Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 10:16   #461
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Interessa anche a me, grazie
Potete mettere una 5x5 Rasurbo Basic Silent, oppure adattare una 6x6 a vostra scelta!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:56   #462
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Sì, io pensavo di prenderlo lì... ha il prezzo più basso!. Faber80, ma tu quanto hai speso, in totale?
l'ho preso circa 3 settimane fa, a 222+iva (+ spese trasp.) tot. 277 €. ho evitato la versione bd (introvabile all'epoca tra l'altro) perchè costicchia troppo (100-150 euro in +) e non uso BD, ma solo mkv.

ora vedo un pò ovunque che stanno alzando i prezzi, hanno capito la richiesta .
Oggi costa 227+iva. Resta cmq un affare. è un pc buono in fin dei conti, un mini quad a basso consumo (tot.30-40W), da affiancare via Wifi al fratello maggiore Q8300 nella mia stanza.

Il mio consiglio è di prendervelo prima possibile, poichè (imho) da qui a metà settembre altri 10 euro in più se li fregano.

questo è il link tiburcc, ma hanno di nuovo finito la disponibilità
http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti...330_Black;3750
Old 27-08-2009, 13:41   #463
Pogo`
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ARRIVATO!!!!!
sono contentissimo che sia arrivato..molto bello....ora devo solo procurami windows7 e poi installarlo...
piccolo problema : io ho una tastiera PS2.......nn usb....e ho notato ora che mancava la porta ps2 (ormai vecchia)...indi devo prendere un adattatore....che PALLEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Pogo` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:49   #464
SaRtO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pogo` Guarda i messaggi
ARRIVATO!!!!!
sono contentissimo che sia arrivato..molto bello....ora devo solo procurami windows7 e poi installarlo...
piccolo problema : io ho una tastiera PS2.......nn usb....e ho notato ora che mancava la porta ps2 (ormai vecchia)...indi devo prendere un adattatore....che PALLEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Non so che uso hai intenzione di farne, ma se lo devi usare come HTPC ti consiglio di prendere direttamente una keyboard Wireless, così stai tranquillo seduto sul divano come faccio io

Ah, giusto per dover di cronaca uso il kit wireless Sylvertech che avevo preso al LIDL.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:51   #465
Pogo`
Member

Iscritto dal: Apr 2008
no nn lo uso come HTPC...lo uso come pc desktop però nn m ero accorto che mancavano le prese ps2...ok son vecchie...ma contavo in una almeno....non importa..domani risolverò il problema
nel mentre scarichiamo e testiamo windows7
Pogo` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:56   #466
SaRtO
Member

Io ho installato il Win7 RC 32bit.

Ho optato per il 32 perchè risulta essere più stabile e più compatibile con programmi e driver.
Inoltre da un benchmark precedentemente linkato, si nota come le prestazioni per il nostro NetTop siano pressochè indifferenti se utilizzata la versione 32 o 64bit.
Anzi a volte proprio la 32 ha la meglio sul 64 inquanto quest'ultimo richiede più risorse che l'Atom330 a volte non riesce a digerire.

Ecco perchè la mia scelta al 32, e calcolando che non userò alcun programma a 64 (non farò ne grafica ne video-montaggi) la mia scelta è stata ancora più valorizzata.
Old 27-08-2009, 14:58   #467
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ho letto qualche post addietro che qualcuno di voi si sta compilando un XBMC personalizzato con codec, plug-in e drivers ad hoc per l'asrock; Una volta completato tale progetto sarebbe utile metterlo on line a disposizione di tutti
Old 27-08-2009, 15:02   #468
SaRtO
Member

Quote:
Originariamente inviato da loque75 Guarda i messaggi
Ho letto qualche post addietro che qualcuno di voi si sta compilando un XBMC personalizzato con codec, plug-in e drivers ad hoc per l'asrock; Una volta completato tale progetto sarebbe utile metterlo on line a disposizione di tutti
Non so dove tu abbia letto questa cosa.
Io ho solo detto che mi sto programmando un Media Center ad-hoc che poi utilizzerò con il mio AsRock Ion 330, ma questi non si basa su XBMC!!
Come player utilizzerò Mediaplayer Classic - Home Cinema, che è uno dei pochi che supporta tutto senza aggiunta di codec nonchè l'accelerazione GPU per la nostra ION.

Di certo quando avrò completato il tutto, se potrò pubblicizzerò volentieri qua il mio prodotto che sarà TOTALMENTE FREEWARE, oppure potete seguire lo stato d'avanzamento seguendo il link in firma
Old 27-08-2009, 15:22   #469
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Ieri sera ordinato e oggi risulta già spedito l'AsRock ION 330 - BD
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 18:25   #470
teogeo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Ieri sera sono riuscito solamente ad installare il Win7 32bit quindi non sono ancora in grado di farvi una mia mini-recensione sui pareri di questo apparecchio anche se di parole ne sono già state dette parecchie.

Volevo chiedere a chi ha l'ASRock collegato solamente alla tv via HDMI quale risoluzione video adottate.
Attualmente ho impostato la 1280x768, calcolando che il mio utilizzo sarà SOLO per video/musica/games ha senso portare la dimensione video a 1920x1080 ??

Ovviamente ho provveduto ad aumentare la dimensione dei caratteri e delle finestre così da leggere qualcosa a distanza di 2,2mt dal tv 32"
devi metterei a 720p, ovvero 1280x720 e la tv a 16:9 puro
teogeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 21:58   #471
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
E' arrivato anche a me!
Che dire.. veramente piccolo (mi immaginavo qualcosa di leggermente più grande), estremamente silenzioso (fa più rumore il mio Acer Aspire One 150) e, tutto sommato, non così scarso di prestazioni come vuol far credere

Era già con il bios alla versione 1.40

Ultima modifica di giovandrea : 27-08-2009 alle 22:02.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:40   #472
SaRtO
Member

Aiuto mi sto perdendo le cose per strada...
avevo trovato nel web come configurare l'accelerazione GPU della ION all'interno di Media Player Classic-Home Cinema ma ora non trovo più nulla. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Old 28-08-2009, 08:42   #473
giovandrea
Senior Member

Quote:
Aiuto mi sto perdendo le cose per strada...
avevo trovato nel web come configurare l'accelerazione GPU della ION all'interno di Media Player Classic-Home Cinema ma ora non trovo più nulla. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Chiedo ciò perchè ieri ho scaricato uno dei filmati in HD freeware presenti nel sito Divx (Link) ma MPC-HC non mi visualizza nulla...
Quoto, sto cercando anche io quella guida! Anche se i 720p li vedo tranquillamente, però almeno allegerisco il processore..
Old 28-08-2009, 08:50   #474
SaRtO
Member

Configurare GPU ION in Media Player Home Cinema

Bingo finalmente l'ho ritrovata (... mi ricordavo fosse proprio qui all'interno di Hardware Upgrade )

1. Scaricare Media Player Classic Homecinema dal sito ufficiale
  2. Avviato il software, facendo click destro sulla schermata principale, accedere al menu opzioni e, dalla lista, selezionare "Playback/Output"
  3. Selezionare quindi, sotto le "DirectShow Video option" la modalità "EVR Custom pres"
  4. Spostarsi quindi su Internal filters e spuntare la voce "matroska" nella colonna di sinistra e "H264/AVC DXVA" in quella di destra
Old 28-08-2009, 09:11   #475
SaRtO
Member

Quote:
Originariamente inviato da teogeo Guarda i messaggi
devi metterei a 720p, ovvero 1280x720 e la tv a 16:9 puro
... ma così facendo, se io apro un film a 1080p questi viene ridimensionato a 720 quindi perdo la sua qualità avanzata, no??
Cioè il televisore ricevendo l'input a 720 (data la risoluzione monitor impostata) non si switcha automaticamente a 1080...
Old 28-08-2009, 09:27   #476
giovandrea
Senior Member

Quote:
... ma così facendo, se io apro un film a 1080p questi viene ridimensionato a 720 quindi perdo la sua qualità avanzata, no??
Cioè il televisore ricevendo l'input a 720 (data la risoluzione monitor impostata) non si switcha automaticamente a 1080...
Si, esatto
Old 28-08-2009, 09:27   #477
giovandrea
Senior Member

EDIT: scusate, post identico e non me ne sono neanche accorto

Ultima modifica di giovandrea : 28-08-2009 alle 10:14.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:32   #478
SaRtO
Member

Quindi per sfruttare i video a 1080p dovrei a sua volta mettere la stessa risoluzione come monitor, però rendendo praticamente illeggibile quanto mi appare sullo schermo... oh cacca!

Mi sa che devo cercare qualche sw che auto-resiza le dimensioni del desktop quando voglio avviare un video in Full-Screen.
Ad esempio certi giochi lo fanno... chissà se esiste qualcosa
Old 28-08-2009, 09:39   #479
giovandrea
Senior Member

Quote:
Quindi per sfruttare i video a 1080p dovrei a sua volta mettere la stessa risoluzione come monitor, però rendendo praticamente illeggibile quanto mi appare sullo schermo... oh cacca!

Mi sa che devo cercare qualche sw che auto-resiza le dimensioni del desktop quando voglio avviare un video in Full-Screen.
Ad esempio certi giochi lo fanno... chissà se esiste qualcosa
Puoi comunque impostare icone grandi e testo grandi in modo che a 1080p siano leggibile.. e ti puoi godere tranquillamente i filmati in HD!
Old 28-08-2009, 09:43   #480
SaRtO
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Puoi comunque impostare icone grandi e testo grandi in modo che a 1080p siano leggibile.. e ti puoi godere tranquillamente i filmati in HD!
Purtroppo a 720 con impostazioni testo "grandi" riesco a leggere.
Se la stessa cosa la faccio a 1080 non leggerei nulla.

Ho un 32" ad una distanza di 2,20mt.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian