Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 09:04   #441
ACannaos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Mi spiego: per chi non ha la (o il) wii puo essere uno sfizio da far vedere agli amici limitatamente all'utilizzo di alcuni giochi, ma (come nel mio caso) chi ha anche il wii di fianco allo ION 330, al momento lo lasci li.
Parole sante !!!!
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 10:01   #442
Pogo`
Member

Iscritto dal: Apr 2008
yea!!! mi hanno appena chiamato...stasera parte e domattina mi arriva...che negozio super!!! devo dire professionalità al 100%!!
Super Consigliato!

dubbio amletico: XP x64 , Vista x64 o Windows 7 x64? consigli?
mi serve un sistema veloce,stabile, nuovo...insomma devo sfruttare il piccolo
non lo uso per vedere film...piu che altro per smanettare con photoshop, internet, musica e giochicchiare

tnx
Pogo` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 10:29   #443
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pogo` Guarda i messaggi
yea!!! mi hanno appena chiamato...stasera parte e domattina mi arriva...che negozio super!!! devo dire professionalità al 100%!!
Super Consigliato!

non lo uso per vedere film...piu che altro per smanettare con photoshop, internet, musica e giochicchiare

tnx
parlando di 64 bit e enendo conto dell'HW la scelta più ovvia è W7 rtm 64. Ho già provato anche Vista Sp2 e XpSp3, e Vista resta sempre indietro. Non c'è più motivo per non tenere W7. Vai tranquillo
Old 26-08-2009, 11:06   #444
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Concordo con faber A MENO CHE non devi utilizzare dei files midi (esempio karaoke). In questo caso il piu versatile rimane ancora windows XP che permette la gestione della periferica midi e quindi di cambiare i souni utilizzati per la riproduzione degli strumenti. (ne vista ne win7 permettono l'utilizzo di tale possibilità)
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:29   #445
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ragazzi ho acquistato per un'amica l'asrock e dovrebbe arrivare in fine settimana.
Ho scelto questo modello perchè attualmente è quello maggiormento dotato (rispetto alla concorrenza), risulta piccolo, abbastanza silenzioso e basso nei consumi.
Questa amica ha poco spazio in camera (ed è per questo che ho optato per qesta soluzione, piuttosto che per un normale mid-tower), usa principalmente il pc per navigare in internet, guardare video, modificare immagini e non disdegna qualche volta di giocare.
Sicuramente ci guadagna in prestazioni, visto che prima aveva un Xp 1800, con 256 Mb di RAM, una Radeon 7000 e 80 GB di HDD.
Volevo sapere se in fin dei conti ho fatto una scelta giusta e se qualcuno ha provato il nettop con qualche videogioco. Per esempio mi ha detto che si vorrebbe fare Hitman Contracts e Hitman Blood Money, Tomb Raider Legend etc
Per ora è tutto, appena ho tempo finisco di leggere tutto il thread.
Grazie
Old 26-08-2009, 13:47   #446
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Tanto per farsi un idea, a questo indirizzo: http://www.telematicsfreedom.org/it/...stato-dellarte
Abbiamo uno studio sui migliori Mediacenter Free disponibili al momento (pdf costantemente aggiornato) dove vi sono vari chiarimenti anche sulle derivazioni degli stessi (es. mediaportal è un fort di xmbc etc. etc.)
Saluti
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:18   #447
giovandrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
beh per le ram, ormai ci siamo, con 39€ ho preso 4gb di ocz pc 8500, vanno più che bene!

Per la cpu confermo, 2.1ghz sono raggiungibilissimi e le temp rimangono basse (io ho inotrno ai 15° per cpu con venotle a metà!)
Lo hai fatto con l'Asrock OC Tuner?
Old 26-08-2009, 15:31   #448
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Acquistato oggi in versione BD a 390€ spedito ... speriamo bene ^^
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:32   #449
ACannaos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Tienici aggiornato !
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:33   #450
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Lo hai fatto con l'Asrock OC Tuner?
No, direttamente da bios!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:35   #451
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Pure io...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:43   #452
giovandrea
Senior Member

Quote:
No, direttamente da bios!
Hai aggiunto ventole o quant'altro?
Old 26-08-2009, 15:45   #453
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Hai aggiunto ventole o quant'altro?
Ho solamente cambiato la ventolina posteriore con una un pochino meno rumorosa, per il resto ho lasciato tutto uguale.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:51   #454
giovandrea
Senior Member

Quote:
Ho solamente cambiato la ventolina posteriore con una un pochino meno rumorosa, per il resto ho lasciato tutto uguale.
E' possibile alzare di più il clock o quello è il massimo? Come mi arriva ti secca se ti chiedo di darmi una mano?
Old 27-08-2009, 07:20   #455
SaRtO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ieri sera sono riuscito solamente ad installare il Win7 32bit quindi non sono ancora in grado di farvi una mia mini-recensione sui pareri di questo apparecchio anche se di parole ne sono già state dette parecchie.

Volevo chiedere a chi ha l'ASRock collegato solamente alla tv via HDMI quale risoluzione video adottate.
Attualmente ho impostato la 1280x768, calcolando che il mio utilizzo sarà SOLO per video/musica/games ha senso portare la dimensione video a 1920x1080 ??

Ovviamente ho provveduto ad aumentare la dimensione dei caratteri e delle finestre così da leggere qualcosa a distanza di 2,2mt dal tv 32"

Ultima modifica di SaRtO : 27-08-2009 alle 13:46.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 07:25   #456
giovandrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mareos Guarda i messaggi
io ti posso dire che da me win7 32bit vede solamente 1,75GB di ram nonostante ne siano installati 2, c'è qualcosa da attivare nel bios forse?
Vedi solo quella RAM visto che la ION non ha VRAm integrata, per cui prende RAm di sistema (che puoi impostare tu a 32, 64, 128, 256 e 512 MB)

Quote:
Originariamente inviato da vooTToo Guarda i messaggi
Faber80 grazie della risposta, ho aggiornato il bios e adesso da 2 gb me ne legge 3.25 iniziamo a migliorare... [cut] grazie.
Il limite di RAM dei sistemi Windows a 32 bit è, appunto, 3,25 GB di RAM

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
[cut]Per gli ISO non li legge in maniera automatica ma vanno montati con Virtua clone, che è una alternativa molto simile a Daemon tools (daemon tools non và con win 7)[cut] Saluti.
Dino
Veramente Daemon Tools, così come Alcohol, ora sono pienamente compatibili con Windows 7 dall'uscita di SPTD 1.58, che risale a fine Aprile 2009
Old 27-08-2009, 08:25   #457
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
notevole, grazie della info
devo dire che mi son trovato bene anche con tiburcc
(Asrock330 arrivato in 72 ore, con sms/email di news sull'ordine)
Sì, io pensavo di prenderlo lì... ha il prezzo più basso!. Faber80, ma tu quanto hai speso, in totale?

Quote:
Originariamente inviato da Pogo` Guarda i messaggi
tnx
... scusa ma non resisto... se ti serve un sistema operativo nuovo, STABILE, VELOCE... allora nessuna delle scelte citate va bene
Installa Linux! ... è più stabile, più veloce, navighi in internet in sicurezza... e se ti va poi di fare un buon tuning, col tempo, ti puoi cimentare a ricompilare il Kernel in modo da ottimizzare il tuo sistema operativo per funzionare con ASRock...
Ok, ok... io ho detto la mia, non voglio sollevare un vespaio. Anche perché con gli usi che ne vuoi fare...
... però Photoshop... se ti metti a elaborare foto in modo semiprofessionale, non ti basta l'Asrock, mentre se devi solo fare resize, crop, qualche effettino, riduzione occhi rossi ecc, Gimp va benone e funzia su Linux... internet poi, meglio con Linux va, con un bel firefox! musica/video o qualsiasi cosa multimediale, lo stesso...
... i giochi, beh li... non c'è molto per Linux... ma ci puoi giocare si con l'AsRock? ... uhmmmm... dura...
Io comunque lo devo prendere per i miei, ci installerò Linux per più che ovvi motivi, con XBMC come mediacenter, e Hildon come interfaccia desktop... così lo sa usare anche un bambino!
P.S.
prima che partano post infiammati, sottolineo 1000 volte che ho solo espresso la mia opinione. Non mi interessano faide Linux vs Win vs Mac o Gimp vs Photoshop. "A ciascuno il suo"... io parlo solo per esperienza personale e gusti soggettivi.
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:46   #458
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Sì, io pensavo di prenderlo lì... ha il prezzo più basso!. Faber80, ma tu quanto hai speso, in totale?

... scusa ma non resisto... se ti serve un sistema operativo nuovo, STABILE, VELOCE... allora nessuna delle scelte citate va bene
Installa Linux! ... è più stabile, più veloce, navighi in internet in sicurezza... e se ti va poi di fare un buon tuning, col tempo, ti puoi cimentare a ricompilare il Kernel in modo da ottimizzare il tuo sistema operativo per funzionare con ASRock...
Ok, ok... io ho detto la mia, non voglio sollevare un vespaio. Anche perché con gli usi che ne vuoi fare...
... però Photoshop... se ti metti a elaborare foto in modo semiprofessionale, non ti basta l'Asrock, mentre se devi solo fare resize, crop, qualche effettino, riduzione occhi rossi ecc, Gimp va benone e funzia su Linux... internet poi, meglio con Linux va, con un bel firefox! musica/video o qualsiasi cosa multimediale, lo stesso...
... i giochi, beh li... non c'è molto per Linux... ma ci puoi giocare si con l'AsRock? ... uhmmmm... dura...
Io comunque lo devo prendere per i miei, ci installerò Linux per più che ovvi motivi, con XBMC come mediacenter, e Hildon come interfaccia desktop... così lo sa usare anche un bambino!
P.S.
prima che partano post infiammati, sottolineo 1000 volte che ho solo espresso la mia opinione. Non mi interessano faide Linux vs Win vs Mac o Gimp vs Photoshop. "A ciascuno il suo"... io parlo solo per esperienza personale e gusti soggettivi.
Sono indecisissimo pure io se re-installare Linux o continuare con l'utilizzo di Windows 7...
Sull'HTPC non ho potuto scegliere Linux visto che Ubuntu ha problemi nel gestire il WiFi di tipo N della chiavetta WUSB600N della Linksys, la mia scelta quindi è andata su Windows 7 RC 64 bit e per adesso ne sono felice.
Sul serverino di casa acceso 24H che mi fa da server di stampa, da NAS e da muletto sono indeciso se installare Windows 7 oppure Linux.
Quello in cui mi son trovato male a suo tempo di Linux (Ubuntu 8.10) è il continuo utilizzo di riga di comando per le configurazioni (condivisione, settaggio della rete, ecc...) e la poca stabilità di alcuni programmi che crashavano random...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:55   #459
luigione
Member

L'Avatar di luigione

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Scusa quale ventola hai comprato per la sostituzione ?

Grazie.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:00   #460
giovandrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Scusa quale ventola hai comprato per la sostituzione ?
Grazie.
Interessa anche a me, grazie

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian