Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2016, 20:29   #17021
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
...cut...
per le "earbuds/cuffiette" , ho problemi ad indossarle anch'io, soprattutto se hanno le "spugnette", infatti di norma recuperavo il rivestimento gommato dalle vecchie Philips e con quelle stavano meglio nell'orecchio.

da quando sono passato alle "IEM/in ear headphones", non ho più di questi problemi.

Di norma uso i complyfoam serie T per cercare il miglore isolamento (non totale però), oppure i silicone bi-flangia.

se ti pulsa l'orecchio dopo un po', significa che l'inserto è troppo grande e crea troppa pressione, dovresti fare prove con varie tipologie e marche.

sul discorso affaticamento, non ho mai detto che sono meglio o peggio; personalmente mi trovo meglio con le IEM per usabilità e diffusione sonora, essendo poi più isolate, posso tenere il volume più basso rispetto alle earbuds classiche.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 11:38   #17022
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi le HA-FR201 rispetto alle Pistons 2.1 (le avevo e per il mio uso stavo ok, visto il prezzo) , conviene prendere le FR201 o le Hybrid di Xiaomi?
Old 04-09-2016, 12:04   #17023
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DwarfChaos Guarda i messaggi
Ragazzi le HA-FR201 rispetto alle Pistons 2.1 (le avevo e per il mio uso stavo ok, visto il prezzo) , conviene prendere le FR201 o le Hybrid di Xiaomi?
Conviene prendere le Rock Zircon! Meno di 10€! Avevo le Hybrid e le ritenevo cuffie ottime, da quando ho preso le Zircon non le ho più utilizzate perché non sussiste paragone... E poi hanno un prezzo davvero irrisorio!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 16:48   #17024
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Conviene prendere le Rock Zircon! Meno di 10€! Avevo le Hybrid e le ritenevo cuffie ottime, da quando ho preso le Zircon non le ho più utilizzate perché non sussiste paragone... E poi hanno un prezzo davvero irrisorio!
Ammazza, le ho trovato anche su Amazon! Allora le provo! Grazie per il consiglio!
Old 04-09-2016, 21:21   #17025
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Queste Rock Zircon sono consigliate in particolare più per la musica Rock?
Mi stuzzicano e se sono così valide le prenderei in considerzione come prossimo acquisto
Delle KZ ATE che mi dite? Suonano meglio delle Zircon?
Altri modelli validissimi in quella fascia di prezzo (ho già le VEMonk e le Piston3)?
Old 04-09-2016, 21:30   #17026
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Queste Rock Zircon sono consigliate in particolare più per la musica Rock?
Mi stuzzicano e se sono così valide le prenderei in considerzione come prossimo acquisto
Delle KZ ATE che mi dite? Suonano meglio delle Zircon?
Altri modelli validissimi in quella fascia di prezzo (ho già le VEMonk e le Piston3)?
Allora... Io possiedo sia le Rock Zircon che le KZ ATE.
Senza nulla togliere alle KZ ATE (suono pulito, corposo e ben bilanciato con assenza del sub-bass), io preferisco le Zircon. Attenzione: la marca è Rock ma nessuno ha detto che queste cuffie vanno bene solo con musica rock
Le Zircon hanno un rapporto qualità/prezzo indiscusso: partendo dai tips (ottimi, ti isolano incredibilmente), qualità del cavo, connettore ribassato, corpo in ceramica... Insomma: a mio modo di vedere queste cuffie valgono ben oltre i 10€!
Il suono è assurdo: palcoscenico molto molto ampio, con bassi e sub-bass incredibili, che formano un letto per tutte le note. Ottimi dettagli, si distinguono tutti gli strumenti in gioco, medi definiti ma (secondo me) leggermente offuscati e camuffati dalla preponderanza dei bassi. Alti taglienti e veloci, non sono per niente intimiditi dalla presenza dei bassi. Tutto ciò che ho scritto non costituisce una novità per l'utente Sharpex che in silenzio religioso cerca di tenere la scimmia in gabbia
Tutto molto bello, no? A causa di queste cuffie io non sono più in grado di ascoltare musica con le Xiaomi Hybrid e con le KZ ATE. So bene che è questioni di gusti... Ma dando uno sguardo alle vendite ed ai commenti su queste cuffie io mi farei una domanda in più sul loro successo.
Beccatevi questa foto adesso!

Ultima modifica di kalo86 : 04-09-2016 alle 21:41.
Old 04-09-2016, 21:52   #17027
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ kalo86
Grazie per la tua descrizione dettagliata
Invece come player che mi consigli (anche in pm)?
Io per ora sto tenendo d'occhio il Benjie K9

ps
dove stanno a 10€ che non le trovo?
Old 05-09-2016, 09:50   #17028
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
.
E dopo queste....vado in pensione http://cloud.tapatalk.com/s/57cd2d6b..._02.52.28.jpg?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Concordo. Entro domani saranno tra le mie mani, vedremo come suonano!
Old 05-09-2016, 12:17   #17029
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Io ho preso al volo le Rock, spero che amazon le spedisca oggi così le avrò prima di partire..
Old 05-09-2016, 21:08   #17030
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Arrivate oggi le VE Monk.
Anzi ieri.

Ascoltate molto velocemente, non posso che confermare quanto di buono si dica su questo sito: confrontate con le kz ate comprate in simultanea, da un ascolto molto veloce (di entrambe le cuffie ad essere onesto), le VE mi sono apparse subito migliori come resa sonora e definizione.
Purtroppo però, anche stavolta, devo confermare il mio odio verso questa tipologia di auricolari: proprio non vogliono starsene ferme e mi isolano veramente veramente poco. Da questo punto di vista, molto meglio le kz ate.

Ho preso anche le UiiSii HM7, che però non ho ancora avuto modo di provare...

Certo, adesso mi fate venire voglia di provare anche le rock......
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:11   #17031
marcu9
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ragazzi,
Sennheiser Momentum 2.0 Cuffia On-Ear a 99€ che ne pensate? valide? difetti? c'è di meglio sotto i 100?
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:00   #17032
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcu9 Guarda i messaggi
Ragazzi,
Sennheiser Momentum 2.0 Cuffia On-Ear a 99€ che ne pensate? valide? difetti? c'è di meglio sotto i 100?
Se la fortuna mi verrà in aiuto, stasera potrei scrivere qualche commento sulle Senfer 4in1, cuffie che hanno generato livelli di hype esagerati, molto discusse sul forum head-fi e spesso confrontate con cuffie più costose.
Staremo a vedere
Old 06-09-2016, 12:28   #17033
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Se la fortuna mi verrà in aiuto, stasera potrei scrivere qualche commento sulle Senfer 4in1, cuffie che hanno generato livelli di hype esagerati, molto discusse sul forum head-fi e spesso confrontate con cuffie più costose.
Staremo a vedere
Le mie due versioni sono arrivate a tempo di record ieri!

Arrivano in perfetto formato DIY, con le custodie che contengono gli auricolari, gli inserti e le ear-guide, mentre i cavi sono in una bustina separata.

Io ho preso quelle nere più economiche e quelle silver che costano di più, nel caso che il maggior prezzo fosse dovuto alla presenza di un cavo di maggior qualità.

Sugli auricolari, forse in considerazione del fatto che non presentano una conformazione che li identifichi come dedicati ad un dato orecchio, non ci sono contrassegni di destro o sinistro: considerando che i cavi sono contrassegnati dalla dicitura Left e Right, ho preferito adottare la vecchia identificazione e utilizzare come auricolare destro quello dotato di corona rossa e come sinistro quello con la corona azzurra.

Ho provato i due auricolari non più di dieci minuti con il Benjie K9 solo per verificare che fosse tutto a posto, ma sebbene mi siano piaciute ci vuole ancora un pò prima di dare un giudizio su di loro.

Invece reputo decisamente eccezionali le Simgot EN700, estremamente chiare e trasparenti e piuttosto complementari alle TFZ 5 che invece, pur suonando bene, sono decisamente più scure oltre ad avere bisogno di un a robusta amplificazione.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:31   #17034
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Arrivano in perfetto formato DIY, con le custodie che contengono gli auricolari, gli inserti e le ear-guide, mentre i cavi sono in una bustina separata.

Io ho preso quelle nere più economiche e quelle silver che costano di più, nel caso che il maggior prezzo fosse dovuto alla presenza di un cavo di maggior qualità.

Sugli auricolari, forse in considerazione del fatto che non presentano una conformazione che li identifichi come dedicati ad un dato orecchio, non ci sono contrassegni di destro o sinistro: considerando che i cavi sono contrassegnati dalla dicitura Left e Right, ho preferito adottare la vecchia identificazione e utilizzare come auricolare destro quello dotato di corona rossa e come sinistro quello con la corona azzurra.

Ho provato i due auricolari non più di dieci minuti con il Benjie K9 solo per verificare che fosse tutto a posto, ma sebbene mi siano piaciute ci vuole ancora un pò prima di dare un giudizio su di loro.

Invece reputo decisamente eccezionali le Simgot EN700, estremamente chiare e trasparenti e piuttosto complementari alle TFZ 5 che invece, pur suonando bene, sono decisamente più scure oltre ad avere bisogno di un a robusta amplificazione.
Appena arrivate pure a me, colorazione nera con cavo nero. Abbiamo la stessa dotazione! Vedrò di ascoltarle per bene. Hanno beno bassi delle Rock Zircon ma la qualità audio non sembra male. Gli altri set di tips li ho lasciati a casa

Ultima modifica di kalo86 : 06-09-2016 alle 13:01.
Old 06-09-2016, 13:58   #17035
kalo86
Senior Member

La pesantezza è discutibile... Credevo peggio in base ai commenti che ho letto in giro.
Una volta indossate non sento nessun bisogno di sistemarle per un fit migliore o perché tendono ad uscire, anzi...! Le avverto molto solide, stanno ferme e non danno alcun fastidio se si analizza il fattore peso.
A livello sonoro le vedo molto bilanciate, non ci sono frequenze che vogliono predominare.
I medi sono pulitissimi, limpidi, non camuffati come potrebbero apparire nelle Rock Zircon.
Stasera proverò a dare ulteriori dettagli con un ascolto migliore (AGPTek H1).
Queste sensazioni sono date da una prima analisi con LG Nexus 5X e lettore Neutron, in ambiente rumoroso e devo dire che le cuffie isolano abbastanza bene con i tips neri in silicone (quelli con dimensioni maggiori).
Saluti!
Old 06-09-2016, 17:08   #17036
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da DwarfChaos Guarda i messaggi
Io ho preso al volo le Rock, spero che amazon le spedisca oggi così le avrò prima di partire..
Su amaz.it non vengono 10€, ma di più

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Arrivate oggi le VE Monk.
...Certo, adesso mi fate venire voglia di provare anche le rock......
Anche a me sono piaciute tanto, soprattutto con i pad in spugna che fanno risaltare i bassi.
Da provare queste Rock Zircon. interessato all'acquisto!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...Sugli auricolari, forse in considerazione del fatto che non presentano una conformazione che li identifichi come dedicati ad un dato orecchio, non ci sono contrassegni di destro o sinistro: considerando che i cavi sono contrassegnati dalla dicitura Left e Right, ho preferito adottare la vecchia identificazione e utilizzare come auricolare destro quello dotato di corona rossa e come sinistro quello con la corona azzurra.
E queste Senfer 4in1 come suonano?
Da dove deriva la scelta del colore?
Old 06-09-2016, 17:12   #17037
kalo86
Senior Member

Adesso sto provando le Senfer 4in1 con tips delle Rock Zircon (misura M ed L, devo capire chi delle due misure va meglio) e mi piacciono!
Rispetto alle Rock Zircon si perde leggermente calore nel suono, meno effetto "boom" dei bassi in cambio di un suono più pulito nei medi. Diciamo che come output del suono mi sembra che le Senfer si attengano di più alla realtà. Con questo non voglio assolutamente screditare le Rock Zircon eh

Ecco il Frankestein di seguito:

Ultima modifica di kalo86 : 06-09-2016 alle 17:33.
Old 07-09-2016, 23:27   #17038
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ kalo86
Te lo chiedo perché o le prendo entrambe o una tra le due
Devo comprare anche il player quindi devo tenere conto anche di quella scelta
Old 08-09-2016, 18:28   #17039
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Upgrade Auricolari In Ear quali scegliere?

Buongiorno a tutti mi hanno detto di postare quì che avrei trovato i veri guru.

Vorrei cambiare le mie vetuste bose InEar prima serie e per nulla Hi-Fi...
Attualmente mi trovo molto bene con delle AKG 701 pilotate da un Nad 320Bee o una Asus Xonar Essence STX ed in mobilità dal mio lumia 930 che legge file Flac non compressi.

Ma per l'ascolto in mobilità sono decisamente fuori luogo inoltre anche per le giornate molto calde i padiglioni scaldano parecchio pertanto vorrei fare upgrade.
Ascolto rock, metal, pop, folk, blues. Non ascolto Jazz e Classica.

Il budget a disposizione va da 0 a 1000€, ma non per forza più caro è meglio pertanto ecco perchè ho bisogno di un aiuto dalla comunità lper scegliere.

Al momento attuale ho addocchiato:

Bose Sound True Ultra € 129

AKG K3003 € 850

Sennheiser Momentum € 76
Sennheiser IE60 € 110
Sennheiser IE80 € 213
Sennheiser IE 800 € 640

Shure se846 € 999
Shure se535 € 435

RHA T20 € 230

Tra l'altro oggi ho provato delle Shure SE315 (non 535) e mi hanno lasciato veramente male, manca completamente la gamma bassa mentre alti e medi sono un tripudio, ma è un ascolto molto faticoso e comunque poco fedele in quanto in una Anathema - A natural disaster - Childhood dream, non può assolutamente mancare il basso se no state ascoltando altro, o come in una The Happiest Days Of Our Lives da The Wall dei Pink Floyd è come ammazzare Waters, per citarne un paio.

A confronto le K701 che sono unanimemente conosciute per la povertà dei loro bassi sembrano un subwoofer.

Grazie in anticipo.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 09:37   #17040
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Arrivate anche le ATE "non S", cioè quelle con gli inserti in metallo. Molto simili alle ATE-S, ma più definite. Sarà l'effetto della scatola in plastica e di un'apparente miglior cura di assemblaggio.
Ora in attesa delle Rock Zircon...
Mi avete messo la pulce delle Senfer 4in1, ma sono già molto più care...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian