Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 19:00   #6001
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
pero riflettendoci Raf la ventola sulla paratia è ad immissione quindi aria freska che viene buttata nel case se questa riesce arrivare direttamente all'altezza del dissi del procio non puo non beneficiare alle temp del procio.
altrimenti come mai sul vecchio junior non avevo problemi?ovviamente non so a quale altezza sia la ventolona sulla paratia.
sul junior era a pennello la ventola sulla paratia stava proprio ad altezza procio appena qualche mm piu giu
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:44   #6002
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
pero riflettendoci Raf la ventola sulla paratia è ad immissione quindi aria freska che viene buttata nel case se questa riesce arrivare direttamente all'altezza del dissi del procio non puo non beneficiare alle temp del procio.
altrimenti come mai sul vecchio junior non avevo problemi?ovviamente non so a quale altezza sia la ventolona sulla paratia.
sul junior era a pennello la ventola sulla paratia stava proprio ad altezza procio appena qualche mm piu giu
Ma se tu hai un Dissy a torre come il mio, non fai altro che incasinare i flussi all'interno del case, non permettendo così un ricircolo d'aria ottimale, dimenticavo poi se hai il dissy almeno 15cm di altezza non riesci nemmeno a chiuderlo, già sperimentato
Old 29-09-2008, 22:25   #6003
WoWarrior
Senior Member

L'Avatar di WoWarrior

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Scusate ragazzi. Quale sito mi consigliate per acquistare il case Armor tutto in alluminio ? Per favore fatemi sapere.
Ho concluso positivamente con : c1rcu1tburn3r - aleluca74 - Arkhan74 - Syphon - ezekiel22 - AfsFaes - vlachaquito - cicetto - Lord_Crassus - infrty - newmythos - ezekiel22 - simo22 - dicos03 - Skynetx - Pippoz0 - Filodream
WoWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:08   #6004
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ma se tu hai un Dissy a torre come il mio, non fai altro che incasinare i flussi all'interno del case, non permettendo così un ricircolo d'aria ottimale, dimenticavo poi se hai il dissy almeno 15cm di altezza non riesci nemmeno a chiuderlo, già sperimentato
secondo me sbagliate. una ventola laterale serve e come visto che i sb calorosi o al limite per la presenza di watercooling. cmq si è vero in parte che compromette di poco un flusso d'aria ma se ci pensiamo bene l'aria fresca arriva dal basso meglio se frontalmente per continuare veso l'alto.
cmq ogn'uno ha la sua teoria.
Fatto sta che la ventola frontale anche se posizionata in basso, questa non riesce a spostare sufficentemente l'aria fino al fondo del case visto anche la presenza delle spugnette antipolvere. Il grosso lo fanno le ventole che buttano aria fuori quindi...quella in alto, la ventola dell'ali e quella in vicinanza del procio. Sono queste che alla fine spostano l'aria, quindi una laterale non fa male. Meglio sarebbe una da 12 per non compromettere il tutto
Old 29-09-2008, 23:09   #6005
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da WoWarrior Guarda i messaggi
Scusate ragazzi. Quale sito mi consigliate per acquistare il case Armor tutto in alluminio ? Per favore fatemi sapere.
baia?
Old 29-09-2008, 23:58   #6006
WoWarrior
Senior Member

L'Avatar di WoWarrior

Ragaziii.. Rispondetemi per favore..
Quale sito mi consigliate per acquistare il case Armor tutto in alluminio a minor prezzo??
Ho concluso positivamente con : c1rcu1tburn3r - aleluca74 - Arkhan74 - Syphon - ezekiel22 - AfsFaes - vlachaquito - cicetto - Lord_Crassus - infrty - newmythos - ezekiel22 - simo22 - dicos03 - Skynetx - Pippoz0 - Filodream
Old 30-09-2008, 06:49   #6007
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ragaziii.. Rispondetemi per favore..
Quale sito mi consigliate per acquistare il case Armor tutto in alluminio a minor prezzo??
Su e-k*y pare che abbia il prezzo + basso.
Ciao
Old 30-09-2008, 10:36   #6008
WoWarrior
Senior Member

L'Avatar di WoWarrior

Ma su e-k*y quello che costa di più ( 169 Euro) non sarà tutto in alluminio.. Infatti sulle caratteristiche tecniche il peso è di 15,78 kg.

Mentre quello tutto in alluminio con finestra arriva ad un peso di 8,5 kg..
Old 30-09-2008, 10:53   #6009
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ma su e-k*y quello che costa di più ( 169 Euro) non sarà tutto in alluminio.. Infatti sulle caratteristiche tecniche il peso è di 15,78 kg.

Mentre quello tutto in alluminio con finestra arriva ad un peso di 8,5 kg..
Io l'ho preso sul sito Ufficiale, magari risolvi
Old 06-10-2008, 20:41   #6010
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
io ho letto la prima pagina ma non ho trovato una risposta esatta alla mia domanda:

l'alimentatore antec da 850W,

Larghezza 15 cm
Profondità 18 cm
Altezza 8.6 cm

ci sta??

ho provato a misurare ma pare dia contro la ventola superiore... qualcuno con alimentatori grossi può farmi luce prima di spendere inutilmente 160€?
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 06:26   #6011
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
io ho letto la prima pagina ma non ho trovato una risposta esatta alla mia domanda:

l'alimentatore antec da 850W,

Larghezza 15 cm
Profondità 18 cm
Altezza 8.6 cm

ci sta??

ho provato a misurare ma pare dia contro la ventola superiore... qualcuno con alimentatori grossi può farmi luce prima di spendere inutilmente 160€?
Se può aiutarti io ho un Thermaltake toughpower 850W con fan da 140mm ci stà tranquillamente, poi se è la fan sotto al tetto a limitarti puoi toglierla, tanto non serve a nulla.
Ciao
Old 07-10-2008, 11:35   #6012
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

qualcuno ha qualcosa del genere?
Old 07-10-2008, 15:14   #6013
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Se può aiutarti io ho un Thermaltake toughpower 850W con fan da 140mm ci stà tranquillamente, poi se è la fan sotto al tetto a limitarti puoi toglierla, tanto non serve a nulla.
Ciao
si parlo della fan sotto al tetto... per ora preferirei tenerla
e quindi mi pare che con ali da 18 cm (antec, cooler master e altri) devo toglierla... il thermaltake invece dovrebbe essere più corto credo..
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:09   #6014
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ragazzi scusate la domanda niubba, ma vorrei montare una seconda ventola frontale in immissione nel mio armor ma credo di aver bisogno dell'apposito supporto frontale (quello dove è inserito anche l'HD) mi sapreste dire il nome tecnico e magari qualche negozio online dove poterlo ordinare?

Grazie. Ciao.
Old 07-10-2008, 16:36   #6015
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda niubba, ma vorrei montare una seconda ventola frontale in immissione nel mio armor ma credo di aver bisogno dell'apposito supporto frontale (quello dove è inserito anche l'HD) mi sapreste dire il nome tecnico e magari qualche negozio online dove poterlo ordinare?

Grazie. Ciao.
Certo, si chiama Icage, basta cercarlo in google o su trovapre**i
Old 07-10-2008, 16:41   #6016
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi

Grazie. Ciao.
basta semplicemente anche qualche fascetta strategica...

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
qualcuno ha qualcosa del genere?
Il mio lo puoi vedere in firma.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:11   #6017
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sempre bellissimo il tuo case Tiger
Old 07-10-2008, 17:14   #6018
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
basta semplicemente anche qualche fascetta strategica...

eh l'ho visto, il fatto è che mi prende troppo spazio sul retro. Devo pensare a come fare
Old 07-10-2008, 19:10   #6019
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Certo, si chiama Icage, basta cercarlo in google o su trovapre**i
ah grazie, ma come devo scrivere per la ricerca "Icage Armor"? va bene?
Old 07-10-2008, 19:11   #6020
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi...
Ho già un case della Thermaltake (precisamente il Damier V6000A) che mi piace tanto... però ammetto che ultimamente ho messo gli occhi su questi Armor.
Spero quindi di essere nel thread giusto.
Quello che mi interessa è il modello VH800LSWA, vedi link sotto...

http://www.thermaltake.com/product/C.../vh800lswa.asp

E' un mid tower (purtroppo non ho proprio lo spazio per un full tower), silver e con sistema di raffreddamento a liquido già integrato...

Il problema è che questo case lo "trovo" solo nel sito ufficiale Thermaltake... nessuno shop online ce l'ha...
Nemmeno Drako.it che vende diversi prodotti Thermaltake...

Sapete dirmi per caso se il case non è semplicemente ancora sul mercato o se non è previsto per il mercato italiano ?

Grazie mille.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian