Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2013, 21:14   #15941
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Puó essere perché non ho messo il filtro?? Ma ho solo il modem attaccato alla presa?

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 23:51   #15942
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Puó essere perché non ho messo il filtro?? Ma ho solo il modem attaccato alla presa?

I filtri servono solo ai telefoni, mentre i modem li hanno già incorporati
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 02:43   #15943
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
I filtri servono solo ai telefoni, mentre i modem li hanno già incorporati
Quindi cosa potrei fare?Mi sa proprio che mi al posto della 20 mi hanno messo pa 10

Old 31-07-2013, 08:56   #15944
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quindi cosa potrei fare?Mi sa proprio che mi al posto della 20 mi hanno messo pa 10
potrebbe darsi, ma se all'assistenza ti hanno detto che hai un profilo a 20 mega, secondo me c'è da crederci.
d'altronde, con i parametri che hai postato, non cambierebbe nulla se tu avessi un profilo a 20 mega oppure a 10,
infatti, come ti hanno già detto, a causa delle caratteristiche della tua linea, non raggiungi nemmeno la massima portante della 10 mega.
tutto sommato, anche se c'è chi è più fortunato, con 29 dB di attenuazione è abbastanza normale arrivare a quei valori, anche la mia 20 mega è più o meno nella stessa situazione.
dopo aver controllato l'impianto in casa, l'unica cosa che puoi fare è chiedere un profilo con target snr a 6 dB (attualmente lo hai a 12 dB), oppure utilizzare un modem che ti consenta di variare il target snr.
portando il target snr da 12 a 6 dB potresti guadagnare da 2 a 3 mega di portante in più, ammesso che la linea rimanga stabile.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 11:14   #15945
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
come ti e' stato detto da più utenti se ne hai la possibilità prova ad abbassare l'snr
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 15:10   #15946
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
potrebbe darsi, ma se all'assistenza ti hanno detto che hai un profilo a 20 mega, secondo me c'è da crederci.
d'altronde, con i parametri che hai postato, non cambierebbe nulla se tu avessi un profilo a 20 mega oppure a 10,
infatti, come ti hanno già detto, a causa delle caratteristiche della tua linea, non raggiungi nemmeno la massima portante della 10 mega.
tutto sommato, anche se c'è chi è più fortunato, con 29 dB di attenuazione è abbastanza normale arrivare a quei valori, anche la mia 20 mega è più o meno nella stessa situazione.
dopo aver controllato l'impianto in casa, l'unica cosa che puoi fare è chiedere un profilo con target snr a 6 dB (attualmente lo hai a 12 dB), oppure utilizzare un modem che ti consenta di variare il target snr.
portando il target snr da 12 a 6 dB potresti guadagnare da 2 a 3 mega di portante in più, ammesso che la linea rimanga stabile.
Non l'assistenza ma il tecnico che è andato alla centrale più vicina e mi ha detto che viaggia du una 20 mega.. Comunque proveró a farli attivare il profilo a 6 snr

Old 31-07-2013, 15:31   #15947
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Non l'assistenza ma il tecnico che è andato alla centrale più vicina e mi ha detto che viaggia du una 20 mega.. Comunque proveró a farli attivare il profilo a 6 snr

Hai un evidente problema di non perfetto isolamento del tuo doppino. Lo dimostra il fatto che hai troppo poco SNR rispetto all'attenuazione (molto buona).

Considera che io fino a qualche mese fa avevo 31 db di attenuazione, sono a 2,2 km di distanza dalla centrale e agganciavo 11616 kbit in down (portante 10 Mega piena) con SNR a 14 db, quindi controlla bene l'impianto di casa e, in caso non vi siano problemi, prova a richiedere un cambio coppia, puoi solo migliorare.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 18:26   #15948
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai un evidente problema di non perfetto isolamento del tuo doppino. Lo dimostra il fatto che hai troppo poco SNR rispetto all'attenuazione (molto buona).

Considera che io fino a qualche mese fa avevo 31 db di attenuazione, sono a 2,2 km di distanza dalla centrale e agganciavo 11616 kbit in down (portante 10 Mega piena) con SNR a 14 db, quindi controlla bene l'impianto di casa e, in caso non vi siano problemi, prova a richiedere un cambio coppia, puoi solo migliorare.
Cosa dovrei controllare nell'impianto?? Se vi posto qualche foto?

Old 31-07-2013, 18:46   #15949
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Innanzitutto controlla tutte le prese telefoniche e se all'interno trovi condensatori eliminali !
L'impianto è molto datato? Quante derivazioni ci sono?
Hai già fatto la prova di collegare il modem/router alla prima presa che porta la linea in casa?
Anche secondo me al 90% hai un problema di impianto, come ti dicevano può essere il doppino deteriorato, prese vecchie con condensatori o interferenze di varia natura
Controlla e se hai dubbi posta le foto delle prese e eventuali scatole di derivazione
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 01:53   #15950
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Innanzitutto controlla tutte le prese telefoniche e se all'interno trovi condensatori eliminali !
L'impianto è molto datato? Quante derivazioni ci sono?
Hai già fatto la prova di collegare il modem/router alla prima presa che porta la linea in casa?
Anche secondo me al 90% hai un problema di impianto, come ti dicevano può essere il doppino deteriorato, prese vecchie con condensatori o interferenze di varia natura
Controlla e se hai dubbi posta le foto delle prese e eventuali scatole di derivazione
Bye
Allora..grazie per la spiegazione ma non ci ho capito molto . Allora l'impianto ha massimo 5 anni... Ed il modem è collegato alla prima presa..
La mia domanda è se devo aprire dentro le prese proprio??

Old 01-08-2013, 10:57   #15951
san80d
Senior Member

Quote:
La mia domanda è se devo aprire dentro le prese proprio?
si esatto, le devi aprire
Old 01-08-2013, 17:14   #15952
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si esatto, le devi aprire
Scusa la mia ignoranza ma è quella con i 3 buchi 1 sopra e 2 sotto??

Old 01-08-2013, 17:28   #15953
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 01-08-2013, 17:30   #15954
san80d
Senior Member

Quote:

si esatto, peraltro c'e' anche un'ottima guida per ottimizzare il proprio impianto telefonico, ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 02-08-2013, 12:41   #15955
paolinovox
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi, non mi avevano mai dato la possibilità di fare superintenet plus (20 mega) ma solo la 10 mega, ora sul sito è risultatata vendibile,ho aderito 3 giorni fà, dicono che me l'hanno attivata ma aggangio a 5431 in dw con snr a 12 (la porto a 8mg con telenet con snr 4) e upload a 700, sostanzialmente è cresciuto solo l'upload.

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto di aspettare qualche giorno... ieri davanti casa mia (dall'altro lato della strada) hanno posato una specie di armadietto telecom (piccolina con tetto rosso), hanno portato un cavo nero molto grosso sotto il manto stradale con le mini trincee e stamattina ho visto che sostanzialmente ci sono fuori 2 cavi enormi pronti per essere collegati.

Dite che centra qualcosa con la mia 20 mega o è solo un caso?
paolinovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 13:01   #15956
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da paolinovox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi, non mi avevano mai dato la possibilità di fare superintenet plus (20 mega) ma solo la 10 mega, ora sul sito è risultatata vendibile,ho aderito 3 giorni fà, dicono che me l'hanno attivata ma aggangio a 5431 in dw con snr a 12 (la porto a 8mg con telenet con snr 4) e upload a 700, sostanzialmente è cresciuto solo l'upload.

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto di aspettare qualche giorno... ieri davanti casa mia (dall'altro lato della strada) hanno posato una specie di armadietto telecom (piccolina con tetto rosso), hanno portato un cavo nero molto grosso sotto il manto stradale con le mini trincee e stamattina ho visto che sostanzialmente ci sono fuori 2 cavi enormi pronti per essere collegati.

Dite che centra qualcosa con la mia 20 mega o è solo un caso?
Immagino che non sei vicino la centrale (sarebbe utile conoscere i valori di attenuazione down/up che hai per farsi un'idea più precisa). Al di là che si parla di Telnet (e non Telenet, visto che non è un canale televisivo ), potresti leggere tali parametri anche da lì.

La risposta del 187 è quella classica per prendere tempo e farlo perdere al cliente traducendosi in un "nulla di fatto" sul lato dei possibili cambiamenti della tua linea (sui quali mi metterei l'animo in pace).

Se vuoi scongiurare problemi di impianto darei una controllata alle prese (meglio se quella principale) della tua abitazione, hai visto mai che guadagni qualche altro Mbit di portante.

I lavori che hai visto sono per la posa in fibra ottica fino all'armadio di derivazione per offrire, in un immediato futuro, connessioni VDSL2 con tecnologia FTTCab 30 Mbit (se Telecom) o 20 Mbit, upgradabili a 100 (se Fastweb), ma non c'entra niente con l'ADSL nè con la 20 Mega (che sempre ADSL è).
Old 02-08-2013, 13:19   #15957
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

@Paolinovox: come ha detto Dark, controlla l'impianto, puoi ad esempio seguire questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

Quote:
I lavori che hai visto sono per la posa in fibra ottica fino all'armadio di derivazione per offrire, in un immediato futuro, connessioni VDSL2 con tecnologia FTTCab 30 Mbit (se Telecom) o 20 Mbit, upgradabili a 100 (se Fastweb), ma non c'entra niente con l'ADSL nè con la 20 Mega (che sempre ADSL è).
Se sono "due cavi enormi" potrebbero anche essere dei nuovi multicoppia, pronti a sostituire la tratta primaria, non necessariamente dei corrugati per FO
Old 02-08-2013, 14:10   #15958
paolinovox
Member

Quote:
Immagino che non sei vicino la centrale (sarebbe utile conoscere i valori di attenuazione down/up che hai per farsi un'idea più precisa). Al di là che si parla di Telnet (e non Telenet, visto che non è un canale televisivo ), potresti leggere tali parametri anche da lì.

La risposta del 187 è quella classica per prendere tempo e farlo perdere al cliente traducendosi in un "nulla di fatto" sul lato dei possibili cambiamenti della tua linea (sui quali mi metterei l'animo in pace).

Se vuoi scongiurare problemi di impianto darei una controllata alle prese (meglio se quella principale) della tua abitazione, hai visto mai che guadagni qualche altro Mbit di portante.

Giuro che "telenet" è stato un errore di digitazione!

Secondo me l'armadietto (alto 1 metro e mezzo circa ) è troppo piccolo per ospitare la fibra...
Old 02-08-2013, 15:34   #15959
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da paolinovox Guarda i messaggi
Giuro che "telenet" è stato un errore di digitazione!

Secondo me l'armadietto (alto 1 metro e mezzo circa ) è troppo piccolo per ospitare la fibra...
E perché ? Esiste forse un'altezza sotto/sopra la quale la fibra non può arrivare ? Dipende da quante coppie contiene l'armadio, ma in ogni caso il modulo contenente il DSLAM può essere montato sia sugli armadi alti 1 metro e mezzo che su quelli più alti, sono state postate anche foto al riguardo.
Old 02-08-2013, 16:20   #15960
paolinovox
Member

Quote:
E perché ? Esiste forse un'altezza sotto/sopra la quale la fibra non può arrivare ? Dipende da quante coppie contiene l'armadio, ma in ogni caso il modulo contenente il DSLAM può essere montato sia sugli armadi alti 1 metro e mezzo che su quelli più alti, sono state postate anche foto al riguardo.
Chiaro il tuo discorso, diveco solo che l'armadio con il DSLAM non c'è proprio, magari dovranno metterlo.

Comunque che botta...sono passato da una Fibra 100 a un Alice 7 Mb... ascoltate un consiglio...se a casa vostra a vete la fibra ottica FW, non andate a convivere in una casa coperta da adsl 7 mb! ahahahah!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian