|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Quote:
Entrambi dovrebbero supportare l'accelerazione HW, il secondo sicuramente, basta leggere un po' il 3d e in giro. Solo se giunto a questo punto non dovessi essere soddisfatto (ma non credo) , pensa a installare tutti i codec immaginabili, ma se puoi evitare è meglio
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
|
|
|
|
|
#2282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
poi son curioso di provare il nuovo powerdvd 10 che dovrebbe leggere anche gli mkv
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
|
#2283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Wake On Lan
Ragazzi, ho un problema con il waker on lan, su un 330 ht-bd con win 7 ultimate 64bit.
L'ho abilitato da bios, abilitato il magic packets dalle proprietà dei drivers della scheda di rete nel tab "Avanzate" se non sbaglio. Se metto in suspend il pc, riesco a svegliarlo con un client wol, mentre se lo spengo non se ne parla in nessun modo di accenderlo. La scheda di rete dietro rimane accesa (led arancione fisso e giallo lampeggiante di tanto in tanto). Ho provato all'interno della stessa lan, con un altro client attaccato sullo stesso switch, e niente..... Mi perdo qualcosa? A qualcuno funziona l'accensione da computer spento? Cosa posso andare a controllare? Help me please!! |
|
|
|
|
|
#2285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao a tutti...ho un problemino con lo ion3300ht....lo ho collegato ad un tv sony 32ex500 via hdmi.....quando lo accendo pero' mi disturba i canali del digitale terrestre....praticamente non vedo tutti i canali rai....tipo raisport..extra...news...ecc ecc...mentre vedo ugualmente rai 1-2-3....
volevo sapere se a qualcuno di voi succede di avere dei disturbi o se magari devo cercare la soluzione nell'impianto antenna oppure nella tv... grazie... aggiungo che...ho cambiato parecchi cavi hdmi pensando fossero questi a dare problemi....ma inutilmente
Asus Sabertooth990fx Rev2.0/ AMD FX8350 BE /SSD Samsung 830 128gb /Chieftec Mesh / NOCTUA NH-U12S / 2X8 gb ram ddr3 KINGSTON FURY 1866 /RADEON HD6670 /CORSAIR CX600/Meizu M2 Note www.bordolona.net Ultima modifica di gattonero69 : 13-12-2010 alle 17:57. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
#2286 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema audio DTS
Buona sera a tutti,
Sono felice possessore di un ASRock ION 330 da diverso tempo (seguii e scrissi in questo thread parecchi mesi fa). Da qualche mese però riscontro un problema del quale forse posso ottenere un vostro aiuto. Partiamo dal mio setup: AsRock ION 330 - Windows Seven Ultimate Audio onboard NVIDIA (High Definition - ver 1.1.9.0 07.09.2010) rilanciato in passtrough su SPDIF tramite un semplice cavo ottico. Lettore usato per visualizzare i files: Media Player Classic - Home Cinema (MPC-HC) con codec CUDA per sfruttare l'accelerazione Hardware x264 della GPU nVidia ION. L'audio viene rilanciato via SPDIF su un SONY DAV-S880, un sistema audio 5.1 vecchiotto ma si difende direi molto bene. RAM 2GB Tipicamente uso l'Asrock con XBMC ma in questa sede, per bypassare qualsiasi problema, ho provato a usare direttamente il lettore MPC-HC. Praticamente quando voglio vedere dei video in alta definizione avente come traccia audio DTS, l'audio risulta incomprensibile. Se il file contiene anche una traccia audio in AC3 e la seleziono (oppure solo in AC3), l'audio viene eseguito senza problemi. Lato player è impostato un passtrough in SPDIF, quindi immagino che inoltri il segnale così come lo legge senza entrare nel merito: Formato di output: PCM 32bit Impostazioni decoder AC3 -> SPDIF Impostazioni -> SPDIF Fino ad oggi pomeriggio avevo qualche problema anche con delle tracce AC3 con bitrate elevato, ma poi risolto impostando sul lettore SONY DAV-S880 la modalità di condifica in automatico. Quando riproduco un file in AC3, il display del lettore SONY mostra la dicitura "Digital Prologic" mentre se riproduco un file con traccia audio DTS, si accende il LOG DTS sul lettore SONY, quindi pare che tutto sommato il lettore SONY supporti tale formato. Se, ascoltando un file DTS, provo a mandare l'audio via HDMI al televisore, stesso effetto audio terribile. O si sentono solo fruscii oppure l'audio è come altamente distorto. A questo punto sospetto il problema sia lato ASRock. Per questo volevo chiedervi se l'ASROCK ION 330 (base) in mio possesso supporta tale formato o sto solo perdendo tempo Inoltre, se non fosse supportato, cosa mi consigliate? Tipo convertire tracce DTS in AC-3? Vi ringrazio da subito per il supporto! Ecco le caratteristiche tre tracciati audio non funzionanti: Codice:
Audio ID : 2 Format : DTS Format/Info : Digital Theater Systems Codec ID : A_DTS Duration : 2h 10mn Bit rate mode : Constant Bit rate : 1 510 Kbps Channel(s) : 6 channels Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE Sampling rate : 48.0 KHz Bit depth : 24 bits Stream size : 1.38 GiB (16%) Language : Italian Codice:
ID : 2 Format : DTS Format/Info : Digital Theater Systems Codec ID : A_DTS Duration : 2h 13mn Bit rate mode : Constant Bit rate : 755 Kbps Channel(s) : 6 channels Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE Sampling rate : 48.0 KHz Bit depth : 24 bits Video delay : 10ms Stream size : 721 MiB (4%) Title : Italiano DTS Language : Italian Codice:
ID : 2 Format : DTS Format/Info : Digital Theater Systems Codec ID : A_DTS Duration : 1h 59mn Bit rate mode : Constant Bit rate : 1 510 Kbps Channel(s) : 6 channels Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE Sampling rate : 48.0 KHz Bit depth : 24 bits Stream size : 1.26 GiB (14%) Language : English GRAZIE, Simone PS: Ho provato ad ascoltare anche um sample ac3 -mi funziona- e un sample dts -non mi funziona- da questo sito: http://www.diatonis.com/downloads_dts_ac3.html giusto per vedere se qualcuno con lo stesso mio modello eò piu fortunato: diatonis - The Secret Universe Free DTS Download 44.1kHz Sample Rate (60 MB) Risultato: fruscii e rumori, nessun audio decente diatonis Structure of Ambient Life - Dolby Digital AC-3 File (26MB). Risultato: questo va. Ultima modifica di xefil : 14-12-2010 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#2287 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lamezia Terme - Milano
|
Perfettamente! Ed è una comodità enorme! Da casa senza alzarsi o da remoto in vpn! Goduuuuria
|
|
|
|
|
|
#2288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
faccio "domandone"
Partiamo che tutto funziona a meraviglia da mesi e mesi senza problemi, i video mkv li visualizzo con i coreavc2.0 e MPC-HC. Adesso mi chiedo, io non ho mai aggiornato nessun driver nVidia che sia Vga o altro e ovviamente ne sono usciti di aggiornati.....premetto che non ci gioco, ma lo uso solamente per P2P e player!!! che faccio aggiorno? me ne frego e lascio tutto così visto che funziona? scherzi a parte, come procedere insomma: cancello i vecchi driver e installo i nuovi? installo sopra direttamente senza disinstallare i vecchi? Devo utilizzare altro software migliore di quello da me attualmente utilizzato?
|
|
|
#2289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
|
Quote:
pensa te che io tra qualche mese lo userò come fai tu adesso, solo p2p e video installo 7 + vlc + MPC-HC e basta |
|
|
|
|
|
|
#2290 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
a) riesce ad ascoltare tracce DTS (NON AC3) correttamente? (con SPDIF) b) riesce a connettere il proprio televisore senza incorrere in una connessione HDMI riconosciuta *SOLO* in stereo? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#2291 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ieri ho installato la versione finale di xbmc e sono riuscito finalmente a risolvere i problemi degli scatti nei filmati in hd. Provate a disabilitare nelle impostazioni dell'audio le voci relative all'amplificatore ac3 e dts, cosi' facendo dovreste avere una riproduzione fluida.
|
|
|
|
|
|
#2292 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre ho sempre acceso 24/24h vicino al TV stesso il Router-Modem con WiFi attivo. Ah però io non ho la versione HT...
|
|
|
|
#2293 | |
|
Member
|
Quote:
Però ho trovato la soluzione. Nel pannello Filtri Interni (Internal Filters) nella lista a destra Transform Filters disabilita AAC / AC3 / DTS. In pratica sto infame modificava tali sorgenti in una sorta di 5.1 ibrido. Così facendo non applica alcun filtro e l'audio arriva direttamente come l'originale.
|
|
|
|
#2294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
anche io ho l'ion 330 HT e un sinto ampli onkyo TX-SR308 (5.1); per ora l'ion l'ho collegato mediante l'uscita digitale, però mi succede la stessa cosa che capitava a te (ossia tutto riconosciuto come un 5.1 ibrido). Come sei riuscito a risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#2295 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#2297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
quindi tu mi confermi che con il tuo Onkyo TX-SR507 funziona, invece a gup133 sul suo Onkyo TX-SR308 funziona? e con il SONY DAV-S880 che ha xefil funziona? (visto che devo cambiare ampli....vediamo questi 3 modelli...)
|
|
|
|
#2298 |
|
Member
|
Ti confermo che da me funziona tutto più che egregiamente.
Tant'è che l'Onkyo in possesso ha pure un pulsante Info che mostra i dati del formato audio in ingresso, e quanto il film è DTS l'ampli mostra DTS e così via. Prima di apportare quelle modifiche, un film DTS l'ampli mostrava AC3 5.1 PCM ecc ecc
|
|
|
#2299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
il fatto e' che vorrei usarlo per scaricare...quindi acceso 24 su 24...ma se mi disturba i canali......
|
|
|
|
#2300 |
|
Member
|
Ma sicuro sicuro che sia proprio l'ASrock a fare interferenze??
Hai il WiFi attivato sull'ASRock? Se sì prova a disattivarlo e vedi cosa combina. Hai schede DVB-T collegate all'ASRock? Se sì prova a toglierla. Hai aggiornato all'ultima versione tutti i driver, Bios / Scheda Madre / Scheda Video? Insomma, prova a fare dei test tenendo l'ASRock pulito perchè credimi che allo stato "naturale" sei il primo che sento avere questo problema, e di utenti con ASRock ne conosco davvero tanti (vedi la mia firma
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.