Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2017, 12:34   #17621
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
I lettori Sony delle recenti serie A (compreso l'A15) hanno l'uscita digitale attraverso la WM-Port, utilizzando l'apposito cavo dedicato Sony WMC-NWH10.
ah grande! Grazie dell'informazione, non sapevo mica.

Ma che tu sappia con quel cavo è compatibile con il D-Zero Mk2?

Tra l'altro vedo che hai le Yamaha eph100 e volevo chiederti se al di la dei comply 600, mi sapresti dire dei tips alternativi. Perchè l'attacco dei tips è molto grosso sulle Yamaha e i biflangiati inclusi, non so perchè ma inizio a trovarli scomodi.
I Sony Hybrid dovrebbero andare vero?

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Si ho letto un pò in giro, in "teoria" uscendo in digitale dal dispositivo (lettore) si dovrebbe riuscire ad usare il dac, ma ho anche visto che qualcuno non riesce a farlo funzionare tranne che come amplificatore.

Tu l'hai provato col cellulare?

Io lo userei appunto su un htc desire x (android 4 mi sembra) e sul portatile.

edit: qualcosa del genere https://www.youtube.com/watch?v=Lt0E62X0ZSE, ci sono un pò troppi cavetti ma diciamo che dovrebbe funzionare...
Allora sul mio LG G4 non va, ma vale per molti telefoni con l'aggiornamento ad Android 6.0, che a quanto pare crea moooolti problemi! I più compatibili in generale sono i Fiio mi pare, che in generale funzionano su dispositivi.

Il D-Zero MK2 sul mio con il 6.0 non va, però ho sentito che comprando un player apposito sul Play Store si potrebbe risolvere, costa 6€ mi pare, ma non ricordo il nome e non ho provato.

In generale comunque su Android 4 e 5 non ci dovrebbero essere problemi e il D-Zero dovrebbe funzionare tranquillamente, purtroppo finchè non provi non è possibile avere la certezza assoluta.
Old 12-01-2017, 12:47   #17622
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Sono tentato da un nx2, giusto per vedere se funziona, al max lo uso col portatile. Dici che rispetto ad un integrata si sente la differenza?
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 12:49   #17623
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Dipende. L'LG G4 mi pare riesca a pilotarle bene, però lo sento un pò troppo bassoso per i miei gusti e poi come sai la regolazione del volume su android fa pena, o troppo alto o troppo basso, non molto precisa... Purtroppo il G4 da Android 6.0 in poi ha problemi su molti DAC tra cui il D-Zero, salvo forse usare un player particolare a pagamento, che non ho ancora testato.

Sicuramente se intendi usare le Fidelio S2 con il PC, ti consiglio almeno il Topping NX2, che funziona anche come DAC Windows e su quel prezzo è sicuramente il top. Per l'accoppiata perfetta sarebbe con il D-Zero che sui 100-150€ è il top. (ringrazio ancora Miriddin per il consiglio)
Mah, chissà chi la vince tra G4 e S7

Comunque io vorrei stare su quella cifra tutto incluso (prendendo un amplificatore e/o un dac a parte sforerei di parecchio). E poi non mi piace l'idea di andare in giro con scatole, scatoline e scatolette.

Piuttosto ri-tiro fuori il mio Cowon i9, che vecchio com'è, ancora sbaraglia qualsiasi altro dispositivo in grado di riprodurre dell'audio sia mai entrato in casa mia
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 12:56   #17624
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Sono tentato da un nx2, giusto per vedere se funziona, al max lo uso col portatile. Dici che rispetto ad un integrata si sente la differenza?
Purtroppo l'nx2 non l'ho provato e soprattutto non so come suoni come DAC USB, però a 40€ è il top! Anche se questo non vuol dire che sia soddisfacente. Io ho preferito prendere un D-Zero MK2 usato, che a leggere diverse opinioni e commenti, le da di santa ragione anche a DAC ben più costosi.
Old 12-01-2017, 17:28   #17625
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
ah grande! Grazie dell'informazione, non sapevo mica.

Ma che tu sappia con quel cavo è compatibile con il D-Zero Mk2?
Penso di no, almeno non funziona con il D12. Occorre abbinarlo ad un DAC che non richieda la presenza dei 5V dalla porta USB.

Quote:
Tra l'altro vedo che hai le Yamaha eph100 e volevo chiederti se al di la dei comply 600, mi sapresti dire dei tips alternativi. Perchè l'attacco dei tips è molto grosso sulle Yamaha e i biflangiati inclusi, non so perchè ma inizio a trovarli scomodi.
I Sony Hybrid dovrebbero andare vero?
Non saprei dirti, visto che le ho utilizzate sempre con gli inserti proprietari.
I Sony Hybrid però tenderei ad escluderli come alternativa, perchè hanno un diametro interno alquanto ridotto.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 18:03   #17626
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Oggi ho testato per la prima volta le Xiaomi Hybrid outdoor e sono abbastanza fra il perplesso e deluso: in primis, inserite nell'orecchio in quella che presumo essere la loo posizione naturale, cioè con la parte nera di plastica che collega il cavo all'auricolare rivolta verso il basso, tendono a uscirmi dall'orecchio mentre cammino con tutti i comply in dotazione, e l'isolamento dall'esterno è pessimo, inoltre si perdono quasi tutti i bassi. Per migliorare la situazione devo ruotarle di 180° gradi in modo che la parte in plastica sia rivolta verso l'alto.
Inoltre poi, sempre mentre cammino, ogni 10-15 secondi la riproduzione si interrompe per qualche decimo di secondo, come se gli auricolari perdessero la connessione con lo smartphone (Asus Zenfone 2), mentre da fermo quest'inconveniente non si manifesta. Devo provare se il problema si presenta solo con questo smartphone, o anche con il G05, ma sono a un passo da buttarle nel cesso.
C'è qualcun altro che ha sperimentato uno di questi due problemi, o analoghi?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 21:11   #17627
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Per una volta, quello messo peggio sono io !

Ho tanti, tanti ordini su Ali effettuati a novembre che non sono stati consegnati.
Una tragedia
Alla fine qualcosa si sta muovendo!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 21:34   #17628
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Alla fine qualcosa si sta muovendo!
Che è sta roba Miriddin? Sono DAC dalla Cina?

Ma rispetto al D-Zero come sono messi come costo e qualità?

Tra l'altro ti volevo chiedere se è normale che il D-Zero quando non c'è niente in riproduzione abbia un leggero fruscio di sottofondo. In effetti con le in ear si nota tutto di più, infatti anche l'uscita cuffie del mio vecchio ampli frusciava. Fruscio che non ho mai notato con auricolari normali o sulle casse, ma solo con le in ear.
Old 12-01-2017, 21:59   #17629
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Che è sta roba Miriddin? Sono DAC dalla Cina?

Ma rispetto al D-Zero come sono messi come costo e qualità?

Tra l'altro ti volevo chiedere se è normale che il D-Zero quando non c'è niente in riproduzione abbia un leggero fruscio di sottofondo. In effetti con le in ear si nota tutto di più, infatti anche l'uscita cuffie del mio vecchio ampli frusciava. Fruscio che non ho mai notato con auricolari normali o sulle casse, ma solo con le in ear.
Sono tre degli ordini in ritardo:
  • A1 Mini è un ampli dello stesso fabbricante dello Zishan DSD che purtroppo mi deve ancora arrivare e costa circa 82 euro
  • Walnut V2 è un lettore che supporta solo WAV ed MP3, può essere usato anche come ampli per un altro dispositivo e costa circa 28 euro
  • MRobo C5 è un lettore MP3 e viene circa 27 euro
Riguardo al D-Zero, io ho la prima versione e non ho percepito fruscii di sorta, ma non so se valga anche per il tuo modello. Potresti provare a collegarlo ad un lettore diverso per vedere se magari si tratta di un disturbo indotto dalla porta usb
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 22:12   #17630
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Complimenti Miriddin, ottimi acquisti !

Al momento sono preso per la scelta di un notebook.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 15:06   #17631
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
ordinato l'nx2 su amazon più una sfilza di comply foam per un totale di 60 euro.. ce ne sarà uno che riesce a restare nell'orecchio più di 10 minuti
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 16:42   #17632
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un mio amico batterista: una IEM con buon isolamento esterno e che resti ben salda nell'orecchio per una spesa sui 50/75 Euro. Suggerimenti?
Grazie!!!!
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 06:58   #17633
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

SHURE Se 215, ma il prezzo e' leggermento piu' alto.

Ecco queste hanno sicuramente un buon isolamento acustico.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 12:49   #17634
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Glielo detto anchio che con quelle andava a botta sicura (comprate usate qui al mercatino), le ho avute e poi le ho perse (con annesso il Clip+) sigh sigh.........guardando in giro non mi sembrano male neppure le SENFER 4 in1 (non so cosa significa) anche solo per il fatto che in futuro si potrebbe cambiare solo il cavo (sembra anche bello solido) ma non sò come funziona ali............(mi sembra che ci impieghino parecchio per la consegna) aspetterò un consiglio dal nostro Luminare Miriddin (anche gli altri vanno bene) mi fà una rabbia vedere tutta la "roba" che ha...........
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 07:01   #17635
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Originariamente inviato da pistorius08 Guarda i messaggi
Glielo detto anchio che con quelle andava a botta sicura ...........
@pistorius08 hai MP

Ciao
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 21:01   #17636
noblex
Senior Member

Scartate le Fidelio S2 per l'impossibilità di pilotarle adeguatamente sul mio telefono, cosa rimane tra i 30 e i 50 di appetibile? IEM

Miriddin? Tu che sai tutto
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
MSI GS73 7RE
Old 18-01-2017, 00:04   #17637
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Salve, ragazzi. Vi dico innanzitutto che sono alla ricerca (nuovamente) di un paio di IEM definitive. Perché "definitive"? I primi auricolari che comprai furono le Sennheiser CX 300 II, con cui mi trovavo davvero benissimo, anche a livello di suono. Rotte dopo due anni, sono passato alle CX 150. Anche con queste mi sono trovato abbastanza bene, anche se naturalmente inferiori alle 300. Ho invece da poco comprato le Xiaomi Piston Hybrid e sono state croce e delizia.

Delizia perché suonano davvero bene, molto più delle Sennheiser, anche se per i miei gusti sarebbero state perfette con un po' di bassi in meno. La croce sta nella scomodità assoluta: ho i canali uditivi asimmetrici, nel destro utilizzo sempre i gommini più grandi mentre nel sinistro i più piccoli. Ho fatto così anche con le Hybrid ma ho sempre avuto problemi fastidiosissimi con la gommina più grande, che tanto grande evidentemente non è, motivo per cui devo state tre ore ad aggiustarle bene per sentirle degnamente. Oltretutto questi auricolari hanno una forma "particolare", escono un po' fuori dell'orecchio e sono a mio parere scomodissimi, soprattutto quando li utilizzo a letto, mi fanno parecchio male. Tutto un altro mondo con le Sennheiser: le indosso in maniera idilliaca, sono leggerissime, i gommini sono perfetti e morbidissimi e non fanno male per niente se le utilizzo a letto con l'orecchio sul cuscino.

Fatte queste dovute premesse, cosa mi consigliate per trovare le mie cuffie definitive? Il budget è sui 50€, l'utilizzo è prettamente sul mio One Plus 3 con Spotify Premium e file Wav rippati da me (quindi non mi dispiacerebbe qualcosa con microfono). Adoro da morire sentire degli alti squillanti, amo sentire la chiarezza del suono senza però dimenticarmi completamente dei bassi, che però non devono essere fastidiosi. Diciamo che il bilanciamento alti/bassi per i miei gusti dovrebbe stare su 70/30.

Per farvi un esempio, al PC utilizzo le Superlux HD 618 EVO e ne sono innamorato, hanno il suono perfetto per i miei gusti, il miglior acquisto della mia vita finora in ambito audio come rapporto qualità/prezzo, senza dubbio.

Dunque, cosa mi consigliate? Grazie mille.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 13:40   #17638
cenlui
Member

un saluto a tutti, vorrei acquistare una cuffia tipo questa Pioneer SE-MJ503-W, prezzo 13 €, ho visto che ha una sensibilità di 100 db, mi consigliate qualcosa su questa fascia di prezzo ma più sensibile o dovrei dire più efficiente...
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 13:45   #17639
cenlui
Member

anche questa Sony MDR-ZX110AP mi sembra buona, ma non ho trovato nulla riguardo l'efficienza, la utilizzerei con il pc e telefono in casa deve suonare forte, ora non ho più nulla di economico ed utilizzo le Brainwavz ma danno un volume troppo basso...
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 14:33   #17640
noblex
Senior Member

Holà, abbiamo esperienze con questi auricolari? Quale è oggettivamente migliore?
  • Xiaomi Hybrid Coil (30€)
  • Jays t-Jays Four (40€)
  • Ubsound Fighter (45€)
  • Optoma NuForce N750M (50€)

Le Hybrid (non coil) le ho e posso dire che siano buone (anche se non saprei posizionarle in classifica), Ho avuto delle Jays a-Jays anni fa e le ricordavo di buona qualità, ma per il resto boh
MSI GS73 7RE
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian