|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10121 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#10122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]() ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
#10123 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
msconfig, elimina dalla lista dei sistemi quello che vuoi eliminare e basta.
Alla prossima non ti aiuto.[/quote] Non mi è chiara questa tua ultima (semmai aspetto risposte da altri,che vuoi che ti dica...) comunque non mi sembra sia così semplice. Sotto i (30) secondi di attesa c'è una stringa che inizia con "default=" e che finisce con \WINDOWS che presumo sia Windows 7 anche se non lo indica chiaramente...(e che quindi dovrei cancellare?) dopo di che c'è una riga che dice [operating system] che non capisco dal tuo aiuto se devo lasciare dov'è ed infine un'ultima riga(MOOOLTO lunga)che (idea mia) dovrei forse copiare subito dopo il "default="? ?!? |
![]() |
![]() |
#10124 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ciau ciau |
|
![]() |
![]() |
#10125 | |
Member
|
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
#10126 | |
Bannato
|
Quote:
Ma "sotto i (30) secondi di attesa" è una cavolata... c'è una area di testo SOPRA, sopra questa ci sono solo le schede per le altre impostazioni del configuratore, non ti puoi sbagliare... Sono elencati tutti i sistemi operativi, uno per ogni riga che puoi selezionare e cancellare. Basta. Da Vista non esiste più il boot.ini, non devi guardarlo allo stesso modo. Quello eventualmente viene richiamato se XP è installato e lo avvii. Dopo la selezione del sistema da avviare lui avvia XP che lancierà XP. Se mi fai una schermata ti faccio vedere bene cosa devi toccare. Oppure, l'alternativa è formattare la partizione di 7 e riparare il boot con il disco dell'altro sistema operativo. |
|
![]() |
![]() |
#10127 | |
Member
|
Quote:
ti scrivo quanto mi appare nel boot.ini: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS-"Microsoft Windows XP Home Edition"/NOEXECUTE-OPTIN/FASTDETECT cancello la riga n.3 senza portare quanto in riga 5 subito dopo "default=" o cosa? grazie |
|
![]() |
![]() |
#10128 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzi ho avuto la conferma che in build successive sarà possibile rimuovere (come avevo previsto) i componenti multimediali come Windows Media Player, Windows Media Center e Windows DVD Maker dal pannello di installazione delle features di Windows.
Inoltre sembra che finalmente sia stato reso indipendente lo Snipping Tool dal pacchetto TabletPC. Avevo mandato un feedback a MS per questa cosa ![]() |
![]() |
![]() |
#10129 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
#10130 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10131 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10132 | |
Member
|
?!?
Quote:
Scusa ma non sei tu che mi avevi chiesto una schermata per poi dirmi cosa dovevo fare? ?!? La schermata non so come mandartela ed allora ho ricopiato paro paro quello che mi compare nel boot.ini....NON E' LA STESSA COSA? ?!? MAH.... |
|
![]() |
![]() |
#10133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Metti di default la voce che ti interessa tenere ed elimini l'altra. |
|
![]() |
![]() |
#10134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ho installato da poco la beta di windows 7 ma ho riscontrato errori strani su 2 macchine, diverse tra loro e una con la versione 32bit l'altra con la 64bit.
é normale che ogni qual volta si installa un programma non comatibile si vada a corrompere l'indice del disco? le conseguenze a volte sono lievi e risolvibili col solito checkdisk, a volte sono incorreggibili e non rimane che il format.Riscontrate anche voi questa situazione o è un problema solo mio? |
![]() |
![]() |
#10135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Salve a tutti.
Ho provato ad installare come betatester Win7 su una Little Falls 2 (la scheda u-ITX di Intel con Atom Dualcore). Molto bene. Gira tutto. Vede tutti i driver della Intel al primo colpo (Vista non trovava la LAN Realtek). Unico cruccio: Speedfan (che uso per silenziare meglio la ventola del northbridge) non può essere lanciato all'avvio perchè l'UAC di Seven non lo trova "signato" e chiede a me ogni volta. Strano! Con Vista andava perfettamente, e l'UAC di Vista era più invadente di questo! Pareri? Qualcuno c'è riuscito. E poi infine una domanda sulla politica di upgrade: che voi sappiate la politica di UPGRADE dei Sistemi Operativi MS si può fare a partire da una OEM? Nel senso: ho un notebook comprato con Vista OEM. Se volessi Seven, potrei comprare una versione Upgrade di Seven a costo INFERIORE della classica Retail? Con quali limitazioni (nel senso subirei lo stesso limite della OEM preesistente "agganciata" al PC in uso)? Grazie |
![]() |
![]() |
#10137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
L'UAC di Vista più invasivo ? Si e no..semplicemente più sicuro di quello del Seven.
Ma risolveranno..ci vuol poco. ![]() |
![]() |
![]() |
#10138 |
Member
|
Ti ringrazio per l'interessamento ma temo che tu abbia Vista. A me da windows XP mi esce tutta un'altra maschera digitando "msconfig" e l'unica cosa che richiami il boot è la cartella del "boot.ini" che contiene quanto ho scritto qualche messaggio fa...
|
![]() |
![]() |
#10139 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Quote:
Sei sospeso 3gg per i motivi elencati nel primo post Ultima modifica di Psiche : 09-02-2009 alle 18:18. |
||
![]() |
![]() |
#10140 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevi XP e hai provato ad installare Seven in un altra partizione/disco? In questo caso il boot loader è stato sovrascritto da quello di Seven. Ora non capisco se hai cancellato la partizione di Seven da XP e quindi nel boot loader ti rimane ancora la voce di Seven oppure no. Fammi sapere, cmq in questo caso puoi tranquillamente usare i tool di ripristino di XP, tramite fixmbr e fixboot. La partizione di ripristino non la tocca. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.