Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2015, 21:05   #15421
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ahah ok che non c'è due senza tre.. Ma invece potresti anche donarne qualcuna che ti avanza a noi comuni mortali! :P
Mega quotone
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 21:17   #15422
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ahah ok che non c'è due senza tre.. Ma invece potresti anche donarne qualcuna che ti avanza a noi comuni mortali! :P
Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
Mega quotone
Purtroppo non posso!

Poi rimarrei con qualche DAP privo della sua IEM/Cuffia dedicata!

Tanto è vero che stavo meditando sul mio prossimo acquisto!

Ultima modifica di miriddin : 12-02-2015 alle 21:20.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 21:38   #15423
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
Grazie mille!
Ho visto sul sito ma mi sembra che ci siano solo bianche comunque quanto dura l'offerta? Perché prima di marzo non avrò soldi
Mi hanno detto che è un'offerta limitata, durerà poco mi sa!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 22:01   #15424
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo non posso!

Poi rimarrei con qualche DAP privo della sua IEM/Cuffia dedicata!

Tanto è vero che stavo meditando sul mio prossimo acquisto!

Hai qualche DAP che si sente trscurato?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 00:57   #15425
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Mi sa di si!
Ho visto che hai una bella collezione...Ne approfitto per chiederti un confronto/giudizio tra le seguenti cuffiette in tuo possesso, e cioè Pioneer DJE-1500 VS Ostry KC06A, Dunu DN-1000, Dunu DN-2000, VSonic GR07, Yamaha EPH100, Zero Audio Carbo Tenore T-Peos Altone 200....

Magari una piccola classifica tra queste.. grazie
Grazie.
Azzzz... hai chiesto niente proprio eh?
Sarò sintetico e, tra tutte le iem che ho, metterò in classifica (partendo dal top) solo quelle che mi hai chiesto tu.
Inoltre sottolineo che le uso quasi tutte con Sansa Clip+ per elettronica e DX50 per classica, pop e mista. Il dac Denon solo con le cuffie.
1. dn-2000 (completa e molto dettagliata, scena meravigliosa)
2. dn-1000 (bel basso, completa. In lotta con le dje, ma le 1000 hanno un basso che mi piace di più specialmente con il sansa Clip+)
3. DJE1500 (capolavoro, basso robusto, fresche e aperte. Belle)
4. GR07 B.E. (bassi potenti, meno generose nel dettaglio)
5. Altone 200 (ottima iem, ma un'altra fascia rispetto alle 4 sopra. Abbastanza bilanciate. Bene per la classica, meno per l'elettronica)
6. KC06A (buona iem da battaglia, bel basso e complessivamente oneste nella scena riprodotta)
7. Carbo Tenore (sempre buone complessivamente, calde e un bel basso. Ma le venderò appena prenderò le nuove Duoza. Non hanno una scena sonora come piace a me)
8. Yamaha eph100 (discrete. Un po' deluso.. pensavo meglio quando le ho prese e speravo in cenni di ripresa dopo il burnin, ma nulla. Trovo il basso presente ma un po' impastato e invadente. Lievemente scomode).

In merito alla sfida diretta che hai chiesto "Pioneer Vs Ostry": senza offesa a nessuno ma, imho, la sfida non sussiste. La Pioneer è di alta gamma, nei bassi potenti e nella riproduzione di un palcoscenico allegro e fresco. Le Ostry, media gamma.. come ho detto, buone nel complesso, una buona iem da battaglia.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 06:21   #15426
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Grazie.
Azzzz... hai chiesto niente proprio eh?

3. DJE1500 (capolavoro, basso robusto, fresche e aperte. Belle)
Posso chiederti come suonano con il 6 senza ulteriore amplificazione?
Grazie
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 06:49   #15427
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Grazie LuceBianca, molto chiaro! Mi hai però quasi fatto venire il dubbio tra le DN1000 e le Pioneer.. Ma considerando che sono quasi sullo stesso livello in teoroa.. Prenderò le Pioneer risparmiando 60 euro!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 13-02-2015, 09:13   #15428
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Posseggo le QB2 e devo dire che, pur non essendo malvagie, anni luce avanti alle altre cuffie in dotazione con i telefoni, è ben facile fare di meglio.

Per 50€, pur non possedendole, credo che dovresti prendere in considerazione le Fisher Silver Bullet, che Joker valuta molto bene. Non male, all'attuale prezzo Amazon di 29€, le Beyerdynamic DTX71, sempre a leggere le recensioni di Joker, io non posseggo nemmeno queste. Altra cuffia che non ho e che mi incuriosisce molto è la Final Audio Design "Adagio III" che costa 70€, ma questo è solo tanto per dire.

Restando su ciò che possiedo, invece, non posso non consigliare sempre, nella fascia più bassa di budget, le Radiopaq Jazz che ora costano solo 15€.

Salendo un pelo ci sono le solite Piston, che vanno però, a mio avviso, dotate di Compy TX400 e modifica anti sibilance (vedi QUI) Puoi eventualmente evitare i Comply.

Divine le Sony MH1C, ma molto scomode. Sarebbero un passo avanti, ma le mie stanno nel cassetto, purtroppo.
Grazie mille! E tra queste cuffie le migliori, indipendentemente dal prezzo, quali sono?

E rispetto alle Quad beat 2? Cioe', il salto di qualita' e' sostanziale oppure molto marginale, spendendo max 50 euro?

Grazie ancora
Old 13-02-2015, 11:04   #15429
LuceBianca
Bannato

Quote:
Grazie LuceBianca, molto chiaro! Mi hai però quasi fatto venire il dubbio tra le DN1000 e le Pioneer.. Ma considerando che sono quasi sullo stesso livello in teoroa.. Prenderò le Pioneer risparmiando 60 euro!
Ma guarda, in base ai pareri più diffusi e attendibili, incluso quello di Miriddin mi pare, le dje sono più apprezzate nel loro insieme rispetto alle dn-1000.. inoltre ti confermo che hanno un basso migliore (le dje). Quindi fai bene.
Io ho specificato che preferisco le dn-1000 (col Clip+ per l'elettronica) perchè ho trovato un mio fit perfetto e perchè ho trovato il tip giusto da usare, il che le rende ergonomicamente perfette.
Old 13-02-2015, 11:07   #15430
LuceBianca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tormar Guarda i messaggi
Posso chiederti come suonano con il 6 senza ulteriore amplificazione?
Grazie
Bene anche col 6, le Pioneer non sembra abbiano un bisogno sfrenato di essere frustate per lavorare bene. Chiaro, da dap hai più volume e dettaglio.
Mentre, al contrario, forse le dn-1000 soffrono di più se alimentate dal 6... per quelle io raccomanderei un dap o un dac amplificato.
Old 13-02-2015, 11:55   #15431
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Io ho specificato che preferisco le dn-1000 (col Clip+ per l'elettronica) perchè ho trovato un mio fit perfetto e perchè ho trovato il tip giusto da usare, il che le rende ergonomicamente perfette.
sarebbe?
Old 13-02-2015, 12:17   #15432
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Il fatto è che io, pur riconoscendo delle qualità alle QB2, non ne sono rimasto molto colpito, quindi risponderei... tutte meglio delle QB2.

Tra quelle che non ho provato la più indicata parrebbe la Fischer, leggiti la review di joker QUI. Ha preso 8.1 nel suono che per 50€ non è affatto male!

La celebrata (con ragione) Sony MH1 ha la stessa valutazione, ma è molto più scomoda. Stesso punteggio le Piston, quindi sempre 8.1 e nella review si fa riferimento proprio alla Sony, come termine di paragone (non perché siano uguali). Puoi leggerla QUI.

Se qualcuno può darti indicazioni sull'autenticità delle Piston che trovi su Amazon questa può essere una scelta eccellente, molto divertente ed avente, al mio orecchio un po' sensibile in tal senso, l'unico difetto di una gamma alta più brillante rispetto alle Sony, come dice anche Joker. Se no dovresti prenderle dalla Cina...

Le altre seguono... Per darti un idea la Radiopaq Jazz (piccolo miracolo nella fascia super bassa, ma non era nata per costare 15€...) ha preso 6.8 ed è comunque, a mio avviso, migliore della QB2.
La sony MH1C qui amazon.de la vendono a 24 euro...

Il punto e' che quel sito alle Quadbeat da' 7.9 come voto!

La sony in questione vale il cambio rispetto alle quadbeat?
Old 13-02-2015, 12:31   #15433
The Icee
Member

Quote:
Mi hanno detto che è un'offerta limitata, durerà poco mi sa!
grazie
peccato...niente a sto giro...a meno che non duri fino al 1 marzo speremmu
Old 13-02-2015, 14:34   #15434
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Lo da alle Quadbeat prima serie, che tra l'altro a detta di tutti sono inferiori alle 2. Io ho provato le 1 molto brevemente quindi non posso dire.

Però 7.9 è molto alto... anche per le 2, a mio avviso.

Le Sony sono veramente superiori, ma sono anche veramente scomode.

Un paio di frasi nella recensione delle Quadbeat (PRIMA SERIE quindi parliamo quasi di niente, ma trovo riscontro nel confronto tra le mie QB2 e le mie Sony)

"The Quadbeat lacks the depth and thickness of the Sony MH1C, so it won’t be a good match for those who prefer a fuller, weightier low end"

"Note thickness is similar to the VSonic VC02 and again lacking some of the fullness of sets like the Sony MH1C and VSonic VSD1."

Poi chiude con un value 10/10 anche questo, mi pare, un pochino generoso.

Comunque fai bene a porti dei dubbi, tutti, qui, abbiamo dovuto provarne tante (ed io meno della media) e ben pochi sono sazi
Grazie mille.

E salendo un po' di livello (e di budget) che consigli?
Old 13-02-2015, 14:39   #15435
The Icee
Member

Ragazzi qualcuno che ce le abbia entrambe e che ha voglia, mi fa una comparativa tra le Dunu DN-2000 e le Pioneer DJE-1500 specificando anche indossabilità, solidità (sopratutto nella zono di "attacco" tra cavo e auricolare) e qualità materiali? Ovviamente oltre a come suonano paragonate l'una all'altra. Grazie
Old 13-02-2015, 15:29   #15436
LuceBianca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
sarebbe?
una mia modifica del bi-flangia silicone trasparente size M.
In pratica lasciati in acqua bollente 30 minuti e poi asciugati nel micoronde per 30 secondi programma defrost. Sono molto più morbidi e, imho, più adiacenti alla forma del mio incavo dell'orecchio. Per me, un fit perfetto.
Old 13-02-2015, 15:32   #15437
LuceBianca
Bannato

Alert svendita Theheadphonelist

Per chi non avesse letto, segnalo l'articolo di Theheadphonelist per il president weekend dove informano di offertacce orientali.. magari c'è qualcosa da prendere.
theheadphonelist.com/deal-alert-sonic-electronix-presidents-day-sale-rock-jaw-westone-audeze/
Old 13-02-2015, 16:15   #15438
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
una mia modifica del bi-flangia silicone trasparente size M.
In pratica lasciati in acqua bollente 30 minuti e poi asciugati nel micoronde per 30 secondi programma defrost. Sono molto più morbidi e, imho, più adiacenti alla forma del mio incavo dell'orecchio. Per me, un fit perfetto.
Mittico!
Old 14-02-2015, 16:57   #15439
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Ho ritirato le Pioneer dje1500, le ultime in quel negozio, e mi ha detto che a 99 euro nn ne avranno più.. Le sto ascoltando, per ora dico solo... WOW!
Old 14-02-2015, 17:44   #15440
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Quote:
Le sto ascoltando, per ora dico solo... WOW!
Mi interesserebbe conoscere un tuo parere vs le fidelio s2
Grazie
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian