Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2009, 11:03   #10121
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
se lo rinominavano con Vista e Ubuntu... avresti detto la stessa cosa?!?
No, perchè non sono simili. Ma "" l'hai visto o l'hai solo ignorato?

Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Qualcuno mi diceva tramite "mscinfig" (penso modificando il "boot.ini") ma....precisamente.....in che modo?
msconfig, elimina dalla lista dei sistemi quello che vuoi eliminare e basta.

Quote:
passo passo pleaseeeeeeeeeeeeeee!
Alla prossima non ti aiuto.
II ARROWS è offline  
Old 09-02-2009, 11:22   #10122
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
A dire il vero il problema è nato dall'assillante richiesta di codici e richieste di vie trasverse...

Dunque si parla solo di roba ufficiale Microsoft perchè di quella non ufficiale:
  • non dovresti averlo se non da Microsoft stessa essendo iscritto a qualche lista di test
  • Potenzialmente pericolosa
  • Non supportata da Microsoft
Giusto...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 09-02-2009, 12:17   #10123
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
msconfig, elimina dalla lista dei sistemi quello che vuoi eliminare e basta.

Alla prossima non ti aiuto.[/quote]

Non mi è chiara questa tua ultima (semmai aspetto risposte da altri,che vuoi che ti dica...) comunque non mi sembra sia così semplice.
Sotto i (30) secondi di attesa c'è una stringa che inizia con "default=" e che finisce con \WINDOWS che presumo sia Windows 7 anche se non lo indica chiaramente...(e che quindi dovrei cancellare?)
dopo di che c'è una riga che dice [operating system] che non capisco dal tuo aiuto se devo lasciare dov'è ed infine un'ultima riga(MOOOLTO lunga)che (idea mia) dovrei forse copiare subito dopo il "default="?
?!?
albin0 è offline  
Old 09-02-2009, 12:22   #10124
GiGGiO20
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Credo di dover arrendermi ormai. Non riesco a caricarlo (o meglio si carica, visto che i file sull'hard disk ci sono tutti...ma poi in avvio si freeza su "starting windows" ) su un UMPC (più uno sfizio che speranze di potercelo far girare in maniera decente).
Se riformatto la partizione però come posso eliminare il dual boot (senza toccare l'mbr che temo mi faccia perdere una partizione nascosta di recovery?).
Qualcuno mi diceva tramite "mscinfig" (penso modificando il "boot.ini") ma....precisamente.....in che modo?
passo passo pleaseeeeeeeeeeeeeee!
Anche a me faceva la stessa cosa.. nel mio caso era la dvi attaccata sul secondo schermo che dava fastidio e mi faceva freezare windo a mio cugino invece era a causa della scheda di rete che una volta disabilitata nel bios ha fatto partire tutto correttamente..
ciau ciau
GiGGiO20 è offline  
Old 09-02-2009, 12:49   #10125
albin0
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiGGiO20 Guarda i messaggi
Anche a me faceva la stessa cosa.. nel mio caso era la dvi attaccata sul secondo schermo che dava fastidio e mi faceva freezare windo a mio cugino invece era a causa della scheda di rete che una volta disabilitata nel bios ha fatto partire tutto correttamente..
ciau ciau
purtroppo il BIOS del mio giocattolino è quello che è(non mi consente di disabilitare le periferiche...) però ho fatto qualche modifica e a casa stasera ci riprovo (anche perchè è uscita una richiesta di effettuare il setup collegandosi ad internet per scaricare i drivers.....BOH?!?)
GRAZIE
albin0 è offline  
Old 09-02-2009, 13:08   #10126
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Non mi è chiara questa tua ultima (semmai aspetto risposte da altri,che vuoi che ti dica...) comunque non mi sembra sia così semplice.
Sotto i (30) secondi di attesa c'è una stringa che inizia con "default=" e che finisce con \WINDOWS che presumo sia Windows 7 anche se non lo indica chiaramente...(e che quindi dovrei cancellare?)
dopo di che c'è una riga che dice [operating system] che non capisco dal tuo aiuto se devo lasciare dov'è ed infine un'ultima riga(MOOOLTO lunga)che (idea mia) dovrei forse copiare subito dopo il "default="?
?!?
Guarda che è una cazzata, sono su XP quindi non te lo posso far vedere.

Ma "sotto i (30) secondi di attesa" è una cavolata... c'è una area di testo SOPRA, sopra questa ci sono solo le schede per le altre impostazioni del configuratore, non ti puoi sbagliare...
Sono elencati tutti i sistemi operativi, uno per ogni riga che puoi selezionare e cancellare. Basta.

Da Vista non esiste più il boot.ini, non devi guardarlo allo stesso modo. Quello eventualmente viene richiamato se XP è installato e lo avvii. Dopo la selezione del sistema da avviare lui avvia XP che lancierà XP.

Se mi fai una schermata ti faccio vedere bene cosa devi toccare.

Oppure, l'alternativa è formattare la partizione di 7 e riparare il boot con il disco dell'altro sistema operativo.
II ARROWS è offline  
Old 09-02-2009, 13:35   #10127
albin0
Member

Quote:
Guarda che è una cazzata, sono su XP quindi non te lo posso far vedere.

Ma "sotto i (30) secondi di attesa" è una cavolata... c'è una area di testo SOPRA, sopra questa ci sono solo le schede per le altre impostazioni del configuratore, non ti puoi sbagliare...
Sono elencati tutti i sistemi operativi, uno per ogni riga che puoi selezionare e cancellare. Basta.

Da Vista non esiste più il boot.ini, non devi guardarlo allo stesso modo. Quello eventualmente viene richiamato se XP è installato e lo avvii. Dopo la selezione del sistema da avviare lui avvia XP che lancierà XP.

Se mi fai una schermata ti faccio vedere bene cosa devi toccare.

Oppure, l'alternativa è formattare la partizione di 7 e riparare il boot con il disco dell'altro sistema operativo.

ti scrivo quanto mi appare nel boot.ini:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS-"Microsoft Windows XP Home Edition"/NOEXECUTE-OPTIN/FASTDETECT

cancello la riga n.3 senza portare quanto in riga 5 subito dopo "default=" o cosa?
grazie
albin0 è offline  
Old 09-02-2009, 13:37   #10128
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi ho avuto la conferma che in build successive sarà possibile rimuovere (come avevo previsto) i componenti multimediali come Windows Media Player, Windows Media Center e Windows DVD Maker dal pannello di installazione delle features di Windows.

Inoltre sembra che finalmente sia stato reso indipendente lo Snipping Tool dal pacchetto TabletPC.

Avevo mandato un feedback a MS per questa cosa .
WarDuck è offline  
Old 09-02-2009, 13:43   #10129
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Inoltre sembra che finalmente sia stato reso indipendente lo Snipping Tool dal pacchetto TabletPC.
Cioè?
Pr|ckly è offline  
Old 09-02-2009, 13:47   #10130
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Cioè?
In Vista e nella Beta di Seven (build 7000) se provi a levare il pacchetto TabletPC ti leva anche il tool per fare gli screenshot (Snipping Tool).

Sembra che questo sia stato risolto in build successive.
WarDuck è offline  
Old 09-02-2009, 14:17   #10131
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
ti scrivo quanto mi appare nel boot.ini:
Non do aiuto alla gente che non legge quello che scrivo.
II ARROWS è offline  
Old 09-02-2009, 14:25   #10132
albin0
Member

?!?

Quote:
Non do aiuto alla gente che non legge quello che scrivo.
?!?
Scusa ma non sei tu che mi avevi chiesto una schermata per poi dirmi cosa dovevo fare?
?!?
La schermata non so come mandartela ed allora ho ricopiato paro paro quello che mi compare nel boot.ini....NON E' LA STESSA COSA?
?!?

MAH....
albin0 è offline  
Old 09-02-2009, 14:36   #10133
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
?!?
Scusa ma non sei tu che mi avevi chiesto una schermata per poi dirmi cosa dovevo fare?
?!?
La schermata non so come mandartela ed allora ho ricopiato paro paro quello che mi compare nel boot.ini....NON E' LA STESSA COSA?
?!?

MAH....
Vai su Start, digiti msconfig premi INVIO e ti appare questa schermata:

Metti di default la voce che ti interessa tenere ed elimini l'altra.
WarDuck è offline  
Old 09-02-2009, 14:50   #10134
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
ho installato da poco la beta di windows 7 ma ho riscontrato errori strani su 2 macchine, diverse tra loro e una con la versione 32bit l'altra con la 64bit.
é normale che ogni qual volta si installa un programma non comatibile si vada a corrompere l'indice del disco? le conseguenze a volte sono lievi e risolvibili col solito checkdisk, a volte sono incorreggibili e non rimane che il format.Riscontrate anche voi questa situazione o è un problema solo mio?
Gandalf 82 è offline  
Old 09-02-2009, 15:05   #10135
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
ho installato da poco la beta di windows 7 ma ho riscontrato errori strani su 2 macchine, diverse tra loro e una con la versione 32bit l'altra con la 64bit.
é normale che ogni qual volta si installa un programma non comatibile si vada a corrompere l'indice del disco? le conseguenze a volte sono lievi e risolvibili col solito checkdisk, a volte sono incorreggibili e non rimane che il format.Riscontrate anche voi questa situazione o è un problema solo mio?
Che programmi sono, a me non è mai successo
WarDuck è offline  
Old 09-02-2009, 15:10   #10136
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Salve a tutti.

Ho provato ad installare come betatester Win7 su una Little Falls 2 (la scheda u-ITX di Intel con Atom Dualcore).

Molto bene. Gira tutto. Vede tutti i driver della Intel al primo colpo (Vista non trovava la LAN Realtek).

Unico cruccio: Speedfan (che uso per silenziare meglio la ventola del northbridge) non può essere lanciato all'avvio perchè l'UAC di Seven non lo trova "signato" e chiede a me ogni volta.

Strano! Con Vista andava perfettamente, e l'UAC di Vista era più invadente di questo! Pareri? Qualcuno c'è riuscito.

E poi infine una domanda sulla politica di upgrade: che voi sappiate la politica di UPGRADE dei Sistemi Operativi MS si può fare a partire da una OEM? Nel senso: ho un notebook comprato con Vista OEM. Se volessi Seven, potrei comprare una versione Upgrade di Seven a costo INFERIORE della classica Retail? Con quali limitazioni (nel senso subirei lo stesso limite della OEM preesistente "agganciata" al PC in uso)?

Grazie
Macco26 è offline  
Old 09-02-2009, 15:29   #10137
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
L'UAC di Vista più invasivo ? Si e no..semplicemente più sicuro di quello del Seven.
Ma risolveranno..ci vuol poco.
xsim è offline  
Old 09-02-2009, 15:30   #10138
albin0
Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Vai su Start, digiti msconfig premi INVIO e ti appare questa schermata:

Metti di default la voce che ti interessa tenere ed elimini l'altra.
Ti ringrazio per l'interessamento ma temo che tu abbia Vista. A me da windows XP mi esce tutta un'altra maschera digitando "msconfig" e l'unica cosa che richiami il boot è la cartella del "boot.ini" che contiene quanto ho scritto qualche messaggio fa...
albin0 è offline  
Old 09-02-2009, 16:34   #10139
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Proprio per questo (evidentemente non hai seguito tutto il thread) alla fine si è deciso di dare alla discussione una regolamentazione, dal momento che si parlava troppo di torrenti et similia...
Quote:
A dire il vero il problema è nato dall'assillante richiesta di codici e richieste di vie trasverse...

Dunque si parla solo di roba ufficiale Microsoft perchè di quella non ufficiale:
  • non dovresti averlo se non da Microsoft stessa essendo iscritto a qualche lista di test
  • Potenzialmente pericolosa
  • Non supportata da Microsoft
Questo è in sintesi è proprio quanto esattamente si è deciso quindi:

Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
E' uscita e disponibile sui torrenti. Gia' prelevata.

Oggi pomeriggio la installo sul mio Samsung NC10
Sei sospeso 3gg per i motivi elencati nel primo post

Ultima modifica di Psiche : 09-02-2009 alle 18:18.
Psiche è offline  
Old 09-02-2009, 17:53   #10140
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Ti ringrazio per l'interessamento ma temo che tu abbia Vista. A me da windows XP mi esce tutta un'altra maschera digitando "msconfig" e l'unica cosa che richiami il boot è la cartella del "boot.ini" che contiene quanto ho scritto qualche messaggio fa...
Si ma non riesco a capire molto bene come sono andate le cose.

Avevi XP e hai provato ad installare Seven in un altra partizione/disco? In questo caso il boot loader è stato sovrascritto da quello di Seven.

Ora non capisco se hai cancellato la partizione di Seven da XP e quindi nel boot loader ti rimane ancora la voce di Seven oppure no.

Fammi sapere, cmq in questo caso puoi tranquillamente usare i tool di ripristino di XP, tramite fixmbr e fixboot. La partizione di ripristino non la tocca.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP