Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2008, 14:26   #1221
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Il 90% dei files HD che trovi sulla rete sono in mkv, in quanto questo formato permette di mettere sottotitoli, usare linked files, ed a breve anche mettere menu all'interno, oltre ad una marea di altre cose.
Beh, vabbé, non è un grosso problema, visto che non userei WMP a prescindere, ed anche perchè MPC-HC è infinitamente più configurabile. Però sarebbe stato un bel gesto da parte di microzz.

Ehi, è vero. Manca anche il vorbis!
E ovviamente neanche il flac o l'APE c'é...
Mah.
Vabbé, forse qualcuno in giro l'ho visto in rete, ma non ho mai scaricato qualcosa in MKV, per questo non ne sapevo niente. Neanche per me cmq è un grosso problema, quando WMP scazza con qualcosa (anche con i codec pack inseriti), ho una fedele riserva, nel mio caso VLC
floola è offline  
Old 16-11-2008, 14:30   #1222
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
http://shark007.net e fai un'installazione Personalizzata saltando i codec che già trovi nell'OS. Avrai anche supporto agli MKV.
Naah, io i codec me li installo da solo a manina.
Non mi servono codec pack!
Old 16-11-2008, 14:32   #1223
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ho scaricato diversi file .rar e dentro ho torvato solo la cartella. Lo riscarico da un'altra fonte forse faccio prima
Aspetta, erano roba con estensione tipo .r01, .r02 i file in questione?
floola è offline  
Old 16-11-2008, 14:33   #1224
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Vabbé, forse qualcuno in giro l'ho visto in rete, ma non ho mai scaricato qualcosa in MKV, per questo non ne sapevo niente. Neanche per me cmq è un grosso problema, quando WMP scazza con qualcosa (anche con i codec pack inseriti), ho una fedele riserva, nel mio caso VLC
Io vlc non lo uso praticamente mai, visto che come prestazioni è orribile paragonato a mpc-HC+ffdshow+coreavc+altri decoder audo, oltre ad essere meno configurabile, almeno nella parte video.
Anche se è innegabile che come comodità è fantastico.
Old 16-11-2008, 14:33   #1225
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Naah, io i codec me li installo da solo a manina.
Non mi servono codec pack!
Non è "il solito" codec pack, credimi e le installazioni le scegli nei dettagli... È per questo la soluzione ideale.
È l'unico che vale la pena di usare per quanto bene è fatto sia nell'install che uninstall che come opzioni (menu VistaCodecPackage...) per impostare i dettagli dei filtri (FFDShow) etc. Ha anche un conflict-detection al momento dell'installazione e predispone il sistema ai thumbnail per tutti i formati. Insomma, è perfetto
CCCP o K-Lite in confronto sono robetta e non ci si può fidare dell'install-uninstall.

Ultima modifica di hexaae : 16-11-2008 alle 14:42.
hexaae è offline  
Old 16-11-2008, 14:35   #1226
floola
Bannato

Quote:
Io vlc non lo uso praticamente mai, visto che come prestazioni è orribile paragonato a mpc-HC+ffdshow+coreavc+altri decoder audo, oltre ad essere meno configurabile, almeno nella parte video.
Anche se è innegabile che come comodità è fantastico.
A me interessa solo quella, su quel tipo di programmi il primo che mi funziona e sia comodo mi va bene Meglio cmq concludere questo excursus OT
floola è offline  
Old 16-11-2008, 14:46   #1227
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Ma quali funzionalità nascoste si possono sbloccare oltre alla nuova barra e alla possibilità di eliminare le finestre in eccesso scuotendone una?
i "giochetti" con le finestre e il desktop che si aggiorna ogni tot tempo con delle immagini che scegli tu...
birmarco è offline  
Old 16-11-2008, 14:47   #1228
floola
Bannato

E dentro questa cartella non c'è nulla? Ci dovrebbe essere l'ISO. Se non è così, allora qualcuno di quei pezzi era corrotto.

Asp... Part1.rar... Part2.rar... No, mi sa che è un fake quello che hai beccato... Quando un RAR è suddiviso in più frazioni i file hanno estensione .r01, .r02... Fino a .rNN (NN=numero dell'ultima frazione), quelle parti sono dei singoli RAR e non frazioni di uno unico, ecco il perché
floola è offline  
Old 16-11-2008, 14:49   #1229
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
E dentro questa cartella non c'è nulla? Ci dovrebbe essere l'ISO. Se non è così, allora qualcuno di quei pezzi era corrotto.
anche il mio era così... cmq basta che fai partire il .exe del sistema da un'altro OS... magari metti XP su WM epoi lo sovrarcrivi con 7...
birmarco è offline  
Old 16-11-2008, 15:06   #1230
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Si sa,più o meno,quando verrà rilasciata la beta?Ragazzi,questa volta,da quello che sto vedendo,la microsoft sta davvero facendoo un ottimo lavoro,speriamo che continuino cosi!!!
fede086 è offline  
Old 16-11-2008, 15:19   #1231
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Si sa,più o meno,quando verrà rilasciata la beta?Ragazzi,questa volta,da quello che sto vedendo,la microsoft sta davvero facendoo un ottimo lavoro,speriamo che continuino cosi!!!
A me sembra che la RC sia per natale.... o era la beta??

PS. La 6900 del PDC non era già beta, visto che la 6800 è prebeta?
birmarco è offline  
Old 16-11-2008, 15:23   #1232
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ah,tu dici che la 6900 è già la versione beta?
fede086 è offline  
Old 16-11-2008, 15:27   #1233
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Non è paura, però se leggi in questa sezione (non so quanto la frequenti) ci trovi le assurdità più incredibili che non corrispondono a verità.
E i thread sono sempre quelli: usa troppa ram, l'ha frulla, lo uac è odioso, downgrade a xp, copiato da mac, palladium e altre chicche...
Ah, capito.
Praticamente questo:
Old 16-11-2008, 15:28   #1234
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Ah,tu dici che la 6900 è già la versione beta?
Non lo so... però se la 6800 è la PRE-beta, a rigor di logica la 6900 che è di 0,1 versioni più nuova sia la beta... A meno che la 6800 sia la Alpha e la prebeta è la 6900. Se la RC sarà la 7000 viene logico pensare che la 8900 sia già la beta...

Spero che la mia logica sia giusta...
birmarco è offline  
Old 16-11-2008, 16:09   #1235
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ah, capito.
Praticamente questo:
...
...quindi "su Internet" non scrivono persone e non si dicono/fanno cose interessanti per cui vale, anche, la pena discutere? Io "non vivo Internet" in antitesi alla realtà o cmq con una visione conflittuale come chi ha disegnato la simpatica vignetta, ma è solo una delle tante cose che fanno parte del "nostro" mondo ormai...
Old 16-11-2008, 16:19   #1236
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
...quindi "su Internet" non scrivono persone e non si dicono/fanno cose interessanti per cui vale, anche, la pena discutere? Io "non vivo Internet" in antitesi alla realtà o cmq con una visione conflittuale come chi ha disegnato la simpatica vignetta, ma è solo una delle tante cose che fanno parte del "nostro" mondo ormai...

Domanda OT

ma vista lo usi col tuo portatile che c'ha 1gb di ram?
Old 16-11-2008, 17:03   #1237
floola
Bannato

Sono entrato a tutti gli effetti nella festa con la build a 64-bit , devo solo cercare i driver a 64-bit e configurare la connessione (sono su Vista)
floola è offline  
Old 16-11-2008, 17:10   #1238
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Domanda OT

ma vista lo usi col tuo portatile che c'ha 1gb di ram?
Sono stato fino a gen-feb 2008 con 1GB sì. Funzionava benissimo. Poi un po' perché 2GB Kingston li pagavo 45€ pacco a casa (in 2 giorni!) e perché cmq la scheda video scarsa che monta è in mem condivisa sono passato all'attuale 2GB.
Ripeto: con 1GB funzionava benissimo. È il minimo per Vista decente. Con 512MB disattiva automaticamente Superfetch e altre funzionalità...
Old 16-11-2008, 17:14   #1239
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Chi mi chiarisce nel dettaglio che opzioni ci sono per l'UAC in Win 7 pre-beta?
Si parla di "personalizzazione" ma vorrei dei chiarimenti...
Old 16-11-2008, 17:31   #1240
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Sono stato fino a gen-feb 2008 con 1GB sì. Funzionava benissimo. Poi un po' perché 2GB Kingston li pagavo 45€ pacco a casa (in 2 giorni!) e perché cmq la scheda video scarsa che monta è in mem condivisa sono passato all'attuale 2GB.
Ripeto: con 1GB funzionava benissimo. È il minimo per Vista decente. Con 512MB disattiva automaticamente Superfetch e altre funzionalità...

Ah ok!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian