Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2015, 07:35   #16021
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno, vorrei acquistare delle cuffie grosse da usare insieme ai miei auricolari. Spendendo poco.
Dei miei amici mi hanno consigliato le Superlux HD661 o HD881 evo a mia scelta (le prima chiuse, le seconde leggermente migliori ma aperte), che si trovano a circa 30 euro.

Voi esperti confermate il suggerimento o avete altre proposte?
L'uso che ne farei è ascolto di musica a lavoro, a casa, o in treno. Come budget vorrei mantenermi su quella cifra.
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 10:14   #16022
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ah ok scusate
Ma il thread per le cuffione dov'è?
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 10:29   #16023
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
ah ok scusate
Ma il thread per le cuffione dov'è?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5313&page=1504
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 19:29   #16024
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Rock Jaw Alfa Genus

Presi questi auricolari su Amazon a circa 60 euro.

Sembra che ormai vadano di moda le iEM con filtri in dotazione e di queste avevo letto buone cose: corpo in legno, filtri intercambiabili, cavo di buona qualità, comandi a filo di tipo Android (non funzionano purtroppo con i FiiO).

Il vantaggio principale è ovviamente nei filtri sostituibili che permettono di adattare le IEM alle proprie preferenze:
  • Silver, per una resa con bassi più presenti
  • Gold, per una resa più neutra
  • Black, definiti "Reference Class", sono quelli che presentano la resa più dettagliata
La resa che preferisco è quella con i filtri Black, seguita da quella con i Gold, che però richiedono però un volume maggiore per avere la stessa pressione sonora.

Old 23-06-2015, 22:38   #16025
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
[quote=pirlano;42589335]Potrebbe essere semplicemente un problema di "sporcizia".
Dopo 3 anni le mie EPH-100 avevano iniziato a manifestare questo sintomo, ma è bastata una semplice pulizia e sono tornate come nuove!
Praticamente ho rimosso la griglia con un ago, facendo molta attenzione a non piegarla, e ho rimosso:
-griglia argentata
-griglia nera
-anellino di colla che col tempo si è usurato e squagliato (sembrava cerume, e invece era proprio colla!)
...
(Anteprima di quello che ti troverai di fronte: http://www.head-fi.org/t/577712/yama...#post_10260225 )
Anche io ho notato lo stesso problema del modesto calo del volume sull'auricolare sx (circa 10-15% a mio parere) e mi ero orientato verso un mio personale calo di udito, vista l'età!!!! (uso quasi sempre le eph come inear e le ho acquistate circa 3 anni fa in un negozio ufficiale rivenditore yamaha!). Ora vedo che non sono il solo ed evidentemente ci sento ancora bene!! Avevo pensato e provato anche io a pulirle, ma dopo quello che hai fatto tu penso che me le terrò così!
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 07:36   #16026
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
domande sui nuovi auricolari Piston3 di Xiaomi

Buongiorno!!! spero di essere incappato nel tred giusto. In caso contrario per favore indicatemi quello giusto se lo sapete.
Qualcuno di voi ha provato le nuove Piston3 di Xiaomi? non le Piston2 modello vecchio.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Per essere più specifici volevo un'opinione su che tipo di suono hanno, intendo bassoso o più lineare e simmetrico? a me non piace quando i suoni sono troppo pompati sui bassi. I bassi mi piaciono ma non se sono dominanti. Io più che altro uso sempre spesso le cuffie classiche, sia on che over ear. Di auricolari non sono un grande intenditore, ovvero ne ho solo due paia, le Fidelio s1 di Philips e le eph100 di Yamaha che però dopo solo un annetto stanno morendo dal lato sinistro. Mentre le s1 sono ancora perfette e hanno un bel suono. Come riproduttori uso il Galaxy s5 android e un sansaclip di Sandisk e mi trovo molto bene ascoltando un po di tutto.
Ho letto diverse versioni sulla qualità di queste Piston3, la maggior parte delle quali positive. Mi dareste una vostra versione? Anche i comandi, vanno sia con android che con ios? il cellulare aziendale è un iphone5. grazie. ale

Ultima modifica di alessandro conca : 24-06-2015 alle 07:38.
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 08:41   #16027
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
A me dovrebbero arrivare tra qualche giorno, comunque puoi farti un'idea qui http://www.head-fi.org/t/760847/xiao...essions-thread
Old 24-06-2015, 12:54   #16028
alessandro conca
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
A me dovrebbero arrivare tra qualche giorno, comunque puoi farti un'idea qui http://www.head-fi.org/t/760847/xiao...essions-thread
Ok ho letto tutto e grazie intanto, interessante e abbastanza simile alla media dei commenti. Ma vorrei proprio un parere, se possibile, di qualcuno che le ha su questo tred. Grazie
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 19:03   #16029
BaroneOtto
Bannato

Un saluto a tutto il forum, sono un appassionato di audio. Ho una certa esperienza con iem, cuffie ed apparecchi audio in genere spero di potermi confrontare serenamente con l' intera community, condividendo le informazioni/esperienza in mio possesso e cercando di trarre beneficio dalle vostre informazioni/esperienza.

Ultima modifica di BaroneOtto : 24-06-2015 alle 19:05.
BaroneOtto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 22:07   #16030
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da BaroneOtto Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il forum, sono un appassionato di audio. Ho una certa esperienza con iem, cuffie ed apparecchi audio in genere spero di potermi confrontare serenamente con l' intera community, condividendo le informazioni/esperienza in mio possesso e cercando di trarre beneficio dalle vostre informazioni/esperienza.
Benvenuto.. Che cuffie e lettori hai?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 13:15   #16031
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da BaroneOtto Guarda i messaggi
Ista-Bannato

Il "solito" noto ?
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 17:19   #16032
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Potrebbe essere semplicemente un problema di "sporcizia".
Dopo 3 anni le mie EPH-100 avevano iniziato a manifestare questo sintomo, ma è bastata una semplice pulizia e sono tornate come nuove!
Praticamente ho rimosso la griglia con un ago, facendo molta attenzione a non piegarla, e ho rimosso:
-griglia argentata
-griglia nera
-anellino di colla che col tempo si è usurato e squagliato (sembrava cerume, e invece era proprio colla!)
...
(Anteprima di quello che ti troverai di fronte: http://www.head-fi.org/t/577712/yama...#post_10260225 )

-------------------------------------------------

Anche io ho notato lo stesso problema del modesto calo del volume sull'auricolare sx (circa 10-15% a mio parere) e mi ero orientato verso un mio personale calo di udito, vista l'età!!!! (uso quasi sempre le eph come inear e le ho acquistate circa 3 anni fa in un negozio ufficiale rivenditore yamaha!). Ora vedo che non sono il solo ed evidentemente ci sento ancora bene!! Avevo pensato e provato anche io a pulirle, ma dopo quello che hai fatto tu penso che me le terrò così!
Non è un'operazione troppo complessa, basta un pò di pazienza e precisione (dalla mia ho una buona vista, una buona mano ferma, e tanta esperienza nel disassemblare portatili, smartphones, ecc ecc)
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 19:37   #16033
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
salve
possiedo un windows phone e avrei bisogno di un paio di auricolari con microfono.
ebbene leggendo qua e là sembra che non tutti gli auricolari siano del tutto compatibili, secondo alcuni (vedi standard AHJ), mentre secondo altri la compatibilità totale ci sarebbe comunque.
I ogni caso tra quelli sicuramente compatibili avrei visto gli xiaomi pisons III. Qualcuno li possiede?
Avrei però visto anche Huawei Honor Engine In-Ear earphone, che ne pensate?

Grazie mille
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 13:32   #16034
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Xiaomi Piston 3 in offerta a 14€ su banggood . com
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 11:00   #16035
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
salve
sono cinsigliabili le pistons III rispetto alle II?
o ci sono altri auricolari interessanti a quel prezzo?
grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 15:20   #16036
gianorse
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
salve
sono cinsigliabili le pistons III rispetto alle II?
o ci sono altri auricolari interessanti a quel prezzo?
grazie
da quel che si legge, si
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 10:36   #16037
govo23
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Auricolari bluetooth

Salve, sto cercando un paio di auricolari bluetooth di qualsiasi tipo (in-ear, over-ear, ecc...).
Uso: musica da cellulare, giochi con pc, film da tv
Budget: massimo 50-60 euro

Mi stavo orientando per le Philips SHB7000.

Me le consigliate?
Altre idee?

Ringrazio e saluto
govo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 18:38   #16038
akfhalfhadsòkadjasdasd

Grado GR10

Eccole: foto di poco fa, arrivate stamattina, felicissimo dell'acquisto.

All'inizio le ho provate con tutto quello che capitava a tiro: Daughter, Agnus and Julia Stone.. e, ammetto, mi sono spaventato sentendo leggere distorsioni nel medio alto, alzando il volume,
Questa coppia è esigente, mi sono detto.

Comunque, suono finissimo, dettagliatissimo, chiaro e dolce, registrazione permettendo!!! Si sente immediatamente molta sensibilità. Sembra che non vogliono nascondere nulla. Il basso è molto ben controllato, se uno ne vuole di piu' basta un amp economico come lo alpen e17, il livello di bass scala ottimamente e non si sbilancia

Ora la parte importante: durante il tragitto a casa mi sono sentito dei concerti di pianoforte di Béla Bartók.
E' stata una esperienza d'ascolto unica. Distorsioni sparite. separazione ottima, sensazione out of the head e resa abbastanza trasparente. Non ho piu pensato alle Grado per un po'... e questo è la parte importante, ero concentrato sulla musica e sui ricordi che mi dava. Questo significa ascoltare musica e non delle IE

@miriddin, se non le avessi messe in cima alla tua lista forse non le avrei mai cercate. Grazie!

Saro' piu esaustivo sui difetti e sui pregi con gli ascolti dopo prossime settimane.

Da notare.. come il segmento premium non viene piu' prodotto ai loro laboratori!

Grado Labs
Brooklyn NY USA
Made in Japan
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 20:05   #16039
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Eccole: foto di poco fa, arrivate stamattina, felicissimo dell'acquisto.
Credo però che le tue siano le Grado GR10e: dicono che hanno dato più presenza ai bassi e mantenuto la porta (Vent Hole) presente sulla seconda versione delle GR10.

Io ho le Grado GR10 prima versione, prive di Vent Hole e sarebbe interessante vedere cosa cambia tra le tre versioni.

Comunque le uso con gli inserti SpinFit che preferisco a quelli in dotazione.
Old 01-07-2015, 20:20   #16040
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo però che le tue siano le Grado GR10e: dicono che hanno dato più presenza ai bassi e mantenuto la porta (Vent Hole) presente sulla seconda versione delle GR10.

Io ho le Grado GR10 prima versione, prive di Vent Hole e sarebbe interessante vedere cosa cambia tra le tre versioni.

Comunque le uso con gli inserti SpinFit che preferisco a quelli in dotazione.
Sulla scatola e dentro c'è scritto GR10... e hanno un foro nella parte sottostante.
Piu' bass? non ne sento la mancanza vanno benissimo come sono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian