Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2018, 14:51   #18601
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Anch'io sono curioso, probabilmente le comprerò a breve, su A.com spediscono in Italia gratuitamente... ma ho una curiosità: al di là del timbro opposto, pensi davvero che le ZS6 suonino meglio delle RHA T20?
Personalmente mi piacciono di più non sono un audiofilo e quindi mi limito a dire questo
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:38   #18602
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Anch'io sono curioso, probabilmente le comprerò a breve, su A.com spediscono in Italia gratuitamente... ma ho una curiosità: al di là del timbro opposto, pensi davvero che le ZS6 suonino meglio delle RHA T20?
ciao francesco non ho mai acquistato da amazon.com quanto tempo ci impiega per arrivare un pacco
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 21:56   #18603
semola7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
va eh, fatemele godere un attimo, ho letto la recensione delle zs10 e sono certo che le prenderò entro 2 mesi (magari resisto così tanto)
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 16:50   #18604
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Se vuoi andare su una cuffia bluetooth, ci sono le EP51 ed EP52 della Meizu.
Posseggo le prime (odio l'archetto al collo) e devo dire che suonano molto bene (sono decisamente V-shaped) e con un ottima autonomia, l'unico difetto è che sono comunque microfoniche nella corsa.

Le EP52, promettono una qualità decisamente superiore visto il processore qualcomm Aptx.

Comunque entrambe ti ritarderanno la risposta audio di 1-2 sec. e non potrai vedere video sul cellulare
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io le ep51 le ho avute e facevano cagare. su due paia, batterie morte dopo qualche mese
Ciao ragazzi. Ho comprato le ep51, sono deluso però dal fitting e quindi dall'isolamento. Colpa dell'ergonomia degli inserti. Ho messo quelli XL per migliorare la faccenda, ma ancora sono deluso: isolamento poco e fitting scarso, infatti premendo sugli auricolari ho un boost di bassi. Ora non so se sia normale che stiano così, non ben dentro l'orecchio e che l'isolamento sia così scarso, con questo tipo di inserti ''da corsa''.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:41   #18605
Kiarasol
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Buonasera. Finalmente sono in attesa del mio Aune m1s. Usato poco. Pagato poco. Adesso ho bisogno del vostro consiglio per scegliere delle cuffie e iem adeguate.
Ho già le V.E. Monk Small come iem bilanciate. Possono essere sufficienti per un primo ascolto adeguatamente corretto ? Possono farmi sentire la differenza in bilanciato tra due Dap ? ...e quali iem e cuffie porterebbero in evidenza al massimo grado le qualità sonore del lettore ? Attendo vostri consigli.
Grazie ,!!

Ultima modifica di Kiarasol : 17-04-2018 alle 19:45.
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:44   #18606
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Mi consigliate degli auricolari bluetooth in-ear di fascia media...mi servono essenzialmente quando faccio le pulizie in casa e non voglio avere l'impiccio dei cavi muovendomi in giro.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:53   #18607
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kiarasol Guarda i messaggi
Buonasera. Finalmente sono in attesa del mio Aune m1s. Usato poco. Pagato poco. Adesso ho bisogno del vostro consiglio per scegliere delle cuffie e iem adeguate.
Ho già le V.E. Monk Small come iem bilanciate. Possono essere sufficienti per un primo ascolto adeguatamente corretto ? Possono farmi sentire la differenza in bilanciato tra due Dap ? ...e quali iem e cuffie porterebbero in evidenza al massimo grado le qualità sonore del lettore ? Attendo vostri consigli.
Grazie ,!!
Ciao! Ti straconsiglio le Sony XBA-N3, dotate di cavo sostituibile con connettore MMCX.
Io attualmente le uso con il cavo originale Sony (cavo standard con jack da 3.5mm) e suonano egregiamente con il Sony ZX300. Ho ordinato un cavo bilanciato, credo che arriverà fra circa 1 mese. Poi ti farò sapere come suonano con il cablaggio bilanciato.
Buon ascolto! Ciao!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:28   #18608
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kiarasol Guarda i messaggi
Grazie ,!!
Il Bundle VEMonk Big & Small mi è arrivato qualche giorno fa e con l'Aune M1s suonano piuttosto bene, anche se come si legge in rete hanno un tuning molto particolare che potrebbe non piacere, che sacrifica in parte il livello di dettaglio rispetto ad altre caratteristiche. Anche le VE monk Plus bilanciate comprese nel bundle rendono bene.

Sicuramente di tutt'altro livello le FiiO F9 Pro che hanno una resa ed un livello di dettaglio decisamente superiore che ben si presta ad esaltare la resa di un'uscita bilanciata!

Riguardo ad altri modelli, tra quelle che posseggo ed ho dotato di cavo bilanciato:
  • Fidue A83
  • Logitech UE900
  • Pinnacle P1
  • LH Labs
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 21:10   #18609
Kiarasol
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il Bundle VEMonk Big & Small mi è arrivato qualche giorno fa e con l'Aune M1s suonano piuttosto bene, anche se come si legge in rete hanno un tuning molto particolare che potrebbe non piacere, che sacrifica in parte il livello di dettaglio rispetto ad altre caratteristiche. Anche le VE monk Plus bilanciate comprese nel bundle rendono bene.

Sicuramente di tutt'altro livello le FiiO F9 Pro che hanno una resa ed un livello di dettaglio decisamente superiore che ben si presta ad esaltare la resa di un'uscita bilanciata!

Riguardo ad altri modelli, tra quelle che posseggo ed ho dotato di cavo bilanciato:
  • Fidue A83
  • Logitech UE900
  • Pinnacle P1
  • LH Labs
GRAZIE !!
Old 17-04-2018, 21:14   #18610
Kiarasol
Member

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao! Ti straconsiglio le Sony XBA-N3, dotate di cavo sostituibile con connettore MMCX.
Io attualmente le uso con il cavo originale Sony (cavo standard con jack da 3.5mm) e suonano egregiamente con il Sony ZX300. Ho ordinato un cavo bilanciato, credo che arriverà fra circa 1 mese. Poi ti farò sapere come suonano con il cablaggio bilanciato.
Buon ascolto! Ciao!

kalo86
Grazie !!

Old 18-04-2018, 11:12   #18611
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi è sicuro acquistare su AliExpress con carta di credito? Non ho ricaricabili :'(
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 13:51   #18612
G1o
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Ragazzi è sicuro acquistare su AliExpress con carta di credito? Non ho ricaricabili :'(
Su aliexpress ho sempre pagato con la carta, pochi accettano paypal ma con commissione extra.
G1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 15:04   #18613
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao, stavo cercando degli auricolari decenti per ascoltare musica, principalmente dal cellulare e PC. Le ultime che ho avuto sono state delle Brainwavz M1 ed M4, piuttosto soddisfacenti come suono, quanto fragili.

Mi stavo indirizzando su due fasce, una più a basso prezzo (entro le 40€), e qui, leggendo su internet, mi stavo indirizzando verso le Beyerdynamic Byron o le RHA MA390.

Oppure salendo di budget fino agli 80€, se ne vale veramente la pena (visto l'ascolto da sorgenti non hi-end)ci sarebbero le Fiio F5, di cui leggo piuttosto bene.

Sapreste darmi dei consigli sui modelli che ho citato e consigliarmene eventualmente altri?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:06   #18614
semola7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi

Ahahaha
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 08:44   #18615
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Mi consigliate degli auricolari bluetooth in-ear di fascia media...mi servono essenzialmente quando faccio le pulizie in casa e non voglio avere l'impiccio dei cavi muovendomi in giro.
Up.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 13:15   #18616
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
A proposito, settimana scorsa ho preso le zs10 su aliex, quando arrivano le testo bene e vi do qualche opinione

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 06:37   #18617
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
@ giocher03

fai sapere come suonano queste zs10, anche se un'ideina me la sono fatta leggendo head-fi...
Io per ora mi fermo qui con gli acquisti perché non mi piace proprio non avere il tempo materiale per poter "consumare" quello che ho, troppa roba a tempi ravvicinati!
Lunedì ritiro l'adattatore d'impedenza da 75Ohm preso su Ali e vedo se doma la parte tagliente delle zs6 che comunque adoro anche così...in caso positivo sarà difficile che vada a cercare altro, divento fedele
Del forum di head fi ho una fiducia limitata, secondo molti di loro le es3 sono un modello riuscito poco bene mentre tra i 3 modelli che ho ora sono quelle che preferisco

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 12:53   #18618
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Prese le KZ ED15 su aliexpress

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 22-04-2018, 14:56   #18619
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Interessante!

Un'utente su HF le paragona alle Urbanfun, che ho e non ascolto mai abbastanza, ho solo due orecchie purtroppo.

ti capisco, io sto tentando di resistere alla scimmia di saccheggiare i vari ali, gb e simili

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 23-04-2018, 16:13   #18620
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Senzer H1 e KZ ZSR

Ho testato per alcuni giorni sia le Senzer H1 che le KZ ZSR, molto simili. Le Senzer hanno acuti più pungenti su particolari brani e registrazioni ma mai fastidiosi, la dinamica ed il controllo dei bassi è veramente notevole, un piacere abbinate ad uno smartphone.
Le ZSR suonano veramente bene, medio alti per me perfetti, a patto di inserire fino in fondo i tips medi nel loro alloggiamento (non nelle orecchie!), questo permette di non enfatizzare molto le frequenze medio alte....
Bassi "giusti", meno pompati delle ES3 e ben smorzati, merito anche dei tips usati. Le ZSR hanno un'ottima dinamica, molto rivelatrici, che ti fanno distinguere facilmente tra una nuova e buona incisione o tra una vecchia e poco dinamica. Praticamente... Mi piacciono molto.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian