Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2009, 12:29   #7581
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Vabbè dai, non ci sarebbe nulla di male ad usarlo come unico S.O....io lo sto facendo perchè odio il dual boot....l'importante è avere una copia dei documenti su un'altro disco...così se seven salta mi basta inserire il disco di vistax64...

Non c'è nulla di male ma mettere una versione beta come sistema principale IMHO,è sbagliatissimo.
Old 14-01-2009, 12:29   #7582
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il punto è che ha qualcosa di vecchio...
anche questo è vero..era giusto per provare..

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Vabbè dai, non ci sarebbe nulla di male ad usarlo come unico S.O....io lo sto facendo perchè odio il dual boot....l'importante è avere una copia dei documenti su un'altro disco...così se seven salta mi basta inserire il disco di vistax64...
dipende dall'uso. per uso lavorativo nn puoi permetterti di utilizzare un os beta per quanto stabile..per uso domestico puoi anche farlo .Io personalmente uso 2hd separati che seleziono all'avvio mediante f8
Old 14-01-2009, 12:32   #7583
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
a me non installa alcuni dispositivi e li chiama system interrupt control, chi sa come risolvere?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 14-01-2009, 12:35   #7584
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Non c'è nulla di male ma mettere una versione beta come sistema principale IMHO,è sbagliatissimo.
Basta fare un backup completo della partizione del sistema precedente, e ripristinarla nel caso Seven dia problemi, eh...
Old 14-01-2009, 12:35   #7585
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
avevo scaricato una versione corrotta della iso...e mi ha sfasciato alcuni file di windows...quindi diciamo che ho reistallato un'altra copia di windows xp sopra alla precedente...un pastrocchio insomma....
per tornare ai driver....io istallo dal cd, senza inserira la pci card, riaavvio, inserisco la pci card, e all'inizio dovrebbe darmi trovato nuovo hardware ecc...ma niente, se vado io da system mi dice device not istalled, allora provo a forzare i driver ma appena gli do i percorsi mi dice che nn trova niente...cavolicchio.....nessuno sa dove posso trovare qualcosa di compatibile???
nn trovo nemmeno quelli per vista driver...sopratutto della scheda wireless, poi per l'audio m'arrangio.. vi prego aiutatemi
Stesso mio problema, non rileva la pci wireless...neanche installando i driver per vista, per ora provo come ha detto un utente, di spuntare la compatibilità per vista, se me la fà spuntare..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 14-01-2009, 12:37   #7586
Aragon79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate la domanda che forse sarà gia stata fatta....

Si sa quando è prevista l'uscita ufficiale del nuovo SO?

Ad agosto vorrei regalare un nuovo portatile a un amico (compleanno) e vorrei sapere se sarà gia disponibile Windows 7 o sarà ancora troppo presto.

Avete notizie a riguardo?
Old 14-01-2009, 12:45   #7587
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Scusate la domanda che forse sarà gia stata fatta....

Si sa quando è prevista l'uscita ufficiale del nuovo SO?

Ad agosto vorrei regalare un nuovo portatile a un amico (compleanno) e vorrei sapere se sarà gia disponibile Windows 7 o sarà ancora troppo presto.

Avete notizie a riguardo?
Dalle ultime indiscrezioni sembra che sarà posticipato a fine anno, in tempo per Natale.
Old 14-01-2009, 12:50   #7588
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
per prima cosa edita la prima parte del mess che nn si può parlare di software pirata qui.
non è software pirata....ho scaricato la iso dal sito microsoft... la mette lei a disposizione la beta in is e con fastweb scaricavo ad una media di 1.70MB/s
Old 14-01-2009, 12:52   #7589
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Una specie di emulazione...
NON SI POSSONO EMULARE I DRIVER.
Se ci metti uno strato di emulazione questo emulatore dopo deve interfacciarsi con l'hardware e quindi con i suoi driver.

Ma vi pare così fuori dal mondo che un pacchetto abbia entrambi i driver?? A me pare la prassi.

Ultima modifica di II ARROWS : 14-01-2009 alle 12:55.
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 12:54   #7590
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
la scheda wireless cmq lasciala inserita durante l'installazione cosi la rileva subito, nn aggiungerla dopo. prova cosi
alla prima istallazione ho fatto così ma niente...nel manuale la dlink specifica popio queto "installare i driver prima di inserire la scheda pci".....
bhò provo a vedere se trovo qualcosa...il dannno è che non trovo nemmeno i driver per vista sul sito dlink e su qualche forum ho visto altri driver....vediamo...faccio qualche altra prova...
Old 14-01-2009, 12:56   #7591
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
non è software pirata....ho scaricato la iso dal sito microsoft... la mette lei a disposizione la beta in is e con fastweb scaricavo ad una media di 1.70MB/s
Credo che abbia considerato "corrotta" come "crackata"
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 13:00   #7592
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Basta fare un backup completo della partizione del sistema precedente, e ripristinarla nel caso Seven dia problemi, eh...

Capisco l'allergia al dualboot,ma aldilà dei backup non vedo perchè rischiare.
Old 14-01-2009, 13:03   #7593
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
NON SI POSSONO EMULARE I DRIVER.
Se ci metti uno strato di emulazione questo emulatore dopo deve interfacciarsi con l'hardware e quindi con i suoi driver.

Ma vi pare così fuori dal mondo che un pacchetto abbia entrambi i driver?? A me pare la prassi.

Leggasi "specie"...
Old 14-01-2009, 13:08   #7594
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Credo che abbia considerato "corrotta" come "crackata"
sorry, avevo capito che avevi scaricato una copia corrotta di xp, e a corrotta avevo dato il significato indicato da II ARROWS
Old 14-01-2009, 13:10   #7595
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
alla prima istallazione ho fatto così ma niente...nel manuale la dlink specifica popio queto "installare i driver prima di inserire la scheda pci".....
bhò provo a vedere se trovo qualcosa...il dannno è che non trovo nemmeno i driver per vista sul sito dlink e su qualche forum ho visto altri driver....vediamo...faccio qualche altra prova...
la dlink purtroppo nn ha un gran supporto driver, e il fatto che nn ci siano nemmeno quelli per vista nn è un buon segno...probabilmente come ti è già stato detto devi, o trovare una soluzione a livello hardware, o abbandonare l'idea di provare 7...
Old 14-01-2009, 13:11   #7596
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Leggasi "specie"...
Inattuabile, specie o meno.
E poi il punto principale non è tuo, ma di quell'altro che insiste a fronte della verità che è la possibilità più semplice.
Invece no, si deve inventare qualche sistema magico che prevede l'intervento di mago Merlino.

Non so chi era qualche tempo fa uno che se ne era uscito come soluzione alla mancanza dei driver della stampante "Fai una macchina virtuale e installaci XP"... e la macchina virtuale a quale stampante si attacca senza i driver? -_-

Ultima modifica di II ARROWS : 14-01-2009 alle 13:15.
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 13:14   #7597
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi evitiamo gentilmente di farlo diventare un salotto sullo scibile dell'informatica questo 3D ??
Ci limitiamo a parlare di SEVEN e restare in topic. Grazie.
stambeccuccio è offline  
Old 14-01-2009, 13:17   #7598
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Dico la mia

ho fatto un dual boot 7\Vista ma tutto sto miracolo non lo vedo:

7

-è sicuramente più piacevole da usare
-ha alcune feature interessanti
#Device Manager con tutte le periferiche raggruppate
#nuova Barra Start e gestione Task Bar
#è più adatto ai nuovi LCD ( vedi configurazione guidata Clear Type per i caratteri)
# solita scopiazzatura Mac (dai Gadget ,alla barra Start)
#temi e grafica più accattivanti

Come molti han detto è Vista con un po' di Make up
non ho notato questo incredibile aumento di prestazioni e mi sembra più effetto placebo dettato dalla novità ed è alquanto sconsigliabile usarlo come sistema principale

Ultima modifica di noel83 : 14-01-2009 alle 13:46.
noel83 è offline  
Old 14-01-2009, 13:23   #7599
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
# solita scopiazzatura Mac (dai Gadget non più ancorati alla sidebar,alla barra Menu)
Eh? Intanto, i gadget sono sempre stati spostabili dalla barra... E poi, qua torniamo ancora all'inizio delle interfaccie grafiche: finestre spostabili nello schermo, oh!
Non capisco cosa è la "barra Menu"...

Per i tempi c'erano anche in Vista, e pure in XP!
Credo anche 98...

Comunque ho notato che è integrata una opzione per cambiare automaticamente lo sfondo dopo un TOT di tempo.
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 13:23   #7600
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
raga' per chi ha una rete con solo macchine montanti VISTA e SEVEN... i trasferimenti di rete, anche di grossi file.. sono praticamente flash utilizzando un computer con SEVEN.
...provare per credere.
IMPORTANTE

Per aumentare le prestazioni di rete di Vista, oltre a montare SP1 (OBBLIGATORIO), procedete come segue:

START - Pannello di controllo - Programmi e funzionalità

A sinistra cliccate su "Attivazione o disattivazione delle funzionlità di Windows"
Attendete il caricamento dell'elenco

Deselezionate "COMPRESSIONE DIFFERENZIALE REMOTA"

Riavviate

Vedrete come saranno molto piu' prestazionali i trasferimenti in rete specialmente di tanti piccoli files e subdir

Provare per credere
Micky70 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian