Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2008, 15:32   #20821
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Discorso server: ormai è da un po' di tempo che va di moda il discorso performance/watt. E AMD, grazie al bassisismo leakage ci va a nozze. Quanto consumerebbe un sistema con 4 Nehalem? Ne varrebbe la pena rispetto a un quad opteron? E la virtualizzazione? AMD al momento è superiore.

Discorso desktop: qui è sempre andato di moda il costo. E la piattaforma AMD al momento è più economica.

Insomma: il Nehalem andrà bene per sistemi di number crunching (io stesso avrei ordinato un nehalem se il mio capo mi avesse dato un po' più di tempo... Ma ormai ero da 4 anni con un Nothwood e 2GB di RAM e dovevo cambiare...) per workstation grafiche e forse per supercomputer (ma ho anche li i dubbi, visto che si privilegia il basso assorbimento. Però la banda del Nehalem è mostruosa con il suo triple channel)...
Capito

Comunque non so se AMD si sbottonerà del tutto l'8 gennaio... ma da quello che ho capito un po' in giro, di sorprese ce ne dovrebbe essere più di una, e tutte molto positive...
paolo.oliva2 è online  
Old 28-12-2008, 15:34   #20822
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
Trovato grazie!! Ma secondo te(voi) conviene passare da un 4600 X2 a un 9950 X4? La sentirei la differenza?
Se non occhi la sentiresti poco... molto solo in applicazioni multicore...
Ma... non ti conviene andare sul 920 al limite?
paolo.oliva2 è online  
Old 28-12-2008, 15:35   #20823
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
http://www.hwbox.gr/showthread.php?t=3189&garpg=11

Ragazzi, ma non vi sembra che ci sia qualcosina di strano nei test fatti con sandra nel sito greco? Cioè banda passante tra core e latenza tra di essi veramente vergognosi per essere un quad monolitico con MCH integrato (memory controller hub).
Se qualcuno ha tempo, sisfot sandra ed un Ph I 9950 non è che potrebbe confrontare i risultati?Grazie
Mi auto quoto, sperando di non aver scritto cavolate e che interessi a qualcuno
Old 28-12-2008, 15:37   #20824
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Se non occhi la sentiresti poco... molto solo in applicazioni multicore...
Ma... non ti conviene andare sul 920 al limite?
capisco per quello sono confuso...potrei spendere 160 euro e mettere il 9950 e basta. oppure cambiare mobo e procio e passare a intel e con 300 euri metterei una p5q e un 8300 dualcore... Che confusione
Perchè con la mia mobo la m2n sli deluxe appunto, ho anche un limite di memoria che arriva al massimo a 800 mhz...
Artuzzo on Flickr Macbook white, Lumix LX3 ,Wacom Bamboo. PC: Intel E8500 + ARCTIC FREEZER 7 PRO + Asus P5Q PRO + XFX GTX260 + 4gb dual channel OCZ PC2-8500 REAPER HPC + 2x 150gb WD Velociraptor + Cooler Master M620 + Case thermaltake Soprano + Dell Ultrasharp 2410
Artuzzo è offline  
Old 28-12-2008, 15:48   #20825
7MFV
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Guarda, con il mio sistema in firma ottengo questi risultati:

ARITMETICA PROCESSORE = dhrystone alu 40376 GIPS
whetstone 32000 GFLOPS
MULTIMEDIA PROCESSORE INTERI = 72005 kpixell
VIRGOLA MOBILE=48760 kpixell

LARGHEZZA BANDA INTER-CORE = 2,65 GB/s
LARGHEZZA BANDA INTER-CORE = 148 ns

Nel test dhrystone alu a parità di frequenza sarei più veloce del phenomII...
"AMD SIX CORE 1055T - MSI DKA 790GX PLATINUM - 4x2GB Corsair DDR2 800DHX 5-5-5-15 2T - Sapphire Radeon 5750 1024MB GDDR5 - WESTERN DIGITAL 1TB 64MB CACHE - 2x500 Maxtor raid 0 - Corsair HX Modular 620Watt - Windows Seven Ultimate 64bit"

Ultima modifica di 7MFV : 28-12-2008 alle 17:54.
7MFV è offline  
Old 28-12-2008, 15:48   #20826
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
No, è in linea... ma ti spiego il perché... ad occhio e croce.
L'AMD e l'Intel lavorano in maniera differente per scambio di dati tra le cache.
Mi spiego un attimo meglio... nell'AMD non "dialogano" L2 con L2... Se io faccio un bench (i furbi di SisoftSandra ) dove testo la velocità di scambio dati tra le L2 di un Phenom, i dati vengono passati da L2 a L3 e da L3 all'altra L2... è chiaro che mi ritrovo 2 passaggi al posto di 1 come nell'Intel ed inoltre testo un qualche cosa che praticamente non rispecchia il modo di lavorare del procio, perché nel Phenom è la L3 che gestisce lo scambio dei dati tra i core... il valore che risulta è vero ma praticamente non è un valore di confronto...
Figurati poi che fanno i belli e ci mettono la latenza... lol, chiaramente lo sanno anche i bambini che 2 passaggi al posto di 1 e poi con la L3 di mezzo che ha latenze più alte rispetto alla L2... fai la somma mi sembra più che chiaro che i tempi si sommano e esce un risultato falsato.
Ad esempio, per similitudine, sarebbe uguale ad un test sul tipo tempo impiegato per far arrivare i dati dalla DDR2 alla L2... i Phenom hanno in mezzo la L3 e quindi si avrebbe un tempo maggiore, che però nella pratica sarebbe addirittura inferiore perché la L3 fa da serbatorio alla L2 e legge i dati in anticipo, e quindi i tempi di risposta sarebbero inferiori nella realtà, perché un conto è che la L2 legga dalla ram di sistema, un altro che legga dalla L3....

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-12-2008 alle 16:03.
paolo.oliva2 è online  
Old 28-12-2008, 15:50   #20827
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Discorso server: ormai è da un po' di tempo che va di moda il discorso performance/watt. E AMD, grazie al bassisismo leakage ci va a nozze. Quanto consumerebbe un sistema con 4 Nehalem? Ne varrebbe la pena rispetto a un quad opteron? E la virtualizzazione? AMD al momento è superiore.

Discorso desktop: qui è sempre andato di moda il costo. E la piattaforma AMD al momento è più economica.

Insomma: il Nehalem andrà bene per sistemi di number crunching (io stesso avrei ordinato un nehalem se il mio capo mi avesse dato un po' più di tempo... Ma ormai ero da 4 anni con un Nothwood e 2GB di RAM e dovevo cambiare...) per workstation grafiche e forse per supercomputer (ma ho anche li i dubbi, visto che si privilegia il basso assorbimento. Però la banda del Nehalem è mostruosa con il suo triple channel)...
Quoto.. anche se però.. generalmente servono 2 proci Shanghai per contrastare 1 Nehalem.. Quindi non è così facile farlo a priori un discorso in ambito server... Basti pensare che un Gainestown a 2.93 ghz ha un tdp di 95W...
Crystal1988 è offline  
Old 28-12-2008, 15:58   #20828
Pihippo
Senior Member

Quote:
No, è in linea... ma ti spiego il perché... ad occhio e croce.
L'AMD e l'Intel lavorano in maniera differente per scambio di dati tra le cache. Non mi ricordo perfettamente, ma è come se i dati venissero scambiati a monte, e sarebbe la L3 che li divide per i core. Praticamente invece l'Intel, non avendo la L3 (Penryn) è chiaro che fa passaggi in meno.
Mi spiego un attimo meglio... nell'AMD non "dialogano" L2 con L2... Se io faccio un bench (i furbi di SisoftSandra ) dove testo la velocità di scambio dati tra le L2 di un Phenom, i dati vengono passati da L2 a L3 e da L3 all'altra L2... è chiaro che mi ritrovo 2 passaggi al posto di 1 come nell'Intel ed inoltre testo un qualche cosa che praticamente non rispecchia il modo di lavorare del procio, perché nel Phenom è la L3 che gestisce lo scambio dei dati tra i core... il valore che risulta è vero ma praticamente non è un valore di confronto...
SisoftSandra rimane pur sempre filo-Intel. Avevano in previsione di aggiungere il money bench... ma ora chissà perché l'hanno tolto
Ho capito tutto grazie Paolo, ma questo non mi speiga i valori di i7, la loro L2 non è esclusiva (ogni core si fa i fattacci suoi con la sua L2) come quella del K10. Cioè i7 non fa probing L2q1-->L3--->L2q2 ad esempio? Altrimenti l'unico motivo che mi viene in mente è che L3 di i7 sia un fulmine oppure i bench non sono molto veritieri. Grazie comunque per la risposta.

Ultima modifica di Pihippo : 28-12-2008 alle 16:01.
Pihippo è offline  
Old 28-12-2008, 16:16   #20829
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
Trovato grazie!! Ma secondo te(voi) conviene passare da un 4600 X2 a un 9950 X4? La sentirei la differenza?
io aspetterei per lo meno l'uscita dei phenom2 per sostituire il tuo procio...

Old 28-12-2008, 16:29   #20830
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
io aspetterei per lo meno l'uscita dei phenom2 per sostituire il tuo procio...
*
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline  
Old 28-12-2008, 16:29   #20831
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ho capito tutto grazie Paolo, ma questo non mi speiga i valori di i7, la loro L2 non è esclusiva (ogni core si fa i fattacci suoi con la sua L2) come quella del K10. Cioè i7 non fa probing L2q1-->L3--->L2q2 ad esempio? Altrimenti l'unico motivo che mi viene in mente è che L3 di i7 sia un fulmine oppure i bench non sono molto veritieri. Grazie comunque per la risposta.
Io addito più a SisoftSandra che a chi ha fatto i bench.
Se prendi i valori di calcolo sia interi che in virgola mobile, i test di SisoftSandra premiano i risultati Intel di gran lunga rispetto ad altri software.
paolo.oliva2 è online  
Old 28-12-2008, 17:34   #20832
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Letta la preview e ho visto che i Phenom II se la cavano piuttosto bene rispetto ai Core 2 Quad.
Riguardo al confronto con i Core i7 non bisogna meravigliarsi che questi siano più veloci e lo si sà che i Phenom II non potranno mai competere con gli attuali top di gamma intel ma devono essere competitivi con i Core 2 Quad.
Eh, però non ci siamo ancora....i quad core 45nm intel, sempre se quei testi venissero confermati, sono superiori in quasi tutti i benchmark, nonostante le frequenze inferiori rispetto ai phenom 2. Non parliamo poi dei top gamma, dove non c'è confronto.
Il vantaggio più che nelle prestazioni forse va visto nel fatto che sti phenom 2 danno la possibilità di avere un quad core nativo e di avere il controller memoria integrato, senza perdere troppo in prestazioni rispetto ai 775 a 45nm.
Poi bisogna vedere l'occabilità e i consumi che sembrerebbero discreti.

Ultima modifica di zerothehero : 28-12-2008 alle 17:36.
zerothehero è offline  
Old 28-12-2008, 17:42   #20833
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Almeno sulla fascia di prezzo del yorkfield, quantomeno amd ha qualcosa da opporre contro..il minimo, ma almeno è stato fatto un progresso.

Edit: a mio avviso gli unici bechmark che contano veramente sono i due giochi, cinebench, winrar e il test sull'h264..il resto è quasi trascurabile.

Ultima modifica di zerothehero : 28-12-2008 alle 17:46.
zerothehero è offline  
Old 28-12-2008, 18:06   #20834
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
In attesa di fare una bella tabella in Excel per accettare tutti i bench futuri, ho fatto anch'io qualche conto sulla base della recensione greca, ed ecco che cosa emerge (prima parte):

Q9550 vs PII 920

Everest (media) ==> +3%
Sandra (media) ==> +53%
Cinebench R10 (multi) ==> +22%
Fritz Chess ==> +17%
3D Mark 06 CPU ==> +8%
3D Mark Vantage CPU ==> +20%
Giochi (media a 1280)==> +19%
x264 HD Bench ==> +6%
wPrime 32M ==> -1%
wPrime 1024M ==> -3%
WinRAR ==> -8%

Media ==> +12%
Media senza Sandra ==> +8%
astroimager è offline  
Old 28-12-2008, 18:06   #20835
SteveMeister89
Senior Member

L'Avatar di SteveMeister89

Iscritto dal: Nov 2007
scusate..di quale preview state parlando?
SteveMeister89 è offline  
Old 28-12-2008, 18:13   #20836
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Almeno sulla fascia di prezzo del yorkfield, quantomeno amd ha qualcosa da opporre contro..il minimo, ma almeno è stato fatto un progresso.

Edit: a mio avviso gli unici bechmark che contano veramente sono i due giochi, cinebench, winrar e il test sull'h264..il resto è quasi trascurabile.
Quoto interamente quello evidenziato... con i B3 la situazione era scandalosa....

Però ti sottolineo che sembra ci sia qualcosa che non torna.... in quanto la L3 sembra che non lavori e comunque il bios non riporta correttamente il procio, quindi di fatto può aver applicato tutti i work-around per il B3, HT/NB a 1,8GHz (che la minima dei Phenom) ed inoltre, che la L3 lavori alla moda del B3 e non come 6MB.
Io con un 9950 a 3GHz faccio 48KB in meno del 940 con winrar (che, sottolineo, gradisce alla grande le cache, ed i 4MB in più della L3 dei Deneb si traducono in 48KB di guadagno?) .... e in generale tutti i bench sono in linea con le prestazioni di un B3...
Comunque al momento sono stati postati 3 bench direi sulle stesse cose circa... uno portava il 940 vs B3 sul 10% in più di IPC... un altro non ricordo se 3-5%, quello dei greci si ferma allo 0,9%....
Stupendo... 3 test 3 risultati differenti . C'è più nebbia ora che prima di sti bench

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-12-2008 alle 18:38.
paolo.oliva2 è online  
Old 28-12-2008, 18:28   #20837
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Però cacchio... che @@.
Sta storia dei bios è scandalosa, e purtroppo, almeno io, l'ho già vissuta 2 volte e questa sarebbe la terza.

Allora... faccio un esempio: Asus, come sottolineato dal Capitano, ha aggiornato la lista delle mobo e bios che supportano il 920/940. La M3A79-T è fra quelle mobo, e viene riportata la compatibilità Phenom II con il bios 602, che è dell'11 novembre mi sembra... peccato che Dread77 aveva detto che aveva prb con il bios, ed abbiamo visto infatti l'HT/NB a 1,8Ghz...
Non voglio fare l'uccellaccio... però sono dell'idea che faranno impazzire sti bios... bisognerà aspettare almeno un'altra release...

Anticipo un attimo quello che è successo ai greci... giusto per mettervi in preavviso.
Lo stesso procio è stato provato su una M3A79-T SB750 e su una MSI su SB600. Sull'Asus lo sappiamo, Dread77 ha fatto 6,220GHz, sulla MSI non è riuscito a farlo andare a + di 3,6GHz.... LO STESSO PROCIO.
Il bios il procio lo castra a 1000, anche se, per correttezza, riporto che chi l'ha testato imputava al fatto dell'SB600 e non al bios... ma io ne dubito... credo sia il bios.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-12-2008 alle 18:39.
paolo.oliva2 è online  
Old 28-12-2008, 18:43   #20838
Pihippo
Senior Member

Quote:
Quoto interamente quello evidenziato... con i B3 la situazione era scandalosa....

Però ti sottolineo che sembra ci sia qualcosa che non torna.... in quanto la L3 sembra che non lavori e comunque il bios non riporta correttamente il procio, quindi di fatto può aver applicato tutti i work-around per il B3, HT/NB a 1,8GHz (che la minima dei Phenom) ed[U] inoltre, che la L3 lavori alla moda del B3 e non come 6MB.[/u]Io con un 9950 a 3GHz faccio 48KB in meno del 940 con winrar (che, sottolineo, gradisce alla grande le cache, ed i 4MB in più della L3 dei Deneb si traducono in 48KB di guadagno?) .... e in generale tutti i bench sono in linea con le prestazioni di un B3...
Comunque al momento sono stati postati 3 bench direi sulle stesse cose circa... uno portava il 940 vs B3 sul 10% in più di IPC... un altro non ricordo se 3-5%, quello dei greci si ferma allo 0,9%....
Stupendo... 3 test 3 risultati differenti . C'è più nebbia ora che prima di sti bench
Non vorrei dire cavolate, ma la L3 del phenom II dovrebbe lavorare come la L3 dell'1 ,ovvero da serbatoio, cioè se ci sono stati miglioramenti saranno stati fatti al livello del prefetch, ovvero come il procio cerca la roba nella cache, e nella cache stessa ad esempio maggiore associatività, latenze minori ed ovviamente maggiore quantità. Certo è che se il bios pensa di avere un B3 è normale che con le cose nuove non sa che farci.. Penso, anzi spero
Old 28-12-2008, 18:46   #20839
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
In attesa di fare una bella tabella in Excel per accettare tutti i bench futuri, ho fatto anch'io qualche conto sulla base della recensione greca, ed ecco che cosa emerge (prima parte):

Q9550 vs PII 920

Everest (media) ==> +3%
Sandra (media) ==> +53%
Cinebench R10 (multi) ==> +22%
Fritz Chess ==> +17%
3D Mark 06 CPU ==> +8%
3D Mark Vantage CPU ==> +20%
Giochi (media a 1280)==> +19%
x264 HD Bench ==> +6%
wPrime 32M ==> -1%
wPrime 1024M ==> -3%
WinRAR ==> -8%

Media ==> +12%
Media senza Sandra ==> +8%
Ottimo lavoro...
Ti aggiungo questi dettagli:

Il sistema AMD è stato testato con chip-set N-Vidia (e non AMD) e con VGA N-Vidia e non VGA ATI.
La versione del bios è ignota, ma comunque la sigla del procio non viene riportata correttamente e questo evidenzia che il supporto specifico al Phenom II non ci può essere.

Questo è il bench con il risultato peggiore che abbiamo incontrato in rete.
Praticamente tra un B3 ed un C2 ci sarebbe un guadagno sotto l'1%....
paolo.oliva2 è online  
Old 28-12-2008, 18:49   #20840
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Ma alla fine che fine ha fatto la disponibilità dei negozi greci? °_°
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP