Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2009, 20:51   #3321
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Premessa: di là ti ho scritto le stesse cose, non sperare in esclusive

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Ecco , appunto, speriamo però che trattasi di sintonia fine o grossa, alla fine insomma , windows 7 sia "very very super Fast" , velocissimo insomma , perchè regredire in in prestazioni non sarebbe bello.

Che poi a dirla tutta , io sinceramente non capisco una cosa: ma quando si ottimizza il codice, il sistema non dovrebbe essere contemporaneamente , più veloce e più stabile insieme????

Perchè si pensa sempre che: ad una maggior stabilità , deve x forza esserci minore velocità e viceversa?????

Svelatemi questo arcano , dato che di programmazione non ci capisco un tubo!
Neanch'io so molto di programmazione, direi che +stabilità/-velocità non è una condicio sine qua non per la bontà di un sistema. Certo, se dovessero scegliere tra un sistema velocissimo che crasha ogni secondo e un sistema più tranquillo ma stabile, direi sceglierebbero il secondo Sono cmq d'accordo con te, potessero cercare di far andare velocità e stabilità a braccetto sarebbe una gran cosa

PS: mi scuso per l'utilizzo orrido del latinismo

Ultima modifica di floola : 01-01-2009 alle 20:58.
floola è offline  
Old 01-01-2009, 21:06   #3322
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
..Beh, diciamo che sarà la versione che in futuro avrà maggiori attenzioni, ma per ora trattamenti paritari con quella da 32...
questo però non è vero! La 32 non ha lo stesso trattamento paritario con la 64.. non lo sarà per SEVEN, ma non lo è nemmeno per VISTA.

VISTA 64bit è un altro sistema rispetto alla 32, gode ed ha goduto di attenzioni che la 32 non ha. E' un sistema diverso dalla 32 (non è la fotocopia ricompilata a 64).
Purtroppo affinchè tutti capiscano la transazione dalla 32 alla 64 ci vuole del tempo.. anche (purtroppo) dagli addetti ai lavori.

VISTA 64bit è la versione principe di VISTA, come lo sarà SEVEN 64bit ancora di più.

I 32 bit sono old, fanno parte del passato e sono già in archivio, perchè non più in grado di gestire l'hardware moderno e del prossimo futuro.
I software a 64 ci sono (andate a cercali) e da quest'anno, chi vuole vendere, deve ricompilare a 64bit, altrimenti rimane al palo (e sappiamo che una volta che il treno è passato e lo si è lasciato sfuggire.. poi tutto è più difficile per rimontare in sella) (azzo ho scritto? vabbè ho immisciato un po' di proverbi.. sono gli effetti delle bevute di stanotte
stambeccuccio è offline  
Old 01-01-2009, 21:09   #3323
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
questo però non è vero! La 32 non ha lo stesso trattamento paritario con la 64.. non lo sarà per SEVEN, ma non lo è nemmeno per VISTA.

VISTA 64bit è un altro sistema rispetto alla 32, gode ed ha goduto di attenzioni che la 32 non ha. E' un sistema diverso dalla 32 (non è la fotocopia ricompilata a 64).
Purtroppo affinchè tutti capiscano la transazione dalla 32 alla 64 ci vuole del tempo.. anche (purtroppo) dagli addetti ai lavori.

VISTA 64bit è la versione principe di VISTA, come lo sarà SEVEN 64bit ancora di più.

I 32 bit sono old, fanno parte del passato e sono già in archivio, perchè non più in grado di gestire l'hardware moderno e del prossimo futuro.
I software a 64 ci sono (andate a cercali) e da quest'anno, chi vuole vendere, deve ricompilare a 64bit, altrimenti rimane al palo (e sappiamo che una volta che il treno è passato e lo si è lasciato sfuggire.. poi tutto è più difficile per rimontare in sella) (azzo ho scritto? vabbè ho immisciato un po' di proverbi.. sono gli effetti delle bevute di stanotte
Vabbé, qualcosa dovevo pure dimenticarmela per strada Non volevo certamente intendere che fosse una fotocopia della 32-bit la versione a 64, solo che lo sviluppo per ora procede allo stesso ritmo per entrambe, seppur in maniera diversa (anche se, sinceramente, non saprei dire quanto possano differire nello sviluppo, oltre un certo punto).

Mi prendo qualche giorno di vacanza dal thread, devo fermarmi perché rischio di scrivere cose senza senso, e non è bello

Ultima modifica di floola : 01-01-2009 alle 21:17.
floola è offline  
Old 01-01-2009, 21:32   #3324
stambeccuccio
Bannato

Quote:
..
Mi prendo qualche giorno di vacanza dal thread, devo fermarmi perché rischio di scrivere cose senza senso, e non è bello
ma no, dai (poi mi dispiaccio, non fare così)

Ultima modifica di stambeccuccio : 01-01-2009 alle 21:34.
stambeccuccio è offline  
Old 01-01-2009, 21:35   #3325
floola
Bannato

Quote:
no, dai
Sono serio Mica mi offendo per una antitesi, se no che ca... dico sempre a fare che il confronto è alla base del forum? Hai fatto bene a discutere l'opinione

Non sono stanco di voi, ci mancherebbe Solo che... Sento proprio il bisogno di staccarmi un po', e credo che un po' farà bene anche al thread, non lo mollo mai un pochino Mica ho detto che me ne vado per sempre Mi dai fino al CES?

Ultima modifica di floola : 01-01-2009 alle 21:37.
floola è offline  
Old 01-01-2009, 21:37   #3326
stambeccuccio
Bannato

Quote:
.. Mi dai fino al CES?
no .. max domani.
stambeccuccio è offline  
Old 01-01-2009, 21:39   #3327
floola
Bannato

Quote:
no .. max domani.
Vediamo, intanto stacco un pochino e sto in sola lettura, per quanto riguarda il thread

Ultima modifica di floola : 01-01-2009 alle 21:42.
floola è offline  
Old 01-01-2009, 22:42   #3328
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
istallata la nuova build,mi sembra un pochino piu' stabile delle precedenti,
il piunteggio discusso precedewntemente si blocca,ma la novita' e che arriva fino a 7,questo non lo avevo letto
arnyreny è offline  
Old 01-01-2009, 22:58   #3329
atomo37

Quote:

spero tu abbia ragione perchè con seven vorrei finalmente passare ai 64 bit

Old 01-01-2009, 23:00   #3330
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
mmmmmmmmm la superbar su win 7 7000 come si attiva?
Sidebar o superbar?
La prima non esiste più nel senso che ora i gadget li aggiungi senza che siano bloccati in un punto. Premi start e digita gadget, troverai tutto.

La superbar invece c'è di default, è la nuova barra delle applicazioni.
Pr|ckly è offline  
Old 01-01-2009, 23:27   #3331
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi vedo post di alcune persone che sembrano un po' sparare cose a caso... calma.

Come già ho spiegato i numeri di build identificano la fase in cui si trova l'intero processo di sviluppo. Considerate anche che le build sono giornaliere e quindi ci possono essere oscillazioni riguardanti il codice.

Ad esempio da 6800 a 6999 sono considerate le Alpha, dalla 7000 sono considerate Beta e così via... ma ripeto non è che la singola build è beta, la FASE dello sviluppo attuale è BETA.

Tanto per capirci magari la 6985 (sparo a caso) è considerata in fase Alpha e ha raggiunto una qualità tale dal punto di vista dello sviluppo che la successiva build, la 7000, entra ufficialmente in Beta. Ma è la prima build nella fase beta, le features ci sono tutte, ora servono i bugfix.

Ora in genere toccare il codice comporta SEMPRE il rischio di introdurre difetti.

Quando si va per ottimizzare il codice, che poi in realtà il processo di ottimizzazione a livello di algoritmi è fatto anche e soprattutto a monte, in realtà si ottimizza a livello di compilazione, togliendo codice di debug e i simboli di debug introdotti.

La stabilità dipende dal codice (ma non solo) e anche dall'hardware naturalmente su cui gira (per hardware intendo anche drivers).

Basta con sta storia che la 7000 è taroccata plz, è un po' ridicolo.
WarDuck è offline  
Old 01-01-2009, 23:32   #3332
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Basta con sta storia che la 7000 è taroccata plz, è un po' ridicolo.
Imho non è tarocca ma quella che rilasceranno come beta non sarà la build 7000.
Pr|ckly è offline  
Old 01-01-2009, 23:40   #3333
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Windows7

Sera a tutti!ah buon anno
mi chiedevo se si pottesse installare Windows 7 7000beta, avendo gia come sistema operativo Vista Ultimate
Vorrei creare una partizione con Vista , e poi installare Windows 7,si puo^*?
che programmino mi serve x fare un lavoro del Genere?
ho 2 hd in raid 0 da 300
grazieeeee
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline  
Old 01-01-2009, 23:44   #3334
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da hunter20 Guarda i messaggi
Sera a tutti!ah buon anno
mi chiedevo se si pottesse installare Windows 7 7000beta, avendo gia come sistema operativo Vista Ultimate
Vorrei creare una partizione con Vista , e poi installare Windows 7,si puo^*?
che programmino mi serve x fare un lavoro del Genere?
ho 2 hd in raid 0 da 300
grazieeeee
Certo che puoi, usa il programma acronis disk director
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 01-01-2009, 23:51   #3335
hunter20
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Certo che puoi, usa il programma acronis disk director
grazie!!!scusa quale versione? la 10 mi dice che nn è compatibile
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline  
Old 01-01-2009, 23:58   #3336
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Usa gestione disco e partiziona, non ti servono programmi di terze parti, vista ha tutto ciò di cui necessiti.
windsofchange è offline  
Old 02-01-2009, 00:07   #3337
hunter20
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Usa gestione disco e partiziona, non ti servono programmi di terze parti, vista ha tutto ciò di cui necessiti.
mi fa fare solo riduci volume.......
sto tirando giu la trial di Paragon Partition Manager in alternativa
hunter20 è offline  
Old 02-01-2009, 00:34   #3338
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
grazie!!!scusa quale versione? la 10 mi dice che nn è compatibile
Io uso la 10 build 2169 ed ha sempre funzionato senza problemi...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 02-01-2009, 00:52   #3339
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
mi fa fare solo riduci volume.......
sto tirando giu la trial di Paragon Partition Manager in alternativa
Riducendo il volume crei una partizione...
windsofchange è offline  
Old 02-01-2009, 01:30   #3340
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Riducendo il volume crei una partizione...
quoto molto meglio il riduci volume di vista
dj_andrea è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian