Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2009, 21:08   #8121
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
salve a ttt.!!!
scusate se sono poco esperto, ma qlk. buon'anima mi spiega come si masterizza il file da 2.53GB. di Win7?
mi son letto tutta la prima pag. ed un centinaio dal 05/01 cioè da quando era in previsione l'uscita della beta, ma non ho trovato spiegazioni!
ho nero6 ed ho provato trascinare il file nella finestra di sx ma mi appare il mess.ke supera i 2GB pertanto non può essere memorizzato in un file system ISO, utilizzare il file system UDF x queste dimensioni; ciò puo esser fatto selezionando un'altro tipo di compilation.
il dvd ke ho masterizzato in questo modo non riesce ad avviarsi, potete x favore dirmi come si fà? Grazie
Devi usare l'opzione "masterizza file di immagine" e usare un DVD non un CD
Danilo Cecconi è offline  
Old 16-01-2009, 21:09   #8122
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
più che altro se non apri la iso,praticamente hai masterizzato un file rar da 2.5Gb ci credo che non parte...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 16-01-2009, 21:09   #8123
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
salve a ttt.!!!
scusate se sono poco esperto, ma qlk. buon'anima mi spiega come si masterizza il file da 2.53GB. di Win7?
mi son letto tutta la prima pag. ed un centinaio dal 05/01 cioè da quando era in previsione l'uscita della beta, ma non ho trovato spiegazioni!
ho nero6 ed ho provato trascinare il file nella finestra di sx ma mi appare il mess.ke supera i 2GB pertanto non può essere memorizzato in un file system ISO, utilizzare il file system UDF x queste dimensioni; ciò puo esser fatto selezionando un'altro tipo di compilation.
il dvd ke ho masterizzato in questo modo non riesce ad avviarsi, potete x favore dirmi come si fà? Grazie
ImgBurn: free and easy
mikikrash è offline  
Old 16-01-2009, 21:12   #8124
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
più che altro se non apri la iso,praticamente hai masterizzato un file rar da 2.5Gb ci credo che non parte...
Quella che ho scaricato io non era in formato .rar, ed ho fatto il download direttamente dal sito microsoft ed era già iso.
Danilo Cecconi è offline  
Old 16-01-2009, 21:12   #8125
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Perchè avere un secondo desktop virtuale quando puoi averne uno reale?

Secondo me il desktop virtuale è inutile... averne 2 reali è comodissimo ma due che si intercambiano con un click sono scomodi... o meglio non ne vedo l'utilità...
Diciamo che è comodo quando uno ha tante icone oppure tante finestre aperte su un singolo desktop, è più pratico e ordinato "smistarli". Certo, per uno che ha due finestre aperte e basta al massimo ovvio che il desktop virtuale serva a poco. Tuttavia, c'è anche da dire che Windows è l'unico sistema a cui non vedo una funzione integrata in tal senso, funzione che però a dire la verità è coperta anche dai PowerToys di XP (credo vada anche su 7 quello dei desktop virtuali) o da applicativi esterni.

A chi li vuole, cmq, devono provare col feedback. Se gli mandano la stessa richiesta in tanti, ma tanti, forse la potrebbero prendere in considerazione. Male che vada, si è espressa la propria voce a riguardo...
floola è offline  
Old 16-01-2009, 21:13   #8126
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Quella che ho scaricato io non era in formato .rar, ed ho fatto il download direttamente dal sito microsoft ed era già iso.
si è uguale se non apri l'UDF da nero masterizzi comunque il file mattone senza averlo estratto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 16-01-2009, 21:17   #8127
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,

coreavc, non mi si installa proprio.
La stranezza è che l'installer porta a termine l'installazione, ma in realtà il programma non c'è.

A qualcuno è capitato?

Le funzioni alt+spazio e win+spazio di aero a voi vanno?
Sandan è offline  
Old 16-01-2009, 21:21   #8128
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
iTunes non lo sopporto, ma non vado certo a dire che è schifoso.
Manco io, ma solo perchè quando ho aperto la pagina di risposta alla discussione mi è passata la voglia...

Per quanto riguarda i desktop virtuali... ho usato Yodm' 3D per un po', poi quelli nuovi sono diventati tutti pesanti con migliaia di effetti idioti e snervanti non disattivabili senza le semplici combinazioni da tastiera personalizzabili...

Ho ancora la cartella su chiave USB, però quando l'ho tolto mi sono accorto che sto meglio senza...
Più che altro lo tenevo per separare la musica(cartella musica e media player) dal desktop di lavoro e da quello con BitTorrent per sbirciare a che punto era senza aprirlo.

E questo con 1024x768... quindi non avevo questo grande schermo(anche se ora sono su 1680x1050...)
II ARROWS è offline  
Old 16-01-2009, 21:21   #8129
ValterManetta
Senior Member

L'Avatar di ValterManetta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Devi usare l'opzione "masterizza file di immagine" e usare un DVD non un CD
ki ha detto ke ho masterizzato unCD?? poi come fanno stare 2.5 GB. in un CD ke ha 700MB???
ho avuto un pò di fortuna ieri l'altro e l'ho scaricato da microsoft ed è già un file ISO quindi non serve dezipp.lo!
cmq. grazie a ttt. proverò!

@bimarco: io ho XP pro non Vista, ma volevo metterlo in un disco nuovo da 80GB!!
Old 16-01-2009, 21:33   #8130
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ragazzi,

coreavc, non mi si installa proprio.
La stranezza è che l'installer porta a termine l'installazione, ma in realtà il programma non c'è.

A qualcuno è capitato?

Le funzioni alt+spazio e win+spazio di aero a voi vanno?
Mi succede la stessa cosa con Paragon HardDisk Manager e Paragon Drive Backup
Danilo Cecconi è offline  
Old 16-01-2009, 21:35   #8131
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Manco io, ma solo perchè quando ho aperto la pagina di risposta alla discussione mi è passata la voglia...

Per quanto riguarda i desktop virtuali... ho usato Yodm' 3D per un po', poi quelli nuovi sono diventati tutti pesanti con migliaia di effetti idioti e snervanti non disattivabili senza le semplici combinazioni da tastiera personalizzabili...

Ho ancora la cartella su chiave USB, però quando l'ho tolto mi sono accorto che sto meglio senza...
Più che altro lo tenevo per separare la musica(cartella musica e media player) dal desktop di lavoro e da quello con BitTorrent per sbirciare a che punto era senza aprirlo.

E questo con 1024x768... quindi non avevo questo grande schermo(anche se ora sono su 1680x1050...)

Si cmq anche io non capisco a cosa serva alla fine... se è solo per non ridurre a icona 3 finestre... se su un desktop hai word, sull'altro excel e l'altro e vuoto ci metti di più a passare da uno all'altro che a cliccare sulla taskbar...

Se si vuole avere il piacere dei due desk vanno comprati 2 desk... che seven supporta meravigliosamente tra l'altro...
birmarco è offline  
Old 16-01-2009, 21:36   #8132
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
ki ha detto ke ho masterizzato unCD?? poi come fanno stare 2.5 GB. in un CD ke ha 700MB???
ho avuto un pò di fortuna ieri l'altro e l'ho scaricato da microsoft ed è già un file ISO quindi non serve dezipp.lo!
cmq. grazie a ttt. proverò!

@bimarco: io ho XP pro non Vista, ma volevo metterlo in un disco nuovo da 80GB!!
Fa una cosa senza smazzarti...apri l'ISO con Daemon Tools e lo installi da XP sul tuo secondo disco...io ho fatto la stessa cosa,non ho alcun problema
Futura12 è offline  
Old 16-01-2009, 21:39   #8133
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Si cmq anche io non capisco a cosa serva alla fine... se è solo per non ridurre a icona 3 finestre... se su un desktop hai word, sull'altro excel e l'altro e vuoto ci metti di più a passare da uno all'altro che a cliccare sulla taskbar...

Se si vuole avere il piacere dei due desk vanno comprati 2 desk... che seven supporta meravigliosamente tra l'altro...
Concordo sul fatto delle 3 finestre, come ho detto anch'io per poche finestre aperte non conviene. Neanch'io utilizzerei più di tanto una cosa del genere, visto che se arrivo a 5-6 finestre aperte massimo è un record. Però a chi deve tenere tante finestre e applicazioni aperte rende il tutto un po' più ordinato, perlomeno.

Il fatto dei due monitor, beh, non tutti possono mettere 2 monitor... Soldi e spazio, a volte è una sola che manca, a volte sono tutte e due che mancano... Se tutti potessero farlo, credo che i desktop virtuali non sarebbero nemmeno nati.
floola è offline  
Old 16-01-2009, 22:38   #8134
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Il mio 7 non si aggiorna piu da errore 80070002

Ho fatto anche i passaggi della guida Ms ma nulla uffa
Old 16-01-2009, 22:40   #8135
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Certo che è degenerato parecchio questo forum... mamma mia, siamo di nuovo ai paragoni con Linux sulla pesantezza.
Linux è un buonissimo sistema ma vi ci voglio vedere a lavorare sulle versioni degli ultimi anni. I 512mb di ram sono il minimo.
Pr|ckly è offline  
Old 16-01-2009, 22:43   #8136
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Certo che è degenerato parecchio questo forum... mamma mia, siamo di nuovo ai paragoni con Linux sulla pesantezza.
Linux è un buonissimo sistema ma vi ci voglio vedere a lavorare sulle versioni degli ultimi anni. I 512mb di ram sono il minimo.
Si, ma avevamo appena finito di litigare, non far ripartire la diatriba, per la miseria!
Old 16-01-2009, 22:51   #8137
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
si, ma ancora non si capisce che windows deve soddisfare troppi utenti e troppi utonti e che non si può fare una light install generale

stasera un tipo che lavora da mia madre mi ha chiesto di dargli una mano con xp, perchè gli risulta troppo lento all'avvio.. ci credo aveva 20-30 cose in avvio con msconfig e molti servizi attivi.. gli ho fatto pulizia automatica di windows (no pulitori esterni di registro) un defrag e uno scandisk per eventuali errori, tolto 3 cazzate dall'avvio, ma quando sono arrivato a services.msc non ho potuto disabilitare molto

un conto è fare un paragone tra xp, vista, e una debian net install o una ubuntu che non hanno nulla di default installato - o poche e magari inutili cose - e magari ancora con un kernel ben moddato...

Old 16-01-2009, 23:01   #8138
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ahaha anche papa vuole provare seven sul suo pc, stranissimo è sempre stato contrario a fare da beta tester

hehe seven ha contagiato tutti

OVVIAMENTE CERCHERO AIUTO IN VOI PERCHè IL PC non è molto recente (driver ecc)

nessuno mi aiuta?

Quote:
Il mio 7 non si aggiorna piu da errore 80070002

Ho fatto anche i passaggi della guida Ms ma nulla uffa
Old 16-01-2009, 23:23   #8139
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
non so se qualcuno l'ha gia detto ma aprendo la iso con vlite risulta che sono presenti tutte le versioni come su vista (ultimate, business, home premium).
ma durante l'installazione normale chiede quale versione si vuole installare?
Old 16-01-2009, 23:29   #8140
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
non so se qualcuno l'ha gia detto ma aprendo la iso con vlite risulta che sono presenti tutte le versioni come su vista (ultimate, business, home premium).
ma durante l'installazione normale chiede quale versione si vuole installare?
No da quello che ho capito in base al product key installa solo una versione, a me comunque su due PC diversi si è installata sempre la ultimate.
Danilo Cecconi è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian