Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 13:01   #461
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Qualcuno ha provato a usare questo monitor con una 7800GT o GTX?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 13:41   #462
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da nory12
Moltissimi gli ultimi giochi usciti, che hanno il supporto 16:10 quelli che verranno l'avranno tutti,visto l'andamento di vendite di monitor wide,ma anche le console next generation hanno questo supporto,x cui il futuro lo vedo wide,x quanto riguarda i giochi + vecchi o che nn supportano le risoluzioni wide;ti ho inviato a tal proposito in pvt un link di un forum con tutte le possibili soluzioni x giocare in wide.
Ciao

Mi daresti anche a me in PVT il link al forum in cui si parla di giochi in WIDE??

Ciao e Grazie

Ultima modifica di narnonet : 14-01-2006 alle 13:47.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 19:46   #463
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Mi daresti anche a me in PVT il link al forum in cui si parla di giochi in WIDE??

Ciao e Grazie
Hai pvt.
Ciao
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 11:57   #464
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Ragazzi chiedo anche qui. Chi di voi ha questo LCD, quando forza una risoluzione 16:10, ad esempio in NFS:MW, vede un degrado dell'immagine? Parlo in generale di tutti i giochi che nativamente non supportano questa risoluzione... e non sembrano pochi per ora. Attendo risposte e vi ringrazio.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 15-01-2006, 12:25   #465
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ragazzi chiedo anche qui. Chi di voi ha questo LCD, quando forza una risoluzione 16:10, ad esempio in NFS:MW, vede un degrado dell'immagine? Parlo in generale di tutti i giochi che nativamente non supportano questa risoluzione... e non sembrano pochi per ora. Attendo risposte e vi ringrazio.
Come ho già detto,in post precedenti,gli ultimi giochi,supportano quasi tutti le risoluzioni wide, x quelli che nn la supportano,bisogna forzare la risoluzione,editando il gioco dove occorre,x farlo girare ad una risoluzione wide,basta informarsi sui i vari forum widescreen che ci sono in rete,x sapere come fare,e devo dire che ad una risoluzione diversa dalla nativa(però sempre wide) non noto nessun degrado.
Old 15-01-2006, 12:46   #466
Animale Di Zona
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
RIspondo x chi lo cerca:

in Internet in italia nessuno lo ha, solo Mediaworld ha l'esclusiva per venderlo.
Poi bisogna vedere quali mediaworld li ha questi monitor, per esempio Mediaworld che sta a CURNO (BERGAMO) ne ha ancora un bancale pieno, ce ne saranno ancora una quindicina (e costa 269€). Invece Mediaworld che sta a ORIO AL SERIO (BERGAMO) per esempio non ne ha (io non li ho visti).

Ciao

Io l'ho preso proprio a Curno,ne hoi visti disponibili anche al MW di Busnago.
Poca roba ma c'erano...

Ne approfitto per salutare Nori
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 12:52   #467
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Come ho già detto,in post precedenti,gli ultimi giochi,supportano quasi tutti le risoluzioni wide, x quelli che nn la supportano,bisogna forzare la risoluzione,editando il gioco dove occorre,x farlo girare ad una risoluzione wide,basta informarsi sui i vari forum widescreen che ci sono in rete,x sapere come fare,e devo dire che ad una risoluzione diversa dalla nativa(però sempre wide) non noto nessun degrado.
Mha, perchè c'è chi mi dice che la perdita è clamorosa in interpolazione... Avevo visto pure io quel link in cui si suggeriva come forzare la risoluzione wide in molti giochi... Boh non so più cosa pensare tu che scheda video possiedi?

Old 15-01-2006, 13:24   #468
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Mha, perchè c'è chi mi dice che la perdita è clamorosa in interpolazione... Avevo visto pure io quel link in cui si suggeriva come forzare la risoluzione wide in molti giochi... Boh non so più cosa pensare tu che scheda video possiedi?
Una 6800le@GTina 16x1,6vp 350/850 (asus 9999le),nei giochi nn si nota l'eventuale perdita di nitidezza
e sfocatura che viceversa si vede se non si imposta la risoluzione nativa(1440x900) x quanto riguarda il 2D.
Old 15-01-2006, 15:01   #469
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Una 6800le@GTina 16x1,6vp 350/850 (asus 9999le),nei giochi nn si nota l'eventuale perdita di nitidezza
e sfocatura che viceversa si vede se non si imposta la risoluzione nativa(1440x900) x quanto riguarda il 2D.
Grazie mille Qualche altra esperienza in merito? Qualcuno ha provato a forzare WoW in wide?

Old 15-01-2006, 15:38   #470
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Città: Trieste
ciao a tutti!! ho attaccato questo monitor su xbox e funziona veramente bene,,,
Unico cosa che non riesco a fare...
Lo stesso gioco visto su un LCD samsung aveva i colori molto piu forti, cioe questo monitor e come se fosse un po debole di colori..come si alzano!? io ho provatao tramite menu ma niente da fare...i colori mi sembrano un po deboli , lo hanno notato anche gli altri che la hanno attaccata alla 360!?

qualche suggerimento!?

grazie
iaky
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:27   #471
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da iaky
Lo stesso gioco visto su un LCD samsung aveva i colori molto piu forti, cioe questo monitor e come se fosse un po debole di colori..come si alzano!? io ho provatao tramite menu ma niente da fare...i colori mi sembrano un po deboli , lo hanno notato anche gli altri che la hanno attaccata alla 360!?

qualche suggerimento!?

grazie
iaky
Se hai visto il gioco x la 360 su un tv lcd samsung tipo questo:http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications
allora nn c'è storia ,ma costa anche circa 900 euro,tieni presente che i samsung hanno un contrasto elevato,e i colori molto vividi(in alcuni casi eccessivo)se vuoi modificare singolarmente,l'impostazione dei colori installa powerstrip http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html

Ultima modifica di nory12 : 15-01-2006 alle 16:30.
Old 15-01-2006, 16:59   #472
Animale Di Zona
Senior Member

Quote:

qualche suggerimento!?

grazie
iaky

Non è colpa del monitor ma del cavo vga....
Old 15-01-2006, 17:04   #473
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Quote:
Se hai visto il gioco x la 360 su un tv lcd samsung tipo questo:http://www.samsung.com/it/products/t...Specifications
allora nn c'è storia ,ma costa anche circa 900 euro,tieni presente che i samsung hanno un contrasto elevato,e i colori molto vividi(in alcuni casi eccessivo)se vuoi modificare singolarmente,l'impostazione dei colori installa powerstrip http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html

NON sono un asso del pc, dnq con powerstrip farei piu danni che altro, anche perche lo uso solo su xbox ...
Old 15-01-2006, 17:04   #474
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona
Non è colpa del monitor ma del cavo vga....

e che cavo devo prendere?!
grazie
iaky
Old 15-01-2006, 18:17   #475
Animale Di Zona
Senior Member

Quote:
e che cavo devo prendere?!
grazie
iaky
In realtà i colori più naturali sono proprio quelli del cavo VGA(che è peraltro l'unico cavo con cui si può collegare il monitor alla console),basta sistemare un po i colori Se hai provato fifa 06 in composito vedrai il campo praticamente fluorescente,non proprio il massimo della naturalezza

Cmq se ti può servire questi sono i cavi vga dal migliore al peggiore

Monster(introvabile)
Microsoft
Joytech
MadCatz(da evitare a mio avviso)

Ciao
Old 15-01-2006, 20:07   #476
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
In realtà i colori più naturali sono proprio quelli del cavo VGA(che è peraltro l'unico cavo con cui si può collegare il monitor alla console),basta sistemare un po i colori Se hai provato fifa 06 in composito vedrai il campo praticamente fluorescente,non proprio il massimo della naturalezza

Cmq se ti può servire questi sono i cavi vga dal migliore al peggiore

Monster(introvabile)
Microsoft
Joytech
MadCatz(da evitare a mio avviso)

Ciao
Ciao ricambio il saluto innannzitutto!!Penso tu abbia ragione a proposito dei cavi; ma iaki credo abbia proprio il MadCatz.
Old 15-01-2006, 20:37   #477
Animale Di Zona
Senior Member

Ad ogni modo in linea di massima sono i colori delle tv tradizionali ad essere poco naturali visto che per compensare la minor risoluzione saturano maggiormente i colori rispetto a un monitor o una tv hd

Questione di farci l'occhio...
Old 15-01-2006, 22:10   #478
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Quote:
Ad ogni modo in linea di massima sono i colori delle tv tradizionali ad essere poco naturali visto che per compensare la minor risoluzione saturano maggiormente i colori rispetto a un monitor o una tv hd

Questione di farci l'occhio...
io ho proprio il madcatz,,,che sfiga
grazie
Old 15-01-2006, 22:47   #479
mago_kamar
Junior Member

Ho letto tutti i post su questo monitor, e sono decisamente convinto dell'acquisto.
Ho sentito i MW di roma, ma li hanno terminati, mentre uno dei MW di Milano ne ha 6 pezzi e li vende a 280€. Visto che dovrei andare a Milano pensavo di cercare il prezzo migliore tra tutti i MW, ma potrei pensare di ordinarlo a MW online a 249 + 13 di trasporto = 262€. La cosa che mi trattiene dall'ordine online, sono gli innumerevoli difetti di cui ho letto.
Se con MW online mi arrivasse un pezzo difettoso dovrei rispedirlo ecc. ecc.
Boh, sono indeciso ... non vorrei che MW online rimettesse in circolo i pezzi difettosi riconsegnati
Cosa scegliereste voi tra MW online e negozio?
Ciao
mago_kamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 22:59   #480
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da mago_kamar
Ho letto tutti i post su questo monitor, e sono decisamente convinto dell'acquisto.
Ho sentito i MW di roma, ma li hanno terminati, mentre uno dei MW di Milano ne ha 6 pezzi e li vende a 280€. Visto che dovrei andare a Milano pensavo di cercare il prezzo migliore tra tutti i MW, ma potrei pensare di ordinarlo a MW online a 249 + 13 di trasporto = 262€. La cosa che mi trattiene dall'ordine online, sono gli innumerevoli difetti di cui ho letto.
Se con MW online mi arrivasse un pezzo difettoso dovrei rispedirlo ecc. ecc.
Boh, sono indeciso ... non vorrei che MW online rimettesse in circolo i pezzi difettosi riconsegnati
Cosa scegliereste voi tra MW online e negozio?
Ciao
Sicuramente il negozio.
Ciao
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian