Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 23:07   #101
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Ciao Ergon ho appena acquistato il notebook cooler di cui parli, vorrei solamente sapere in termini di batteria quanto succhia il "gingillo" grazie...ciao ciao!
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 08:13   #102
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Ciao Ergon ho appena acquistato il notebook cooler di cui parli, vorrei solamente sapere in termini di batteria quanto succhia il "gingillo" grazie...ciao ciao!
non saprei quantificarti quanto ciuccia la batteria ma ti garantisco che con le mie impostazioni, riesco tranquillamente a guardarmi un dvd da 100m rimanendo con 20 minuti di autonomia a batteria carica
quindi direi circa un 10/20% dato che il consumo in watt è di circa 6/7 (non ricordo di preciso)
naturalmente io ho impostato il player dvd di avere sempre il massimo delle prestazioni (alcuni film col risparmio scattano delle scene......) e la scheda video senza alimentazione, è bilanciata fino al 50% dopodichè entra in risparmio così sono sicuro di riuscire sempre a finire quello che sto facendo usando molto la grafica per poco tempo (diciamo 45/60 minuti) dopodichè le prestazioni possono anche calare
il processore è settato in maniera automatica e fa più o meno forte in base all'utilizzo della cpu (e i giochi non ne risentono, in compenso spero che viva più a lungo il tutto)
per il resto se sei senza alimentatore, probabilmente non ci giocherai e quindi potresti anche evitare di attaccare il cooler, io lo tengo perchè così sono sicuro che la ventola del portatile non parte mai, nei giochi parte ugualmente perchè la grafica 3d lo fa scaldare anche se non arriva più a livelli stratosferici la temperatura (non posso più usare il portatile per cucinare per intenderci!!!)
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 10:43   #103
Oppid
Senior Member

Grazie mille ergon per i tuoi chiarimenti!
Qualcuno di voi che possiede acer aspire 5024 è riuscito a vedere la temperatura dell'hard disk? Io con everest non ci riesco!
Old 26-08-2005, 10:44   #104
ergon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Grazie mille ergon per i tuoi chiarimenti!
Qualcuno di voi che possiede acer aspire 5024 è riuscito a vedere la temperatura dell'hard disk? Io con everest non ci riesco!
io ho il tuo stesso portatile e la rilevo tranquillamente (tocca che aspetti qualche minuto con everest) oppure anche mobmeter la rileva assieme a quella del processore (il primo sensore) e scheda madre e video (gli altri due ma non ho capito l'ordine ancora)
ciao ciao
Old 26-08-2005, 10:50   #105
Oppid
Senior Member

Ah...si ecco funziona everest, ero abituato col desktop che ci meteva 2 secondi! . Ma come hai fatto a settare le impostazioni per il risparmio energetico (tipo dvd etc...). Sai è il mio primo notebook, non ho mai badato al risparmio energetico! . Grazie !
Old 26-08-2005, 10:55   #106
ergon
Member

il processore è stato messo su dynamic switching e comunque con everest basta controllare che non vada sempre al massimo (se vedi che il processore va a 800 è tutto ok)
per quanto riguarda scheda video entri nel pannello di controllo della scheda, avanzate e poi power play, qui regoli la potenza della scheda in base alla carica residua della batteria, lo stesso è da fare nel pannello di controllo del dvd player
questi sono i due parametri che incidono non poco, un altro parametro è la luminosità del monitor, più è scuro e meno consuma, quindi usando il tasto "FN" e i tasti "freccie laterali" abbassi la luminosità finchè ti sembra accettabile così risparmi qualcosina!!!
il tempo di everest è maggiore non so perchè dato che l'altro portatile me lo apriva subito, questo ci pensa un po'!!!
ciao ciao
Old 26-08-2005, 11:23   #107
Oppid
Senior Member

Ergon sono riuscito a trovare tutto, tranne il pannello di controllo del dvd player!!! ma dove? Cmq se non lo hai fatto ancora scaricati acer ePowermanagment che trovi nei driver dell' acer 1692 (se non erro) funziona bene anche con il nostro portatile!
Old 26-08-2005, 11:51   #108
ergon
Member

quel canchero che hai installato, mi è servito per fare delle prove (c'è anche sul 5024 si dovrebbe chiamare emanger o qualcosa di simile) e nello specifico, vedere se si può agire sul processore e nulla
unica cosa che si può fare di utile è:
cambiare l'ordine di boot dei dispositivi, utilizzo della ventola
per il resto è solo fuffa
se ti serve un programma per controllare nel dettaglio le velocità del processore, puoi usare speedswitchxp così lo setti come preferisci
per quanto riguarda nel player dvd, io uso power dvd e si trova nel pannello di controllo video sotto la voce risparmio energetico, qui io posso scegliere se in risparmio come utilizzare la scheda video
ciao ciao
Old 31-08-2005, 14:59   #109
carlo1326
Member

Iscritto dal: Jul 2005
up up
nessuno ha nient'altro da dire?
please
carlo1326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:25   #110
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Città: Grosseto
Io uso l'antec cooler con l'acer 5024

Ed ho prestazioni nettamente migliori a prima come temperature .... sotto stress da doom 3 ed half life 2 con mobmeter mi segnala un HD mai sopra i 50° (ed ho il forno a 4200rpm),mentre quando navigo online oppure guardo dvd,divx etc.. non mi passa mai i 45°
Le altre 3 temperature non passano mai i 60° a pieno regime
C'è da dire che ho messo il voltaggio del turion ad 1.2v quando và a 1.8ghz e quindi già grazie a questo il processore ne ha guadagnato parecchio ^_^

In linea di massima guadagno circa 10 gradi in meno quando è acceso il cooler ^_^
Ottima la usb di collegamento dell'antec che mi permette di attaccarci sia il mouse che la chiavetta nell'eventualità abbia le altre USB occupate posso sfruttare anche questa senza problemi ^_^
E poi per fortuna ho le usb nel punto giusto
Il notebook appoggia perfettamente sull'antec ^_^ e la ventola che prima alle massime performance viaggiava sempre al massimo adesso si concede qualche riposo ^_^ ed inoltre ho overclokkato la scheda a 390/370 rispetto ai nativi 358/330 e le temperature non mi sono praticamente cambiate
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:34   #111
carlo1326
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
Ed ho prestazioni nettamente migliori a prima come temperature .... sotto stress da doom 3 ed half life 2 con mobmeter mi segnala un HD mai sopra i 50° (ed ho il forno a 4200rpm),mentre quando navigo online oppure guardo dvd,divx etc.. non mi passa mai i 45°
Le altre 3 temperature non passano mai i 60° a pieno regime
C'è da dire che ho messo il voltaggio del turion ad 1.2v quando và a 1.8ghz e quindi già grazie a questo il processore ne ha guadagnato parecchio ^_^

In linea di massima guadagno circa 10 gradi in meno quando è acceso il cooler ^_^
Ottima la usb di collegamento dell'antec che mi permette di attaccarci sia il mouse che la chiavetta nell'eventualità abbia le altre USB occupate posso sfruttare anche questa senza problemi ^_^
E poi per fortuna ho le usb nel punto giusto
Il notebook appoggia perfettamente sull'antec ^_^ e la ventola che prima alle massime performance viaggiava sempre al massimo adesso si concede qualche riposo ^_^ ed inoltre ho overclokkato la scheda a 390/370 rispetto ai nativi 358/330 e le temperature non mi sono praticamente cambiate
Quindi anche tu pienamente soddisfatto da Antec notebook cooler!!!
P.S. Scusa una curiosità : nera o perla?
Old 04-09-2005, 19:03   #112
carlo1326
Member

up up...ragazzi discussione finita nel dimenticatoio?!?!?!?
Old 04-09-2005, 20:22   #113
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
....il mio è nero!

Ciao, sono ancora in giro, cmq il mio è con bordo nero cromato: che bello da vedersi! Ciao valgiò
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 00:27   #114
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Asus A6Va

Io ho un ASUS A6Va (appena preso), siccome mi sembra di intuire che a seconda delle caratteristiche del note vada meglio un dissipatore piuttosto che un altro, calcolando che ho la griglia di aerazione dietro al note spostata sulla sinistra (dall'altra parte delle prese usb) ed e' un 15,4, su cosa mi potrei orientare ? Tra l'altro, se ci fosse la possibilita' di un acquisto in contrassegno sarebbe meglio perche' la carta di credito on line non mi fido ad usarla. Mille grazie.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:47   #115
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da carlo1326
Quindi anche tu pienamente soddisfatto da Antec notebook cooler!!!
P.S. Scusa una curiosità : nera o perla?

Pienamente soddisfatto ^_^
Ho preso quello nero
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:09   #116
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Altre esperienze?????
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:29   #117
carlo1326
Member

up up
Old 29-10-2005, 16:03   #118
nicknet82
Member

Iscritto dal: May 2005
up...
nicknet82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 11:32   #119
forbiddenevil
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno ha avuto modo di utilizzare questi dissipatori con portatili ACER ASPIRE, perchè a me risulta che questi non hanno prese di aria nella parte inferiore del portatile.
In particolare qualcuno sa se funzionano sull'ACER ASPIRE 1600 e derivati ?
forbiddenevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 19:00   #120
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da forbiddenevil
Qualcuno ha avuto modo di utilizzare questi dissipatori con portatili ACER ASPIRE, perchè a me risulta che questi non hanno prese di aria nella parte inferiore del portatile.
In particolare qualcuno sa se funzionano sull'ACER ASPIRE 1600 e derivati ?
Non so il 1600 ma ti posso assicurare che il mio Acer Aspire 5024, come e' stato anche scritto in questo 3ad:
- aspira l'aria da SOTTO il portatile (lato sinistro, angolo verso il retro)
- butta fuori l'aria da una fessura posta sul LATO sinistro.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian