|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
allora allora....
Il dvxa funge solo sui wmv. bella fregatura. spesso e volentieri ho interruzioni del flusso audio, oppure i video vanno a scatti. Avuta una schermata blu al reinserimento del toneport GX. Qualcuno di voi riesce a far andare il microfono sotto msn? utenti nvidia: occhio, impostare seven su "high performance" e "balanced" disattiva il powermizer. Andate a riattivarlo manualmente: sotto le opzioni avanzate del piano, vi é una stringa che dà comandi direttamente al nvsvc, mettete" enabled". tanto quando partono i giochi torna a full clock da solo. Inoltre le uniche opzioni che visualizza se si cliccka sull'icona dell'alimentazione sono "power save" e "balanced"; per high performance bisogna andarla a cercare da soli, negli altri profili. Quest'ultima opzione, come in vista, necessita di un piccolo accorgimento in termini di tweaking: bisogna impostare la frequenza minima del processore al 5%, altrimenti sovrascrive le impostazioni di speedstep/cool&quiet e tiene il processore sempre al massimo(sotto l'impostazione high performance.)
#6322 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Il DVD è pronto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6323 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Qualcuno ha gia' provato a vedere come funziona il multi-GPU anche con marche e modelli diversi?
Poi ho un problema: la lingua della tastiera e' inglese e quindi i tasti sono tutti sballati. c' e' un modo per risolvere questo problema?
#6324 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Come prima impressione è generalmente buona, ma il miglioramento rispetto a Windows Vista è veramente minimo. Il DVD è stato verificato dopo la masterizzazione. Ecco un po' di miei impressioni.
INSTALLAZIONE Un po' lenta, è ridotta all'osso per semplificare l'installazione da parte di utenti inesperti. Non possiede ancora un gestore di partizioni. PRIMO AVVIO Tutte le periferiche erano state riconosciute dal sistema e prima del primo accesso mi è stata richiesta la password della rete wireless. Un notevole passo avanti rispetto a windows XP. Non avendo mai effettuato un'installazione di Windows VIsta non posso valutare. REATTIVITA' Per quanto riguarda la reattività non ci siamo assolutamente. La tanto decantata reattività non esiste, o almeno è decisamente inferiore rispetto a windows XP. Non so quanti di voi hanno installato windows XP liscio in una nuova macchina, noterete come quest'ultimo sia decisamente più reattivo di windows 7. Il mio computer non è certo recente (ormai ha 2 anni), ma ha comunque un punteggio pari a 5,2 secondo windows seven, non male secondo me. Il risultato non è molto diverso da Windows Vista considerando soprattutto che non è ancora installato nessun programma. Al contrario sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità di avvio, che è similare a quella che si ottiene utilizzando bootvis su windows XP STABILITA' Lo so, è una beta, ma indubbiamente non si può dire che questa sia stabile. Il processo explorer.exe mi si è bloccato per 3 volte in due ore di utilizzo. La prima dopo aver rinominato un file ![]() Altri problemi li ho avuti con l'UAC che mi ha lasciato ad attendere anche 5 minuti prima di visualizzare la finestra che richiedeva il permesso di esecuzione. USABILITA' Il menu, come in Windows Vista è secondo me inusabile. Soprattutto ad alte risoluzioni è di difficile lettura, e la mancanza di simboli in alcune parti del menu rende più difficile la sua interpretazione. La gestione della taskbar è notevolmente migliorata avvicinandosi (diciamo le cose come stanno, il verbo giusto è copiare ![]() Notevoli miglioramenti nella gestone della cartella documenti. Le librerie, che personalmente emulavo già tramite i link simbolici in ambiente linux, sono un notevole passo in avanti, anche se la loro gestione è al momento un po' macchinosa. Una grave mancanza è secondo me è la mancata introduzione di funzionalità che utilizzino in modo intelligente le capacità della scheda video nella gestione delle finestre. Penso a expose di MacosX e a Compiz e Kwin. |
![]() |
![]() |
#6325 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
|
Altra domanda (avrò anche rotto le balle? XD)
Live Messenger 9 Beta è mal visualizzato nella taskbar. Infatti vengono visualizzate 2 finestre diverse quando ci si ferma su per 1 secondo, una per la finestrella dell'avatar e una per l'intero corpo del programma. Inutile dire che se si prova a chiudere solo la finestra dell'avatar succede il finimondo xD. Messenger comincia a sclerare chiedendo un fantomatico cd xD Anzi non è una domanda O_O'
#6326 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
#6327 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
|
Quote:
Assomiglia alla gestione Ubuntu della cosa.
![]() |
#6329 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Continuo ad avere i seguenti problemi con seven beta:
(780g + x2 4000) -Aero in finestra estesa a 1920x1024 non è perfettamente fluido (stesso problema in vista, non perfetta fluidità di aero)...per avere aero fluido ad alta risoluzione come se si fosse col tema di windows 2000 mi sa che serve una scheda grafica discreta (aiaiaia microsoft ![]() -Mediacenter imballato e non fluidissimo -Difficoltà con i codec microsoft ad aprire gli h264 1080p (poca reattività), molto meglio il core-avc a pagamento. -Non funziona il cloning (ati 8.12) -Audio gracchiante. Conclusione: Impossibile tenerlo come sistema principale, a meno di non usarlo per vedere la shell (notevole) e per aprire un paio di notepad..per adesso è beta e si vede. Ripiallato ![]() |
![]() |
![]() |
#6330 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
un piccolo up....
|
![]() |
![]() |
#6331 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Per il resto tutto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6332 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
naturalmente da quando parte win, senza la parte bios.. ps: per i possessori di sk video Ati, ci sono già i driver x win7
![]() |
#6334 |
Senior Member
|
Per tutte quelle persone che hanno una risoluzione alta 1900x1200 e hanno gli occhi che chiedono pieta
![]() Andate nel pannello di controllo e impostate 125 % come nella figura e non avete più problemi, appena testato ![]() ![]() Ultima modifica di mikikrash : 11-01-2009 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
#6335 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
..anche le pennette USB TV si installano da sole.. sulla 64bit.. (e su macchine datate)
![]() ![]() ![]() ..nello shot non si vede la TV (c'era una bella immagine della carnalis ![]() ![]() Il media center.. è qualcosa, secondo me, di fenomenale (basta saperlo usare) ![]() ..meglio di così.. che si vuole !? ![]() |
![]() |
![]() |
#6336 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
|
Ciao ragazzi, non riesco a installare sto benedetto windows 7
![]() Ho correttamente scaricato la beta a 64bit dal sito microsoft, ho masterizzato il DVD a velocità 12X, e ho provato due tipi di installazione. Installazione 1: Da xp, su HDD a parte con partizione NTFS vuota, installazione compiuta con successo, ma al riavvio blocco di windows 7 al caricamento (screen di avvio con l' iconcina e la scritta starting windows), voce del boot di xp cancellata, e recupero dopo ore di smadonnamenti e imprecazioni. Installazione 2: Sempre con lo stesso DVD, installazione all' avvio del sistema selezionando come periferica di boot il lettore DVD, e blocco sempre durante la schermata con scritto "starting windows" C' è un modo per risolvere questo problema, che a nessuno dei miei amici è capitato? grazie, ciao ![]()
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
|
![]() |
![]() |
#6337 |
Senior Member
|
Io ho masterizzato a 2x, forse è quello il problema
![]() |
![]() |
![]() |
#6338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
aspetta un po' poi funziona......anche a me fa aspettare almeno 2-3 minuti..... a me invece si blocca a meta' installazione...ora riscarico e rimasterizzo , speriamo bene
![]() |
#6339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
aspetta un po' poi funziona......anche a me fa aspettare almeno 2-3 minuti..... a me invece si blocca a meta' installazione...ora riscarico e rimasterizzo , speriamo bene
![]() |
#6340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.