Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2015, 22:29   #15061
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Ho appena aggiornato la classifica delle mie IEM dopo gli ultimi acquisti fatti, e come ho già affermato altre volte, l'unico paramentro valutato è il suono, ovviamente per chi come me ascolta generi musicali molto differenti tra loro, è fondamentale la duttilità ai vari generi, ma sicuramente in base a differenti gusti musicali e/o parametri differenti, magari ci potrebbero essere delle variazioni, per esempio se avessi valutato la comodità, in primis avrestre trovato le Phonak, e se magari avessi valutato il rapporto qualità/prezzo al primo posto ci sarebbe la Ostry, e potrei continuare con altri paramentri, che come sempre saranno discutibili. :-)

1. ALTONE 200
2. VSONIC GR07 MKII
3. PHONAK 122
4. OSTRY KC06A
5. Zero Audio Carbo Tenore ZH DX200
6. Sony MH1C
7. Monster Gratitude
8. VSONIC VSD3S
9. Knowledge Zenith ED Special Edition
10. Xiaomi Pistons 2.0 MK301
11. Apple EarPods
12. UE 350VI
13. Penon IEM

Ultima modifica di Jackhomo : 15-01-2015 alle 19:35.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 13:47   #15062
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Le Rox non sono male per la palestra, non le ho ma ho provato quelle di un compagno di panca e sembrano carine nel complesso e sopratutto molto leggere.
Unico problemino imho è che scaldano un po'.. (classico del wireless) Sei sugli 80/100 euro da Italia.
Ciao Lupin,
alla fine come suonano dopo il burn-in queste Smarter allora? impressioni?
Qualcun'altro del thread le ha provate?
Ho visto in rete due video interessanti:
- Prova Smarter con iPhone e con amplified Dac Denon: https://m.youtube.com/watch?v=0FFvOlJVrD4
- Unboxing del produttore: https://m.youtube.com/watch?v=KoN79Ep4jfo
Ovviamente sono video di parte, uno del produttore e l'altro del reviewer di audiogamma che è il distributore, ma comunque interessanti imho, anche perchè audiogamma distribuendo in esclusiva tra i migliori brand audio al mondo da 50anni, non credo che si sput....bbe per cosi poco.
Da quel che dicono e quel che si legge in rete, sembra abbiano una curva più morbida e ricca di dettagli, lievemente più n-shaped risoetto alle Fighter... quindi, U-shaped? Inoltre ho letto siano 24ohms rispetto alle Fighter da 32... meglio per uno smatphone? Tu le hi provate anche col tuo dx-50? ho già beccato offerte sulla baia a 35€ e spagnole a 38€.. Fammi sapere, grazie.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 16:39   #15063
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
a proposito degli Xiaomi Pistons 2, l'offerta su smartylife è finita ed, anzi, il prezzo attuale è addirittura più alto di quello vecchio prima che andasse in prezzo speciale...l'unica alternativa valida mi sembra amazon che ha la spedizione gratuita...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 17:34   #15064
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
a proposito degli Xiaomi Pistons 2, l'offerta su smartylife è finita ed, anzi, il prezzo attuale è addirittura più alto di quello vecchio prima che andasse in prezzo speciale...l'unica alternativa valida mi sembra amazon che ha la spedizione gratuita...
o gli store ufficiali dove le vendono a molto meno
Old 14-01-2015, 18:19   #15065
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
o gli store ufficiali dove le vendono a molto meno
me li potresti indicare?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 19:03   #15066
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
me li potresti indicare?
Ti ho risposto in privato
Old 14-01-2015, 22:50   #15067
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Ciao Lupin,
alla fine come suonano dopo il burn-in queste Smarter allora? impressioni?
Qualcun'altro del thread le ha provate?
Ho visto in rete due video interessanti:
- Prova Smarter con iPhone e con amplified Dac Denon: https://m.youtube.com/watch?v=0FFvOlJVrD4
- Unboxing del produttore: https://m.youtube.com/watch?v=KoN79Ep4jfo
Ovviamente sono video di parte, uno del produttore e l'altro del reviewer di audiogamma che è il distributore, ma comunque interessanti imho, anche perchè audiogamma distribuendo in esclusiva tra i migliori brand audio al mondo da 50anni, non credo che si sput....bbe per cosi poco.
Da quel che dicono e quel che si legge in rete, sembra abbiano una curva più morbida e ricca di dettagli, lievemente più n-shaped risoetto alle Fighter... quindi, U-shaped? Inoltre ho letto siano 24ohms rispetto alle Fighter da 32... meglio per uno smatphone? Tu le hi provate anche col tuo dx-50? ho già beccato offerte sulla baia a 35€ e spagnole a 38€.. Fammi sapere, grazie.
Ciao Wolfie. Beh, a parte la mini recensione fatta prima di Natale che non sto a riportare, posso confermare che sono soddisfatto in rapporto qualità prezzo. Mi spiego meglio, a 38€ non ho mai trovato di meglio tra le iem provate e comprate. Ad esempio, pur trovando le xiaomi pistons 2 delle iem discrete per quello che costano e che amo molto, le Smarter sono nettamente migliori senza ombra di dubbio imho... ma, costano anche di più... quando trovi le pistons in offerta, con 38€ te ne compri due. In sintesi, dopo il rodaggio (40/50 ore) hanno guadagnato molto nei dettagli e nell'onestà della scena sonora, mentre il basso è rimasto simile secondo me, presente, profondo, potente, ma non tondo come le GR07, le Fighter o le eph100 per intenderci... diciamo che hanno un basso più tenue stile Kc06A per intenderci, nonostante le Ostry siano nel complesso migliori. Quindi diciamo che trovo le Smarter delle buone iem per il costo che hanno, ovvero 35/38€ spesi bene, oltre che avere un cavo piatto a J asimmetrico ed essere microfonate. Unico difetto, ma soggettivo, molto leggere quando le indossi, il che a molti piace (zero effetto stetoscopico) perchè non le senti addosso e con i tips della misura giusta sono pantofole da indossare, ma a me ad esempio piace sentire un po' il peso della iem nell'orecchio. In merito al quesito sul dx-50 suonano bene si, ma anche con l'ipod touch e con smartphone, forse come dici tu per i 24 Ω di impedenza contro i 32 delle Fighter ad esempio (che invece suonano decisamente meglio da dap che da smartphone).
Nel complesso posso dire siano buone iem senza dubbio, ma comunque un po' v-shaped e non bilanciate, alti e bassi avanzati e medi lievemente arretrati ma ricche in dettagli. Mi piaciono. Gli accessori in dotazione non spiccano in generosità: 3 paia di earbuds tips (s,m,l) fatti bene e morbidi al punto giusto, più un sacchettino in velluto con chiusura cordonata. Ma alla fine è tutto ciò che serve. Ciao, notte
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 23:45   #15068
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono a chiedervi un consiglio veloce.

Ho le Klipsch Image S4, mi ci trovo benissimo, ma sono davvero fragili, sono al terzo paio in due anni. (Le ho recensite io stesso nel 2012, il link è nel primo post).

Qualcuno ha dei suggerimenti per delle alternative? Ascolto generalmente musica rock, quindi ho bisogno di cuffie neutre e bilanciate. Ascolto sia FLAC che MP3: come player ho un Cowon, sul PC ho una Soundblaster Z.
Il prezzo, come le Kilpsch, sui 50€/60€. Ovviamente mi mantengo sulle in-ear.
Col budget che hai a disposizione, il meglio è rappresentato dalle Ostry KC06A, notevoli sotto molti punti di vista....

Ultima modifica di Jackhomo : 14-01-2015 alle 23:50.
Old 14-01-2015, 23:57   #15069
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera ragazzi.
Sono alla ricerca di un paio di In-Ear con budget massimo 40€, anzi, due In Ear, un paio per un amico e l'altro paio per me.

Io ascolto prevalentemente Rock 70/80 rock moderno, metal, ma spazio su tutti i generi. Sono un amante dei bassi ma senza "esagerazioni", devo sentire una doppia grancassa dettagliatamente ma senza rimbombare da far schifo :P.
Quindi pensavo ad una cuffia bilanciata, o al massimo ad una leggera v shaped.

Il mio amico spazia per tutti i generi, rock, pop, disco, moderna etc, passando da uno all'altro di continuo. Come suono siamo sempre alla ricerca di cuffiette abbastanza bilanciate, con bassi caldi ma senza esagerazioni.

Entrambi le useremo sia "rilassati" che in movimento.

Nel mio caso le cuffie verranno usate per lo più con un HTC One M8 (o comunque smartphone), il mio amico userà un sansa clip plus e il suo Huawei Ascend P7.
Entrambi preferiremmo avere almeno il microfono (o i controlli).

Facendo un po di ricerche, ho tirato fuori qualche modello, partendo dai 20€ fino ai 40 (forse anche qualcosina di più :P).

Per ora le pretendenti sono:
Brainwavz Delta
Xiaomi Pistons 2
RHA Ma450i (in offerta colore blu a 25€ su amazon)
Vsonic VSD1
Steelseries Flux (da scartare causa cavetto rumoroso?)
Ubsound Smarter
Ostry KC06A (trovate a circa 42€ ma sono senza mic T_T)

Ero quasi convinto per le Flux, ma ogni recensore ha fatto presente l'elevato rumore che il cavetto fa quando ci si muove. Sono accetti consigli.

P.S. Io di solito imposto l'equalizzatore a "V", quindi facendo arretrare leggermente i medi. Stessa cosa per il mio amico.

VI ringrazio in anticipo

Ultima modifica di razun92 : 15-01-2015 alle 00:53.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 08:58   #15070
Jackhomo
Bannato

@razun92

Io andrei sulle Xiaomi Piston Colorate, eccellente rapporto qualità/prezzo...buon abbinamento sia con la musica che ascolti, che con dispositivi android...
Old 15-01-2015, 09:36   #15071
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.
Sono alla ricerca di un paio di In-Ear con budget massimo 40€, anzi, due In Ear, un paio per un amico e l'altro paio per me.

Io ascolto prevalentemente Rock 70/80 rock moderno, metal, ma spazio su tutti i generi. Sono un amante dei bassi ma senza "esagerazioni", devo sentire una doppia grancassa dettagliatamente ma senza rimbombare da far schifo :P.
Quindi pensavo ad una cuffia bilanciata, o al massimo ad una leggera v shaped.

Il mio amico spazia per tutti i generi, rock, pop, disco, moderna etc, passando da uno all'altro di continuo. Come suono siamo sempre alla ricerca di cuffiette abbastanza bilanciate, con bassi caldi ma senza esagerazioni.

Entrambi le useremo sia "rilassati" che in movimento.

Nel mio caso le cuffie verranno usate per lo più con un HTC One M8 (o comunque smartphone), il mio amico userà un sansa clip plus e il suo Huawei Ascend P7.
Entrambi preferiremmo avere almeno il microfono (o i controlli).

Facendo un po di ricerche, ho tirato fuori qualche modello, partendo dai 20€ fino ai 40 (forse anche qualcosina di più :P).

Per ora le pretendenti sono:
Brainwavz Delta
Xiaomi Pistons 2
RHA Ma450i (in offerta colore blu a 25€ su amazon)
Vsonic VSD1
Steelseries Flux (da scartare causa cavetto rumoroso?)
Ubsound Smarter
Ostry KC06A (trovate a circa 42€ ma sono senza mic T_T)

Ero quasi convinto per le Flux, ma ogni recensore ha fatto presente l'elevato rumore che il cavetto fa quando ci si muove. Sono accetti consigli.

P.S. Io di solito imposto l'equalizzatore a "V", quindi facendo arretrare leggermente i medi. Stessa cosa per il mio amico.

VI ringrazio in anticipo
Ciao, in base ai modelli da te citati, le peculiarità che ti aspetti, il budget da 40€ e la passione per bassi profondi e timbrica v-shaped, io andrei sulle Ubsound Smarter ad occhi chiusi (dico io perchè sono state lanciate a Natale e sono ancora uno dei pochi ad averle).. Sono v-shaped, un gran bel basso, microfonate, cavo antigroviglio, leggere e comodissime, impedenza 24Ω quindi perfette per smartphone, garanzia Italia 24 mesi con sostituzione a nuovo, consegna in 24/48 ore e con 36€ spese incluse te le porti a casa da sito Italiano (quando decidi dimmelo che ti mando link in pvt).
Se invece rinunci ad un basso profondo e completo, se rinunci ad una firma v-shaped con bassi potenti e avanzati, (bensi preferisci una firma più neutrale e bilanciata come riporta Jackhomo), se non ti serve il microfono, se va bene la garanzia 1 anno e se veramente le hai trovate a 42€ consegna inclusa, allora vai sulle Ostry Kc06A sicuramente, in quanto più ricche in dettaglio (almeno a detta di quasi tutti nel thread che però non hanno provato le Smarter ancora).
In ogni caso, io ho le Xiaomi Pistons 2 e, rispetto alle Smarter, te le sconsiglio vivamente, specialmente se ami un buon basso e una timbrica v-shaped. Ma se vuoi abbassare il budget a 20/22€, allora le xiaomi sono un'ottima scelta. Ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 10:08   #15072
Jackhomo
Bannato

Ti sarei grato se evitassi di citare me nei tuoi post, per una ragione molto semplice, io non vendo auricolari, ma sono un semplice appassionato di musica, ed ovviamente di prodotti legati ad essa. Di conseguenza i miei "consigli" sono legati alla passione, e non ad interessi di bottega... Grazie.
Old 15-01-2015, 10:12   #15073
razun92
Senior Member

Visto e considerato che mi sono letto tutto il vostro "battibecco", senza offesa è, ma per ora le vostre opinioni/consigli le prendo con le pinze e aspetto altri pareri.
Non me ne vogliate.

E soprattutto dateci un taglio .

P.s. Le Ostry mi scimmiano ma sono senza microfono e usarle con il telefono diventerebbe un problema .

Ultima modifica di razun92 : 15-01-2015 alle 10:17.
Old 15-01-2015, 10:16   #15074
Jackhomo
Bannato

Quote:
Visto e considerato che mi sono letto tutto il vostro "battibecco", senza offesa è, ma per ora le vostre opinioni/consigli le prendo con le pinze e aspetto altri pareri.
Non me ne vogliate.

nessuno battibecco, ho chiesto di non citarmi nei suoi post per una ragione molto semplice, ed è ovvio che tu puoi fare quello che ritieni opportuno.

Ultima modifica di Jackhomo : 15-01-2015 alle 10:22.
Old 15-01-2015, 10:46   #15075
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non me ne vogliate.

P.s. Le Ostry mi scimmiano ma sono senza microfono e usarle con il telefono diventerebbe un problema .
Mi spiace passare in questo 3d, a cui diedi molto in passato, e leggere questo. Non ho molto altro da aggiungere.

Sent from Magrathea using a Supercomputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 11:09   #15076
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi spiace passare in questo 3d, a cui diedi molto in passato, e leggere questo. Non ho molto altro da aggiungere.

Sent from Magrathea using a Supercomputer
Consigli sono sempre ben accetti :P.
Per il post sopra ho semplicemente espresso la mia "opinione" e, credimi, non mi piace scrivere certe cose.

Le ubsound sono tra le proposte ma non trovo riscontri in siti totalmente specializzati, quindi per ora restano li.
Comunque accetto anche altri modelli senza problemi, non devono essere totalmente basshead altrimenti le fiondo, equilibrate o leggermente a V andrebbero bene.
Purtroppo I comandi a filo sono una necessità, altrimenti avrei preso le Ostry (che rimangono sempre li a scimmiare sia me che il mio amico).
Old 15-01-2015, 11:50   #15077
Jackhomo
Bannato

SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Avere la necessità di comandi a filo, a me fa pensare ad uso non musicale, e di conseguenza consiglio buoni prodotti ma dal costo basso come le Piston..ma questa è un analisi del tutto personale, perché quando acquisto auricolari il mio primo input è la qualità audio, perché il resto per me non conta...
Old 15-01-2015, 12:15   #15078
razun92
Senior Member

Quote:
Avere la necessità di comandi a filo, a me fa pensare ad uso non musicale, e di conseguenza consiglio buoni prodotti ma dal costo basso come le Piston..ma questa è un analisi del tutto personale, perché quando acquisto auricolari il mio primo input è la qualità audio, perché il resto per me non conta...
Uso non musicale?

Ovvio che sia per uso musicale, ma devo avere anche quel minimo di comodità. Se sto camminando, o sto usando un mezzo pubblico e mi arriva una chiamata, con il microfono sul filo spingo un tasto e via, con le cuffie senza mi tocca staccare il jack, togliere una cuffia e portare il cell all'orecchio.
Ovvio, qualità audio in primis, il microfono è un discorso di sola comodità, tutto qua.
Old 15-01-2015, 12:36   #15079
Jackhomo
Bannato

Quote:
Uso non musicale?

Ovvio che sia per uso musicale, ma devo avere anche quel minimo di comodità. Se sto camminando, o sto usando un mezzo pubblico e mi arriva una chiamata, con il microfono sul filo spingo un tasto e via, con le cuffie senza mi tocca staccare il jack, togliere una cuffia e portare il cell all'orecchio.
Ovvio, qualità audio in primis, il microfono è un discorso di sola comodità, tutto qua.
Nel senso che viene usato anche per la musica.....ho chiaramente scritto che fa parte di una valutazione del tutto personale, e di abitudini differenti. Io parlo dal microfono del telefono, ed ascolto con gli auricolari, perchè di solito ho con me quelli senza microfono

Ultima modifica di Jackhomo : 15-01-2015 alle 12:57.
Old 15-01-2015, 13:24   #15080
razun92
Senior Member

Quote:
Nel senso che viene usato anche per la musica.....ho chiaramente scritto che fa parte di una valutazione del tutto personale, e di abitudini differenti. Io parlo dal microfono del telefono, ed ascolto con gli auricolari, perchè di solito ho con me quelli senza microfono

lol scherzo ovviamente .
Mi sembra strano non ci sia un auricolare di ottima fattura con microfono. Ho letto benissimo delle Flux per esempio, ma hanno quel problema del cavetto "rumoroso" che odio...

Opinioni sulle Rha MA450i?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian