|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
E qui la descrizione sottostante: sinceramente non c'ho capito una mazza ma forse è come dici tu.
Cmq tu come l'hai settato? ![]()
![]() |
#1082 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Salve a tutti,
da ieri anche io sono diventato il fortunato possessore di questo case in versione alluminio. Che dire, veramente bello, anche se c'è qualche piccolo appunto: ho dovuto faticare un po' per montare il mio tagan u15 da 480w (inoltre è necessario smontare il modulo delle porte usb/firewire, che poi si può rimontare tranquillamente) altro discorso per la ventola superiore: per montarla dopo aver montato l'alimentatore ho sudato 7 camicie. In pratica già il tagan è lungo di suo, (e non permette il montaggio della staffa per l'alimentatore, ma fin qui poco male) il problema è che i cavi di alimentazione escono proprio dalla parte superiore e vanno a sbattere sulla ventola. Solo dopo averli gentilmente convinti a schiacciarsi sull'ali sono riuscito a montare la ventola. Le antine, come già notato da molti cigolano un po', penso che adotterò la soluzione dei tubicini di plastica come suggerito parecchie pagine indietro... In ogni caso, a parte queste piccole cose è un bellissimo case, molto solido e ben rifinito (a parte alcuni bordi non proprio arrotondati è ineccepibile) Anche il peso è ottimo, solo 7,5 kg per questa versione... Avrei una domanda: l'ali ha una ventola da 120mm sulla parte inferiore (in pratica lateralmente visto il montaggio in verticale) ed io avevo intenzione di utilizzare la slitta posteriore per montare 2 HD in raid 1. Secondo voi, potrei avere problemi di surriscaldamento dell'ali, oppure lo spazio e le feritoie sulla slitta sono sufficienti a dargli aria? Qualcuno ha provato a forare la slitta per migliorare l'areazione dell'ali? Ed in tal caso ci sono stati miglioramenti? Grazie Saluti Rufyl Ultima modifica di Rufyl : 13-01-2006 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
"rimuovere il jumper dai pin 5-6 e 9-10 del J4 (dove J4=modulo karajan) prima di connettere i connettori audio frontali. Assicuratevi che il pin 1 del cavo/connettore combaci con il pin 1 del J4. Se non state utilizzando questo connettore (il cavo per le audio frontali/superiori, insomma), assicuratevi che i jumper siano nella loro posizione originaria. pin 5-6 e 9-10 chiusi dal jumper (default): audio frontale disabilitato, audio posteriore abilitato. pin 5-6 e 9-10 aperti (senza jumper) : audio frontale abilitato, audio posteriore disabilitato." quindi è esattamente come dicevo io. personalmente ho lasciato tutto in default tenendomi le prese posteriori, perchè non mi andava di dover avere sempre aperto lo sportellino superiore (quanta polvere entra nelle usb e firewire!!!) dell'armor per farci stare il connettore delle casse. poi mi sono costruito un replicatore di segnale multiuscita: sostanzialmente è un affarino che ha i tre jack da collegare alle tre prese audio posteriori (mic, out e in) da un lato e tre prese jack dall'altro. tale aggeggio è circolare e si piazza sul tavolo dove vuoi, e ci puoi collegare cuffie, microfono, casse e quant'altro. insomma è una specie di prolunga singola per tutte e tre le uscite audio. semplice, no? ![]()
![]() |
![]() |
#1084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
per quanto rigurarda l'ali non ti preoccupare, ho un tagan come il tuo con il cestello affianco pieno zeppo fino all'orlo di hd e non ho avuto problemi di alcun tipo. vai tranquillo ![]()
![]() |
![]() |
#1085 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
A proposito di audio e Armor, c'è qualcuno che sà dirmi se sia possibile collegare i cavi audio alla Sound Blaster Audigy? Grazie
Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
volevo dire a tutti che appena adesso ho comprato
il mitico armor..... lo aspetto per lunedi martedi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
ragazzi è da un pò di giorni che ho il case in questione e volevo chiedervi una cosa....per caso passando dal case di prima allo splendido armor avete notato un'innalzamento di temperature???
no perchè a me è successo questo in pratica prima col mio nzxt trinity che potete vedere nella mia firma avevo: procio 25° scheda madre 29° chipset nf4 della mia dfi con il dissi zalman(quello blu) 32°/35° ora invece sto sempre con la stessa configurazione procio 30° scheda madre 43° chipset 50° non mi sembra tanto normale visto che tutti consigliano sto case per la sua ventilazione il circolo d'aria e robe varie....io con una config cosi: ali tagan 480w u01 dfi nf4 ultra-d 3500 venice raffreddato con hyper 48 ati x800gt con zalman vf-700 samsung 200gb..... mi sembra strano sto guadagno di temperature!!!! voi che dite??? mi date qualche consiglio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Eccomi qua! Un nuovo Armor owner è tra voi
![]() Proprio leggendo le pagine di questo thread mi sono convinto a prendere questo case ( ho scelto la versione black più che altro x motivi estetici ). Avrei una domanda: sapreste consigliarmi un sistema di raffreddamento a liquido che vada bene x questo case visto che sono un perfetto niubbo in materia? Meglio esterno o interno? Kit o componenti separati? E' vero che i kit NON ThermalTake possono dare dei problemi di montaggio? Salve a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
aiuto aiuto aiuto
Aiutooooooo!
Qualcuno ha montato il rehobus ZALMAN ZM-MFC1 ??? Non riesco a farlo funzionare, cioè il collegamento dei due conali con lo switch funziona (è bastato collegare i cavi rosso/nero delle ventole da 90) ma le manopoline per le ventole da 120 non mi fanno girare le ventole. Il fatto è che i connettori sullo Zalman sono da 3 pin, mentre le ventole hanno connettori da 4 pin. Ho quindi usato dei riduttori 4 >> 3 pin, quindi ho collegato le ventole ma niente! se giro al massimo le manopole si accendono solo i led delle ventole ma nn girano. Non è che biosogna collegare anche il terzo pin? Ma i cavetti delle ventole dell'ARMOR hanno solo due cavi di alimentazione... che farE? ![]() ![]() ![]()
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sei assicurato ceh duramente lo smontaggio della scheda madre e il successivo rimontaggio nell'Armor non hai combinato qualche guaio. Ti dico le mie temp: temperatura in stanza: 23°C Temperatura procio x2 3800+ @ 2350 Mhz 1,36 v idle 29°c/full 36°C con thermalright xp 90-c e ventola thermaltake pale arancioni fissa a 1500 giri. Temperatura procio in idle con cool and quiete attivo @ 1150 Mhz 1.17 v 25°C Chipset dfi originale idle 40°C 3800 giri PWM 30°c idle/40°C full Ripeto: un aumento di temperature veramente spropositato
![]() |
![]() |
#1091 | |
Bannato
|
Quote:
lo so infatti per questo ho chiesto aiuto.... guaio???!!!! cosa intendi per guaio????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aiuto ragazzi nn so che fare sto col pc aperto ![]()
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Senior Member
|
secondo me hai un grosso problema di attrito della ventola.........
infatti se gli dai corrente il motore dovrebbe partire ma sforza xkè c'è qualcosa che lo blocca(forse all'interno del motore stesso) ma quando gli dai altra forza(spinta con le mani) il motore parte e gira....... prova ad avvicinarti al motore della ventola quando gli dai corrente e cerca di vedere se senti un rumore tipo: bzzzzzzzzzzzzz........ oppure le ventole nn ricevono abbastanza corrente e fanno fatica a superare la 1 forza di resistenza x poi partire anche se secondo me nn riescono a girare a pieno reggime....(hai provato a collegarle direttamente all'ali?) ps:sono solo delle teorie Ultima modifica di microcip : 13-01-2006 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 | |
Senior Member
|
Quote:
I distanziatori li hai fissati bene? Di + non so dirti Mi sembra molto strano 15°C di Delta T in un case molto ventilato qual è l'Armor. Hai provato magari a usare una ltro programma per monitorare le temp? I giri della ventola della cpu e se ce l'hai del dissy sono come prima? Hai per caso aggiornato il bios? Non mi viene altro in mente.... ![]()
![]() |
![]() |
#1095 |
Bannato
|
l'unica cosa che ho fatto è l'aggiornamento del programma di lettura delle tem...uso smart guardian...ma anche con eset le temp sono quelle....ho provveduto subito cmq per sistemare il tutto.....ho piazzato una bella ventolozza sul dissi passivo del chipset cosi da refrigerare tutto....ora vi posto qualche immagine....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 |
Bannato
|
intanto che faccio qualche foto volevo farvi una domanda.....
come fate a silenziare gli hard disk qui sull'armor visto che i gommini anti vibrazioni e tutte ste cose non ci sono??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
da oggi possessore di questo belissimo case. appena arivano gli altri compnenti faccio prove
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 |
Senior Member
|
ciao e grazie :)
ciao,
grazie per l'interessamento. Finalmente sono riuscito a montare lo zalman sull'armor. E' strano perchè era come se il rehobus nn fornisse potenza sufficiente, appena la giravo io la ventola cominciava a girare. Poi ho attaccato una sola ventola direttamente al'ali per verificare che fosse funzionante, e funzionava. Quindi ho riattaccato il tutto e magia! funziona ![]() Meglio così ![]() Ora però ho una domanda: è normale che le luci lampeggiano al variare delle manopole? Cioè, non dovrebbero solo diminuire di intensità? Però non succede a tutte, solo quelle delle ventole da 120 (a cui ho fatto il connettore 3 pin per inserire il tachimetrico altrimenti il led nn si accendeva nemmno). Alla scheda video invece è fisso.... Grazie! Ciaoooo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.