|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15061 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho appena aggiornato la classifica delle mie IEM dopo gli ultimi acquisti fatti, e come ho già affermato altre volte, l'unico paramentro valutato è il suono, ovviamente per chi come me ascolta generi musicali molto differenti tra loro, è fondamentale la duttilità ai vari generi, ma sicuramente in base a differenti gusti musicali e/o parametri differenti, magari ci potrebbero essere delle variazioni, per esempio se avessi valutato la comodità, in primis avrestre trovato le Phonak, e se magari avessi valutato il rapporto qualità/prezzo al primo posto ci sarebbe la Ostry, e potrei continuare con altri paramentri, che come sempre saranno discutibili. :-)
1. ALTONE 200 2. VSONIC GR07 MKII 3. PHONAK 122 4. OSTRY KC06A 5. Zero Audio Carbo Tenore ZH DX200 6. Sony MH1C 7. Monster Gratitude 8. VSONIC VSD3S 9. Knowledge Zenith ED Special Edition 10. Xiaomi Pistons 2.0 MK301 11. Apple EarPods 12. UE 350VI 13. Penon IEM Ultima modifica di Jackhomo : 15-01-2015 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15062 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
alla fine come suonano dopo il burn-in queste Smarter allora? impressioni? Qualcun'altro del thread le ha provate? Ho visto in rete due video interessanti: - Prova Smarter con iPhone e con amplified Dac Denon: https://m.youtube.com/watch?v=0FFvOlJVrD4 - Unboxing del produttore: https://m.youtube.com/watch?v=KoN79Ep4jfo Ovviamente sono video di parte, uno del produttore e l'altro del reviewer di audiogamma che è il distributore, ma comunque interessanti imho, anche perchè audiogamma distribuendo in esclusiva tra i migliori brand audio al mondo da 50anni, non credo che si sput....bbe per cosi poco. Da quel che dicono e quel che si legge in rete, sembra abbiano una curva più morbida e ricca di dettagli, lievemente più n-shaped risoetto alle Fighter... quindi, U-shaped? Inoltre ho letto siano 24ohms rispetto alle Fighter da 32... meglio per uno smatphone? Tu le hi provate anche col tuo dx-50? ho già beccato offerte sulla baia a 35€ e spagnole a 38€.. Fammi sapere, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15063 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
a proposito degli Xiaomi Pistons 2, l'offerta su smartylife è finita ed, anzi, il prezzo attuale è addirittura più alto di quello vecchio prima che andasse in prezzo speciale...l'unica alternativa valida mi sembra amazon che ha la spedizione gratuita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15064 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15065 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15066 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15067 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Nel complesso posso dire siano buone iem senza dubbio, ma comunque un po' v-shaped e non bilanciate, alti e bassi avanzati e medi lievemente arretrati ma ricche in dettagli. Mi piaciono. Gli accessori in dotazione non spiccano in generosità: 3 paia di earbuds tips (s,m,l) fatti bene e morbidi al punto giusto, più un sacchettino in velluto con chiusura cordonata. Ma alla fine è tutto ciò che serve. Ciao, notte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15068 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Jackhomo : 14-01-2015 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15069 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buonasera ragazzi.
Sono alla ricerca di un paio di In-Ear con budget massimo 40€, anzi, due In Ear, un paio per un amico e l'altro paio per me. Io ascolto prevalentemente Rock 70/80 rock moderno, metal, ma spazio su tutti i generi. Sono un amante dei bassi ma senza "esagerazioni", devo sentire una doppia grancassa dettagliatamente ma senza rimbombare da far schifo :P. Quindi pensavo ad una cuffia bilanciata, o al massimo ad una leggera v shaped. Il mio amico spazia per tutti i generi, rock, pop, disco, moderna etc, passando da uno all'altro di continuo. Come suono siamo sempre alla ricerca di cuffiette abbastanza bilanciate, con bassi caldi ma senza esagerazioni. Entrambi le useremo sia "rilassati" che in movimento. Nel mio caso le cuffie verranno usate per lo più con un HTC One M8 (o comunque smartphone), il mio amico userà un sansa clip plus e il suo Huawei Ascend P7. Entrambi preferiremmo avere almeno il microfono (o i controlli). Facendo un po di ricerche, ho tirato fuori qualche modello, partendo dai 20€ fino ai 40 (forse anche qualcosina di più :P). Per ora le pretendenti sono: Brainwavz Delta Xiaomi Pistons 2 RHA Ma450i (in offerta colore blu a 25€ su amazon) Vsonic VSD1 Steelseries Flux (da scartare causa cavetto rumoroso?) Ubsound Smarter Ostry KC06A (trovate a circa 42€ ma sono senza mic T_T) Ero quasi convinto per le Flux, ma ogni recensore ha fatto presente l'elevato rumore che il cavetto fa quando ci si muove. Sono accetti consigli. P.S. Io di solito imposto l'equalizzatore a "V", quindi facendo arretrare leggermente i medi. Stessa cosa per il mio amico. VI ringrazio in anticipo ![]() Ultima modifica di razun92 : 15-01-2015 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15070 |
Bannato
|
@razun92
Io andrei sulle Xiaomi Piston Colorate, eccellente rapporto qualità/prezzo...buon abbinamento sia con la musica che ascolti, che con dispositivi android... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15071 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Se invece rinunci ad un basso profondo e completo, se rinunci ad una firma v-shaped con bassi potenti e avanzati, (bensi preferisci una firma più neutrale e bilanciata come riporta Jackhomo), se non ti serve il microfono, se va bene la garanzia 1 anno e se veramente le hai trovate a 42€ consegna inclusa, allora vai sulle Ostry Kc06A sicuramente, in quanto più ricche in dettaglio (almeno a detta di quasi tutti nel thread che però non hanno provato le Smarter ancora). In ogni caso, io ho le Xiaomi Pistons 2 e, rispetto alle Smarter, te le sconsiglio vivamente, specialmente se ami un buon basso e una timbrica v-shaped. Ma se vuoi abbassare il budget a 20/22€, allora le xiaomi sono un'ottima scelta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15072 |
Bannato
|
Ti sarei grato se evitassi di citare me nei tuoi post, per una ragione molto semplice, io non vendo auricolari, ma sono un semplice appassionato di musica, ed ovviamente di prodotti legati ad essa. Di conseguenza i miei "consigli" sono legati alla passione, e non ad interessi di bottega... Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15073 |
Senior Member
|
Visto e considerato che mi sono letto tutto il vostro "battibecco", senza offesa è, ma per ora le vostre opinioni/consigli le prendo con le pinze e aspetto altri pareri.
Non me ne vogliate. E soprattutto dateci un taglio ![]() P.s. Le Ostry mi scimmiano ma sono senza microfono e usarle con il telefono diventerebbe un problema ![]() Ultima modifica di razun92 : 15-01-2015 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15074 | |
Bannato
|
Quote:
nessuno battibecco, ho chiesto di non citarmi nei suoi post per una ragione molto semplice, ed è ovvio che tu puoi fare quello che ritieni opportuno. Ultima modifica di Jackhomo : 15-01-2015 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Sent from Magrathea using a Supercomputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15076 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il post sopra ho semplicemente espresso la mia "opinione" e, credimi, non mi piace scrivere certe cose. Le ubsound sono tra le proposte ma non trovo riscontri in siti totalmente specializzati, quindi per ora restano li. Comunque accetto anche altri modelli senza problemi, non devono essere totalmente basshead altrimenti le fiondo, equilibrate o leggermente a V andrebbero bene. Purtroppo I comandi a filo sono una necessità, altrimenti avrei preso le Ostry (che rimangono sempre li a scimmiare sia me che il mio amico). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15077 |
Bannato
|
SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]
Avere la necessità di comandi a filo, a me fa pensare ad uso non musicale, e di conseguenza consiglio buoni prodotti ma dal costo basso come le Piston..ma questa è un analisi del tutto personale, perché quando acquisto auricolari il mio primo input è la qualità audio, perché il resto per me non conta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15078 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovvio che sia per uso musicale, ma devo avere anche quel minimo di comodità. Se sto camminando, o sto usando un mezzo pubblico e mi arriva una chiamata, con il microfono sul filo spingo un tasto e via, con le cuffie senza mi tocca staccare il jack, togliere una cuffia e portare il cell all'orecchio. Ovvio, qualità audio in primis, il microfono è un discorso di sola comodità, tutto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15079 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Jackhomo : 15-01-2015 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() lol scherzo ovviamente ![]() Mi sembra strano non ci sia un auricolare di ottima fattura con microfono. Ho letto benissimo delle Flux per esempio, ma hanno quel problema del cavetto "rumoroso" che odio... Opinioni sulle Rha MA450i? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.