Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2008, 17:07   #19481
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
@ Astro Quindi, mi chiedo: per RS a 4 GHz, in media, quanto ci può volere? 1.60V? 1.65V?
A questi voltaggi saremmo al limite estremo di un ottimo dissipatore ad aria, altro che dissi stock anche in estate!!!

Ma che vuol dire che 1,60 - 1,65 sono al limite del dissi ad aria?

Io al Vcore 1,45V in cui il Phenom II sta a 47° (a pieno carico) io sono a 230W TDP, praticamente senza il liquido sarei prossimo alla fusione...

@Scrambler77

Scusa, ma per te una comunicazione ufficiale cosa intendi?
AMD ha postato UFFICIALMENTE 4GHz ad aria, fino a quasi 5GHz a liquido e quant'altro? Io credo sia una comunicazione ufficiale... senza offesa, ma tu cerchi una risposta per quello che vorresti tu, se AMD dichiara 4, il tuo problema non è l'ufficialità o meno della dichiarazione, ma il fatto che la contesteresti ugualmente se è più alta di quello che può fare Intel. Se il Nehalem fosse a 5GHz ad aria vuoi scommettere che nessuno dubiterebbe dei 4GHz ad aria del Phenom II?

stra quoto!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline  
Old 13-12-2008, 17:33   #19482
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Rileggendo i tuoi commenti, a me pare che del confronto con Intel parli più tu che io... sembra sia un incubo più tuo che mio. A me non importa la corsa all'OC sfrenato, l'ho sempre detto.

AMD può comunicare anche che gli asini volano... e tu puoi anche crederci, se vuoi. Io, prima di crederci, preferisco leggere il Corsini e qualcun'altro che, concordemente, confermano ciò che AMD comunica.

Tra l'altro, io non ho parlato di comunicazioni, ma di recensioni. Allora si vedrà...

Oggi è sabato 13. Sei ancora convinto di riuscire ad avere un Deneb prima del 23?
Scrambler77, mi dispiace che ancora tu non hai capito il mio modo di vedere le cose.
Io, che tu giudichi che Intel è il mio incubo, ho messo in firma PROBABILE NEHALEM prossimo anno. Perché il Nehalem mi piace un mondo.
Per me non esiste problema di chi è primo se AMD o Intel, ma quando vedo gente ARCIconvinta che Intel è un Dio e AMD cacca, allora godo come pochi a vedere AMD prima. Vediamo se gli asini con le ali si dimostreranno proci a 4,4GHz stock.
paolo.oliva2 è offline  
Old 13-12-2008, 17:37   #19483
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
In quel PDF ho visto due cose che non mi piacciono nella schermata BIOS a pagina 6 con il FSB a 280 MHz. Innanzitutto le RAM in ganged mode. Ma poi c'era il TLB cache fix abilitato!!! Su un Deneb!!! Quindi quelle prestazioni, se il TLB cache fix era abilitato anche li, sono meno di quello che ci si deve attendere...
nel manuale della scheda mamma cè un laconico "*CPU TLB Cache Fix: Enable /Disable TBL closed patch for Phenom DRAM controller"...
Ce da dire che anche sul "OC Guideline dell'AMD Athlon 64x2 5400+ Black Edition" sulla stessa scheda mamma, anche li il TLB è segnato come abilitato...
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 13-12-2008, 18:29   #19484
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
e come situazione attuale mi sembra già più che rosea se devo esser sincero, siamo in fase pre-vendita, sotto NDA (viva la libera distribuzione delle conoscenze!!! ) e già ci sono comunque in giro dei risultati abbastanza sicuri che fanno ben sperare in un futuro di prestazioni mica da ridere, cavolo ragazzi questi sono i PRIMI 45Nm di Amd
Su questo sono d'accordissimo con te!

Io a settembre pensavo, realisticamente, che ad aria fosse possibile raggiungere 3.6-3.8 GHz, in media, perché si trattavano comunque dei primi 45nm e mancava l'HKMG.
Invece qui viene fuori che i 3.8 GHz sono alla portata di tutti, e con un po' di impegno e un bel dissi ad aria si possono tenere i 4 GHz!

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Seppur condividendo ciò che dici... ma vi costa tanto aspettare una recensione ufficiale??

Quote:
Ah, scusa... Non avevo notato che l'indicatore di velocità delle ventole fosse a zero... Forse non sono tachimetriche... Che siano ferme lo ritengo improbabile.
Possono anche non esserci, perché anche in questo caso Speedfan visualizza 0 rpm, se le voci Fan sono selezionate.
Il mio sospetto è venuto dal fatto che le temperature degli altri componenti sono accettabili in partenza e poi risultano aumentate nel secondo screen... va bene il NB della mobo, ma l'HD è troppo caldo per essere dentro un case ben ventilato... comunque, inutile stare troppo a sindacare, meglio chiedere: se l'utente sta in Australia queste temp magari sono perfettamente normali!

Quote:
Ma che vuol dire che 1,60 - 1,65 sono al limite del dissi ad aria?
Significa che, dalle stime che abbiamo fatto l'altro giorno con bjt2, verrebbe fuori un ACP di ca. 170W-180W, direi impossibili da smaltire con il dissipatore stock.

Renditi conto che per fare un SuperPI 32M (né multi-th né indice di RS) quell'utente ha dovuto incrementare il vcore di 0.11V rispetto a fare il semplice SuperPI 1M. Poi ci sarebbe wPrime 1024, multi-th, ma non RS.

Pensa un po' a qualche ora di Prime95, Orthos o un bruciante S&M.
astroimager è offline  
Old 13-12-2008, 18:46   #19485
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
nel manuale della scheda mamma cè un laconico "*CPU TLB Cache Fix: Enable /Disable TBL closed patch for Phenom DRAM controller"...
Ce da dire che anche sul "OC Guideline dell'AMD Athlon 64x2 5400+ Black Edition" sulla stessa scheda mamma, anche li il TLB è segnato come abilitato...
Clicca qui...
Spero che questo sia un setting conservativo nel senso che è meglio lasciarlo attivato, perchè il BIOS lo attiva solo se riconosce CPU affette, come il K10 B2 e lo disattivi in tutti gli altri casi...
bjt2 è offline  
Old 13-12-2008, 18:47   #19486
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Su questo sono d'accordissimo con te!

Io a settembre pensavo, realisticamente, che ad aria fosse possibile raggiungere 3.6-3.8 GHz, in media, perché si trattavano comunque dei primi 45nm e mancava l'HKMG.
Invece qui viene fuori che i 3.8 GHz sono alla portata di tutti, e con un po' di impegno e un bel dissi ad aria si possono tenere i 4 GHz!

Possono anche non esserci, perché anche in questo caso Speedfan visualizza 0 rpm, se le voci Fan sono selezionate.
Il mio sospetto è venuto dal fatto che le temperature degli altri componenti sono accettabili in partenza e poi risultano aumentate nel secondo screen... va bene il NB della mobo, ma l'HD è troppo caldo per essere dentro un case ben ventilato... comunque, inutile stare troppo a sindacare, meglio chiedere: se l'utente sta in Australia queste temp magari sono perfettamente normali!

Significa che, dalle stime che abbiamo fatto l'altro giorno con bjt2, verrebbe fuori un ACP di ca. 170W-180W, direi impossibili da smaltire con il dissipatore stock.

Renditi conto che per fare un SuperPI 32M (né multi-th né indice di RS) quell'utente ha dovuto incrementare il vcore di 0.11V rispetto a fare il semplice SuperPI 1M. Poi ci sarebbe wPrime 1024, multi-th, ma non RS.

Pensa un po' a qualche ora di Prime95, Orthos o un bruciante S&M.
A me un HD Maxtor in un case aperto arriva a 42-45 gradi. Ci ho dovuto mettere una ventola sopra per far scendere la temperatura a 35 gradi... Comunque le ventole sono certamente in funzione, ci sarà qualche problemino di lettura. Anche se fossero in funzione al massimo, sarebbe comunque una temperatura di tutto rispetto...
bjt2 è offline  
Old 13-12-2008, 19:01   #19487
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
A me un HD Maxtor in un case aperto arriva a 42-45 gradi. Ci ho dovuto mettere una ventola sopra per far scendere la temperatura a 35 gradi... Comunque le ventole sono certamente in funzione, ci sarà qualche problemino di lettura. Anche se fossero in funzione al massimo, sarebbe comunque una temperatura di tutto rispetto...
Come ti ho spiegato, non possiamo dirlo con certezza. Tecnicamente potrebbe esserci solo la ventola della CPU, magari attaccata a un molex per cui Speedfan chiaramente non rileva nulla. Oppure non esserci nessuna ventola.

Io ho avuto lo stesso modello di HD del tizio, in versione IDE, e ti assicuro che poco dopo acceso sta sui 30-35°C, poi se rimane in un ambiente in cui non si muove un filo d'aria arriva oltre i 40°C, senza fare un tubo. Tipico degli HD delle passate generazioni.
Comunque, se le prove sono state condotte fuori a un case o in un ambiente poco ventilato, è a tutto vantaggio dell'efficienza del Phenom II. A 3.3 GHz con 1.32V si porta a una decina di gradi sopra la temperatura degli altri componenti!

Peccato manchi uno screen di wPrime a 3.8 GHz con voltaggio più elevato... anche il test di SuperPI è stato salvato alla fine, con temperatura in discesa...

Da un discorso a un altro (o quasi ): sapendo la potenza del sistema di raffreddamento, la temp ambiente nelle vicinanze, e la temperatura rilevata sulla CPU, è possibile stimare la potenza realmente dissipata in quel momento dalla CPU stessa?

Grazie!

Ultima modifica di astroimager : 13-12-2008 alle 19:16.
astroimager è offline  
Old 13-12-2008, 20:07   #19488
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Scrambler77, mi dispiace che ancora tu non hai capito il mio modo di vedere le cose............
.........Per me non esiste problema di chi è primo se AMD o Intel, ma quando vedo gente ARCIconvinta che Intel è un Dio e AMD cacca, allora godo come pochi a vedere AMD prima. Vediamo se gli asini con le ali si dimostreranno proci a 4,4GHz stock.
scusate L'OT.
come ti capisco Paolo.... in più....... beati gli ultimi ... perchè saranno i primi
blues 66 è offline  
Old 13-12-2008, 20:14   #19489
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=162

"Retail cpu's might scale even better in the future, cause they need a bit less voltage."
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 13-12-2008, 20:26   #19490
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
scusate se vado un pò OT ma visto che almeno la meta degli utenti del forum passano da queste pagine.....

Sapete indicarmi uno shop italiano (in pvt ovvio) che abbia una buona scelta di memorie G.Skill

grazie
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline  
Old 13-12-2008, 20:35   #19491
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Come ti ho spiegato, non possiamo dirlo con certezza. Tecnicamente potrebbe esserci solo la ventola della CPU, magari attaccata a un molex per cui Speedfan chiaramente non rileva nulla. Oppure non esserci nessuna ventola.

Io ho avuto lo stesso modello di HD del tizio, in versione IDE, e ti assicuro che poco dopo acceso sta sui 30-35°C, poi se rimane in un ambiente in cui non si muove un filo d'aria arriva oltre i 40°C, senza fare un tubo. Tipico degli HD delle passate generazioni.
Comunque, se le prove sono state condotte fuori a un case o in un ambiente poco ventilato, è a tutto vantaggio dell'efficienza del Phenom II. A 3.3 GHz con 1.32V si porta a una decina di gradi sopra la temperatura degli altri componenti!

Peccato manchi uno screen di wPrime a 3.8 GHz con voltaggio più elevato... anche il test di SuperPI è stato salvato alla fine, con temperatura in discesa...

Da un discorso a un altro (o quasi ): sapendo la potenza del sistema di raffreddamento, la temp ambiente nelle vicinanze, e la temperatura rilevata sulla CPU, è possibile stimare la potenza realmente dissipata in quel momento dalla CPU stessa?

Grazie!
Si. La potenza dissipata è data dal delta tra Tcpu e Tambiente, diviso la resistenza termica totale. Il problema è calcolare questa. E' la somma della resiszenza die-placca esterna, placca esterna-dissipatore e dissipatore aria...
bjt2 è offline  
Old 13-12-2008, 20:45   #19492
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Bè Hanno usato una scheda video vecchia (Nvidia 6800) quindi il risultato del 3Dpork è poco confrontabile, mentre il SuperPI non serve ad una mazza...
In tutti i modi quel 3Dmierd, nn serve a niente visto che io con il mio pc ho ottenuto gli stessi risultati con la mia scheda video cambia solo il punteggio della cpu (la mia era a 2500), vi lascio il test effettuato qualche anno fa:

Con questo possiamo dire che il Phenom II nn fa miracoli , povera la mia 6800
esticbo è offline  
Old 13-12-2008, 20:46   #19493
7MFV
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Non so se è già stata postata questa notizia:

http://leviathans.wordpress.com/2008...amd-phenom-ii/

In caso affermativo mi scuso con voi...
"AMD SIX CORE 1055T - MSI DKA 790GX PLATINUM - 4x2GB Corsair DDR2 800DHX 5-5-5-15 2T - Sapphire Radeon 5750 1024MB GDDR5 - WESTERN DIGITAL 1TB 64MB CACHE - 2x500 Maxtor raid 0 - Corsair HX Modular 620Watt - Windows Seven Ultimate 64bit"
7MFV è offline  
Old 13-12-2008, 20:54   #19494
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da 7MFV Guarda i messaggi
Non so se è già stata postata questa notizia:

http://leviathans.wordpress.com/2008...amd-phenom-ii/

In caso affermativo mi scuso con voi...
Mi sembra nulla di nuovo...
astroimager è offline  
Old 13-12-2008, 21:03   #19495
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=162

"Retail cpu's might scale even better in the future, cause they need a bit less voltage."
Questo mi sembra fin troppo ovvio... a meno che AMD non voglia sposare la filosofia del gambero...

Comunque non si sbilancia... quali sono salite di più, le CPU retail o quelle ES?

Non ho capito bene la storia dei pin piegati... cmq, attendiamo altri bench.

Quote:
Si. La potenza dissipata è data dal delta tra Tcpu e Tambiente, diviso la resistenza termica totale. Il problema è calcolare questa. E' la somma della resiszenza die-placca esterna, placca esterna-dissipatore e dissipatore aria...
Capito... con una sondina esterna posta tra CPU e dissipatore si elimina la prima resistenza, però rimane sempre la seconda e la terza... lasciamo perdere
astroimager è offline  
Old 13-12-2008, 21:17   #19496
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Capito... con una sondina esterna posta tra CPU e dissipatore si elimina la prima resistenza, però rimane sempre la seconda e la terza... lasciamo perdere
Hai la mia piena solidarietà
paolo.oliva2 è offline  
Old 13-12-2008, 21:54   #19497
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
In tutti i modi quel 3Dmierd, nn serve a niente visto che io con il mio pc ho ottenuto gli stessi risultati con la mia scheda video cambia solo il punteggio della cpu (la mia era a 2500), vi lascio il test effettuato qualche anno fa:

Con questo possiamo dire che il Phenom II nn fa miracoli , povera la mia 6800
Be' ma è ovvio che nessuno di noi ha neanche guardato il punteggio finale. L'unico numeretto che può avere un minimo senso guardare è proprio il cpu mark.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 14-12-2008, 09:04   #19498
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Città: Milano
Mi ha risposto...

http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=356

A breve probabilmente avremo un confronto fra i7 e Phenom II in GTA4, un tizio gli ha postato le opzioni grafiche da abilitare nel gioco, adesso vediamo se esegue il bench...
Old 14-12-2008, 09:20   #19499
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=356

A breve probabilmente avremo un confronto fra i7 e Phenom II in GTA4, un tizio gli ha postato le opzioni grafiche da abilitare nel gioco, adesso vediamo se esegue il bench...
sarebbe bello, servono test come questi, o anche più "mondani" per verificare effettivamente le prestazioni, non i vari 3Dmarkpippa e Pi qualche bell'encoding video, prove con videogiochi in scenario di utilizzo tipici, conversioni audio, compressione dati ecc ecc
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 14-12-2008, 10:14   #19500
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Città: Milano
Confronto con i7 nel gioco GTA IV eseguito!

Entrambi i processori a 3,6Ghz, entrambe le schede video 4870X2 a default. Ovviamente cambiano le memorie... DDR2 VS DDR3.
Stesse risoluzioni e impostazioni, anche le distanze.

Phenom II ottiene 55 average FPS
Intel i7 ottiene 61 average FPS

Trovate i 2 test qui:
Phenom II: http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=364
I7: http://bbs.52hardware.com/attachment...jZJk8hLRCx.jpg

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian