Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2015, 10:19   #15221
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Mi trovo bene, ma volevo qualcosa con un fit più confortevole.
Spesso vado in alta collina, a fare belle passeggiate in mezzo a boschi e faggete, e le FX-850 non sono molto adatte per l'uso in esterna data la loro "pesantezza" tendono a scivolare. Cercavo una IEM dal buon fit, leggera, comoda da usare in esterna.
La Sennheiser IE80 credo abbia il migliore soundstage, ma non so se il fit è comodo essendo anche questa di misure abbastanza importanti.
Molti consigliano le Etymotic, leggere e isolanti, ma non so che pensare di quest'ultime.
Io utilizzo le FX-850 prevalentemente in esterna, senza grossi problemi.
Ma concordo con te che non siano il masssimo come comodità, per dimensioni e peso.
Non conosco le IE80, ma ho provato più volte le IE8. Sicuramente molto più confortevoli delle JVC. Il soundstage mi appare innaturalmente ampio, con un che di effetto "spatial stereo", per intenderci. Trovo meglio strutturato e superiore in profondità già quello offerto dalle FX700.
Da quanto ho letto, le Etymotic non brillano in quanto a soundstage.
Potresti fare un pensierino alle Dunu DN-2000. Non sono leggerissime ma pare presentino un ottimo fit e se la cavino piuttosto bene con la classica.
Miriddin potrebbe dirci qualcosa di più al riguardo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 11:55   #15222
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Intanto mi è arrivato un altro di quei prodotti ignoti ai più che prendo per spirito di esplorazione...

AKG 323XSA

Sono microscopiche, saranno grandi come una singola nocciolina, fate conto di prendere metà del corpo di una Sony Mh1.

In offerta su Amazon a 29€ in luogo degli abituali 49 e posso quasi crederci, visto che sullo store AKG UK costano 45 sterline.
Facci sapere come suonano.

Sono microdriver? I microdriver che ho (Shure SE-215, Yamaha EPH-100, Sony MH1C, JVC HA-FXT90) mi piacciono tutte per un motivo o per l'altro.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:11   #15223
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Consigli per degli auricolari dal soundstage esagerato per musica classica?
Avevo pensato alle Sennheiser IE80, altre idee?
Non posso che concordare con Mirridin: le Havi B3 Pro 1 hanno un soundstage impressionante per essere delle Iem così piccole e confortevoli (se indossate over ear).
Per quanto riguarda il suono, presentano degli alti puliti, cristallini e leggermente avanzati, i medi invece risultano nel complesso neutri e bilanciati mentre i bassi un po' arretrati (anch'essi ben definiti).
Nel complesso delle Iem eccellenti con un elevato rapporto qualità/prezzo (le pagai 40 euro, sebbene ritengo che valgano almeno il doppio!). Inoltre, dal momento che il tuo problema principale è la comodità, ti assicuro che sono molto confortevoli, le utilizzo quotidianamente su affollati mezzi pubblici milanesi quali metro, treno e talvolta tram!
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:18   #15224
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Non posso che concordare con Mirridin: le Havi B3 Pro 1 hanno un soundstage impressionante per essere delle Iem così piccole e confortevoli (se indossate over ear).
Per quanto riguarda il suono, presentano degli alti puliti, cristallini e leggermente avanzati, i medi invece risultano nel complesso neutri e bilanciati mentre i bassi un po' arretrati (anch'essi ben definiti).
Nel complesso delle Iem eccellenti con un elevato rapporto qualità/prezzo (le pagai 40 euro, sebbene ritengo che valgano almeno il doppio!). Inoltre, dal momento che il tuo problema principale è la comodità, ti assicuro che sono molto confortevoli, le utilizzo quotidianamente su affollati mezzi pubblici milanesi quali metro, treno e talvolta tram!
Il discorso sui bassi mi frena un po', sono sufficienti a sostenere la profondità delle zone basse dell'orchestra nella musica sinfonica?
Old 23-01-2015, 12:47   #15225
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Il discorso sui bassi mi frena un po', sono sufficienti a sostenere la profondità delle zone basse dell'orchestra nella musica sinfonica?
Sinceramente non saprei risponderti con certezza, ti posso solo dire che io ascolto principalmente classic rock, country e blues, e le 'profonde' voci dei cantanti quali Johnny Cash, si sentono bene e in evidenza, tuttavia le sconsiglierei per dance, house e musica elettronica in generale. Detto ciò credo che ti troverai molto soddisfatto in generale, anche ascoltando musica classica; il mio consiglio è quello di acquistarle, oppure chiedere ad utenti che le possiedono come si comportano per l'ascolto di musica sinfonica e orchestrale.
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:15   #15226
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per evitare problemi di pagamento:
  • imposta su PayPal la conversione del proprio istituto di credito e non quella PayPal
  • sul sito paga nella valuta di default, di solito il dollaro, per evitare che l'operazione non vada a buon fine.
Sto cercando di acquistare le Ostry KC06 su shenzen, se applico il prezzo in euro risulta 43 e qualcosa, invece se faccio in dollari mi risulta 57,98.
Comunque procedendo con il prezzo in dollaro, il pagamento mi viene 50 euro .

Insomma, come devo fare per comprare queste cuffie al prezzo "giusto"?

Ultima modifica di Evil Chuck : 23-01-2015 alle 14:39.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:31   #15227
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
a proposito degli Xiaomi Pistons 2, l'offerta su smartylife è finita ed, anzi, il prezzo attuale è addirittura più alto di quello vecchio prima che andasse in prezzo speciale...l'unica alternativa valida mi sembra amazon che ha la spedizione gratuita...
sicuramente l'argomento è stato affrontato, ma se qualcuno potesse rispondermi comunque...

acquistando direttamente dalla cina bisogna pagare dazi doganali?

questi auricolari sono incompatibili con qualche dispositivo?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:07   #15228
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
sicuramente l'argomento è stato affrontato, ma se qualcuno potesse rispondermi comunque...

acquistando direttamente dalla cina bisogna pagare dazi doganali?

questi auricolari sono incompatibili con qualche dispositivo?
In teoria comprando in Cina il rischio dogana c'è sempre. C'è però da dire che il valore d'acquisto dovrebbe essere al di sotto della soglia minima e quindi esente. Però devi optare per una spedizione lenta, altrimenti ti costa di più quella che le cuffie...
Alternativa è qualche sito di importazione dove però il costo d'acquisto è più alto.

Per quanto riguarda la contabilità sono cuffie che nascono per Android ed in egenrale avnno con più o meno tutti i terminali che montano il robottino verde di Google come SO. Non so come si comportano e se funzionano i pulsanti in ambito Apple...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:17   #15229
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Intanto mi è arrivato un altro di quei prodotti ignoti ai più che prendo per spirito di esplorazione...

AKG 323XSA
Queste AKG sono un prodotto molto noto, ma finora il prezzo si era sempre mantenuto troppo alto!

Le ho prese anch'io questa mattina insieme alle Philips TX2, versione più economica delle Philips Fidelio S2 che sono finalmente scese a 32 euro in versione bianca!

http://www.innerfidelity.com/content...1-and-tx2-iems

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:23   #15230
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Sto cercando di acquistare le Ostry KC06 su shenzen, se applico il prezzo in euro risulta 43 e qualcosa, invece se faccio in dollari mi risulta 57,98.
Comunque procedendo con il prezzo in dollaro, il pagamento mi viene 50 euro .

Insomma, come devo fare per comprare queste cuffie al prezzo "giusto"?
Il prezzo giusto è quello in dollari che equivale a circa 48 euro.

Non farti trarre in inganno dalla conversione che avviene selezionando euro dalle impostazioni del sito perchè non corrispondono: prendi il prezzo in dollari e vedi a quanto corrisponde convertendolo su siti come XE.
Old 23-01-2015, 17:02   #15231
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Il prezzo giusto è quello in dollari che equivale a circa 48 euro.

Non farti trarre in inganno dalla conversione che avviene selezionando euro dalle impostazioni del sito perchè non corrispondono: prendi il prezzo in dollari e vedi a quanto corrisponde convertendolo su siti come XE.
Ok grazie, ultima cosa prima di acquistare, per musica metal e strumentale in genere, meglio le KC06 oppure le KC06A?
Old 23-01-2015, 17:30   #15232
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
In teoria comprando in Cina il rischio dogana c'è sempre. C'è però da dire che il valore d'acquisto dovrebbe essere al di sotto della soglia minima e quindi esente. Però devi optare per una spedizione lenta, altrimenti ti costa di più quella che le cuffie...
Alternativa è qualche sito di importazione dove però il costo d'acquisto è più alto.

Per quanto riguarda la contabilità sono cuffie che nascono per Android ed in egenrale avnno con più o meno tutti i terminali che montano il robottino verde di Google come SO. Non so come si comportano e se funzionano i pulsanti in ambito Apple...
se ho fatto bene i calcoli, la spesa dovrebbe essere di poco inferiore rispetto a quella di amazon...certo, se dovessero esserci i dazi il discorso cambia...però, almeno, ho la sicurezza che sia il prodotto originale, non so se amazon garantisca questo...

per quanto riguarda la compatibilità, facendo un discorso al contrario...potrebbe non funzionare con dispositivi vecchio piuttosto che di recente o recentissima produzione?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 17:36   #15233
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Ok grazie, ultima cosa prima di acquistare, per musica metal e strumentale in genere, meglio le KC06 oppure le KC06A?
La mia opinione: i due modelli sono molto, molto simili. Equalizzando ad arte si può ottenere sostanzialmente la resa dell'uno a partire dall'altro. Detto ciò, io ti consiglio le KC06A perché hanno quel pelino di bassi in più che rende l'ascolto più divertente
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 17:42   #15234
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da konghetto Guarda i messaggi
La mia opinione: i due modelli sono molto, molto simili. Equalizzando ad arte si può ottenere sostanzialmente la resa dell'uno a partire dall'altro. Detto ciò, io ti consiglio le KC06A perché hanno quel pelino di bassi in più che rende l'ascolto più divertente
Vedevo scritto sul web che la variante A sembra più "debole" sui medi rispetto alle KC06, è vero?
Old 23-01-2015, 17:51   #15235
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Quote:
Vedevo scritto sul web che la variante A sembra più "debole" sui medi rispetto alle KC06, è vero?
Siccome la resa delle KC06 è più bilanciata, i medi potrebbero apparire un po' più "in avanti". I medi delle KC06A sono comunque ottimi: rifiniti e dettagliati
Old 23-01-2015, 17:53   #15236
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Ok mi hai convinto, in caso me la prendo con te!
Old 23-01-2015, 17:56   #15237
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da konghetto Guarda i messaggi
Concordo!

Io preferisco le Ostry KC06a rispetto alle KC06 anche per un dettaglio ed una raffinatezza del suono maggiore, ma andrebbe anche valutato che per la stessa somma ti si presentando due opzioni:
  • Ostry KC06a, che hanno già un tipo di inserti con filtro inclusi nella confezione
  • Ostry KC06, che costano meno e che per lo stesso costo ti permetterebbero anche l'acquisto delle tre serie di filtri
Old 23-01-2015, 18:09   #15238
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Quote:
Ok mi hai convinto, in caso me la prendo con te!
Old 23-01-2015, 18:15   #15239
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Concordo!

Io preferisco le Ostry KC06a rispetto alle KC06 anche per un dettaglio ed una raffinatezza del suono maggiore, ma andrebbe anche valutato che per la stessa somma ti si presentando due opzioni:
  • Ostry KC06a, che hanno già un tipo di inserti con filtro inclusi nella confezione
  • Ostry KC06, che costano meno e che per lo stesso costo ti permetterebbero anche l'acquisto delle tre serie di filtri
Dato che adesso sono in offerta costano meno delle KC06, perciò ho appena ordinato le KC06A...
Vi farò sapere appena mi arrivano, grazie di tutto!
Old 23-01-2015, 20:53   #15240
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
se ho fatto bene i calcoli, la spesa dovrebbe essere di poco inferiore rispetto a quella di amazon...certo, se dovessero esserci i dazi il discorso cambia...però, almeno, ho la sicurezza che sia il prodotto originale, non so se amazon garantisca questo...

per quanto riguarda la compatibilità, facendo un discorso al contrario...potrebbe non funzionare con dispositivi vecchio piuttosto che di recente o recentissima produzione?
Su Amazon occhio perché non le vende direttamente lei, ma sono sempre venditori che si appoggiano alla piattaforma come vetrina e Amazon non è responsabile di quello che vendono... ho già sentito di alcuni che hanno ricevuto delle fake delle Pistons. Insomma bisogna magari spulciare nei commenti per capire se sono affidabili o meno.

Qui non saprei risponderti... sono cuffie per Android, ma non so dirti se hanno vincoli ad esempio di versione per funzionare a pieno. Sicuro andranno per l'audio, quello che magari potrebbe non funzionare sono i tasti aggiuntivi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian