Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2009, 12:12   #9841
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Windows 7 (così come Vista) avrà tante versioni..ma quel che a me interessa è che ci sarà 1 DVD per TUTTE le versioni a 32 bit..e 1 DVD per l'unica a 64 bit (Ultimate, giusto ?). 1 DVD double layer con 32 bit & 64 bit forse era anche meglio..ma tant'è..
Ragazzi, lo prendiamo come mascotte?

La sua cultura è troppo divertente, mostra tutta la sua professionalità e la conoscenza che paventava nella discussione sull'UAC.

Tutte le versioni esistono in versione 64bit, la particolarità della Ultimate è di avere nella confezione entrambi i DVD.

Un DVD DL oltre a costare di più richiederebbe all'utente la scelta obbligata di scegliere la versione da installare nel caso di sistema x64, quindi meglio mettere DVD separati visto che anche nella struttura i sistemi sono diversi.
II ARROWS è offline  
Old 04-02-2009, 13:02   #9842
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Tutte le versioni esistono in versione 64bit, la particolarità della Ultimate è di avere nella confezione entrambi i DVD.
Non ho mai visto Vista Basic a 64 bit

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 04-02-2009, 13:13   #9843
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
ma infatti. Certa gente sembra cadere dalle nuvole, gridando a chi sa quale miracolo...
Non sono proprio le stesse, la versione Basic esisterà ancora ma difficilmente la troverai su qualche portatile, a differenza di Vista.
E la Professional, che sostituirà la Business, pare che sarà molto più completa della controparte conosciuta in Vista.

Quote:
E cosa cambia?
Sono sempre codec condivisi, magari anche aggiunti con altri lettori o scaricati dallo stesso Windows Media Player e quindi questi eventuali "rischi" ci sono comunque.
Mah, quelli di WMP sono come quelli di MPCHC, ovvero integrati nel lettore, disinstallarli è impossibile, al massimo possono essere disattivabili ma nel caso di WMP non mi pare che lo siano.
Installandone altri (ed è fondamentale visto che WMP non legge di default i file mkv) si crea, come hai detto, un'affiancamento.

Di default la cosa migliore sarebbe installare un solo pacco di codec scegliendo quelli che più interessano ed evitare doppioni tra pacchi di terze parti.
Pr|ckly è offline  
Old 04-02-2009, 13:21   #9844
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non sono proprio le stesse, la versione Basic esisterà ancora ma difficilmente la troverai su qualche portatile, a differenza di Vista.
E la Professional, che sostituirà la Business, pare che sarà molto più completa della controparte conosciuta in Vista.
Ma se non ho capito male, la versione Basic sarà solo per i mercati emergenti, quindi in Italia non la dovremmo più trovare, per fortuna.

Tutti i PC desktop e notebook avranno preinstallato almeno Windows 7 Home Premium.

La versione Starter Edition, invece, sarà verosimilmente riservata ai netbook meno performanti.
alex783 è offline  
Old 04-02-2009, 13:23   #9845
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
KASPERSKY ANTIVIRUS

Oggi ho provato a togliere Avira Premium, perlaltro perfettamente funzionante su Win7, e ho installato Kaspersky 8 Seven Edition.

Troppi messaggi e richieste, percio' hoi pensato di rimuoverlo.... ebbene... si blocca la disinstallazione e ora non riesco piu' a toglierlo.

Consiglio di fare molta attenzione. Kasper ottimo prodotto, ma ha sempre avuto casini con le installazioni.

Tornero' sicuramente a Avira (THE BEST) appena riesco a disinstallarlo
Micky70 è offline  
Old 04-02-2009, 13:31   #9846
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Non ho mai visto Vista Basic a 64 bit
Esiste... L'unica è la Starter ora che ci penso, ma dovrebbe stare in un disco separato penso.
II ARROWS è offline  
Old 04-02-2009, 13:43   #9847
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Ma non capisco perché state tanto a parlare della Starter Edition come fosse una novità.
Esisteva anche per Vista (link) e addirittura per XP (link).
Queste versioni non ci hanno mai riguardato, e personalmente non credo che sarà la versione montata sui netbook.

[EDIT]
Ooooops! Ho risposto al thread sbagliato, anche se non è proprio off-topic

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS

Ultima modifica di Nemios : 04-02-2009 alle 13:48.
Nemios è offline  
Old 04-02-2009, 14:32   #9848
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
HELP!!!

Dopo aver tentato inutilmente di istallarlo da una chiavetta USB ho copiato il contenuto del DVD su una partizione separata per provare ad istallarlo in un'altra ancora (diversa da quella in cui c'è XP) il problema è che appena iniziata la copia dei file temporanei (dopo avermi fatto scegliere la partizione su cui metterlo) mi da questo errore :

0x80070241 Windows cannot verify the digital signature for this file. A recent hardware or software change might have installed a file that is signed incorrectly or damaged, or that might be malicious software from an unknown source. ERROR_INVALID_IMAGE_HASH

CHEVORDI'?
Forse che dovrei farlo partire da una sorta di drive virtuale invece che dai files scompattati?
E....se così fosse....non ci sarebbe un aspirante samaritano che mi guiderebbe (letteralmente) per mano dicendomi che software usare e come creare questo "drvi virtuale"?
O il problema potrebbe essere un'altro?

HELP HELP HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
albin0 è offline  
Old 04-02-2009, 14:54   #9849
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Oggi ho provato a togliere Avira Premium, perlaltro perfettamente funzionante su Win7, e ho installato Kaspersky 8 Seven Edition.

Troppi messaggi e richieste, percio' hoi pensato di rimuoverlo.... ebbene... si blocca la disinstallazione e ora non riesco piu' a toglierlo.

Consiglio di fare molta attenzione. Kasper ottimo prodotto, ma ha sempre avuto casini con le installazioni.

Tornero' sicuramente a Avira (THE BEST) appena riesco a disinstallarlo
Prova con qualche programma specifico per disinstallare
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 04-02-2009, 14:57   #9850
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
@ albin0
ma masterizzare l'immagine ed eseguire un'installazione pulita da boot è troppo complicato?
cajenna è offline  
Old 04-02-2009, 15:10   #9851
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
@ albin0
ma masterizzare l'immagine ed eseguire un'installazione pulita da boot è troppo complicato?
Se il computer non ha il dvd-drive e non ti riconosce neanche quello usb (nonostante da bios te lo faccia settare)...
...qualche complicazione si affaccia....
Comunque penso di aver capito come si usa daemon tool
spero solo che lo capisca anche windows 7!
albin0 è offline  
Old 04-02-2009, 15:19   #9852
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Ragazzi, lo prendiamo come mascotte?

La sua cultura è troppo divertente, mostra tutta la sua professionalità e la conoscenza che paventava nella discussione sull'UAC.

Un DVD DL oltre a costare di più richiederebbe all'utente la scelta obbligata di scegliere la versione da installare nel caso di sistema x64, quindi meglio mettere DVD separati visto che anche nella struttura i sistemi sono diversi.
Perchè dici ciò ?
Polemica sterile..mascotte sarà 'tu sorella.
Passando all'altro discorso..beh..ok per la questione economica..per la scelta..capirai..una installazione rapida (che sceglierà per noi la 32 bit, così la "plebe" non deve sforzare il neurone) e una avanzata (che ci farà scegliere anche se installare a 32 o 64 bit). ^_^
Ma il motivo vero probabilmente riguarda il fatto che così la Microsoft può divulgare sul torrent i propri sistemi (con crack incluso) senza che la gente debba spendere per un double layer e aspettare tempi maggiori per buttare giù l'ISO.
A parte gli scherzi..speriamo DAVVERO che il prossimo Windows 8 sarà only 64 bit..così finalmente le software house (ma anche gli sviluppatori indipendenti) inizieranno per forza a sfruttare seriamente i 64 bit (così come capiterà con Mac OS X Snow Leopard già da quest'anno..dove comunque già esiste da anni parecchio software nativo a 64 bit).

Ultima modifica di xsim : 04-02-2009 alle 15:31.
xsim è offline  
Old 04-02-2009, 15:20   #9853
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
riscarica l'iso
Old 04-02-2009, 15:35   #9854
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Ragazzi sto provando tuneup 2009 su seven x64. Per caso anche a voi da un errore in fase di installazione?
su x86 si..
Old 04-02-2009, 15:47   #9855
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ragazzi ma è vero che la versione attuale di Windows 7 è più veloce e soprattutto più stabile di Vista, nonostante sia ancora una beta?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 04-02-2009, 15:50   #9856
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ragazzi ma è vero che la versione attuale di Windows 7 è più veloce e soprattutto più stabile di Vista, nonostante sia ancora una beta?
Diciamo di si, ma ti conviene toccare con mano provandola... IE8 32bit è inutilizzabile per il momento, troppi crash, ma non c'è problema se usi altri browser.
WarDuck è offline  
Old 04-02-2009, 15:57   #9857
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Diciamo di si, ma ti conviene toccare con mano provandola... IE8 32bit è inutilizzabile per il momento, troppi crash, ma non c'è problema se usi altri browser.
Ma è possibile scaricarlo o devo richiederlo a Microsoft ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 04-02-2009, 16:02   #9858
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
Sembra che da alcuni giorni sia disponibile la beta 7025 ma non so se si tratta di una fake, fatemi sapere se è vero.

Riguardo a Internet Explore 8 fino ad oggi non ho avuto problemi con nessuna delle due versioni x32 e x64 compreso l'installazione di flashplayer.

Sarà un puro caso?
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 04-02-2009, 16:10   #9859
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma è possibile scaricarlo o devo richiederlo a Microsoft ?
http://www.microsoft.com/windows/windows-7/

Prova a vedere se è ancora disponibile, avevo letto che dai primi di Febbraio sarebbe terminata la distribuzione.
WarDuck è offline  
Old 04-02-2009, 16:18   #9860
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
http://www.microsoft.com/windows/windows-7/

Prova a vedere se è ancora disponibile, avevo letto che dai primi di Febbraio sarebbe terminata la distribuzione.
Ottimo, grazie!
Kal-El è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian