war però non so se gira bene... purtroppo non c'è nemmeno la demo di questo gioco! |
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
|
Io a breve faccio una recensione con i giochi che ho installato.
Cmq stando a questi requisiti minimi: • Processore Intel 2,4 Ghz o superiore, AMD 2,0 Ghz o superiore • 1GB di Ram • Nvidia Geforce 6600 o superiore, ATI X700 o superiore • 12 GB di spazio libero su HDD Il gioco a dettaglio minimo dovrebbe girare fluido. |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ciao a tutti sono un nuovo possessore del gioiellino ...
ho installato ubuntu ma non riesco ad installare i driver video (penso..) mi va tutto a scatti in xbmc mouse etc... qualcuno mi puo aiutare ,sono un novizio con linux |
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Se invece vuoi usare anche il desktop GNOME, segui questa guida (inglese): http://www.xbmc.org/forum/showthread.php?t=54705 PS: hai attivato l'accelerazione VDPAU in "Settings->Videos->Player Render Method" ? Ultima modifica di dgtale : 30-08-2009 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Member
|
Quote:
Ho dovuto fare un "ritorna alla configurazione precedente" dei driver della scheda video perchè tutto tornasse nella normalità. Ora mi trovo davanti un'altro problema, che è l'ultimo per fortuna Ho installato i i codec pack K-lite (http://www.codecguide.com/download_kl.htm) come consigliato da dinopoli nel suo messaggio n.446 per poter sfruttare l'accelerazione GPU sui mkv h264 ecc con WMP e WMC. Tutto ok sul lato video, ma haimè l'uscita SPDIF con la quale prima inviavo tranquillamente il flusso digitale DolbyDigital al mio ampli non funziona più a dovere inviando solo un flusso stereo. Ho provato a disinstallare i codec di cui sopra ma il problema persiste. Che cacchio ha toccato l'FFDshow & c. quando sono andato ad installarli?? Ora mi ritrovo senza audio digitale, i driver della periferica non sono stati modificati e questa "castrazione" avviene su qualsiasi cosa io ascolti. Musica, film, giochi e filmati in streaming via internet
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto installi i K-Lite Codec Pack, ti proprone una finestra con diverse opzioni, tra cui come vuoi l'audio. Disinstalla e re-installa i K-lite prestando attenzione a quella opzione, settando quella che desideri (che credo sia 5.1) e vedi se risolvi il problema. |
|
|
|
|
|
|
#511 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se poi mi parli di continuo uso di riga comando e poca stabilità e di crash random, allora mi viene da chiedere: ma sei sicuro di avere installato Ubuntu? Mai usata riga comando per configurare Condivisione, Rete o null'altro che non fossero miei esperimenti per "capirci di più" o fare cose davvero particolari. Crash random poi... zero! semmai con windows avevo crash random e frequenti a lavoro, e per questo lo abbandonai ancora molto tempo fa... (sempre lo stesso discorso: nessuna "guerra di religione", anche se ne avrei motivi visto le pene che m'ha fatto passare Windows a lavoro... è sempre esperienza diretta e personale. L'instabilità di Win e i continui cali di performance col passare del tempo, m'ha costretto a sostituirlo con Linux in ben 3 PC a lavoro, e ora mi toccherà anche col portatile perché il collegamento alla rete wireless funziona in modo pessimo e randomico, risolubile a volte solo con un reboot) Quote:
Quote:
... poi ti dirò che con un 32 pollici non è che vedi sta gran differenza. Io con un 46" Full-HD la differenza tra un 720p e un 1080p la vedo eccome! E già il mio collegamento non è HDMI ma VGA (che nella trasmissione analogica perde ovviamente un pò di "segnale" ma non di risoluzione). Con l'HDMI dovrei guadagnare qualcosina nella resa dei colori e nella "pulizia" dell'immagine, meno soggetta a segnali di interferenza... Ultima modifica di budo : 31-08-2009 alle 08:35. |
|||
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari con un bel 46" come il tuo riesci a notare la differenza da 720p a 1080p, però in generale salta di più all'occhio la prima. P.S.= ti consiglio un bel cavo HDMI Ultima modifica di giovandrea : 31-08-2009 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Member
|
ASRock ION 330 - Prime impressioni
A chi può interessare dò le mie prime impressioni in merito a questo prodotto dopo alcuni test effettutati che credo siano abbastanza completi.
Specifico che lo sto utilizzando come un HTPC con configurazioni e collegamenti di qualità. Prodotti hardware/connessioni in mio possesso:
Software:
Perchè 32bit?? La mia scelta del 32bit è caduta in base all'utilizzo da me previsto del dispositivo. Cosa devo fare? Guardare foto, film, navigare in internet e fare qualche gioco. Il 64bit aiuta solamente la CPU e per quanto sopra il nostro dispositivo è stato studiato per sfruttare la GPU. Quest'ultima non ha vantaggi se si utilizza un sistema basato sui 64 e visto che ci sono ancora parecchie incompatibilità di software su sistemi 64 (soprattutto giochi) la mia scelta è stata simil dovuta verso questa configurazione. Installazione. Tutto molto semplice, tastiera Wireless riconosciuta al primo colpo come la key per la rete wireless. Consiglio vivamente di non utilizzare i driver direttamente dal sito NVidia bensì quelli preposti direttamente da ASRock. Infatti ho avuto problemi con l'audio via HDMI quando ho installato gli ultimi driver NVidia per la ION. Video. I video sono fluidissimi con i K-Lite codepac sui filmati .mkv a 720 e 1080p. Ho optato per il Windows Media Player inquanto è stato l'unico a venirmi incontro ad alcune mie esigenze. Infatti volevo avere l'audio standar del pc -suoni/messaggi di windows * internet ed altre cose - direttamente sulla TV mentre i film e la musica sul mio impianto Home Theater. WMP mi è venuto incontro inquanto è presente nel suo pannello la possibilità di scegliere dove riprodurre l'audio. (è presente anche in Media Player Home Cinema ma ho avuto enormi problemi con filmati in full-screen che spesso non visualizzavano nulla) Invece l'opzione Windows Media Center è ricaduta per due motivi. Il primo è perchè non volevo installare programmi di terzi parti visto che mi sto programmando un MC personalizzato, ed il secondo perchè era l'unico al quale si può impostare la dimensione in pixel di avvio con auto-resize. Infatti nel mio caso utilizzo una risoluzione desktop di 1024x768 con dimensione di carattere/finestre medio altrimenti non leggerei nulla. Invece il MC è impostato a 1920x1080 così da avere la massima risoluzione per i video e relativo upscaling. Un'altro grosso problema che ho riscontrato con i video è che quest'ultimi risultavano tremendamente scuri. Dopo varie imprecazioni, ho notato che ci viene incontro il pannello della NVidia. Al suo interno è possibile impostare la luminosità/contrasto/colore per i SOLI filmati. Internet e streaming. La navigazione internet è fluidissima e non ho notato alcun problema. Per i filmati in streaming stessa cosa, tranne per alcuni filmati in HD che risultavano solamente non in sincronia con l'audio ma non posso dire che questo sia un problema del pc o del video stesso dato che molti altri funzionavano correttamete. Giochi. Ho testato 2 giochi, uno "pesante" ed uno più leggero. Nello specifico FUEL e VIRTUA TENNIS 2009. FUEL: Impostata la grafica al minimo con risoluzione a 1024x768 il gioco è risultato completamente fluido tranne alcuni scatti in presenza di situazioni molto "ingarbugliate". Quest'ultime risolte diminuendo ancora alcuni dettagli video. Comunque grafica più che gratificante per essere giocata su uno schermo a 32" paragonabile tranquillamente ad una XBox360. Invece lentissimo nel primo caricamento nella fase "caricamento dettagli shader" VIRTUA TENNIS: Risoluzione 1024x768 - Dettagli Texture: Media - Dettagli pubblico: bassi - Presenza arbitro: disattivata. Qua invece il gioco và che è una bellezza. Fluidissimo durante il game play nonchè nei replay. Alcune incertezze di scatti quando effettua "nei tempi morti" la panoramica del campo. Più che giocabile e qualità video degna di un XBox360 e PS3 ART OF MURDER - CACCIA AL BURATTINAIO: Gioco d'avventura punta & clicca alla "syberia". Dettagli alti e grafica a 1024x768. Praticamente perfetto. Giochi Flash via internet: Ho provato alcuni giochi presenti sul web, anche multiplayer, ma risultano praticamente ingiocabili. Troppi scatti. Questo è dovuto, come letto in giro, ad una lacuna del falsh player che non supporta le accelerazioni GPU. Sembra che Adobe abbia rilasciato una comunicazione dove prevede un aggiornamento del player per il supporto delle CUDA... staremo a vedere. NVidia ha rilasciato un aggiornamento driver per l'otimizzazione alle OpenGL 3.1 ma oltre a non aver notato alcun benificio, avevo perso pure l'audio via HDMI.
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
cioè... caccia al burattinaio? ma cos'è?
non hai giochi più pesanti da recensire? no perchè fuel non lo conosco bene... |
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Member
|
Quote:
Spara, ammazza, sangue ecc ecc non sono giochi che mi acchiappano. Per me il più bel gioco mai realizzato, per esempio, sono i vecchi Monkey Island e Syberia. Questi sì che sono giochi che mi hanno incollato al monitor. Ho visto che in un'altro post chiedevi come si comportava con gears of war... (spara, ammazza, sangue... Vedo se qualche amico ce l'ha per testarlo, e ti faccio sapere. Comunque se leggi in giro, c'è gente che ha provato titoli + conosciuti come Need For Speed e Call of Duty 4 e vanno più che tranquillamente.
- Il primo portale Italiano a supporto dell'ASRock ION 330 ASRock ION 330 - Iomega 1TB esterno - ampli ONKYO TX-SR507 - Casse 5.1 Yamaha - Sony KDL-40EX500 Ultima modifica di SaRtO : 31-08-2009 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* Windows XP / Vista * Core 2 Duo 2,4 GHz / Athlon 64 X2 4200+ * 1,5 GB RAM * Scheda Grafica 512 MB (GeForce 8800 / Radeon HD3800) * 6 GB Spazio Disco Al momento si presenta un problema: il sistema ha installato Windows 7 e capita che si blocca piuttosto casualmente: ascoltando musica, navigando in Internet ed anche lasciandolo in idle scaricando. Capita anche a voi? Nel mentre dal BIOS ho portato l'Atom a 1.8 Ghz, sembra abbastanza stabile e noto con piacere che ora nella navigazione delle cartelle / file è poco poco più fluido. Magari alzando ancora un po' il clock si riesce a rendere il tutto davvero fluido. Coloro che hanno / stanno utilizzando la CPU overcloccata si fanno sentire? Volevo sapere se c'erano problemi di temperatura / stabilità Mi interessava portarlo a 2.1 Ghz (come da massimo da BIOS) e sapere se sorgono problemi. Per ora solo un utente mi ha dato la sua "esperienza", dicendomi che a quel clock a lui non ha dato nessun problema neppure tenendolo acceso diversi giorni. Per quanto riguarda la questione videoludica, ho installato nel sistema: Hitman: Codename 47 (che al momento non parte, è un gioco piuttosto vecchio) Hitman: Contracts che gira anche a 1280*1024 con la grafica a palla Hitman: Blood Money che è a 800*600 con dettagli medio - alti (ovviamente senza filtri attivi) Tomb Raider: Anniversary con tutto al max (tranne il filtro anisotropico) a 1024*768 Need For Speed Most Wanted: dettagli al massimo, non ricordo la risoluzione Need For Speed Carbon: dettagli medio - alti, non ricordo la risoluzione Supercar 2 (gioco abbastanza datato che funziona in modalità compatibilità senza problemi) Se volete avere altri dettagli ditemi, al momento sto andando a memoria e non ricordo esattamente tutti i dettagli che ho messo. |
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Member
|
Quote:
Nessun overclock!
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
Il fatto di bloccarsi lo fa anche a sistema normale (non in OC).. forse è qualche incompatibilità driver! Mm..
|
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.