Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 22:13   #481
mago_kamar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Leopold, ma tu l'hai preso questo monitor?
Se sì, a Roma? Ed hai preso un pezzo ok da subito, oppure era difettoso?
Ciao e grazie
mago_kamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:57   #482
Animale Di Zona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iaky
io ho proprio il madcatz,,,che sfiga
grazie
Ecco passa al joytech quantomeno,poi se ci aggiungi ancora pochi euro ti prendi il Microsoft.Io ti consiglio assolutamente l'Ms,tanto oramai stanno arrivando in tutti i negozi dopo la farfallata iniziale da parte di Microsoft.

Ma cosa credevano?che avremmo giocato sulla tv in bassa definizione avendo a disposizione il monitor del pc?roba de màc....
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 01:50   #483
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona
Ecco passa al joytech quantomeno,poi se ci aggiungi ancora pochi euro ti prendi il Microsoft.Io ti consiglio assolutamente l'Ms,tanto oramai stanno arrivando in tutti i negozi dopo la farfallata iniziale da parte di Microsoft.

Ma cosa credevano?che avremmo giocato sulla tv in bassa definizione avendo a disposizione il monitor del pc?roba de màc....

guara il monitor che ho ormai lo sai
credi che con il cavo microsoft avro dei benefici notevoli..?! io non sono un tecnico dunque il mio occhi non è molto clinico
grazie
iaky
bye bye
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 10:18   #484
gelindo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Ci riprovo
Qualcuno mi dice se con questo monitor è riuscito a fare uno straccio di 3d mark????

ciao
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 10:56   #485
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
io volevo prenderlo.. ero indeciso tra questo è il dell 2005 da 20.1 dovrei usarlo sopratutto per il mac mini e X360... ma da mediaworld è ancora disponibile? lo posso recuperare?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:54   #486
Animale Di Zona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iaky
guara il monitor che ho ormai lo sai
credi che con il cavo microsoft avro dei benefici notevoli..?! io non sono un tecnico dunque il mio occhi non è molto clinico
grazie
iaky
bye bye
Diciamo che si vede,il cavo microsoft satura leggermente di più i colori per quello che ho visto io e in generale è un cavo migliore,Più resistente.
Inoltre contiene l'adattatore rca

Se proprio non lo trovi passa al joytech,tutti quelli che conosco hanno venduto il madcatz per passare a questi due
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 12:14   #487
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona
Diciamo che si vede,il cavo microsoft satura leggermente di più i colori per quello che ho visto io e in generale è un cavo migliore,Più resistente.
Inoltre contiene l'adattatore rca

Se proprio non lo trovi passa al joytech,tutti quelli che conosco hanno venduto il madcatz per passare a questi due
io ho il joytech e mi ci trovo benissimo

ma ditemi con questo monitor si naviga bene? e l'x360 funge bene?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 13:04   #488
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ragazzi chiedo anche qui. Chi di voi ha questo LCD, quando forza una risoluzione 16:10, ad esempio in NFS:MW, vede un degrado dell'immagine? Parlo in generale di tutti i giochi che nativamente non supportano questa risoluzione... e non sembrano pochi per ora. Attendo risposte e vi ringrazio.
Altre esperienze?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:02   #489
gnappo82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ho preso questo monitor oggi pomeriggio in offerta al mediAWORLD.ORa pero' ho un problema:ci ho colegato un portatile ma settando la risoluzione a 1440x900 si vede bene,ma si nota un po di leggero sfarfallio come un leggero tremolamento evidente soprattutto su sfondi colorati(sul bianco non si nota...)saRA la scheda video del portatile che non e il massimo o cosa e??

Ultima modifica di gnappo82 : 16-01-2006 alle 16:38.
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:51   #490
mago_kamar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnappo82
ho preso questo monitor oggi pomeriggio in offerta al mediAWORLD.ORa pero' ho un problema:ci ho colegato un portatile ma settando la risoluzione a 1440x900 si vede bene,ma si nota un po di leggero sfarfallio come un leggero tremolamento evidente soprattutto su sfondi colorati(sul bianco non si nota...)saRA la scheda video del portatile che non e il massimo o cosa e??
Ciao,
a quale MW sei stato?
Grazie
Old 16-01-2006, 17:22   #491
gnappo82
Senior Member

quello lungo la circonvallazione esterna dove passa la 90...ne hanno ancora un bel po mi sembra d aver capito...
Old 16-01-2006, 17:45   #492
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
X avere la certezza,del problema che hai elencato dovresti collegare l'acer ad un pc desktop,e vedere se sfarfalla anche lì, (questo x vedere se è un problema del monitor)contolla comunque il refresh nella proprietà del monitor della scheda video se è a 60hz(gli lcd non soffrono dello sfarfallio come i crt)

Ultima modifica di nory12 : 16-01-2006 alle 17:47.
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 18:45   #493
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sono passato oggi da mw per prendere questo monitor, l'ho visto dal vivo, non mi è piaicuto un gran che e non l'ho preso.
Motivi:
- di fatto viene 280 € (269 + 11 di estensione della garanzia)
- per la qualità di immagine: evidente effetto scia (schermata di login, muovevo il cursore sullo sfondo blu scuro), colori abbastanza buoni, uniformità di colore decisamente approssimativa, in più quel monitor aveva il difetto del leakage nell'angolo basso a destra (chiazza di luminosità accentuata), non so se presente in tutti i modelli, ma tanto mi è bastato.

Per confronto ho fatto le stesse prove su un trubrite (portatile toshiba), e le cose sono andate decisamente in maniera differente.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 18:54   #494
mago_kamar
Junior Member

Quote:
quello lungo la circonvallazione esterna dove passa la 90...ne hanno ancora un bel po mi sembra d aver capito...
Scusa, ma quale città? (io sono di Roma, ma domani dovrò passare a Milano)
E qual'è il prezzo cui l'hai pagato?
Grazie
Old 16-01-2006, 19:01   #495
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

[quote=Hyperion]Sono passato oggi da mw per prendere questo monitor, l'ho visto dal vivo, non mi è piaicuto un gran che e non l'ho preso.
Motivi:
- per la qualità di immagine: evidente effetto scia (schermata di login, muovevo il cursore sullo sfondo blu scuro), colori abbastanza buoni, uniformità di colore decisamente approssimativa, in più quel monitor aveva il difetto del leakage nell'angolo basso a destra (chiazza di luminosità accentuata), non so se presente in tutti i modelli, ma tanto mi è bastato.

Per confronto ho fatto le stesse prove su un trubrite (portatile toshiba), e le cose sono andate decisamente in maniera differente

269 euro è il prezzo + basso in assoluto x 19 widescreen
effetto scia inesistente (almeno sul mio)(i giochi girano alla grande)
x quanto riguarda il leakage in alcuni è + accentuato in altri quasi inesistente(si vede che io sono stato fortunato!!)
Old 16-01-2006, 19:04   #496
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Sono passato oggi da mw per prendere questo monitor, l'ho visto dal vivo, non mi è piaicuto un gran che e non l'ho preso.
Motivi:

Per confronto ho fatto le stesse prove su un trubrite (portatile toshiba), e le cose sono andate decisamente in maniera differente.

Ciao!!

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 19:16   #497
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da nory12
269 euro è il prezzo + basso in assoluto x 19 widescreen
x quanto riguarda il leakage in alcuni è + accentuato in altri quasi inesistente(si vede che io sono stato fortunato!!)
Ho riportato soltanto quello che ho visto, nè più nè meno.

Però ti faccio notare che dire effetto scia inesistente su un lcd (quando è presente pure nei crt, che sono di un altro pianeta rispetto alla qualità di immagine), beh, passi per uno che si sente audiofilo con quegli stereo tutte lucine unz unz con casse da 200 Watt di picco...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:25   #498
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Ho riportato soltanto quello che ho visto, nè più nè meno.

Però ti faccio notare che dire effetto scia inesistente su un lcd (quando è presente pure nei crt, che sono di un altro pianeta rispetto alla qualità di immagine), beh, passi per uno che si sente audiofilo con quegli stereo tutte lucine unz unz con casse da 200 Watt di picco...

Ciao!!
Ti faccio notare che nello scrivere effetto scia inesistente,"inesistente" doveva essere tra virgolette,questo x significare "quasi"( non x niente è 8ms)
se parli di crt,ho appena preso un tv panasonic a tubo 100hz 32" l'ho preferito ad un 32" lcd,come impianto stereo ho un Onkio con casse bose(senza lucine)e x ultimo ti dico che avendo tu visto l'acer 1916w in un centro commerciale hai solo esposto superficialmente una tua personalissima opinione,acquistalo e provalo bene poi ne riparliamo
Ciao
Old 16-01-2006, 21:43   #499
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da nory12
x
pure sul mio "nessun" effetto scia!!!! 100%

Ciao

P.S. Secondo me stai sbagliando a non comprarlo... stai sottovalutanto questo monitor.
Old 16-01-2006, 22:50   #500
gnappo82
Senior Member

ragazzi questo monitor ha l unica pecca di non possedere un ingresso dvi hdcp(come del resto la stragrande maggioranza dei monitor in vendita a oggi).Per il resto e' un affare clamoroso!i problemi che aveo inizialmente erano dovuti alla cattiva scheda del portatile...dopo un pomeriggio di prove secondo me non ha difetti di nessun tipo ha una linea molto bella e soprattutto un prezzo strepitoso!!!un 19"-20" wide normale sta sui 500 euro almeno!!!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian