|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15501 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Gli auricolari sono stati spediti da Singapore il 24 gennaio, ancora oggi sul sito delle poste sono ancora fermi da giorno 7 febbraio.
![]() |
#15502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
parli del sito delle poste italiane? Tieni presente che molto del tempo di viaggio il pacco lo passa in dogana in Italia in attesa di essere sdoganato e spedito al destinatario finale...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Ti ringrazio del link, ma i vari rumori (rosa, bianco, sweep frequenze etc) li uso già ![]() Per quanto riguarda il fit, uso gommini con foro largo che imo aumenta percezione head stage, differenza fra sub-bass e mid-bass ed estensione high. Anch'io faccio la comparazione con altre cuffie per avere un riscontro più oggettivo; ma il burn-in al cervello è comunque condizionante. In ogni caso quello che conta è il risultato finale. Io ci spero, e dopo l'ultima comparativa mi sembra di avere qualche possibilità in più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15504 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
.
Ultima modifica di gatto.lupesco : 24-02-2015 alle 04:01. Motivo: eliminazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#15505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Quote:
Assurdo che per arrivare in Italia da Singapore ci impiega circa una settimana, mentre dalle poste italiane ci impiega chissà quante settimane (se non mesi) per arrivare a destinazione.
![]() |
![]() |
#15506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]() L'unico modo per avere sdoganamenti veloci è affidarsi a spedizioni tramite corrieri, ma i costi diventano spesso troppo alti a meno di acquisti importanti.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15507 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lodi
|
Consiglio IEM
Buonasera!
Avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta di una IEM. Ero partito con l'idea di comprare una "cuffietta" da pochi Euro da collegare al telefono ma poi, man mano che leggevo in giro ho scoperto i DAP e mi sono reinnamorato dell'ascoltare musica un po' più seriamente, così ho cambiato direzione e mi sono deciso ad acquistare un Fiio X1, ma più leggevo più la libido cresceva e con lei, purtroppo, anche la spesa... l'X1 è diventato un X3 o un iBasso DX50 con IEM Brainwavz S5 o R3. Altro ripensamento e dopo una lotta tra X5 e DX90 adesso sarei pronto per acquistare un Fiio X5 a cui volevo abbinare una RHA MA750 più una cuffia tipo AKG K701 o simile per sostituire la mia AKG K240 MKII, ma ancora una volta ho riconsiderato l'acquisto facendo confluire la spesa per le due cuffie nella sola scelta delle IEM a cui abbinare la mia cara K240 che probabilmente ascolterò in maniera diversa con l'X5. Finalmente arrivo al punto, la richiesta per il consiglio della IEM. Leggendo qui sul forum, su The Headphone List ed un po' in giro per la rete, le mie attenzioni si sono soffermate su diversi modelli che nonostante le diverse fasce di prezzo trovo sulla carta interessanti:
Come suono gradirei restare su qualcosa di tendenzialmente flat che al limite potrei sempre equalizzare per colorarne diversamente il suono. Il setup che andrò ad allestire grazie ai vostri sugggerimenti, non uscirà di casa, lo userò per ascoltare musica sul divano, in relax o leggendo un libro. Quasi sicuramente acquisterò il Fiio sul sito che qui sul forum è ben conosciuto ed in omaggio con l'X5 ci saranno le Brainwavz S5 Resto in attesa di un vostro gradito consiglio. Un cordiale saluto a tutti i frequentatori del forum! Donato Ultima modifica di DanDLS : 21-02-2015 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15508 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, da quando ho iniziato ad usare le iem, mi sono accorto che tendo ad avere bisogno di una maggiore presenza di bassi, specialmente sub-bass, rispetto all'uso delle cuffie. Tenendo presente questo, fra l'elenco delle iem che citi, l'unica che ho acquistato e che mi sentirei di consigliare, è la Dunu DN-1000 . Scordati i medi dell' AKG, ma a mio avviso per il resto, penso che ti troveresti molto bene. Non conosco le altre perchè non le possiedo, ma in qualche modo mi intrigano tutte tranne le Shure. Se pensi di aver voglia, eventualmente, di utilizzare l'equalizzatore , potrebbe forse essere una scelta migliore la Dunu DN-2000; ma questo lo dico senza averla ascoltata, basandomi sui pareri di persone di cui, comunque, mi fido. Ultima modifica di joe_it : 21-02-2015 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15509 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
finalmente sono arrivate le nuove Hifiman re-400,che dire,non sono un esperto del settore ma l'impressione è davvero ottima.
al momento sono ancora in fase di rodaggio,speriamo in un campione con i drive a posto. il precedente modello acquistato mi ha abbandonato dopo qualche giorno di utilizzo. beh,può capitare,cmq il negozio dove le ho acquistate tramite le amazzoni me le ha sostituite senza batter ciglio,tutto a spese loro. il basso almeno per come sono abituato lo trovo buono,l'unico metro di paragone che ho sono le dunu dn13 e le sennheiser cx 300. direi che in generale sono molto soddisfatto dell'acquisto.
![]() |
#15510 |
Senior Member
|
Quanto sono cambiate le Pioneer DJE-1500
Di seguito l'equalizzazione usata per avere un suono "non imballato:
Dopo 2 ore di rodaggio dopo 50 ore di cui 5-6 "tirate" dopo 75 ore e 4-5 "tirate Al momento, il velo provocato dalle frequenze da 100 a 800hz sembra essere l'ultimo ostacolo. ![]() Io vado avanti con il rodaggio, ma già posso dire di essere moderatamente soddisfatto. ![]() Male che vada a 1-2db di velatua ci si abitua o si equalizzano senza problemi. Comunque vada fra una settimana riferisco. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15511 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15512 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
e guardando il gap tra la prima e l'ultima equalizzazione utilizzata sembra tu abbia guadagnato sui medi, rendendole molto bilanciate. Riesci comunque a sentirle un po' calde nonostante la loro completezza nei dettagli della scena sonora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15513 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ho rispolverato la mia AKG dopo averla lasciata per un lungo periodo a riposare nel cassetto e l'ho trovata ancora molto piacevole, per questo ho pensato che potrei fare la "spesona" prendendo una IEM seria. Personalmente trovo che suoni bene e che risponda con precisione alle equalizzazioni a cui l'ho sottoposta per la prima volta dopo anni di uso flat. Con la IEM ascolterei un po' di tutto, dal metal di Metallica (Master of Puppets), Venom, Carnivore, Bathory, Messiah (il primo disco) fino ad Aeoliah senza tralasciare né l'ottimo Paolo Conte né tantomeno la musica trance con qualche escursione nel mondo della classica, anche operistica... insomma da una cuffia, come da un impianto fisso, mi aspetto di poterci ascoltare di tutto, anche se non so se con le IEM questo sia possibile, in quanto spesso leggo che usate una certa cuffia per un particolare genere ed un'altra per altri ascolti. Nei prossimi giorni ascolterò una Brainwavz Delta, che ho preso da usare con il telefono, per un uso diciamo "da battaglia", così potrò confrontare la mia opinione con quelle che ho reperito in giro per la rete e che spero mi aiuterà a dipanare gli ultimi dubbi. Ho avuto modo di ascoltare per qualche minuto una Sennheiser CX275, che generosi bassi a parte non mi ha particolarmente colpito, non si sente male, ma niente di più. Direi che, salvo qualche suggerimento che rimetta tutto in gioco, mi sto avvicinando ad una decisione, la lista si è ridotta alle sole:
Grazie ancora! Ciao! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15514 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto ascoltando proprio ora Rewind That di Christian Scott. Una scena sonora e un calore ![]() E' un brano strumentale e la "velatura" ancora presente non da' nessun fastidio ![]() La snto solo xulle voci, specie quelle femminili. Va detto che le ho ascoltate solo a casa e che magari in giro a questo punto, forse non la sentirei nemmeno più. Comunque ora più che mai vado avanti con il rodaggio, visto che ne vale la pena ![]() ![]() Se riesco a tirar via anche quella "velatura" (relativa, comunque)...mi prostrarrò ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15516 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Riguardo alle Pioneer osserverei che, trattandosi di IEM con un'impostazione DJ, sono pensate per un utilizzo in ambienti ben diversi da quello domestico, da cui la diversa percezione della resa in quest'ambito.
A joe_it consiglierei invece di non farsi condizionare più di tanto da "noi malati" che usiamo diverse combinazioni DAP-IEM! Ovviamente, disponendo di un'ampia scelta, si tende a preferire determinate combinazioni a seconda del tipo di musica ascoltata e del tipo di ascolto, ma ciò non vuol dire che, per un uso normale che preveda la sola individuazione della miglior accoppiata IEM-DAP , manchino le possibilità di scelta tra iEM che svolgono bene il loro compito indipendentemente dal tipo di musica ascoltata! Oltre a quelle che hai citato, valuterei anche le T-Peos Altone 200 e le Fidue A83: per farti un'idea della diversa resa in relazione alle DUNU DN-2000 puoi leggere, se non lo hai già fatto, questo confronto: http://theheadphonelist.com/brief-re...rids-compared/ Personalmente, in senso assoluto, tendo a preferire le IEM con un solo driver, ma il mio è di solito un tipo di ascolto analitio e con le multi-driver tendo a sentire i "buchi"!
![]() |
#15517 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Avevo preso in considerazione le T-Peos, ma il modello H-300 che ho scartato per via dei medi altalenanti, troppo dipendenti dalla registrazione e per gli alti affaticanti per delle lunghe sessioni di ascolto. Tornando alle Fidue A83, sono le IEM che più mi piacciono esteticamente, ma le DN-2000 hanno dalla loro che forse sono un poco più equilibrate nelle performance generali. Penso si tratti di finezze che forse non noterò nemmeno, però leggendo gli articoli ne tengo conto. Certo che con questa stoccata del tirare in ballo le Fidue mi hai dato una bella botta! Prima la lotta era impari tra Dunu ed HiFiMan anche se le RE-400 tutto sommato non ne uscivano con le ossa rotte; ma adesso le due nuove contendenti se la giocano su piccole differenze. Il prezzo, non acquistando in Italia, è quasi uguale; le Dunu costano qualcosa meno rispetto alle Fidue, entrambe le trovo da penonaudio (altro store online che spedisce via Cina). Preferenza attuale: Dunu 65% Fidue 35% Saluti, Donato |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15518 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ormai... ![]() In ogni caso, nel caso (scusa la cacofonia) ti sembra il caso? ![]() PS Qual'è la miglior combinazione con le Pioneer? ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Dipende da quante masturbazioni cerebrali ti fai ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di joe_it : 22-02-2015 alle 17:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15519 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Scusami, ho confuso i Nick... .
![]() |
#15520 |
Senior Member
|
Per questa volta ti scuso, ma solo perchè (come al solito) da una tua segnalazione ho acquistato una gran bella iem
![]() A parte gli scherzi, inizia suonare alla grande. Grazie ![]() e con te ringrazio anche @yoyomax per la segnalazione ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.