Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2008, 20:13   #961
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Domanda:
Per la barra delle applicazioni (taskbar), hanno già modificato qualcosa quando la si posiziona a sinistra o destra dello schermo?
E' cosi' fastidioso a mio avviso il pulsante start in alto
Steel89 è offline  
Old 11-11-2008, 21:40   #962
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Spero inoltre che modifichino la barra, che ora è di colore verde acqua in Vista, con i pulsanti Organizza, Apri, Apri pannello di controllo ecc.. rendendola personalizzabile, magari a cui si possa aggiungere icone tipo elimina, nuova cartella, copia, incolla come nel vecchio XP. Bisogna sempre fare due clic, organizza->elimina...

...ma anche:
la dimensione delle cartelle nella visualizzazione dettagli e non solo quella dei file.

Ultima modifica di Grillo.M : 11-11-2008 alle 21:43.
Grillo.M è offline  
Old 11-11-2008, 21:52   #963
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Come programma vorrei segnalre cfosspeed che installa suo driver e che funge alla grande
Old 11-11-2008, 21:58   #964
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Come programma vorrei segnalre cfosspeed che installa suo driver e che funge alla grande
Mi sembra di ricordare che lo usavo quando avevo il modem e linea a 56 kb.

Ancora esiste, non lo sapevo!
CARVASIN è offline  
Old 11-11-2008, 23:01   #965
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma controllate i servizi attivi... vedete se Superfetch c'è o non c'è che mi sore il dubbio
si automatico ed attivo ...
ho sbirciato anche la chiave del registro del superfetch .... [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters] ..e la voce EnableSuperfetch è come da default impostata su 3

...ho appena formattato vista (era un bel pò che non lo facevo) ...e confermo che il disco con seven è pressochè muto!
Old 11-11-2008, 23:28   #966
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
http://www.macitynet.it/macprof/aA35...llettato.shtml
Robbynet è offline  
Old 11-11-2008, 23:49   #967
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Beh visto il sito direi articolo un po di parte, per il resto lasciamoli lavorare senza sparar sentenze su prebeta et similia
Old 12-11-2008, 00:05   #968
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Beh visto il sito direi articolo un po di parte, per il resto lasciamoli lavorare senza sparar sentenze su prebeta et similia
Quindi non ti sei dato nemmeno la briga di leggerlo? prevenuto? peccato avresti letto solo il riassunto in italiano del vero articolo pubblicato da un sito non certo di parte.
Ti posto il link cosi' da risparmiarti la lettura di quel sito mac_bolscevico.

http://www.infoworld.com/archives/em...ndows-7_1.html
Robbynet è offline  
Old 12-11-2008, 00:15   #969
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Robbynet,ho letto il riassunto che termina con la bocciature di seven,così come lo fu per vista e prima ancora per xp....
cajenna è offline  
Old 12-11-2008, 00:43   #970
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Articoletto degno delle ultime pagine di Topolino. Niente di tecnico, niente di serio, solo impressioni prevenute di un utente e dei suoi presunti test che in maniera palese non sopporta MS. Obiettività e serietà = 0. Può far piacere solo ai fanboy anti-MS...
Meglio aspettare articoli seri e competenti.

Guarda (e ascolta se capisci l'inglese) tu stesso un video d'esempio http://www.gottabemobile.com/2008/11...800-tablet-pc/ e http://www.hwupgrade.it/news/softwar...zza_27100.html non credo proprio tutti si stiano sognando le migliori performance...

Ultima modifica di hexaae : 12-11-2008 alle 01:17.
hexaae è offline  
Old 12-11-2008, 00:51   #971
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Quindi non ti sei dato nemmeno la briga di leggerlo? prevenuto? peccato avresti letto solo il riassunto in italiano del vero articolo pubblicato da un sito non certo di parte.
Ti posto il link cosi' da risparmiarti la lettura di quel sito mac_bolscevico.

http://www.infoworld.com/archives/em...ndows-7_1.html
Ma ci stiamo sbattendo (piu loro) tanto per UNA PRE-beta ma daiii

quoto hexaae
Old 12-11-2008, 07:42   #972
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Ma ci stiamo sbattendo (piu loro) tanto per UNA PRE-beta ma daiii

quoto hexaae
quoto! veramente ridicolo. Che facessero i benchmarks con una versiona PRE BETA del longhorn e vediamo,che stupidata
Splinter Cell è offline  
Old 12-11-2008, 08:23   #973
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
quoto! veramente ridicolo. Che facessero i benchmarks con una versiona PRE BETA del longhorn e vediamo,che stupidata
Quoto. Vorrei ricordare a lor signori che hanno redatto l articolo che la beta 1 di Vista consumava 1,3gb di ram e che aveva le finestre "al rallenty" da tanto era pesante, la beta 2 860 mega di ram, la release candidate "solo" 600.

Windows 7 in versione M3 pre-beta, quindi alpha, invece consuma già meno di Vista Release Candidate e questo è un segno dell ottimo lavoro svolto senza contare, ma l articolo non lo cita, che tutte le librerie sono ancora con il codice di debug aperto che le appesantisce notevolmente.
Diciamo che la sensazione è quella di aver scritto un articolo senza essere obbiettivi...

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 12-11-2008, 10:46   #974
mauriziofa
Senior Member

Ragazzi posto anche qui, dato che ancora non ho capito se i 2 thread su Windows 7 verranno uniti, il post che ho messo su "Recensione su Windows 7" con link tecnico così da instaurare una SANA e CORRETTA discussione sugli aspetti tecnici di ogni singola novità di Windows 7, ecco il mio post con link:

"Per tutti, sia chi ha provato la build 6801 sia chi non lo ha ancora fatto, qui

http://community.visual-basic.it/ser.../11/24154.aspx

un articolo tecnico che riporta esattamente tutte le migliorie di Windows 7, che non nega di essere un Vista 2.0 ma risolve i difetti, che poi erano cose non completate ma rilasciate lo stesso.

Così abbiamo tutti un articolo tecnico su cui discutere punto per punto sulle reali novità del nuovo os Microsoft, lo sapete che a me piace parlare "pane al pane e vino al vino" sulle cose reali e tecniche.

Maurizio"
mauriziofa è offline  
Old 12-11-2008, 11:16   #975
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Come articolo non male, le novita sono parecchie e quello che dice alla fine lo quoto in pieno:

Quote:
Credo che Windows 7 nella sua release definitiva sarà come doveva essere Vista al momento del lancio
Certo poi col Service Pack 1 sono cambiate molte cose.
Old 12-11-2008, 11:34   #976
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
"Per tutti, sia chi ha provato la build 6801 sia chi non lo ha ancora fatto, qui

http://community.visual-basic.it/ser.../11/24154.aspx
Le cose più interessanti sono IMHO:
  • Windows PowerShell e Integrated Scripting Environment (ISE) (finalmenteeee! Datemi una shell potente anche su Win!!)
  • Problem Steps Recorder (davvero potente e semplice fare un bug report riproducibile)
  • PC Safeguard
  • Immagini in-place
Non sono d'accordo sulla frase:
«Credo che Windows 7 nella sua release definitiva sarà come doveva essere Vista al momento del lancio e non è stato: stabile, sicuro» ma poi corregge il tiro: «(anche se con l'SP1 è migliorato molto e diventato davvero efficace e funzionale)»

Nel complesso una buona panoramica (e i dettagli sul fantomatico MinWin e considerazioni sul kernel già le sapevo )!
Old 12-11-2008, 11:38   #977
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Vi linko una comparativa sui tempi di boot, spero non sia già stata segnalata:

Windows 7, Vista, and XP Bootup Benchmarks Updated

Old 12-11-2008, 11:42   #978
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
per chi come me ha la build 6801 ho trovato una patch che sblocca features addizionali ...Blue Badge patch ...attenzione scaricatelo dal post di war59312 ..più in basso ...
Old 12-11-2008, 11:48   #979
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Vi linko una comparativa sui tempi di boot, spero non sia già stata segnalata:

Windows 7, Vista, and XP Bootup Benchmarks Updated

Interessante...Ovviamente ci si può fare un'idea ma nulla più.Sorprendente invece come il boot di vista sia più rapido di xp.
Personalmente confermo questa cosa per il semplice motivo che,windows xp inizialmente è più rapido ma col tempo diventa un macigno e ne risente il boot,mentre windows vista praticamente non ne risente.
Old 12-11-2008, 13:46   #980
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Interessante...Ovviamente ci si può fare un'idea ma nulla più.Sorprendente invece come il boot di vista sia più rapido di xp.
Personalmente confermo questa cosa per il semplice motivo che,windows xp inizialmente è più rapido ma col tempo diventa un macigno e ne risente il boot,mentre windows vista praticamente non ne risente.
Quoto anche perchè ci sono "rumors" che la beta 1 di Windows 7 monti 2 partizioni una per il boot con il MiniWin che boota e inizializza Windows prima di passare la palla al kernel macro una volta che il desktop è stato caricato. Una soluzione del genere porterebbe il boot a diventare molto molto rapido.
mauriziofa è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian