Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 15:16   #801
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Grazie per la spiegazione, quindi al MW dove sono stato stavano per ifilarmi a scatola chiusa un modello diverso
Old 10-02-2006, 15:28   #802
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar
Grazie per la spiegazione, quindi al MW dove sono stato stavano per ifilarmi a scatola chiusa un modello diverso
Probabilmente sì! comunque nn ti puoi sbagliare sulla scatola trovi scritto monitor widescreen 19" 16:10.
Ciao
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 19:16   #803
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Vorrei comprare questo monitor ma ho alcuni dubbi sulle risoluzioni... Ho uns GF 7800 GT con i driver 81.98 e non vorrei ritrovarmi ad avere dei giochi "skiacciati" o mal visualizzati dato la natura widescren di questo monitor... A che risoluzione si deve impostare nei giochi per vederlo bene? e quali risoluzioni sono da evitare per non visualizzarli male?
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 18:34   #804
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
io ho una 9700pro e dicendoti la verita' on tornerei mai ai 4:3 ci giochi benissimo. la risol che ti consiglio e' quella nativa o come minimo la 1280*720 anche se anche a 1024*768 non vedo quel grande schiacciamento. secondo me call of duty 2 con questo monitor a ris 1440*900 e' il meglio gioco di tutti perche' e' troppo spettacolare sul widescreen e comunque ci vedi molto bene anche i film. ti do un link in cui c'e' una guida per i giochi che non supp il widescreen e' ben fatta anche se in inglese:
http://www.widescreengamingforum.com...forum.php?f=32
ciao
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 19:09   #805
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest
io ho una 9700pro e dicendoti la verita' on tornerei mai ai 4:3 ci giochi benissimo. la risol che ti consiglio e' quella nativa o come minimo la 1280*720 anche se anche a 1024*768 non vedo quel grande schiacciamento. secondo me call of duty 2 con questo monitor a ris 1440*900 e' il meglio gioco di tutti perche' e' troppo spettacolare sul widescreen e comunque ci vedi molto bene anche i film. ti do un link in cui c'e' una guida per i giochi che non supp il widescreen e' ben fatta anche se in inglese:
http://www.widescreengamingforum.com...forum.php?f=32
ciao
Ti quoto in tutto e per tutto
Ciao
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 12:31   #806
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
io ho notato solo nei giochi dei colori un po' spenti....non vivaci come sulla mia tv lcd o sul mio 19" crt.....come avete impostato nell'osd del monitor i settaggi x i colori?
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 13:19   #807
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da ztop
io ho notato solo nei giochi dei colori un po' spenti....non vivaci come sulla mia tv lcd o sul mio 19" crt.....come avete impostato nell'osd del monitor i settaggi x i colori?
Se vuoi impostare i colori singolarmente devi andare in riva tuner>color adjustment, da lì sposti il cursore x aggiustare singolarmente il rosso il verde e il blu oppure nel pannello di controllo della scheda video>correzione colore,(io ho una Nvidia)x ati guarda nel pannello della scheda video oppure metti powerstrip.
Io ho anche usato il digital vibrance in modalità low e mi trovo bene.
Ciao
Old 14-02-2006, 14:07   #808
LINO®
Member

L'Avatar di LINO®

Iscritto dal: Oct 2005
Qualcuno di napoli?
Avrei urgente bisogno di prendere questo monitor, qualcuno che l'ha acquistato a napoli...
Faccio massiccio uso di Premier pro 2, after effect7, adobe encore 2,photooshop cs 2, 3d fx max 7 e cinema 4d...
ASUS PC-DL;DUAL XEON 1,6 LV@2640MHZ ,1 HD WD raptor, 2 seagate ;barracuda 120gb,ATI 9800PRO R360,COOLING DUAL k10 HURICAN FULL,RAD V3, NEW JET 1200 ,,case TUSNAMI;PHILIPS LCD 19" 190B;Camcoder Sony pc-103e
HWpoint-Nuovo Forum sul Hardware
LINO® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:34   #809
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
ragazzi ho trovato il monitor in questione...(Acer 1916Ws) non so cosa cambia per quella s.
Mi interessava perché volevo buttarmi su un widescreen....sinceramente avrei evitato a piedi pari questa marca, perché nel lontano 2000/01 ho avuto delle grosse grane con l'Assistenza Acer propio con un monitor lcd..in cui mi accusavano di averlo rotto io il monitor.
cosa mi potete dire di questo monitor in multiuso???dal gioco/navigazione/lavoro ecc...mi serve x TUTTO!!
l'ho trovato a 279€..anche il prezzo come vi sembra??

ps io lo dico sinceramente: mi sarei buttato su SAMSUNG..secondo me migliore!

Ultima modifica di ale83 : 15-02-2006 alle 10:37.
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 11:34   #810
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da ale83
ragazzi ho trovato il monitor in questione...(Acer 1916Ws) non so cosa cambia per quella s.
Mi interessava perché volevo buttarmi su un widescreen....sinceramente avrei evitato a piedi pari questa marca, perché nel lontano 2000/01 ho avuto delle grosse grane con l'Assistenza Acer propio con un monitor lcd..in cui mi accusavano di averlo rotto io il monitor.
cosa mi potete dire di questo monitor in multiuso???dal gioco/navigazione/lavoro ecc...mi serve x TUTTO!!
l'ho trovato a 279€..anche il prezzo come vi sembra??

ps io lo dico sinceramente: mi sarei buttato su SAMSUNG..secondo me migliore!
NN devi fare altro che leggerti il thread!
Old 15-02-2006, 11:55   #811
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da nory12
NN devi fare altro che leggerti il thread!
Old 15-02-2006, 12:02   #812
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per il discorso assistenza: acer è abbastanza rinomata per la scarsa qualità del servizio assistenza, anche se a dire il vero, il servizio assistenza è carente un po' in tutte le marche, a parte quelle per cui è un cavallo di battaglia dell'azienda, vedi dell, che però ti fa pagare caro.
Pensa che lo scorso anno la toshiba mi voleva far spedire in germania il portatile, quando avevo un centro ufficiale toshiba a 200 m da casa mia...

Se lo prendi al mw, ed estendi la garanzia a 4 anni con la carta da 11 €, diventano loro i diretti interessati; te lo porti a loro e loro se la sbrigano (con comodo, ho già avuto modo di testarli: quasi 2 mesi per la riparazione di un autoradio).

Vedi tu: se per te l'assistenza è un fattore importantissimo, caccia fuori 4x gli € di questo acer e ti prendi un dell.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:14   #813
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Per il discorso assistenza: acer è abbastanza rinomata per la scarsa qualità del servizio assistenza, anche se a dire il vero, il servizio assistenza è carente un po' in tutte le marche, a parte quelle per cui è un cavallo di battaglia dell'azienda, vedi dell, che però ti fa pagare caro.
Pensa che lo scorso anno la toshiba mi voleva far spedire in germania il portatile, quando avevo un centro ufficiale toshiba a 200 m da casa mia...

Se lo prendi al mw, ed estendi la garanzia a 4 anni con la carta da 11 €, diventano loro i diretti interessati; te lo porti a loro e loro se la sbrigano (con comodo, ho già avuto modo di testarli: quasi 2 mesi per la riparazione di un autoradio).

Vedi tu: se per te l'assistenza è un fattore importantissimo, caccia fuori 4x gli € di questo acer e ti prendi un dell.

Ciao!!
a livello di assistenza abbiamo risolto in maniera semplice & veloce...l'avvocato mi ha preparato una letterina che ho inoltrato personalmente all'Acer...e il giorno dopo mi hanno chiamato per sentire con che corriere dovevano spedire il monitor nuovo!
Mw non mi é propio comodo... mi sa che mi rivolgo lo stesso dove l'ho trovato a quel prezzo!
adesso continuo con l'indagine
Old 15-02-2006, 14:06   #814
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Toglietemi una curiosità, tra le varie risoluzioni disponibili nel pannello di controllo di windows vi compare anche la 1280*720?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:16   #815
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Toglietemi una curiosità, tra le varie risoluzioni disponibili nel pannello di controllo di windows vi compare anche la 1280*720?

Ciao
Sì, ma non credo dipenda dal monitor ma dai driver della sk video; io ho una nvidia.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:20   #816
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Sì, ma non credo dipenda dal monitor ma dai driver della sk video; io ho una nvidia.

Ciao!!

Ma nel manuale del monitor la 1280*720 è riportata come risoluzione supportata?
Lo chiedo perchè nella discussione relativa al Samsung MW940, stiamo discutendo del fatto che con questo monitor non si riesce ad impostare questa specifica risoluzione ed effettivamente nel manuale non è riportata come risoluzione supportata (allo stesso modo della 1360*768 del resto). Stiamo cercando di capire se è un problema di tutti i monitor wide 19" oppure se un difetto esclusivo, piuttosto limitante a mio parere, del Samsung stesso.

Ciao
Old 15-02-2006, 15:58   #817
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Ma nel manuale del monitor la 1280*720 è riportata come risoluzione supportata?
Lo chiedo perchè nella discussione relativa al Samsung MW940, stiamo discutendo del fatto che con questo monitor non si riesce ad impostare questa specifica risoluzione ed effettivamente nel manuale non è riportata come risoluzione supportata (allo stesso modo della 1360*768 del resto). Stiamo cercando di capire se è un problema di tutti i monitor wide 19" oppure se un difetto esclusivo, piuttosto limitante a mio parere, del Samsung stesso.

Ciao
Avevo già fatto anch'io questa domanda a Fabiolt, possessore del samsung 940mw nel relativo thread del suddetto monitor-tv, sulle risoluzioni supportate, ma sembra che widescreen sia solo la nativa 1440x900,e nn dipenda neanche dalla scheda video,ha una nvidia 7800gt,il fatto di nn trovare nelle risoluzioni dello schermo 1360x768 1280x800,1280x768,1280x720,mi fà pensare che essendo un monitor-tv,abbia dei limiti in quel senso, rispetto al classico monitor wide( (Acer1916ws)
Old 15-02-2006, 16:51   #818
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nory12
Avevo già fatto anch'io questa domanda a Fabiolt, possessore del samsung 940mw nel relativo thread del suddetto monitor-tv, sulle risoluzioni supportate, ma sembra che widescreen sia solo la nativa 1440x900,e nn dipenda neanche dalla scheda video,ha una nvidia 7800gt,il fatto di nn trovare nelle risoluzioni dello schermo 1360x768 1280x800,1280x768,1280x720,mi fà pensare che essendo un monitor-tv,abbia dei limiti in quel senso, rispetto al classico monitor wide( (Acer1916ws)
Proprio perchè è anche una TV che a maggior ragione dovrebbe supportare almeno il 720p. No, dico, il 720p è uno standard dell'HD, a questo punto questo monitor non è buono nemmeno per vedere i futuri film in HD tramite blu-ray o HD-DVD.
Per me non ha senso....
Peccato perchè, dimensioni a parte, sarebbe stato il pannello ideale per collegarci insieme PC (DVI) e Xbox360 (VGA).

Ciao
Old 17-02-2006, 23:59   #819
occhiverdi1987
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Problemi con acer al1916w

Scusate io ho una scheda video
Ati radeon 9200se

quando ho connesso il nuovo monitor non mi riconosceva la modalità 1440x900
allora ho usato powerstrip.Ho fatto interrogare il monitor...mi sono uscite cosi tutte le impostazioni e ho salvato il driver.Ho poi fatto riconoscere il monitor con questo driver.Il problema è che tra le nuove risoluzioni non c'è la 1440x900 ma mi è comparsa una 1400x1050 1520x1140 e altre maggiori.
Con power stripe ho provato anche a ricreare un nuovo driver con risoluzione max 1440x900 ma niente sempre lo stesso problema.

Mi sapete dire come creare la risoluzione buona?

Grazie mille in anticipo
occhiverdi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 02:51   #820
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Quote:
Originariamente inviato da tomkat
se proprio non c'è modo di visualizzare in wide il vostro gioco preferito,
vi ricordo che nel pannello di controllo sia di ATI che Nvidia trovate l'opzione
per impostare il rapporto di proporzioni fisse, in modo da non deformare i giochi che di widescreen non ne vogliono proprio sapere, il risultato sono delle bande nere ai lati.
ma questo è possibile solo nei portatili credo.
qualcuno sa dirmi se è possibile anche sui fissi?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian