Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 14:57   #581
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
sono usciti 2 SCREESCIOT di Half Life Aftermath e come si faceva notare oramai quasi tutti i nuovi giochi supportano la risoluzione WIDE, infatti guardate le dimensioni di questi screen:

Ciao
Old 24-01-2006, 15:03   #582
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Era settato con risoluzione 1440x900, 60 hertz, ovvero perfetto come doveva essere.

La scia, rilevata nella schermata di login di xp, era ben visibile; ho rifatto questo stesso test anche sul mio attuale portatile, ed i risultati sono circa gli stessi, forse il portatile si comporta pure un filo meglio, ed ha un tft di almeno 1 anno e mezzo (però di qualità).

Per rendermi conto della scia (che come si sa è visibile anche nei crt, figurati degli lcd... e chi non la vede o non ha la sensibilità giusta per rendersene conto oppure dissimula per giustificare il proprio acquisto) ho anche guardato un portatile lì vicino, un toshiba trubrite, e sinceramente eravamo su 2 mondi totalmente diversi.

E quando qui leggo "non c'è scia" io me lo traduco come "nell'utilizzo normale la scia non è fastidiosa" oppure con "la scia è inferiore rispetto a quanto si può osservare in altri modelli".

Per quanto riguarda il discorso scia, per me il discorso è chiuso.

Per quanto riguarda invece il discorso riguardante gli angoli di visuale, a differenza di quanto letto qui da un possessore del monitor in questione, ho rilevato che è molto buona, sicuramente migliore di quella che mi sarei aspettato.

Non mi è invece piaciuta l'uniformità di illuminazione, confermando le impressioni che mi ero fatto dopo aver dato un'occhiata ad una review dell'acer in confronto con il dell da 20" wide.

Detto questo, sono tutt'ora indeciso sull'acquisto, visto che molto probabilmente, per soddisfare richieste di alta qualità di immagine occorre spendere ben più di 280 €, e che tutto sommato il rapporto qualità/prezzo di questo monitor mi sembra molto alto.
Ma non per questo non ha difetti.

Ciao!!
OK il discorso non fa una piega, però secondo me va anche a culo!!!!

nel senso che:
- io di scia non ne vedo, o almeno è talmente bassa che non si nota (e non sono il primo che passa, diciamo che ho dei splendidi occhi che mi fanno vedere bene)
- riguardo all'angolo di visuale invece non mi sono trovato bene, nel senso che la visione verticale è quasi nulla o lo vedi in modo perpendicolare o vedi colori sfalsati, invece riguardo a quella orizzontale c'è, ma non è così marcata come quella verticale
-riguardo all'illuminazione invece è tutto OK, ho utilizzato il programmino che mostra i colori a pieno schermo e non noto una disomogeneità, tutto regolare

Poi secondo me va a kulo!!!! chi ha dei pixel morti, chi ha delle chiazze di luminanza, chi vede la scia....

io per esempio non noto nulla, solo il fatto che se non sei quasi perfettamente perpendicolare allo schermo i colori sono sfalsati.

Ciao
Old 24-01-2006, 15:05   #583
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

DImeticavo:

alla MEDIAWORLD di ORIO AL SERIO (BG) vedono l'ACER AL1916W a
249.00 €

Controllato di persona stamattina

CIao

Ultima modifica di narnonet : 24-01-2006 alle 15:13.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:15   #584
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se posso aggiungere un sito, date un occhiata a questo:

http://www.widescreengamingforum.com/

così vi potete rendere conto di persona cosa vuol dire il formato wide anche per giocare (nonchè la lista dei giochi supportati).

Certo che se anche da me lo facessero 249 € invece che 269 €, diciamo che sarei ancora più tentato di prenderlo...
E di MW ne ho 2 nel giro di 20 km... se mi sfrulla oggi faccio un paio di telefonate...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:30   #585
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
E di MW ne ho 2 nel giro di 20 km... se mi sfrulla oggi faccio un paio di telefonate...
Io nel giro di 28.3 km ne ho 4!!!

Vedere per credere:
http://www.tuttocitta.it/tc/mappa.js...30.0&rtg=C&d=1

Busnago - Curno - Orio al Serio - Seriate

Cmq ogni MW ha le sue offerte e i suoi sconti, così mi hanno spiegato!!!!
Old 24-01-2006, 16:53   #586
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Quote:
Se posso aggiungere un sito, date un occhiata a questo:

http://www.widescreengamingforum.com/

così vi potete rendere conto di persona cosa vuol dire il formato wide anche per giocare (nonchè la lista dei giochi supportati).

Certo che se anche da me lo facessero 249 € invece che 269 €, diciamo che sarei ancora più tentato di prenderlo...

Ciao!!
Il forum che hai indicato è quello a cui facciamo riferimento da quando abbiamo l'Acer 1916w,ma ne conosco altri..Suvvia anche se costasse 269 prendilo così avremo modo di scontrarci meglio sulle opinioni
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:03   #587
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
sul sito di mw "compra online" è a 249...
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 20:03   #588
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da matteo_tv
sul sito di mw "compra online" è a 249...
Il problema di mw, è che sia ia vari negozi che il sito online sono gestiti autonomamente per quanto riguarda le promozioni.

Mentre con marcopolo vai sul sito, vedi che qualcosa ti interessa, vai al negozio, c'è e a quel prezzo, con mw l'oggetto ci potrebbe essere ma a prezzo diverso, oppure proprio non esserci.

E sempre a marcopolo, se compri su internet hai la possibilità di ritirare al loro negozio senza spendere niente di spedizione, da mw le offerte online le spediscono a casa a 13 €.
Per tanto, visto che la differenza è di 20 € (249 vs 269), allora è preferibile prenderlo sul posto, dopo averlo controllato per bene (io me lo farei aprire, e lo controllerei con un software che mi porto dietro su chiavina usb gli eventuali bad pixel o altri difetti del modello specifico).

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 24-01-2006, 20:30   #589
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Il problema di mw, è che sia ia vari negozi che il sito online sono gestiti autonomamente per quanto riguarda le promozioni.

Mentre con marcopolo vai sul sito, vedi che qualcosa ti interessa, vai al negozio, c'è e a quel prezzo, con mw l'oggetto ci potrebbe essere ma a prezzo diverso, oppure proprio non esserci.

E sempre a marcopolo, se compri su internet hai la possibilità di ritirare al loro negozio senza spendere niente di spedizione, da mw le offerte online le spediscono a casa a 13 €.
Per tanto, visto che la differenza è di 20 € (249 vs 269), allora è preferibile prenderlo sul posto, dopo averlo controllato per bene (io me lo farei aprire, e lo controllerei con un software che mi porto dietro su chiavina usb gli eventuali bad pixel o altri difetti del modello specifico).

Ciao!!

quali sono i programmi per testarlo??
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 20:45   #590
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Ho un programmino che si chiama dpt, scaricato da questo thread, che serve per testare i bad pixel; inoltre con questo vedi la resa cromatica di sfondi uniformi, e quindi anche l'angolo di visuale.

Ciao!!
Old 24-01-2006, 20:59   #591
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da matteo_tv
quali sono i programmi per testarlo??
Dead Pixel Tester, lo trovi qui:

http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm

Ciao

P.S. È USCITA LA VERSIONE NUOVA IL 18 GENNAIO: LA 2.0
Old 24-01-2006, 21:01   #592
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Dead Pixel Tester, lo trovi qui:

http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm

Ciao

P.S. È USCITA LA VERSIONE NUOVA IL 18 GENNAIO: LA 2.0
Figata, ha una marea di opzioni in +, pure quella di poter alternare i colori in modo psichedelico (io già 100ms sul mio CRT stafo diventando scemo )
Old 24-01-2006, 21:54   #593
peppekos
Member

L'Avatar di peppekos

Iscritto dal: Dec 2005
anche io sarei interessato all'aquisto di questo lcd....volevo sapere con il sintonizzatore tv come va?i canali della tv sono schiacciati?
e poi se la mia video integrata intel i845gl lo supporta....grazie

Ultima modifica di peppekos : 24-01-2006 alle 22:04.
peppekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 22:03   #594
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Mi avete quasi convinto... Se avessi già il PC lo prenderei, ora non posso prenderlo e provarlo sul mio PC di 5 anni fa... o sì? Speriamo che ad Alessandria lo abbiano... mica posso andare a Torino...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 22:14   #595
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Mi avete quasi convinto... Se avessi già il PC lo prenderei, ora non posso prenderlo e provarlo sul mio PC di 5 anni fa... o sì? Speriamo che ad Alessandria lo abbiano... mica
posso andare a Torino...
Azz...nn ti sei ancora deciso!!
Old 24-01-2006, 22:18   #596
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Lo sai che serve la materia prima per decidersi, vero?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 24-01-2006, 22:21   #597
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Lo sai che serve la materia prima per decidersi, vero?
Adesso ho capito la tua indecisione,non è dovuta al monitor,allora in bocca al lupo x la" materia prima".
Old 24-01-2006, 22:25   #598
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Cioè non è che non la ho, arriva a giorni la "materia prima" È che devo pensarci per bene... certo che come formato imho non c'è paragone col 5:4. Penso proprio che lo prenderò, oltretutto risparmierei qualche dindo perchè prima volevo prendere il SM 913N...

Old 24-01-2006, 23:49   #599
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
E' più di un mese che ho comprato questo monitor ed ogni volta che accendo il computer, mi sorprendo della qualità della visione
E' stato proprio un ottimo acquisto
Ringrazio tutto il forum per la dritta
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 01:25   #600
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
ragas devo prendere anche io un 19" LCD, ero lanciato su questo modello ma adesso mi avete fatto venire la tentazione di questo.
A parte il fatto che uno è wide e l'altro no, cosa dite c'è una gran differenza di qualità o sono equivalenti?
grazie

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian