|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
|
Domandalo a CDIMauro
|
![]() |
#802 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
che alla fine si è mostrato molto interessato al progetto...
Ma cosa ne parlo a te... che ne vuoi capire.... Edit: Comunque si, consiglio a tutti una lettura, è un motivo di orgoglio per essere italiani. A quanto pare il mio progetto finirà in un concorso europeo sulla ricerca sul SIMD, e calcolate che ogni nazione può presentare un solo progetto ![]() Ultima modifica di wlog : 02-11-2008 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
#803 |
|
|
![]() |
#804 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Raga, ancora una volta lancio l'appello: ci diamo tutti una calmata? Stavolta rischiamo di chiudere definitivamente bottega, e ce lo sogniamo un altro thread su 7. Ci tengo davvero all'argomento principale, e l'ho già dimostrato. Non è il thread in cui scannarsi sui prezzi e l'insoddisfazione di Vista. Ognuno ha la sua opinione sulle cose, rispettiamola e non cerchiamo a forza di cambiarla all'altro, su
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#806 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti abbiamo ricevuto 6 offerte (HP, Dell, IBM, e due reseller italiani) ed erano spaventosamente alineati (tranne IBM ed un reseller che offrivano piu assistenza in cambio di un prezzo maggiore). Fai conto che le differenze per ogni componente erano al massimo introno al 2-3% |
|
![]() |
![]() |
#807 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#808 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Allora, premesso che in questo thread si dovrebbe parlare SOLO di Windows 7 e non di come far risparmiare soldi all'università italiana e indirettamente a noi o a chi c'è l'ha più lungo tra Windows/*nix etc etc, cerchiamo di dare una risposta a wlog e di chiudere l'enorme OT che va avanti da più di 2 pagine.
@ wlog I SO di casa Microsoft sono ADESSO Windows Vista e Windows Server 2008. XP è disponibile solo tramite determinate modalità e non sarà più supportato entro un lasso di tempo considerato breve quando si fanno determinati acquisti. Su Windows 7 non ci si può ancora pronunciare perchè non è ancora disponibile, a meno che non si voglia basare la decisione su un sistema che non è ancora neanche in fase di beta, di cui è stata mostrata solo una build pre-beta (anzi 2) al PDC, che solo una (a quanto pare la meno aggiornata) è stata distribuita ad un ridotto numero di tester, e chiunque la utilizzi al di fuori di tale ambito non potrebbe neanche farlo in teoria. Quindi io mi sento di consigliarti (poichè a quanto pare tu un consiglio hai chiesto) di basare la tua scelta sui SO attuali di Microsoft, mettendo in conto, naturalmente, anche la questione supporto. Io ti parlo da user di Vista sin dalle prime release (quelle antecedenti alle CTP, quando il kernel non era ancora basato su quello di 2003 Server) e posso dirti che fin da allora non ho riscontrato tutti i problemi che normalmente riscontrano quelli con cui mi trovo a volte a confrontarmi, fatto salvo naturalmente quelli incontrati durante la fase di test, dovuti alla immaturità del codice. Quindi posso ritenermi un utente "Vista satisfied" ![]() Se il tuo committente può aspettare, allora prova stesso tu 7 quando verrà rilasciato come beta pubblica alla fine di questo anno/inizi del prossimo, magari potrai pianificare meglio l'acquisto e se valga o meno la pena di aspettare 7 o no. Spero così si possa chiudere l'OT. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
#810 |
Bannato
|
quindi nessuno sa se Seven risolverà i problemi di compatibilità di vista?
O dovremo aspettarci gli stessi problemi? |
![]() |
![]() |
#812 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi vi chiedo: sapete se si sono ridotte le compatibility issues? Il committente può benissimo aspettare, la mia paura è che io possa dirgli di aspettare per nulla.... |
|
![]() |
![]() |
#813 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
sbaglio o questo era un thread serio?
![]()
#814 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#815 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Ragazzi datevi una calmata perchè manca davvero poco per chiudere anche questo thread.
|
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
![]() |
![]() |
#817 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
No, semplicemente che non hanno bisogno di Vista. Ma non per questo è migliore XP di Vista. Non è difficile da capire.
Quote:
ata per preconcetti a dire che era un mattone, serviva HW della NASA etc. etc. lo sai tu e lo so anch'io che infatti pensavo avrei formattato in favore di XP... Ancora gira il FUD sui DRM e Palladium, figuriamoci... Quote:
Quote:
Ti consiglio vivamente di LEGGERLI gli articoli scritti dal capacissimo Mark Russinovich. Io quando leggo le migliorie introdotto mano a mano nelle nuove release di Linux non penso "ah! Le solite press-release pubblicitarie di Torvalds!". Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Con le opinioni posso anche dire che Wanna Marchi è una bravissima persona. ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 02-11-2008 alle 18:14. |
|||||||
![]() |
![]() |
#818 | |
Bannato
|
Dal blog di 7:
Quote:
Insomma, praticamente se ci saranno dubbi su kernel, compatibilità e altre cose relative alle fondamenta del sistema, saranno chiarite una volta per tutte (si spera) al WinHEC. I link che sono nel quote sono due nuovi riferimenti da tenere d'occhio in futuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Qui si parlava di Win7. Poi all'improvviso è piombato qualcuno a dire che Vista in realtà è scarso ed è meglio XP e Linux funziona meglio. È tutto scritto ed evidente. Non vedo perché debba rimetterci il thread invece di contenere i singoli utenti provocatori. Io poi non sono il tipo che sta zitto quando sente falsità o pregiudizi e ribatte punto per punto. Se mi dici che non mi conviene perché rischio così solo di alimentare il flame ok, taglio dato che in effetti il flame Linux vs Vista o XP vs Vista non mi interessa minimamente.
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tutte le volte che vedo Psiche mi viene un tuffo al cuore
![]() Comunque quoto hexaae;ora però basta,se viene qualcuno lo ignoriami e tiriamo avanti
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.