|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Ciao Ergon ho appena acquistato il notebook cooler di cui parli, vorrei solamente sapere in termini di batteria quanto succhia il "gingillo" grazie...ciao ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
quindi direi circa un 10/20% dato che il consumo in watt è di circa 6/7 (non ricordo di preciso) naturalmente io ho impostato il player dvd di avere sempre il massimo delle prestazioni (alcuni film col risparmio scattano delle scene......) e la scheda video senza alimentazione, è bilanciata fino al 50% dopodichè entra in risparmio così sono sicuro di riuscire sempre a finire quello che sto facendo usando molto la grafica per poco tempo (diciamo 45/60 minuti) dopodichè le prestazioni possono anche calare il processore è settato in maniera automatica e fa più o meno forte in base all'utilizzo della cpu (e i giochi non ne risentono, in compenso spero che viva più a lungo il tutto) per il resto se sei senza alimentatore, probabilmente non ci giocherai e quindi potresti anche evitare di attaccare il cooler, io lo tengo perchè così sono sicuro che la ventola del portatile non parte mai, nei giochi parte ugualmente perchè la grafica 3d lo fa scaldare anche se non arriva più a livelli stratosferici la temperatura (non posso più usare il portatile per cucinare per intenderci!!!) ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Grazie mille ergon per i tuoi chiarimenti!
Qualcuno di voi che possiede acer aspire 5024 è riuscito a vedere la temperatura dell'hard disk? Io con everest non ci riesco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Member
|
Quote:
ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Ah...si ecco funziona everest, ero abituato col desktop che ci meteva 2 secondi!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Member
|
il processore è stato messo su dynamic switching e comunque con everest basta controllare che non vada sempre al massimo (se vedi che il processore va a 800 è tutto ok)
per quanto riguarda scheda video entri nel pannello di controllo della scheda, avanzate e poi power play, qui regoli la potenza della scheda in base alla carica residua della batteria, lo stesso è da fare nel pannello di controllo del dvd player questi sono i due parametri che incidono non poco, un altro parametro è la luminosità del monitor, più è scuro e meno consuma, quindi usando il tasto "FN" e i tasti "freccie laterali" abbassi la luminosità finchè ti sembra accettabile così risparmi qualcosina!!! il tempo di everest è maggiore non so perchè dato che l'altro portatile me lo apriva subito, questo ci pensa un po'!!! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Ergon sono riuscito a trovare tutto, tranne il pannello di controllo del dvd player!!! ma dove? Cmq se non lo hai fatto ancora scaricati acer ePowermanagment che trovi nei driver dell' acer 1692 (se non erro) funziona bene anche con il nostro portatile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
|
quel canchero che hai installato, mi è servito per fare delle prove (c'è anche sul 5024 si dovrebbe chiamare emanger o qualcosa di simile) e nello specifico, vedere se si può agire sul processore e nulla
unica cosa che si può fare di utile è: cambiare l'ordine di boot dei dispositivi, utilizzo della ventola per il resto è solo fuffa se ti serve un programma per controllare nel dettaglio le velocità del processore, puoi usare speedswitchxp così lo setti come preferisci per quanto riguarda nel player dvd, io uso power dvd e si trova nel pannello di controllo video sotto la voce risparmio energetico, qui io posso scegliere se in risparmio come utilizzare la scheda video ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
up up
nessuno ha nient'altro da dire? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Io uso l'antec cooler con l'acer 5024
Ed ho prestazioni nettamente migliori a prima come temperature .... sotto stress da doom 3 ed half life 2 con mobmeter mi segnala un HD mai sopra i 50° (ed ho il forno a 4200rpm),mentre quando navigo online oppure guardo dvd,divx etc.. non mi passa mai i 45°
![]() Le altre 3 temperature non passano mai i 60° a pieno regime ![]() C'è da dire che ho messo il voltaggio del turion ad 1.2v quando và a 1.8ghz e quindi già grazie a questo il processore ne ha guadagnato parecchio ^_^ In linea di massima guadagno circa 10 gradi in meno quando è acceso il cooler ^_^ Ottima la usb di collegamento dell'antec che mi permette di attaccarci sia il mouse che la chiavetta nell'eventualità abbia le altre USB occupate posso sfruttare anche questa senza problemi ^_^ E poi per fortuna ho le usb nel punto giusto ![]() Il notebook appoggia perfettamente sull'antec ^_^ e la ventola che prima alle massime performance viaggiava sempre al massimo adesso si concede qualche riposo ^_^ ed inoltre ho overclokkato la scheda a 390/370 rispetto ai nativi 358/330 e le temperature non mi sono praticamente cambiate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Member
|
Quote:
![]() P.S. Scusa una curiosità : nera o perla? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Member
|
up up...ragazzi discussione finita nel dimenticatoio?!?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
....il mio è nero!
Ciao, sono ancora in giro, cmq il mio è con bordo nero cromato: che bello da vedersi! Ciao valgiò
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Asus A6Va
Io ho un ASUS A6Va (appena preso), siccome mi sembra di intuire che a seconda delle caratteristiche del note vada meglio un dissipatore piuttosto che un altro, calcolando che ho la griglia di aerazione dietro al note spostata sulla sinistra (dall'altra parte delle prese usb) ed e' un 15,4, su cosa mi potrei orientare ? Tra l'altro, se ci fosse la possibilita' di un acquisto in contrassegno sarebbe meglio perche' la carta di credito on line non mi fido ad usarla. Mille grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
Sì ![]() Pienamente soddisfatto ^_^ Ho preso quello nero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Altre esperienze?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
|
up up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qualcuno ha avuto modo di utilizzare questi dissipatori con portatili ACER ASPIRE, perchè a me risulta che questi non hanno prese di aria nella parte inferiore del portatile.
In particolare qualcuno sa se funzionano sull'ACER ASPIRE 1600 e derivati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
- aspira l'aria da SOTTO il portatile (lato sinistro, angolo verso il retro) - butta fuori l'aria da una fessura posta sul LATO sinistro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.