|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Quote:
Entrambe hanno un ottimo equilibrio in tutte le frequenze. Però le ie8 esaltano dei bassi potenti, ma controllati e soprattutto un vasto headstage. Mentre le shure hanno una maggiore qualità per quanto riguarda i medi, facendo risaltare molto "voci" e "assoli". Secondo me le shure "in genere" e soprattutto riguardo le 530/535 il rapporto qualità/prezzo non è onesto. Per 450€-500€ troveresti molto di meglio. Le Westone non le conosco, sorry... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
Questo topic e gli interventi miei e di Ciccitrone ne sono la dimostrazione lampante. Nulla è oggettivo in un paio di cuffie e nell'audio in generale. Oddio, un paio di Ultrasone suonano meglio delle Sennheiser 218, ma in senso generale ciascuno ha la sua preferenza, che dipende dall'orecchio, dal genere musicale ascoltato e da molti altri fattori quali la propensione ad un suono più aperto, ad una maggiore spazialità musicale ecc ecc... Le Seenheiser IE8 sono certamente un bel prodotto, difficilmente si sbaglia su quei livelli, ma personalmente non le comprerei per i motivi che ho elencato. Ciò che ti posso dire è che troverai continuamente qualcuno che dirà "suonano bene, suonano male". Tu ascolta, immergiti nel suono e decidi. Può valere di più una cuffia da 100€ che una da 500€ in certi ambiti musicali e con certe sorgenti. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Le migliori cuffie in-ear al prezzo + basso ??
Devo fare un regalo e vorrei spendere il meno possibile avendo però delle buone cuffie ![]()
![]() |
#1504 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 | ||
Member
Città: Cuneo
|
Quote:
Al volo che costan poco e vanno benino direi Soundmagic, ma devi darci più dati così ti consigliamo la marca e i modelli giusti. Quote:
![]() Quoto sulle Re0, le ho prese l'anno scorso su consiglio di Rainy e nonostanti abbiano frequenze basse inesistenti e alti troppo frizzanti, per il tipo di musica che ascolto se la cavano alla grande costando pochissimo. Hai ragione, dovrei provarle anche io con un amp di livello tipo Fiio E7 o meglio Graham Slee Novo e vedere come si comportano. Mi sa che comunque a breve farò un upgrade del sistema audio portatile. Cowon J3 + Re0 non mi soddisfa più nonostante facciano storia. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao a tutti, vorrei un consiglio su degli auricolari in ear da comprare.
Premetto subito che il budget è intorno ai 30 euro e che uso un ipod nano 4°generazione. Ascolto per lo più rock classico (Led Zeppelin, The Who, Pink Floyd, insomma ci siamo capiti...). Al momento ho dei sony ex50LP ma non sono per niente soddisfatto, il suono mi da l'impressione di essere "piatto", mi trovavo meglio con dei vecchi auricolari (non in-ear) della philips da 10 euro.. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 | |
Bannato
|
Quote:
Se si, quale amp? thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Uso un headstge arrow, ma anche con il fiio e7 ed e6 (per provare senza spedere troppo) secondo me il risultato non è assolutamente malaccio. Io è da parecchio che sostengo che le re0 da una amplificazione adeguata ne traggono un consistente beneficio. Inoltre ripeto che con i shure black olive (ottimi) o con i comply foam il timbro cambia abbastanza evidenziando maggiormente la gamma medio bassa a leggero discapito della alta, senza però perdere nei dettagli. Gli alti rimangono comunque la caratteristica in evidenza del suono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La mia combinazione ottimale: R0 + comply foam + mini3
![]() |
#1511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
Ciao a tutti!
Chiedo un consiglio rapido per gli acquisti.. Dovrei fare un regalo a un'amica, le ho preso il ClipZip e vorrei abbinarci un bel paio di auricolari, pensavo in ear visto che io personalmente mi trovo benissimo. L'amica in questione ascolterà soprattutto radio, e il suo gruppo preferito sono i Negramaro, però appunto ascolta un po' di tutto. Già che ci sono chiedo consiglio anche per me! Io invece ascolto soprattutto metal / rock, però anche io ascolto un po' di tutto, tipo colonne sonore o cose del genere. Per entrambe il budget è massimo massimo 40 euro, se si riesce a stare più verso il basso è meglio ![]() Grazie in anticipo ![]() Monica |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
vorrei comprae un paio di in-ear per Natale, non sono un audiofilo ne ho un budget illimitato...anzi, diciamo fino a 40€ puà andare, 50€ se ne vale la pena!
ascolto un po' di tutto, principalmente musica italiana ma anche rock ogni tanto, dipende dall'umore, anche film! non le userei in giro perchè non sentire in rumori intorno a me in macchina o mentre corro non mi va ma delle cuffie mi interessa soprattutto la capacità di isolamento, le porto quando studio all'università per non sentire il rumore e il chiacchiericcio, con le cuffiette normali naturalmente si sente tutto! ero partito sparato sulle cx300II ma dopo aver letto commenti negativi, soprattutto sui bassi troppo sparati, ho cambiato idea, mi piace sicuramente un suono più equilibrato!! non ho intenzione di comprare online ne dall'estero, l'ideale sarebbe trovare qualcosa da mediaworld...tra le akg cosa mi consigliate? o cmq altre marche di reperibilità pseudo-facile! grazie a tutti dei consigli!! ![]()
DiabloIII - Emundans#2467 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi io avrei bisogno di alcune dritte un pò "mirate"...
Per mesi ho cercato un paio di IEM che potessero farmi avere un suono decente su un Iphone 4. Sono partito da dalle Sennheiser 300, passando per le 350, delle Denon(non ricordo il modello ma facevano cagare),Shure SE115+, per poi arrivare sulle Vortex Moshi di cui sono tutto sommato soddisfatto. Ora però cercavo un upgrade...Non so se dipenda tutto dall'uscita dell'iphone che purtroppo (o meno male...) restituisce un segnale abbastanza "flat" e scarno. Tendenzialmente ascolto molto metal, pop e roba acustica. Utilizzando le Vortex come riferimento, i bassi mi piacerebbero un pò meno "ingombranti", a vantaggio di alti più presenti ed un suono più presente e definito. Con microfono e controlli sarebbe meglio, ma disponibile a rinunciarci se si guadagna in resa sonora. Budget : 100 / 150 €. Vi prego chi riesce mi dia una mano altrimenti finisce che continuo a spendere centinaia di euro a vuoto. ![]() Grazie a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Allora ho visto un pochino così però sul sito dell akg i modelli 317 e 319(link di mada1991) non ci sono sul sito,si vede che ci sono le versioni nuove. Ho visto che le Yukin PK3 hanno una sorta di "gommino"?(non so come si chiami) attaccato e io preferirei averle senza niente proprio come quelle aplle. Detto questo le akg 317 mi sembrano carine. Una cosa però: ci sono dei modelli che posso trovare anche in negozio fisico senza rivolgermi ad internet? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti, vorrei acquistare degli auricolari di buona qualità'.
Ho un budget di spesa di circa E. 100-150. Che mi consigliate ? A proposito, che ne pensate delle varie serie mostre ? Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Golfo dei Poeti
|
Quote:
In generale, nei pochi negozi "fisici" della mia zona ho sempre trovato prezzi fuori mercato.... Le 317, che trovi ancora in giro, sono identiche alle 319 (che io ho appena masscrato ![]() Mi piacciono molto (per i 17€ spesi), ma sono molto difficili da indossare. Il driver è 13,5 mm, ma soprattutto la conchiglia è molto grande... andrebbero provate o comprate ad un prezzo come sopra. Ho anche le senn mx460, ma le ritengo molto meno interessanti. Preferisco le Sony 818 da 10 euri che modificate un po' sono paragonabili o forse meglio. Fai attenzione che molti marchi hanno serie di auricolari tutti con lo stesso driver e prezzi crescenti in funzione degli accessori, In questi casi la qualità del suono non è proporzionale al prezzo. PS Sugli auricolari non esprimo valutazioni tecniche, ma solo livelli di "gradimento personale". Sono un forte bevitore.... non un sommelier. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
ciao ragazzi sono finalmente arrivate le ety hf3, le sto ancora rodando e ho già litigato con i gommini prima di trovare quelli giusti per il mio orecchio...
cmq rispetto alle se215, le trovo nettamente superiori a livello timbrica, medi, alti e ariosità, a livello basso, non è così freddo come tutti dicono, di certo non è caldo, io lo definisco "giusto", molto controllato e smorzato, al momento è un pelo inferiore alle shure, ma ripeto le sto ancora rodando, vediamo trauna settimana.. ciao ciao luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ti consiglio di recuperare i dual flange ear tips della Klipsch che permettono di inserire le iem più in profondità, sono comodissimi e migliorano ulterioremente il suono.
![]() |
![]() |
#1520 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
Quote:
Grazie Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.