Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 16:38   #421
SaRtO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Requisiti minimi
• Processore Intel 2,4 Ghz o superiore, AMD 2,0 Ghz o superiore

la vedo ardua, ma tentare non nuoce... sono davvero curioso anch'io di sapere se ti girerà, tienimi aggiornato...
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 20:44   #422
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Appena provato l'emulatore del WII :
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 07:10   #423
SaRtO
Member

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Appena provato l'emulatore del WII :
Il faccione a seguito del tuo messaggio vuol indicare che l'emulatore è ingestibile?!?!?
Old 25-08-2009, 07:46   #424
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

esattamente. Ho provatoera glaciale 3 e la media è di 10/15 fps. Ho provato i vari settaggi.
Quando abiliti il core duo ne segnala addirittura 4 (di core) però in sostanza la velocità rimane invariata (tra un core e 2 core).
Ovviamente la cpu era overclokkata a 2.1.
Old 25-08-2009, 07:58   #425
SaRtO
Member

Quote:
esattamente. Ho provatoera glaciale 3 e la media è di 10/15 fps. Ho provato i vari settaggi.
Quando abiliti il core duo ne segnala addirittura 4 (di core) però in sostanza la velocità rimane invariata (tra un core e 2 core).
Ovviamente la cpu era overclokkata a 2.1.
Devo dedurre a questo punto che l'emulatore (hai provato Delphin??) non gestisce le Directx9/10 ma bensì si appoggia alle OpenGL?
Perchè nel caso delle DX, a quanto ho letto in giro, lo ION dovrebbe andare tranquillo vedi i vari giochi per PC che a dettagli "sufficienti" girano tranquillamente...

Penso che non sarebbe da far digerire la grafica alla CPU che di suo è un po strozzata, ma bensì alla GPU che è dedicata.
Old 25-08-2009, 08:27   #426
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

In realta le directx9 sono implementate ma, io monto windows 7 che monta directx11.
D'altro canto, mi è sembrato di leggere che l'emulatrore dolphin andasse meglio con le openGL che con le directx (sono comunque set dedicati all'accellerazione Hardware).
Sul mio desktop con Xp (e comunque altro tipo di hardware) l'emulatore và tranquillo (almeno in termini di fluidità)

Per completezza ho provato come settaggio sia open gl che directx me andava allo stesso modo.

Ultima modifica di dinopoli : 25-08-2009 alle 08:43.
Old 25-08-2009, 08:43   #427
SaRtO
Member

Chissà se posso chiederti ancora una cosa.
Il gioco da te testato non risulta nella Compatibility List, avresti mica modo di provare qualcosa di più leggero tipo il WII Sport?

Chiedo ciò, perchè utilizzerei solo queste cose "dedicate" alla Wii mentre per giochi generici utilizzerò la versione PC.

Inoltre, hai già provveduto ad aggiornare i driver della scheda ION con gli ultimi del 22.07.2009 dove dichiarano un miglioramento per le OpenGL 3.1?? (Link driver)

Ultima modifica di SaRtO : 25-08-2009 alle 08:46.
Old 25-08-2009, 08:53   #428
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Ok stasera faccio altre prove.
Old 25-08-2009, 09:03   #429
SaRtO
Member

Quote:
Ok stasera faccio altre prove.
ti ringrazio infinitamente e te ne sono riconoscente.
Old 25-08-2009, 10:24   #430
SaRtO
Member

Bingo! è ritornato negli scaffali e l'ho trovato a 299 comprese spese di spedizione.
Sto pomeriggio lo ordino e sono FINALMENTE dei vostri!!!
Old 25-08-2009, 10:46   #431
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Sono contento per te. Allora benvenuto nel Club
Old 25-08-2009, 10:49   #432
SaRtO
Member

già sono felice come una pasqua, finalmente posso buttare via il vecchio lettore dvd/divx e godermi l'HD, giochi ed internet sul divano!!!

Ordinato proprio 5 minuti fa e mi sento di consigliare il venditore nel caso di futuri acquirenti.
Eistek Shop S.r.l. - voto 100000
Il primo negozio virtuale davvero serio!
Ha una chat per inteloquire con un'operatore senza così dover ogni volta pagare telefonate.
Dopo aver effettuato l'ordine ed il pagamento, dopo 5 minuti MI HANNO TELEFONATO!!! per confermare che tutta la transazione è andata apposto che il materiale mi arriva domani entro le 24h come previsto da contratto!
Il tutto per 299,00 spese di spedizione incluse.
Consiglio vivamente a tutti questo negozio, inquanto non ne ho mai trovato altri con un supporto così efficace.

-- piccolo up dell'ultimo momento..

Ora dell'ordine -> 13:45
Ora spedizione merce -> 15:13

Mai vista un'efficacia simile!!

Ultima modifica di SaRtO : 25-08-2009 alle 14:50. Motivo: Ordine effettuato!!
Old 25-08-2009, 15:17   #433
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
-- piccolo up dell'ultimo momento..

Ora dell'ordine -> 13:45
Ora spedizione merce -> 15:13

Mai vista un'efficacia simile!!
notevole, grazie della info
devo dire che mi son trovato bene anche con tiburcc
(Asrock330 arrivato in 72 ore, con sms/email di news sull'ordine)
Old 25-08-2009, 17:56   #434
Pogo`
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Bingo! è ritornato negli scaffali e l'ho trovato a 299 comprese spese di spedizione.
Sto pomeriggio lo ordino e sono FINALMENTE dei vostri!!!
ordino anke io!

Ultima modifica di Pogo` : 25-08-2009 alle 18:00.
Pogo` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 08:08   #435
SaRtO
Member

Siccome il "piccino" è per strada e sta arrivando volevo se possibile delle info sul Media Center di Win7.

Ho letto che molti si sono cimentati con XBMC, Mediaportal & c. ma che io ritengo un po limitati e lenti. Per questo motivo mi sto programmando un Media Center ad-hoc con alcune feature che mi interessano di prima persona e che in nessun MC ho mai trovato.
Siccome tale programmazione è ancora in fase di sviluppo volevo utilizzare, senza dover installare ulteriori programmi con conseguenti configurazioni ecc. ecc., il media center nativo di Win7.

Mi sapete dire se questi supporta l'accelerazione della ION per i film HD/Hd-Ready ?
Legge i file mkv, ISO, VOB ??

Ringrazio tutti coloro che daranno risposte ai miei quesiti.
Old 26-08-2009, 08:27   #436
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Non stai nella pelle eh?
Il Mediacenter di win7 legge tutto sruttando nativamente l'accellerazione della ION tuttavia, non riconosce i formati ISO e MKV. Per ovviare in parte basta installare i codec pack K-lite http://www.codecguide.com/download_kl.htm (io ho messo la standard con le opzioni di default) dopo tale installazione legge tutto fluidamente senza problemi (io ho provato con 720p, 1080p ed i pesantissimi VC1 della mia videocamera HD a 60 fps).
Per gli ISO non li legge in maniera automatica ma vanno montati con Virtua clone, che è una alternativa molto simile a Daemon tools (daemon tools non và con win 7) http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html.
XMBC lo lasciato perche in win7 non mi supporta l'accellerazione ION (1080p al rallentatore).
Mediaportal è molto carino ed utilizza i codec del Mediacenter del win7 (quindi accellerazione ok) l'unica pecca è che è lento quando entri nelle cartelle dei filmati (dai 5 ai 10 secondi di attesa) e quando avvii o stoppi un film. Per il resto è veloce e versatile (ci metti un pò quello che vuoi) rispetto al Mediacenter win7 che piu "ermetico".
Saluti.
Dino
Old 26-08-2009, 08:35   #437
SaRtO
Member

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo come sempre.
Allora in attesa di finire il mio programma, utilizzero il MC nativo di Win7 32
Old 26-08-2009, 08:41   #438
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Siccome il "piccino" è per strada e sta arrivando volevo se possibile delle info sul Media Center di Win7.

Ho letto che molti si sono cimentati con XBMC, Mediaportal & c. ma che io ritengo un po limitati e lenti. Per questo motivo mi sto programmando un Media Center ad-hoc con alcune feature che mi interessano di prima persona e che in nessun MC ho mai trovato.
Siccome tale programmazione è ancora in fase di sviluppo volevo utilizzare, senza dover installare ulteriori programmi con conseguenti configurazioni ecc. ecc., il media center nativo di Win7.

Mi sapete dire se questi supporta l'accelerazione della ION per i film HD/Hd-Ready ?
Legge i file mkv, ISO, VOB ??

Ringrazio tutti coloro che daranno risposte ai miei quesiti.
Se hai molti file in formato ISO o MKV il mio consiglio è di lasciar stare il WMC di Win7...
Pure io non vedevo l'ora di utilizzare il WMC di Win7 poi la mazzata è stata che per leggere un file .ISO (ho fatto le immagini ISO di tutti i miei DVD originali) bisogna prima montarlo e poi far partire il WMC e quindi selezionare il clone drive dove si è montata l'immagine, troppo macchinoso...
Invece con MediaPortal fa tutto in automatico, si seleziona il file .ISO nella lista dei file, in automatico lo monta tramite Daemon Tool e lo fa partire...
Tu non ti accorgi di nulla o quasi...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 08:46   #439
SaRtO
Member

Questo lo immaginavo, ma come dicevo prima il MC di Win7 è solo "temporaneo" finchè non finisco di programmarmi il mio media center.
Old 26-08-2009, 08:56   #440
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

A già mi ero dimenticato: Ieri ho fatto un pò di prove con l'emulatore dolphin del wii, driver ok, provato svariati giochi. conclusioni: Non ce la fà. dovranno implementare le directx11, probabilmente in future versioni implementeranno in maniera migliore la ION ma al momento siamo con un frame rate bassino.
Mi spiego: per chi non ha la (o il) wii puo essere uno sfizio da far vedere agli amici limitatamente all'utilizzo di alcuni giochi, ma (come nel mio caso) chi ha anche il wii di fianco allo ION 330, al momento lo lasci li.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian