Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2015, 09:43   #15661
k4njin
Senior Member

L'Avatar di k4njin

Iscritto dal: Sep 2011
Mi avvicino per la prima volta in questo thread,per chiedervi un consiglio.
Premetto che sono davvero molto inesperto in questo settore

Ho acquistato un lettore FiiO X1,siccome il mio vecchio lettore (ipod nano) si è rotto,ed insieme ad esso ho preso anche la sua fascia da braccio:http://www.fiio.net/en/products/35#SK-X1.

Sapendo che ovviamente con un lettore del genere,devo prendere delle cuffie adatte(ma che vadano bene anche per "iniziare",e infatti ho preso l'x1 proprio per questo) quale mi consigliereste? Mi servirebbero solo delle cuffie sportive per ora,le altre per uso "normale" le prenderò più avanti. Tutto sommato devo anche allenare l'orecchio visto che sono stato abituato ad ipod nano + cuffie bluetooth artic da 20 euro

Vi ringrazio in anticipo e aspetto vostre indicazioni
k4njin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 18:15   #15662
UNIMOG400
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Philips Fidelio s2 in ear vs...

Salve a tutti, Vorrei acquistare delle in ear per ascoltare al meglio il io Ibasso dx50, avrei pensato a delle Fidelio s1 (non s2 come nel titolo ), anche per un discorso di assistenza, leggo in giro che si, le cuffie non sono malvage ma nemmeno eccezionali, per dirla in breve. Ho visto anche le Hifiman 400 sullo stesso prezzo, ma preferirei una marca piu' nota a livello commerciale, inoltre il cavo piatto delle fidelio me le fa preferire alle hifiman... Poi certo un minimo di bassi mi piacerebbe sentirli...Vostre opinioni, suggerimenti su altri prodotti entro i 100 euro? Grazie in anticipo per il vostro eventuale interessamento.

Ultima modifica di UNIMOG400 : 16-03-2015 alle 18:17. Motivo: errore nel nome del prodotto
UNIMOG400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 15:09   #15663
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da UNIMOG400 Guarda i messaggi
Salve a tutti, Vorrei acquistare delle in ear per ascoltare al meglio il io Ibasso dx50, avrei pensato a delle Fidelio s1 (non s2 come nel titolo ), anche per un discorso di assistenza, leggo in giro che si, le cuffie non sono malvage ma nemmeno eccezionali, per dirla in breve. Ho visto anche le Hifiman 400 sullo stesso prezzo, ma preferirei una marca piu' nota a livello commerciale, inoltre il cavo piatto delle fidelio me le fa preferire alle hifiman... Poi certo un minimo di bassi mi piacerebbe sentirli...Vostre opinioni, suggerimenti su altri prodotti entro i 100 euro? Grazie in anticipo per il vostro eventuale interessamento.
RHa 750
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 19:39   #15664
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo che sia perchè non si capisce cosa tu intenda per "auricolare aperto": di solito si distingue tra earbuds, semi-intra ed IEM
ho usato un riferimento come quello delle cuffie: quelle chiuse alla lunga mi stancano (e per questo ho poi preso delle aperte) e non vorrei lo stesso problema con auricolari

quelle sportive semi-intra o IEM: vorrei però che non isolassero troppo (le in-ear usate finora non mi hanno mai dato questa impressione)

per gli altri auricolari (anche senza microfono), non ho preferenze di tipo.

ho anche visto (non come sportive), le Philips SHE 6000 e le Pioneer SE-CL501.

per quelle sportive, preferendo quelle che siano resistenti al sudore, stavo valutando le M6P o le skullcandy method
Old 19-03-2015, 14:01   #15665
Trainspotting90
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
ciao, sto comprando il sansa clip dalla amazzonia, e volevo prendere un paio di cuffie stando sotto i 10 euro

http://www.amazon.it/gp/search/ref=s...ce=10&x=14&y=4

quali mi consigliate?
Trainspotting90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 14:03   #15666
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Trainspotting90 Guarda i messaggi
ciao, sto comprando il sansa clip dalla amazzonia, e volevo prendere un paio di cuffie stando sotto i 10 euro

http://www.amazon.it/gp/search/ref=s...ce=10&x=14&y=4

quali mi consigliate?
Le Philips SHE3590!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:21   #15667
blackeaglece
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
RHA MA750

Ciao a tutti, esiste una recensione degli auricolari RHA MA750? Sono indeciso tra queste e le shure se215, accetto tutti i consigli
Ciao
blackeaglece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 12:50   #15668
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blackeaglece Guarda i messaggi
Ciao a tutti, esiste una recensione degli auricolari RHA MA750? Sono indeciso tra queste e le shure se215, accetto tutti i consigli
Ciao
http://www.innerfidelity.com/content...50-ear-monitor
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 15:42   #15669
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Festività orientali trascorse, sono finalmente arrivate le mie DUNU Titan 1!

Ho avuto modo di ascoltarle un pò ieri sera e sono decisamente stupefacenti!

Ottima resa audio con andamento abbastanza V-Shaped, con bassi tra i più limpidi che ho avuto modo di sentire, maedi molto dettagliati seppur un pò retrocessi ed alti ottimamente resi e mai stridenti.

Aggiungiamo un ottimo soundstage, come il design di tipo Open lasciava comunque presagire, anche se potrebbe essere fastidioso se si ascolta vicino ad altri a causa della fuoriuscita dell'audio.

Mi sento di citare inoltre l'ottimo cavo e la ricca dotazione, compresa la custodia rigida in dotazione e l'ampia scelta di inserti.

Direi che, volendosi fare un regalo, a poco più di 100 euro rappresentano un'ottima scelta!

Old 22-03-2015, 16:51   #15670
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
mi consigliate un buon paio di auricolari che mi distruggano i timpani??non rinunciando alla qualità ovviamente ..no limiti di budget ed ascolto musica di vario genere ( no classica e come musica più spinta ascolto i linkin park al massimo ) utilizzo un fuze con rockbox

ps: anche se le odio se c'è una netta differenza passerei ai cuffioni

Ultima modifica di ibra_89 : 22-03-2015 alle 17:00.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 20:12   #15671
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ciao miriddin,
mi incuriosiscono.
Le ritieni molto superiori alle OSTRY KC06A?
Mi dici dove le hai prese?
Anche PVT se vuoi.
grazie

Quote:
Festività orientali trascorse, sono finalmente arrivate le mie DUNU Titan 1!

Ho avuto modo di ascoltarle un pò ieri sera e sono decisamente stupefacenti!

Ottima resa audio con andamento abbastanza V-Shaped, con bassi tra i più limpidi che ho avuto modo di sentire, maedi molto dettagliati seppur un pò retrocessi ed alti ottimamente resi e mai stridenti.

Aggiungiamo un ottimo soundstage, come il design di tipo Open lasciava comunque presagire, anche se potrebbe essere fastidioso se si ascolta vicino ad altri a causa della fuoriuscita dell'audio.

Mi sento di citare inoltre l'ottimo cavo e la ricca dotazione, compresa la custodia rigida in dotazione e l'ampia scelta di inserti.

Direi che, volendosi fare un regalo, a poco più di 100 euro rappresentano un'ottima scelta!

mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 20:43   #15672
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Ciao miriddin,
mi incuriosiscono.
Le ritieni molto superiori alle OSTRY KC06A?
Mi dici dove le hai prese?
Anche PVT se vuoi.
grazie
Le trovo abbastanza diverse dalle Ostry.

Direi che ereditano molto della magia delle DUNU DN-2000 aggiungendo un'ariosità maggiore dovuta al design open, conservando però un certo impatto proprio delle 2000.

Le ho provate con i vari inserti in dotazione, tutti caratterizzati da un foro centrale relativamente piccolo, ed anche con gli SpinFit e gli Spiral Dots, anche se con questi ultimi, dotati di un foro centrale più ampio, perdono un certo impatto sui bassi ed acquistano in dettaglio portando più in evienza i medi.

Preferisco comunque la resa con gli inseri in dotazione.
Old 23-03-2015, 11:50   #15673
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
mi consigliate un buon paio di auricolari che mi distruggano i timpani??non rinunciando alla qualità ovviamente ..no limiti di budget ed ascolto musica di vario genere ( no classica e come musica più spinta ascolto i linkin park al massimo ) utilizzo un fuze con rockbox

ps: anche se le odio se c'è una netta differenza passerei ai cuffioni
nessuno?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 14:14   #15674
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Ho preso in preorder a 33 euro da Lend.. le nuove Vsonic VSD2 con in regalo le Vsonic an16, che dovrebbero essere delle Gr6 con dentro i drivers delle gr7!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 24-03-2015, 14:41   #15675
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ho preso in preorder a 33 euro da Lend.. le nuove Vsonic VSD2 con in regalo le Vsonic an16, che dovrebbero essere delle Gr6 con dentro i drivers delle gr7!
Prese anch'io, anche se purtroppo le VSD2s erano esaurite...
Old 24-03-2015, 15:42   #15676
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Prese anch'io, anche se purtroppo le VSD2s erano esaurite...
Forse sono tornate disponibili.. Ma alla fine preferisco quelle senza S.. Tanto per quel poco che le userò.. La differenza sonora nn è poi abissale presumo..
Old 24-03-2015, 16:32   #15677
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Forse sono tornate disponibili.. Ma alla fine preferisco quelle senza S.. Tanto per quel poco che le userò.. La differenza sonora nn è poi abissale presumo..
Infatti, avendo poi acquistato due VSonic VSD2, ho scritto loro chiedendo se era possibile modificare l'ordine e ricevere una VSD2 ed una VSD2s.

Che poi, se effettivamente le AN16 sono delle GR06 con il driver delle Gr07, il vero affare potrebbero rivelarsi proprio le AN16!

La versione VSD2S dovrebbe essere quella dalla resa più neutra e l'avrei preferita!

P.S.: se qualcuno fosse interessato, faccio presente che l'offerta è valida solo per oggi!
Old 25-03-2015, 07:31   #15678
Big_G90
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti

devo regalare degli auricolari ( con mic) ad una persona che per lavoro e svago usa le cuffie 7-8 h al giorno , quindi sto cercando qualcosa di molto comodo da indossare e con una buona qualità sonora.
Con un budget di max 30€ quali auricolari mi consigliate?
Big_G90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 20:18   #15679
r3dd0g
Member

L'Avatar di r3dd0g

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io la DN1000 la approvo, e pure tanto. Pagata 159 euro spedita, ho scelto lei rispetto alla sorellona 2000 perché non volevo un suono bilanciato (ho già le hifiman per quello) ma entrare nel mondo v-shaped con una IEM bassosetta e dagli alti affilati.

Sono rimasta un pochino delusa dalla tessitura dei medi, le voci non sono quello che vorrei in una cuffietta ma tutto viene perdonato dall'headstage preciso e spazioso. I bassi sono molto presenti ma non eccessivi, gli alti sanno far male sulle incisioni che presentano sibilance all'origine (laddove le hifiman perdonano fin troppo, questa è più rivelatrice).

Perfetta l'accoppiata con l'ipod touch, grazie alla bassa impedenza di quest'ultimo, se non fossero pesanti come macigni direi che potrebbero essere una buonissima scelta per tutti. A me dopo un po' danno noia, ma sono abituata alla massima leggerezza e dovrò farci "orecchio" in ogni senso.

Via, promosse. Le uso con i comply inclusi, anche questa spesa va messa in conto visto che durano meno di niente.
A me sono arrivate stamattina, ho messo gli inserti JVC EP-FX8 che mi son fatto spedire dal Giappone appositamente ed effettivamente mi pare che il suono migliori ulteriormente. Prima di queste ne ho girate parecchie di in-ear, ma questa dn-1000 le batte tutte!!!!

Dopo qualche ora di ascolto accoppiate al mio fido xuelin 770, il suono mi pare molto dettagliato ma "liquido" e bilanciato. Ottima resa dei bassi, profondi e articolati ma sempre controllati e mai invadenti o sovrabbondanti.
Alti estremamente dettagliati e affilati come rasoi, ma mai fastidiosi. Medi forse non così spettacolari come gli alti ed i bassi, ma comunque sempre di qualità eccelsa.

Devo dire che il detto secondo cui "hai quello che paghi" corrisponde al vero nel caso di queste Dunu.

Ultima modifica di r3dd0g : 26-03-2015 alle 20:24.
r3dd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 20:20   #15680
r3dd0g
Member

L'Avatar di r3dd0g

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Infatti, avendo poi acquistato due VSonic VSD2, ho scritto loro chiedendo se era possibile modificare l'ordine e ricevere una VSD2 ed una VSD2s.

Che poi, se effettivamente le AN16 sono delle GR06 con il driver delle Gr07, il vero affare potrebbero rivelarsi proprio le AN16!

La versione VSD2S dovrebbe essere quella dalla resa più neutra e l'avrei preferita!

P.S.: se qualcuno fosse interessato, faccio presente che l'offerta è valida solo per oggi!
Le ho prese anche io ieri mattina!!! Speriamo siano valide, anche se mi aspetto qualcosa di più dall'omaggio AN16
r3dd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian