Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 08:35   #15941
Nhio82
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti, dopo aver rotto l'auricolare sinistro delle mie sure se215 (a proposito, se qualcuno è interessato ai pezzi come ricambi mi faccia sapere...) ho preso delle pioneer se e721 per fare sport e delle sony ex450 appena ricevute.
A dirla tutta come prima impressione (lo dico da principiante) mi piace più il suono delle sony. Addirittura lo trovo più corposo/pieno delle sure (è possibile, visto che costano un terzo?).
Vi chiedo se è necessario fare il rodaggio o dopo quante ore di ascolto posso aumentare il volume a manetta...
Nhio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 11:43   #15942
Nhio82
Member

sisi certo... ci mancherebbe.... magari solo un istante per "provare" a vedere come suonano a volume elevato
Old 18-05-2015, 15:31   #15943
Nhio82
Member

ho scaricato un'app di android per fare il burn-in... riproduce il white-noise e il pink-noise, ma non capisco quale dei due debba essere utilizzato per il rodaggio....
Old 18-05-2015, 16:13   #15944
gianorse
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Edit: evitiamo di citare, direttamente o indirettamente, utenti che non sono più in questi spazi. Grazie

Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-05-2015 alle 09:28.
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 16:44   #15945
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Edit: evitiamo di citare, direttamente o indirettamente, utenti che non sono più in questi spazi. Grazie

Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-05-2015 alle 09:28.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 19:50   #15946
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
ma wtf??
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 07:22   #15947
_blu_
Junior Member

L'Avatar di _blu_

Iscritto dal: May 2015
vi assicuro che non sto "giocando in multiplayer": non sono l'utente sopra citato.
io sono io... come diceva il marchese... :o

chiarito ciò rimango in cerca di iem tipo le re400, ma con più supporto sui medio-bassi. Questa è la definizione migliore che riesco a fornire.

Sto per convincermi a spendere 199 usd per le re600, ma ho paura di non avere sufficiente valore marginale per gli aggiuntivi 120 usd che devo sborsare.

questo il mio attuale dilemma.

saluti

Ultima modifica di _blu_ : 19-05-2015 alle 07:34.
_blu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 09:01   #15948
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da _blu_ Guarda i messaggi
vi assicuro che non sto "giocando in multiplayer": non sono l'utente sopra citato.

chiarito ciò rimango in cerca di iem tipo le re400, ma con più supporto sui medio-bassi. Questa è la definizione migliore che riesco a fornire.

Sto per convincermi a spendere 199 usd per le re600, ma ho paura di non avere sufficiente valore marginale per gli aggiuntivi 120 usd che devo sborsare.

saluti
Domanda: hai valutato le sennheiser momentum iem ? o le rha?
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 20:52   #15949
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Dovrei prendere delle Piston2 per lo smartphone che uso al lavoro (e con il quale sento anche la musica quando vado a correre), stante che mi dureranno al massimo 6 mesi....dove posso trovarle al prezzo più basso?

Se avete in mente altre alternative valide, dite pure. Ovviamente devono avere il microfono
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 07:29   #15950
_blu_
Junior Member

L'Avatar di _blu_

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Domanda: hai valutato le sennheiser momentum iem ? o le rha?
da quello che leggo nelle recensioni in giro (incluso amazzone it), entrambe con picchi o lieve enfasi sugli alti...
Old 20-05-2015, 09:45   #15951
EdoM
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:

saluti
Premesso che ho le orecchie da somaro e faccio fatica a giudicare la qualità degli apparecchi che uso, sono soddisfatto possessore sia delle re400 che delle Philips Fidelio S2. Puoi provare queste ultime che mi sembra abbiano caratteristiche simili alle prime con un po' più di bassi.
EdoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 11:00   #15952
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Con le piston v3 pure c'è il rischio di beccare fake?
Old 20-05-2015, 11:01   #15953
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Con le piston v3 pure c'è il rischio di beccare fake?
Ancora non sono stati segnalati fake, sono uscite da poco... per ora!
Cmq in linea generale basta guardare il prezzo: se è troppo buono per essere vero, è meglio evitare
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 11:28   #15954
Nhio82
Member

Io ti consiglio le sony mdr ex450 .... ho provato anche le piston 3 ma le sony (mediamente 10 euro in più) suonano meglio...sopratutto per i bassi.
Old 20-05-2015, 11:45   #15955
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nhio82 Guarda i messaggi
Io ti consiglio le sony mdr ex450 .... ho provato anche le piston 3 ma le sony (mediamente 10 euro in più) suonano meglio...sopratutto per i bassi.
Da quanto si legge in giro la timbrica tra le Piston 2 e le 3 è discretamente diversa: le prime sono più improntate sui basse, le secondo tendenti ad una suono più bilanciato. Quindi chi è indeciso tra le due forse è il caso che legga in giro i commenti di chi le ha entrambe per poter cogliere meglio queste presunte differenze a livello sonoro.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 19:39   #15956
audioninja
Junior Member

L'Avatar di audioninja

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Ostry KC06A hanno un tipo di resa che non si trova facilmente in altre IEM.

Di quelle che citi, in linea di massima puoi considerare che rispetto alle Ostry le AKG 323XSa (quelle adatte ai Lumia) hanno una resa più orientata verso gli alti, le HiFiMan RE300a orientatata più ai medi e le Steelseries Flux più ai bassi.
Oltre a queste, ci sarebbe tutta laserie delle "cosiddette" cinesi, come ZeroAudio, TTPod, EZ, etc.

P.S.: La ma lista di IEM indica quelle che ho effettivamente, anche considerando che avendo più di un lettore, le alterno nell'uso a seconda del lettore che stò utilizzando.
cavoli quante iem che hai comunque, complimenti. grazie tante per i consigli. comunque visto che il tipo di impronta sonora che cerco simile alle kc06-a non e’ facilmente trovabile in iem economiche tipo quelle che ti avevo elencato, ho deciso che iniziero’ ad utilizzare da portare in giro col lumia le ostry che hanno davvero un suono che mi piace, poi quando potro’ permettermelo comprero’ magari prima dell’estate le dje-1500 della pioneer o le dn1000 della dunu che, da quanto ho letto qui, hanno una impronta abbastanza simile alle ostry kc06-a ma con molta piu’ qualita’ nei particolari acustici. ormai hanno un costo simile entrambe su amz. quindi se posso fare ancora una domanda ti chiederei quale secondo te assomiglia di piu’ alle mie ostry tra le due: dn1000 o dje-1500? sempre usando il lumia o l’ipod. grz.
audioninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 16:18   #15957
_blu_
Junior Member

L'Avatar di _blu_

sto rodando le ex450... che dire... alti velati, bassi pompati e a tratti invadenti.
ora sul primo punto, personalmente, ci passerei sopra... sul secondo non riesco ad abituarmi. speriamo nel chimerico burnin

peccato perche' per 30 euro era un discreto suonare...
Old 21-05-2015, 18:34   #15958
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da audioninja Guarda i messaggi
...se posso fare ancora una domanda ti chiederei quale secondo te assomiglia di piu’ alle mie ostry tra le due: dn1000 o dje-1500? sempre usando il lumia o l’ipod. grz.
Se per il momento userai le Ostry, potresti aspettare che mi arrivino le tre cinesine da 15 euro circa di cui si parla molto bene in modo da vedere se qualcuna fa al caso tuo: penso in particolare alle KZ-ED9 che, con i loro doppi filtri in dotazione dovrebbero essere adattabili alle tue necessità.

Riguardo il confronto di cui parli, io ho le DN2000 che sono un pò diverse dalle DN1000 e le Pioneer: le prime hanno un suono più corposo delle Ostry, con una precisione ed un dettaglio molto maggiore, unito ad una più precisa ricostruzione scenica. Le DJE1500 sono molto musicali ma risultano più calde delle Ostry anche se presentano comunque un ottimo livello di dettaglio.

Una IEM che reputo veramente splendida e che potresti prendere in considerazioe è la T-Peos Altone 200!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 18:34   #15959
Nhio82
Member

Quote:
sto rodando le ex450... che dire... alti velati, bassi pompati e a tratti invadenti.
ora sul primo punto, personalmente, ci passerei sopra... sul secondo non riesco ad abituarmi. speriamo nel chimerico burnin

peccato perche' per 30 euro era un discreto suonare...
Posso chiederti esattamente come fai il burnin?
Old 22-05-2015, 08:08   #15960
_blu_
Junior Member

L'Avatar di _blu_

Quote:
Originariamente inviato da Nhio82 Guarda i messaggi
Posso chiederti esattamente come fai il burnin?
mando in loop a volume medio la mia libreria musicale lossless, intramezzata da onde che riproducono tutta la gamma, pink e white noise... ogni tanto silenzio..
non so se il burnin è solo psicoacustica, ma provare di notte non mi costa nulla.

saluti
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian