Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2009, 13:37   #9961
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@Andreainside: Se è per questo, anche Vista ti permette di installarlo su un Pentium III e di scattare uno screenshot.

L'hai provato ad usare? e secondo te Windows 7 è REALMENTE utilizzabile su una macchina del genere?

Ultima modifica di alex783 : 06-02-2009 alle 13:42.
alex783 è offline  
Old 06-02-2009, 13:39   #9962
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
@Andreainside: Se è per questo, anche con Vista ti permette di installarlo su un Pentium III e di scattare uno screenshot.

L'hai provato ad usare? e secondo te Windows 7 è REALMENTE utilizzabile su una macchina del genere?
l'ho usato bene per una settimana, bene o male ci gira come xp. è ovvio che xp è l'idela per quella macchina, ma cmq 7 ci gira, vista al massimo lo screenshot ci puoi fare, dopo aver atteso 20 minuti per l'avvio.
Old 06-02-2009, 13:41   #9963
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma sono chiaramente i prezzi delle RETAIL, come si può pensare che facciano pagare 300 USD per una OEM ad un produttore?

Produttore perchè le OEM anche se ai tempi di Vista venivano vendute a tutti sarebbero destinate solo ai produttori di pc per essere legate all'HW e vendute al dettaglio.
che poi le oem sono licenze per piccoli produttori, i grandi produttori hanno dei rapporti diretti particolarmente privilegiati.

Old 06-02-2009, 13:49   #9964
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
è lento come la morte per avviarsi, ma una volta "caldo" è decente, ho messo firefox 3.1 beta e si naviga bene. antivir era un piombo, ma adesso sto provando ad installare clamwin (giusto per scrupolo). se magari va anche office 97 non so cosa dire.
do solo un consiglio: se lo installate su hardware vintage, non usate ie8, si blocca spesso e da errori assurdi.
vanno anche i gadget (anche se il cpu-meter si mangia lui il 60% del procio)
solo non riesco a far valutare il sistema o a far andare il mediacenter perchè i driver per xp della geffo2 fanno crashare tutto (per vista non esistono)
Andreainside è offline  
Old 06-02-2009, 14:12   #9965
alex783
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
è lento come la morte per avviarsi, ma una volta "caldo" è decente, ho messo firefox 3.1 beta e si naviga bene. antivir era un piombo, ma adesso sto provando ad installare clamwin (giusto per scrupolo). se magari va anche office 97 non so cosa dire.
do solo un consiglio: se lo installate su hardware vintage, non usate ie8, si blocca spesso e da errori assurdi.
vanno anche i gadget (anche se il cpu-meter si mangia lui il 60% del procio)
solo non riesco a far valutare il sistema o a far andare il mediacenter perchè i driver per xp della geffo2 fanno crashare tutto (per vista non esistono)
Questo è un commento più onesto: una macchina che con XP sarebbe perfettamente utilizzabile, difatti con Seven non lo è più (ovviamente).
alex783 è offline  
Old 06-02-2009, 14:22   #9966
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

ovvio che è più pesante di xp*, ma per essere un sistema uscito 8 anni dopo di icspì, è ben ottimizzato
e poi, siamo nel 2009, come si fa a giocare a solitario senza avere le animazione 3d

* comnque non è che andasse bene neanche lui

Ultima modifica di Andreainside : 06-02-2009 alle 14:26.
Andreainside è offline  
Old 06-02-2009, 14:36   #9967
frank89
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da frank89 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho installato la beta perchè mi interessava provare seven, ora è in dual boot con xp e devo dire che mi pare molto soddisfacente per essere una beta.
proprio per questo capita che vorrei poter acceder ai file di un utente di xp protetto da password anche da seven.
ok alla fine ci sono riuscito, è che gli utenti locali di altri sistemi si possono identificare con una stringa lunghissima che non so neanche come si chiami, però alla fine l'ho recuperata e funziona...

voi sapete come si chiama quella stringa e se ci sono guide a riguardo?
frank89 è offline  
Old 06-02-2009, 15:02   #9968
alex783
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
ovvio che è più pesante di xp*, ma per essere un sistema uscito 8 anni dopo di icspì, è ben ottimizzato
e poi, siamo nel 2009, come si fa a giocare a solitario senza avere le animazione 3d

* comnque non è che andasse bene neanche lui
Beh, invece non ti dovresti meravigliare troppo, è Vista che purtroppo ci induce in errore.

Per esempio: all'inizio del 2007 sul mio vecchio PowerMac G4 del 2000 riuscivo ad installare e anche ad usare BENE l'ultimo MacOS X a disposizione di allora, vale a dire MacOS X 10.4.8.

E funzionava bene anche Microsoft Office 2004.
alex783 è offline  
Old 06-02-2009, 15:14   #9969
Hyperion_
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da frank89 Guarda i messaggi
ok alla fine ci sono riuscito, è che gli utenti locali di altri sistemi si possono identificare con una stringa lunghissima che non so neanche come si chiami, però alla fine l'ho recuperata e funziona...

voi sapete come si chiama quella stringa e se ci sono guide a riguardo?
Quella stringa si chiama SID ed è l'identificativo dell'utente. Non ha importanza comunque, perchè penso che tu non abbia compreso bene il discorso dei permessi.
Se tu vuoi entrare in una cartella che è stata creata per un altro utente non devi (non puoi neanche, tra l'altro) diventare quell'utente: ti basta diventare proprietario di quella cartella e aggiungere nei permessi il TUO utente, quello creato su windows 7. Clicchi sulla cartella, proprietà, permissions e da lì prosegui. Questo è quello che ti serve.
Hyperion_ è offline  
Old 06-02-2009, 15:23   #9970
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
ma.. sono io l'unico cretino che é riuscito a ottere il risultato su un pc pIII 733 mhz con vista business rtm di un tempo di avvio superiore a xp di solo 2 secondi?

ps: vi posso dare una screenshot di un sistema windows 7 con ie8 aperto con 4-5 tab su macchina virtuale che ha come occupazione di ram 180mb.
Old 06-02-2009, 16:39   #9971
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
l'ho usato bene per una settimana, bene o male ci gira come xp. è ovvio che xp è l'idela per quella macchina, ma cmq 7 ci gira, vista al massimo lo screenshot ci puoi fare, dopo aver atteso 20 minuti per l'avvio.
Ahahah che presa per i fondelli... Ricordo anche il caso di un XP caricato su un 486... ci metteva grossomodo lo stesso tempo per avviarsi (un epoca)... e ci potevi fare gli screen
Siamo seri... su macchine di quel tipo o ci lasci un XP light, o un altro os molto leggero... (tanto mica ci dovete giocare...) e per quello vanno benone anche vecchi muletti e un buon monitor per non accecarsi
Old 06-02-2009, 16:40   #9972
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
ma.. sono io l'unico cretino che é riuscito a ottere il risultato su un pc pIII 733 mhz con vista business rtm di un tempo di avvio superiore a xp di solo 2 secondi?

ps: vi posso dare una screenshot di un sistema windows 7 con ie8 aperto con 4-5 tab su macchina virtuale che ha come occupazione di ram 180mb.
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline  
Old 06-02-2009, 16:40   #9973
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi

Se disattivi il file di memoria virtuale che succede? Che hard disk utilizza? Credo che lo stai facendo girare almeno per metà sull'hard disk.
Old 06-02-2009, 16:44   #9974
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ragazzi ho installato windows 7 su un sony vaio....riconosce tutto....ha fatto gli aggiornamenti....e tutto ok....unico problema non si apre il lettore dvd (funziona solo se utilizzo il pulsantino di emergenza) e nn funzionano i comandi sotto lo schermo (luminosità....volume....zoom etc etc).....ho provato i driver x vista sul sito sony li ho installati tutti ma nulla.....:-(
Soluzioni? Almeno per il lettore....?
Old 06-02-2009, 17:30   #9975
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Beh, invece non ti dovresti meravigliare troppo, è Vista che purtroppo ci induce in errore.

Per esempio: all'inizio del 2007 sul mio vecchio PowerMac G4 del 2000 riuscivo ad installare e anche ad usare BENE l'ultimo MacOS X a disposizione di allora, vale a dire MacOS X 10.4.8.

E funzionava bene anche Microsoft Office 2004.
Insomma ....
Leopard sul mio MacMini (nativo) è lento come una chiavica e solo raddoppiando la ram sono riuscito ad avere prestazioni decenti.
In compenso Vista sullo stesso Mini gira in modo più che dignitoso .....
G1971B è offline  
Old 06-02-2009, 18:06   #9976
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ahahah che presa per i fondelli... Ricordo anche il caso di un XP caricato su un 486... ci metteva grossomodo lo stesso tempo per avviarsi (un epoca)... e ci potevi fare gli screen
Siamo seri... su macchine di quel tipo o ci lasci un XP light, o un altro os molto leggero... (tanto mica ci dovete giocare...) e per quello vanno benone anche vecchi muletti e un buon monitor per non accecarsi
su quel p3 733@800 ci va gta vice city !
Andreainside è offline  
Old 06-02-2009, 18:16   #9977
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ragazzuoli non so se avete già postato la news cmq Microsoft ha ascoltato le richieste degli utenti riguardo la questione UAC sviluppatasi questi ultimi giorni:

http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...follow-up.aspx

http://www.istartedsomething.com/200...7-uac-control/

http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1930
WarDuck è offline  
Old 06-02-2009, 18:26   #9978
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
scusate qualcuno ha provato media center con skystar2?? funziona??? a me dice che non c'e nessun tuner tv, avete soluzioni??? grazie
Old 06-02-2009, 18:42   #9979
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
scusate qualcuno ha provato media center con skystar2?? funziona??? a me dice che non c'e nessun tuner tv, avete soluzioni??? grazie
a me trova la scheda ma dice che non c'è segnale...con Progdvb nessun problema
Old 06-02-2009, 19:01   #9980
alex783
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Insomma ....
Leopard sul mio MacMini (nativo) è lento come una chiavica e solo raddoppiando la ram sono riuscito ad avere prestazioni decenti.
In compenso Vista sullo stesso Mini gira in modo più che dignitoso .....
Ho avuto anch'io un MacMini Core Duo @1.66GHz con 1 GB di ram e MacOS X 10.4.10 andava benissimo. Leopard, invece, mai provato, non ti so dire, ma non credo che sia "lento come una chiavica". Cerchiamo di essere obiettivi.
alex783 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP