Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2009, 12:53   #8561
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Si si ho scaricato la 2.0 che è di inizio dicembre, ma non c'è verso, semplicemente quando lo avvio mi appare il messaggio "Windows Installre has stopped working" e l'installazione termina.
..allora il problema è altro.. ti assicuro che funziona e funziona pure bene.
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 12:54   #8562
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
la versione trial va benissimo per scoprire che periferiche ci sono sul pc
Si, mi era sfuggita

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 19-01-2009, 12:54   #8563
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
l'ibernazione lasciala stare in seven..nn è molto affidabile
..soprattutto per chi ha il dual o il triple boot ..o macchina non supportata (ovviamente).
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 12:54   #8564
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..va bhè allora vorrà dire che sono l'unico che quando "beta testa" fà diverse prove anche i più strani pastrocchi.. mica voleva essere un offesa alla tua professionalità!
nn mi sono offeso , come antivirus mi interessa antivir e ho messo direttamente quello senza fare tante topate in modo da tenere il sistema bello pulito (visto che ormai lo uso come os principale )
Old 19-01-2009, 12:55   #8565
vitus81
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
hai provato con i driver ATI beta per 7, moddati per funzionare con le mobili tramite mobility modder?
Non li ho provati perché ho letto che neanche quelli supportano la 9200... però tutto sommato un tentativo non costa niente, stasera ci provo.
Grazie
vitus81 è offline  
Old 19-01-2009, 12:56   #8566
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
stambeccuccio visto che anche te hai la versione 64bit, quando riavverai, cronometri quanto ci mette per curiosità? (da quando schiacci il pulsante a quando appare il desktop)
Old 19-01-2009, 12:57   #8567
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
..allora il problema è altro.. ti assicuro che funziona e funziona pure bene.
Si si ci credo, i misteri di Windows tornano a colpire
Ragnamar è offline  
Old 19-01-2009, 12:59   #8568
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
stambeccuccio visto che anche te hai la versione 64bit, quando riavverai, cronometri quanto ci mette per curiosità? (da quando schiacci il pulsante a quando appare il desktop)
farò!
(cmq farò una media.. perchè i tempi.. non sono sempre gli stessi.. anch'io ho provato il dual boot.. ed ho notato che il sistema all'avvio "affanna"*)

*ovviamente (lo dico per gli attaccanti) escludendo il tempo di scelta del SO da avviare

Ultima modifica di stambeccuccio : 19-01-2009 alle 13:01.
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 13:03   #8569
scar_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
io dopo aver provato per una settimana la beta di windows 7 penso proprio che passerò a leopard...
scar_93 è offline  
Old 19-01-2009, 13:05   #8570
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Si si ci credo, i misteri di Windows tornano a colpire
ma no dai non è un mistero di windows...
In passato (su VISTA) mi era capitato di avere installato la vecchia versione e di averci messo su la nuova.. non ricordo di preciso se avevo fatto anche la prova di disinstallare la vecchia e poi la nuova.. risultato: il gioco aveva problemi.

Può essere questo uno dei motivi.. ma potrebbero essere anche tanti altri.
Quello che a te intessa sapere ed hai riscontro qua sul forum.. che il programma funziona bene e senza problemi.
Credo che ci sia anche qualche altro che può confermare*.

*visto che qua tutti si dichiarano "giocatori".
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 13:22   #8571
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Ho provato 3 versioni (la 1.1, la 1.2 che era inclusa con Fallout e la 2.0)e per tutte e tre l'errore è il medesimo...l'unica cosa che mi viene in mente è che entri in conflitto con qualche programma o processo in esecuzione, ora farò un pò di provole!
Ragnamar è offline  
Old 19-01-2009, 13:27   #8572
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da scar_93 Guarda i messaggi
io dopo aver provato per una settimana la beta di windows 7 penso proprio che passerò a leopard...

ottimo commento personale e tecnico

Old 19-01-2009, 13:40   #8573
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scar_93 Guarda i messaggi

LOL.. e fai proprio bene.. ..non meriti altro
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 13:45   #8574
stambeccuccio
Bannato

cmq raga', ritornando al "dual boot" che credo interessi praticamente quasi tutti perchè ho capito che molto pochi sono quelli che hanno una macchina dedicata per testare veramente Se7ven..
ho notato che con il "dual boot" il sistema all'avvio fa una sorta di controllo di coerenza (evidentemente già memorizzato) e se c'è qualcosa che non gli torna nei conti.. ci mette più tempo nell'avviarsi...

Credo che a qualcuno sarà capitato che all'avvio, dopo aver utilizzato altro sistema operativo, Se7en abbia addirittura fatto in automatico un check disk per la verifica.....

Non parliamo poi di chi smanetta con altri sistemi open sulla partizione di Se7en (ma anche di VISTA)...

Cmq la cosa mi sembra normale e nulla di strano.
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 13:56   #8575
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
quindi se togliessi vista e metterei SOLAMENTE windows 7,quello postato in prima pagina,potrei metterlo tranquillamente come SO principale?
.
danny92 è offline  
Old 19-01-2009, 14:02   #8576
atomo37

Quote:
.
volevo sapere se qualcuno può rispondermi alle seguenti domande visto che da un po' sto usando win 7 64bit e non conoscendo vista 64bit non so se queste caratteristiche sono presenti anche in vista:

1.l'aggiornamento automatico dei driver è così efficiente anche in vista?
2.la gestione della cpu in idle è così efficiente anche in vista?
3.la gestione della multi gpu è nativa ed efficiente anche in vista?

Old 19-01-2009, 14:05   #8577
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
[...]
Per quanto riguarda l'aspetto sicurezza e privacy, come siamo messi? E' necessario come in Xp effettuare qualche modifica alle impostazioni di default per evitare che vi sia uno scambio di informazioni tra noi e Ms?
MS sta campionando TUTTO grazie alla telemetria, dalle prestazioni agli errori di sistema... E questo serve per migliorare il sistema .

Se ci fossero problemi strani gli hacker di tutto il mondo insorgerebbero, e non mi sembra che sia mai successo.

Inoltre anche quando fai Windows Update comunichi con i server MS, dunque non ha senso parlare di sicurezza impedendo la comunicazione con i server MS.

Detto ciò basta attivare il firewall anche per le connessioni in uscita.

PS: io ho una macchina in dual boot tra Vista 32bit (partizione da 25gb del raptor) e Seven 64bit (partizione da 10gb, infatti rimangono bruscolini), non ho alcun problema tra i due SO.

L'unica cosa che ho notato è che se avete dischi configurati come "dinamici" sotto Windows, quando switchate da un SO all'altro dovete ri-montarli.

Ultima modifica di WarDuck : 19-01-2009 alle 14:08.
WarDuck è offline  
Old 19-01-2009, 14:06   #8578
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
volevo sapere se qualcuno può rispondermi alle seguenti domande visto che da un po' sto usando win 7 64bit e non conoscendo vista 64bit non so se queste caratteristiche sono presenti anche in vista:

1.l'aggiornamento automatico dei driver è così efficiente anche in vista?
2.la gestione della cpu in idle è così efficiente anche in vista?
3.la gestione della multi gpu è nativa ed efficiente anche in vista?
1. su vista x64 da poco reinstallato ho usato i drivers dei vari siti dato che da WU non mi trovava niente
2. non saprei
3. devo rimettere il cfx delle 4850 - mi dava problemi su vista x86 - e devo provare su 7 se è supportato - ma non credo -

Old 19-01-2009, 14:07   #8579
userpercaso

Quote:

LOL.. e fai proprio bene.. ..non meriti altro
mi domando a quando un bel ban anche su questo forum

Già in un'altro ti sei comportato proprio da emerito....(anche se ho il dubbio avessi bevuto e non avessi visto) cosa e chi era a chi ti stavi rivolgendo con strafottenza, insulsagine e maleducazione...
-
NON pretenderai mica che uno si faccia infinocchiare da ms due volte di fila

Sono alla frutta ormai...

Spacciare per nuovo un qualcosa di vecchio e posto a e imposto a cifre da rapina, spacciandolo per mirabolante è ridicolo...

Qualunque distro linux fa ormai le medesime operazioni (tranne il gioco che si lascia ai marmocchi) con la metà delle risorse hw...

Ah vero te sei quello se non è 64 bit è merda....

PS sul seven che ho provato non a cas amia, gli ho mandato un feedback di insulti dicendogli che non è con un sistema che occupa 9 - 10 GB di hd che si risollevano....asd: Nè tantomeno ponendo in vendita un vista migliorato e spacciato per nuovo so a prezzi da folli.

Ah li ho invitati pure a finirla di insozzare con i loro so i pc e i notebook...devono capire che chi vuole il loro so lo pagherà, chi non lo vuole, deve però essere libero, senza prese per il culo stile...rimborso...di poter acquistare i pc senza alcun software e sopratutto senza smadonnarsi per trovarli!

Altresì li ho invitati a rendere più inattaccabile la procedura di validazione...perchè è inammissibile che dicano di combattere la pirateria...ma al contempo ci sono già crak, keyge e quant'altro di illegale per attivare i loro so....

E' istigazione a delinquere quella che invitano a commettere, ben consci che se così non fosse avrebbero già chiuso...

Ultima modifica di userpercaso : 19-01-2009 alle 14:13.

Old 19-01-2009, 14:07   #8580
stambeccuccio
Bannato

Quote:
.
..guarda che è già stato detto diverse volte

La risposta non è e non può essere univoca, dipende dall'utilizzo che se ne fa del computer... tenendo presente che è sempre un sistema beta e quindi provvisorio ed cmq in fase di test.

Ovviamente, per chi prova questa beta e nota che non ha nessun problema, che per l'utilizzo che ne fa va più che bene.. può anche pensare di utilizzarlo come sistema principale (non saresti l'unico) ..tenendo però presente di avere l'accortezza, ma solo per ulteriore precauzione, di avere i dati importanti salvati anche su altro supporto.

In realtà quest'ultima regola sarebbe valida e buona abitudine sempre e per qualsiasi sistema operativo si usi.

Per il resto.. sapendo che è un sistema provvisorio.. non ci vedo grossi problemi.

Io ce li ho tutti e 3 (vista, xp, seven) su 3 macchine diverse, e in più su altra macchina i vari sistemi open...

..prova ad indovinare quale è la macchina che uso di più (praticamente sempre) per farci tutto e di più ?
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP