|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quindi cerchi qualcosa con un budget sui 70 euro, reperibile su Amazon e, se ricordo bene, con comandi a filo di tipo Apple? Vedo se mi viene in mente qualcosa, anche se avendo dei Lumia prediligo auricolari a tasto unico come le Flux Pro che segnalavo in un altro post...
![]() |
![]() |
#15862 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
![]() Preferirei senza microfono, per le chiamate uso gli auricolari apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15863 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Come ti ho già detto, non mi sono offeso per un tuo parere basato sul nulla, credimi. Diverso sarebbe, vero, se mi avessero dato dell'inesperto membri esperti quali Miriddin, Magisterarus, Jojomax, ecc.. ecco forse quello mi avrebbe infastidito un po' (ma non mi sarei offeso)... anche perchè rispetto a loro, io "sono" inesperto! e sono qui per imparare e condividere le mie esperienze su una pluridecennale passione nelle IEM e Cuffie. Mi sembra solo "leggermente" strano il contenuto dei tuoi unici 8 messaggi postati... eh? ![]() Comunque ripeto, mi spiace per le tue Fighter, ma le mie Fighter invece che hanno 8 mesi e per ora anche le Smarter che hanno 2 settimane sono perfette entrambe. Beh potevi fartele cambiare in 48 ore no? Inoltre quattro cose: - non hai risposto a cosa c'entrasse quell'intervento con la recensione sulle piston 3... mah. - non è una fortuna tu le abbia prese sull'amazzone, il diritto di recesso è obbligatorio in tutta Europa entro 14 giorni di calendario. - ma se le volevi "senza microfono" perchè hai preso le Fighter?? - ma se ti bastavano iem da sostituire a quelle che hai, perchè hai puntato in alto sulle Fighter in alluminio entrando in fascia media? Non ti bastava stare in fascia bassa e prendere delle Piston 2 che sono discrete, ben fatte e costano sui 15 dollari? O, perchè no, le Piston 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15864 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ miriddin
Sbaglio o alcuni auricolari superano la soglia dei 20euro? ... Dove comprarle? Quindi sotto i 25dollars niente extra-costi dalla Cina? Anche perché dovrebbe essere specificato, non è che si va a sorpresa ![]() Preferirei comprare in zona Italia/Europa (Amaz.. o altri eshop)
![]() |
#15865 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15866 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo all'acquisto in Europa il problema è rappresentato dal fatto che gli stessi prodotti, anche nei casi in cui sono reperibili qui da noi, risultano generalmente molto più costosi, anche tenendo conto della maggior facilità di assistenza. Riguardo agli auricolari che citavo, sono in effetti tutti reperibili (tranne le Xiaomi e le HiFiman) in Europa più o meno entro i 30 euro:
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 26-04-2015 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15867 |
Senior Member
|
Grazie miriddin, do un'occhiata così mi decido anche per gli auricolari
![]()
![]() |
#15868 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15869 | |
Bannato
|
Quote:
il canale sinistro si sente lievemente più basso! ho cambiato molti brani, sono passato da iBasso al Sansa Clip+ ma il problema (se pur lieve) rimane. Ho anche provato a invertire nelle mie orecchie il Right e Left nel caso avessi avuto per caso un orecchio tappato, ma invece no, è un problema del mio paio di iem. Due quesiti: qualcuno le ha ricevute e può controllare al volo per cortesia se nota lo stesso problemino? altre soluzioni, consigli, proposte?? Miriddin, Magisterarus, Jojomax e Tutti: consigli please... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15870 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Grazie. Utile il confronto tra le 2 e le 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15871 |
Senior Member
|
Puoi provare a lasciarle andare in burn-in per alcune ore, ma se dopo di questo non si bilanciano ho paura che l'unica cosa da fare sia far ricorso alla sostituzione...
![]() |
#15872 | |
Bannato
|
Quote:
La cosa strana e che ieri sera ho provato da iphone 6 e il problema del volume più basso nel canale sx è quasi impercettibile, mentre dal dx50 e Sansa la differenza continua a sentirsi. Poi sai bene come funziona, dopo troppe ore il cervello è come se si abituasse e quindi diventa difficile sentire tale lieve differenza. Poi per togliermi il dubbio prima di dormire mi sono sparato alcuni degli stessi brani con le mie amate Dunu da iBasso e invece si sente eccome, tutto è tornato bilanciato anche nel cervello. Ma, vediamo. Ti aggiorno. Intanto grazie e, appena ti arrivano per favore, fai subito la prova del canale sinistro. > Xili.2: grazie, felice tu possa averla trovata utile. Aspettiamo di vedere altre interpretazioni. Anche dopo 30 ore di burn-in, a parte il problema al canale sinistro che i primi giorni non avevo notato o forse non c'era, le impressioni in merito alla firma sonora sono rimaste invariate: le 3 sono più aperte, flat e bilanciate rispetto alle 2. Ultima modifica di LuceBianca : 27-04-2015 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15873 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.head-fi.org/t/703651/the-...#post_11458952 Speriamo non si tratti di un problema di realizzazione di questa prima serie!
![]() |
![]() |
#15874 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Le mie non hanno problemi di bilanciamento. Potresti provare a fissare l'audio in mono così le differenze di volume fra i due auricolari le noti maggiormente.
![]() |
#15875 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Curiosità.
Potete dirmi i metodi che usate per confortare due cuffie o auricolari o dac? Preferite ascoltare un intero album o playlist prima con un set e poi con l'altro oppure fate un confronto sulla singola traccia o su singoli pezzi della stessa traccia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15876 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella foto che allego stavo verificando il diverso livello di volume tra il Sony A17 (versione internazionale) ed il Sony A15 (versione europea ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15877 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Da qualche settimana ho acquistato delle Sony mh1 con relativo adattatore a 13 euro l'una. Subito molto soddisfatto per come suonano non fosse altro per un problema: dopo una mezza ora di ascolto in movimento l'auricolare sinistro perde volume soprattutto nelle frequenze medie alte. Questo problema si verifica anche con le mh1 di un amico acquistate insieme ma nell'auricolare destro. Cercando in rete ho trovato essere un problema riguardante parte delle mh1 riconosciuto da Sony stessa che afferma dipende dalla differenza di temperatura tra interno esterno dell'auricolare. Qualcuno di voi con lo stesso problema? Nessuno che ha possibilità di confrontarle con le piston 3? Grazie e buona serata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15878 | |
Senior Member
|
Quote:
Acquistando Ali***ss va a finire che mi arrivano chissà quando Con gli auricolari sono in alto mare, con le cuffie ho più punti di riferimento
![]() |
![]() |
#15879 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu
![]() |
![]() |
#15880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Il fenomeno - che è reversibile - si manifesta in particolari condizioni ambientali (temperatura/umidità) che favoriscono il formarsi di condensa all'interno dell'auricolare.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.