Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2008, 16:54   #1381
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
fortuna che eravamo preparati...
Ma io non ho mai detto di essere preparato, scusa

Ho trovato riferimenti sul progetto Velocity. Il meglio che ho trovato è questo: http://blogs.msdn.com/velocity/ al PDC hanno mostrato qualcosa.

Descrizione di Velocity:
Quote:

Microsoft project code named "Velocity" provides a highly scalable in-memory application cache for all kinds of data. By using cache, application performance can improve significantly by avoiding unnecessary calls to the data source. Distributed cache enables your application to match increasing demand with increasing throughput using a cache cluster that automatically manages the complexities of load balancing. When you use "Velocity," you can retrieve data by using keys or other identifiers, named "tags." "Velocity" supports optimistic and pessimistic concurrency models, high availability, and a variety of cache configurations. “Velocity” includes an ASP.NET session provider object that enables you to store ASP.NET session objects in the distributed cache without having to write to databases, which increases the performance and scalability of ASP.NET applications.

For community technology preview 2 (CTP2), Microsoft project code named "Velocity" offers several new enhancements that include a high availability feature, performance improvements, PowerShell integration, and new configuration storage options. There is also a new 64-bit version of "Velocity" specifically customized for x64-based computers.
Riguarda più ASP.NET che Windows
floola è offline  
Old 18-11-2008, 17:04   #1382
windows7
Member

L'Avatar di windows7

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Se fa parte di windows7 no.
credo proprio di si , per favore ragazzi approfondite perchè sono
curioso curioso curioso!!
windows7 è offline  
Old 18-11-2008, 17:21   #1383
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ma io non ho mai detto di essere preparato, scusa
l'ha detto windows 7
birmarco è offline  
Old 18-11-2008, 17:22   #1384
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
l'ha detto windows 7
Siete così preparati ha detto, non si riferiva solo a me
floola è offline  
Old 18-11-2008, 19:39   #1385
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da windows7 Guarda i messaggi
credo proprio di si , per favore ragazzi approfondite perchè sono
curioso curioso curioso!!
Ma c'è un motivo particolare per cui sei così attratto da sto Velocity? Oppure ti fa semplicemente gola il nome?

Comunque, a me sembra totalmente ot qui dentro (certo, un legame lo si trova sempre...allora mettiamoci anche a parlare del nuovo protocollo del futuro live messenger 9... ), ma se proprio vuoi vedere qualcosa ti consiglio i video tratti dall'ultimo pdc presenti sul blog di Velocity.

http://blogs.msdn.com/velocity/

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 18-11-2008, 19:41   #1386
windows7
Member

L'Avatar di windows7

Quote:
Ma c'è un motivo particolare per cui sei così attratto da sto Velocity? Oppure ti fa semplicemente gola il nome?

Comunque, a me sembra totalmente ot qui dentro (certo, un legame lo si trova sempre...allora mettiamoci anche a parlare del nuovo protocollo del futuro live messenger 9... ), ma se proprio vuoi vedere qualcosa ti consiglio i video tratti dall'ultimo pdc presenti sul blog di Velocity.

http://blogs.msdn.com/velocity/

Ciao!
Ti sono molto grato.
windows7 è offline  
Old 18-11-2008, 21:40   #1387
floola
Bannato

Ho installato AVG, dato che ad Antivir non andava la protezione in tempo reale. Tutto a posto Visto come bello è diventato ora AVG dall'ultima volta che l'ho usato, e disponibile pure in ita, lo metterò forse anche su Vista, non me ne vogliate, Antivir è un ottimo antivirus, per carità, ma mi ha un pochino stufato con sta storia degli aggiornamenti lenti, e con lo spot Va detto che però anche AVG ha voluto fare il "mulo", ma almeno è stato ad-free Ne approfitto per un doppio test combo Win 7 e AVG.

Qualcuno sa se si possono rimettere le opzioni, quelle relative all'equalizzatore, all'effetto WOW ecc., a Media Player 12? Non le trovo più, ma perché le hanno eliminate...

Ultima modifica di floola : 18-11-2008 alle 21:43.
floola è offline  
Old 18-11-2008, 22:04   #1388
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Perché qualcuno non gli dice di mettere l'opzione "Resta in primo piano" per WMP12 facilmente accessibile (o nell'interfaccia, o come voce di menu diretta)?
Old 18-11-2008, 22:09   #1389
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Perché qualcuno non gli dice di mettere l'opzione "Resta in primo piano" per WMP12 facilmente accessibile (o nell'interfaccia, o come voce di menu diretta)?
Io questa voce la vorrei per ogni finestra di windows (insieme alle classiche Ripristina - Riduci a icona...).
Sono io a non esserne a conoscenza o non esiste modo di mantenere in primo piano, sempre, una finestra qualunque di windows?
CARVASIN è offline  
Old 18-11-2008, 22:21   #1390
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Io questa voce la vorrei per ogni finestra di windows (insieme alle classiche Ripristina - Riduci a icona...).
Sono io a non esserne a conoscenza o non esiste modo di mantenere in primo piano, sempre, una finestra qualunque di windows?
E hai una scheda nvidia non c'è problema
SE no usa PowerMenu per Vista e Xp funge, per Seven non ancora
(quel soft pesa pochissimo e puoi anche settare la trasparenza delle finestre)
Old 18-11-2008, 22:44   #1391
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
E hai una scheda nvidia non c'è problema
Si, ho una 7600 go. Come devo fare?
Grazie.

Ciao!

EDIT: ho trovato qualche tutorial. Preferisco la soluzione con PowerMenu
CARVASIN è offline  
Old 19-11-2008, 09:26   #1392
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Piccolo OT: Per tutti quelli come me che sono costretti ad usare la versione a 32bit di IE o FireFox sul Windows a 64bit, compreso Seven, la Adobe ha rilasciato la prima versione di Flash a 64bit, per ora solo per Linux ma fa ben sperare che tra non molto esca per Windows.
Segnatevelo sul calendario, il 2009, dall estate in poi, sarà l anno dei 64bit.

qui il link alla notizia http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html
mauriziofa è offline  
Old 19-11-2008, 09:29   #1393
mauriziofa
Senior Member

GRANDE OT: Rilasciati su licenza i sorgenti del kernel di windows a scopo di ricerca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.microsoft.com/resources/s...kernelkit.mspx

Per tutti quelli che vogliono sapere nel dettaglio come è fatto il core del sistema. Ovviamente non è l ultima versione del kernel, cioè la 6 e la 6.1 di Windows 7, ma quella precedente, la 5.1 (Windows Xp e Windows 2003).

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 19-11-2008, 10:55   #1394
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
non so se lo avete letto in rete,ma è ufficiale che Windows Live Wave 3 uscirà in versione finale all'inizio di dicembre...si prospetta un dicembre bello corposo insieme a IE 8 finale,Windows Live Wave 3 finale,sicuramente anche WMP 12 finale (su Windows 7 beta),e la stessa beta di Windows 7 che vedrà tutti questi prodotti in versione finale,salvo bugfixes poi successivamente
Splinter Cell è offline  
Old 19-11-2008, 11:05   #1395
paolino63
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
non so se lo avete letto in rete,ma è ufficiale che Windows Live Wave 3 uscirà in versione finale all'inizio di dicembre...si prospetta un dicembre bello corposo insieme a IE 8 finale,Windows Live Wave 3 finale,sicuramente anche WMP 12 finale (su Windows 7 beta),e la stessa beta di Windows 7 che vedrà tutti questi prodotti in versione finale,salvo bugfixes poi successivamente
Salve,scusate,qualcuno mi puo dire come far funzionare Nero Mediaplayer su Windows 7?Le ho provate tutte ma proprio nn va,vi sarei gratissimo.Grazie.Paolo
Old 19-11-2008, 11:08   #1396
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
Non per frenare gli entusiasmi ma IE8 prima della RTM deve uscire come Release Candidate, RC, e mi sa che non uscirà per dicembre in rtm ma al massimo come RC, infatti la beta 1 di Windows 7 conterrà la RC di IE8.
IE 8 RTM slitterà ai primi mesi del 2009.
mauriziofa è offline  
Old 19-11-2008, 12:03   #1397
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windows7 Guarda i messaggi
Quindi tu dici che con Windows 7 finisce la SAGA di Windows?
Solo a pensarci ci sto male male male male malissimo, anche se poi sono certo che questo singularity potrebbe affiancare Windows 8
che dici?
Infatti ho scritto FORSE, perchè per ora questa è la base per Windows Azure, poi se avrà successo allora potrebbero attingere da questo, nel senso che potrebbero prendere delle parti di Windows Azure ed implementarle in Windows 8 oppure partire da zero con un nuovo os come ha fatto la Apple quando è passata da System 9 a Mac os x.
mauriziofa è offline  
Old 19-11-2008, 13:33   #1398
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Piccolo OT: Per tutti quelli come me che sono costretti ad usare la versione a 32bit di IE o FireFox sul Windows a 64bit, compreso Seven, la Adobe ha rilasciato la prima versione di Flash a 64bit, per ora solo per Linux ma fa ben sperare che tra non molto esca per Windows.
Segnatevelo sul calendario, il 2009, dall estate in poi, sarà l anno dei 64bit.

qui il link alla notizia http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html
La versione di flash per linux a 64 bit in realtà esiste da molto tempo, perchè su linux basta ricompilare con piccolissime modifiche di codice (implementabili in automatico), mentre su windows in realtà il discorso è un po diverso perchè win 64 bit ha una struttura di sistema leggermente diversa dal 32 bit...

Non dico che sia difficile, tutt'altro, ma adobe ci ha messo 3 anni a rilasciare una versione 64 bit per linux, chissà quanti ce ne metterà con windows....

Quote:
GRANDE OT: Rilasciati su licenza i sorgenti del kernel di windows a scopo di ricerca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.microsoft.com/resources/s...kernelkit.mspx

Per tutti quelli che vogliono sapere nel dettaglio come è fatto il core del sistema. Ovviamente non è l ultima versione del kernel, cioè la 6 e la 6.1 di Windows 7, ma quella precedente, la 5.1 (Windows Xp e Windows 2003).

Maurizio
Non è esattamente come dici:
A) Non è accessibile a tutti: devi avere un garante certificato di mezzo che può essere una università. L'università deve sborsare una cifra di soldi, e deve essere certificata.
Ad esempio la mia università non è certificata perchè su ogni macchina c'è installato windows E linux, e questo alla MS non piace...

Di fatto esclude tutte le unviersità che abbiano un supercomputer, perchè windows non è adatto alla complessità e potenza dei supercomputer.

B) Inoltre non è lo stesso codice che usano sugli OS: se tu eventualmente compilassi il kernel, vedresti che non è lo stesso che il OS usa. Questo perchè parte del codice è offuscato (tramite cifratura) perchè necessario alla compilazione ma protetto da NDA, mentre altro codice proprio non c'è, come alcuni pezzi di driver per hw direttamente implementati in kernel space (quelli che di fatto windows fa girare senza richiedere drivers)
wlog è offline  
Old 19-11-2008, 13:40   #1399
windows7
Member

L'Avatar di windows7

Quote:
Infatti ho scritto FORSE, perchè per ora questa è la base per Windows Azure, poi se avrà successo allora potrebbero attingere da questo, nel senso che potrebbero prendere delle parti di Windows Azure ed implementarle in Windows 8 oppure partire da zero con un nuovo os come ha fatto la Apple quando è passata da System 9 a Mac os x.
aaa capisco ora è tutto chiaro. Grazie grazie grazie e grazie ancora.
windows7 è offline  
Old 19-11-2008, 16:01   #1400
floola
Bannato

Quote:
Quello che pensavo io. Oltretutto Apple per le prime versioni di OS X ha mantenuto un layer di compatibilità con OS 9.

Diverso però è il discorso su WRK, stavolta quoto wlog, ha veramente tante differenze, anche se penso siano dovute al fatto di non concedere eventuali vantaggi a malintenzionati. Se poi rilasciarli su licenza di ricerca significa fior di quattrini e una iscrizione ad una università abilitata a MSDN per vedere almeno un po' del nostro "Struttura" (knock knock Neo... ), continuerò a vivere senza vederlo come ho fatto finora
floola è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian