Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2011, 16:47   #1461
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Si paga con paypal, un sito truffaldino si tiene alla larga da questo metodo di pagamento.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 17:07   #1462
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
MA PER FAVORE !!!
Non diciamo eresie !!! (per non dire altro).

Quote:
So io cosa uso e cosa ho... di certo la mia vita non è segnata sul forum.
Hai detto una cosa precisa: lettore Apple migliore dei lettori Cowon.
E io dico :
NON DIRE CA**ATE
Quote:
La tua traduzione degli asterischi è errata.
Ripeto che non puoi conoscere la mia esperienza.
A me non interessa tu cosa abbia provato e cosa tu pensi di me e delle mie esperienze in base a ciò che vendo (il che è ridicolo).
Dico solo che dici **ZZ*** riportando che il player dell'iPhone è migliore dei COWON ...

Vai a giocare ai videogiochi che è meglio
Quote:
Ti dirò, non ho letto nemmeno tutta la tua ultima risposta.
Mi sono fermato a confronti, impressioni, posta...
cosa devo postare ?
Tu puoi dire e postare quello che vuoi.
Ma se dici, e lo ripeto qual'ora non l'avessi capito, che il lettore dell'iPhone è migliore dei COWON ... dici una grande, gigantesca, strepitosa C****TA.

Io ho contestato ciò che hai detto sopra.
Il resto è fuffa.
Puoi continuare a parlare quanto vuoi...
usa il tempo per rispondere a tutti quelli che non ricevono risposta sui tuoi thread riguardo a pareri su auricolari e player anzichè continuare su questa storia
Quote:
Mi spiace per le tue manie di egocentrismo e persecuzione.
io mi sono limitato a commentare ciò che hai riportato.
Non sono tenuto a dimostrare nulla.
ciao
10 giorni di sospensione. Questo atteggiamento non è tollerato, né tollerabile.
Old 08-12-2011, 17:10   #1463
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non sono l'unica a pensarla a questo modo, entrando nel mondo dell'audio portatile scoprirai come i lettori di fascia alta della mela siano ottimi e anche molto apprezzati da chi se ne intende. Me inclusa ovviamente.

Poi i lettori cowon hanno tutto quello che l'utente alle prime armi, o magari non dotato di un amplificatore esterno, desidera e portano una personalizzazione con il BBE+ impressionante.
Ma sono artifici e vanno usati con il contagocce, con gli anni ho smesso di usarli e oggi nella stragrande maggioranza dei casi io non tocco l'equalizzatore. Ebbene, per i miei bisogni e per quelli di un utente "PRO" (non bassi sparati, non riverbero sintetico et similia) un iphone 4 suona in modo ottimo con le IEM usate per le prove di test (quelle che ho potuto provare io sono diverse, tutte in firma così come i miei scritti).

Trovi ovunque mie considerazioni (italiano o inglese) e nelle mie recensioni ci sono diverse prove, se ancora non sei convinto basta buttare un occhio su headfi per scoprire un mondo e capire perché molti siano solo prevenuti verso la mela e il mondo audio.

Per il resto, posto molto poco di recente perché l'interfaccia del forum non sembra amare chrome e le pagine restano bianche nel 90% dei casi, ma sono uno degli utenti che ha aiutato a tirare su questo 3d e aiutare a far scoprire ottimi prodotti magari di nicchia, in poche parole ti sto dicendo che me ne intendo e contraddire in questi termini un utente senior che ha aperto il 3d ed è preparato non è il top.

Dovresti forse tu farti domande su come suona un i4 e come suona un cowon medio (leggi: quel che ho scritto sul lettore/telefono apple è insindacabile perché suona molto bene ma può non piacere per la firma sonora).
Non suona bene quello che ci piace, suona bene quello che si avvicina più possibile a una riproduzione fedele, un lettore non è una cuffia e il suo scopo è l'esser neutro e preciso, potente e affidabile. Se poi preferisci la tessitura dei medi dei cowon e non quella dell'iphone è un gusto soggettivo, non piove sul fatto che la resa flat dell'iphone sia decisamente migliore dei lettorini koreani.

PS: vedo ora che l tuo setup portatile è di fascia bassa. Una volta che comincerai a spendere centinaia di euro in cuffie e le collegherai all'iphone 4 mi darai ragione.
Mi sembra una risposta del tipo "lei non sa chi sono io".
Atteggiamento, peraltro, che ti è stato fatto notare da più utenti e che non piace neppure a me (ne abbiamo già parlato, no?). Evita.
Old 08-12-2011, 17:13   #1464
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ho notato, inoltre, che sono stati postati più volte link commerciali anche da parte di lungo corso della sezione e senior.
Riporto il regolamento:

Quote:
Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.
Non è possibile che tutte le volte debba editare decine di post (anche i quote...).
Old 09-12-2011, 00:32   #1465
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Con un budget di 200 euro che in-ear consigliate? Per ora ho una soundmagic e10 che mi piace abbastanza, adoro i suoi bassi... Ma se volessi avere di più? Abbinandole con un clip+ ed eventualmente se ce ne fosse bisogno fiio e11? Ascolto perlopiù metal... Una in-ear con bei bassi, sui 200 euro.. Grazie
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 07:37   #1466
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Con un budget di 200 euro che in-ear consigliate? Per ora ho una soundmagic e10 che mi piace abbastanza, adoro i suoi bassi... Ma se volessi avere di più? Abbinandole con un clip+ ed eventualmente se ce ne fosse bisogno fiio e11? Ascolto perlopiù metal... Una in-ear con bei bassi, sui 200 euro.. Grazie
Le sennheiser IE8 fanno proprio al caso tuo prezzo circa 200 euro ed hanno ance degli ottimi bassi regolabili direttamente sul monitor...

Qualcuno sa se le westone come IEM hanno un buon isolamento acustico? Nello specifico le WESTONE 4R?

Perchè mi servirebbero delle IEM migliori delle Senn IE8 da usare in treno e in aereo quando viaggio...

Le IE8 le ritengo veramente ottime ma isolano molto ma molto poco per delle IEM... Per fare un esempio le CX300II nel mio caso isolano molto di più. (magari per conformazione del mio padiglione auricolare).

Avevo notato anche le shure SE535 che hanno un attenuazione massima di 37db... più che ottima.

Ma dovendo spendere qualche soldino le Westone mi sembrano suonino meglio delle Shure (correggetemi se sbaglio), ma se non hanno una buona attenuazione dei disturbi esterni torno al discorso delle IE8, hanno una qualità audio penso molto maggiore ma lo stesso "difetto"...

Ultima modifica di mada1991 : 09-12-2011 alle 08:02.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 08:41   #1467
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
tutte le cose spedite da amazon o da affiliati sono ORIGINALI...

amazon fa stretti controlli sui suoi venditori e non lascerebbe mai vendere cose contraffatte...

e naturalmente se vengono fatturate è un po' difficile rifilare un falso vai tranquillo... con quelle di PTD direct...

altrimenti se sei proprio diffidente vai con quelle da 35 vendute e spedite da amazon... che hai la certezza più assoluta...
Ti riporto un feedback postato in merito ad un affiliato che tu dici sia affidabile perchè controllato dal sito principale.
Al 99% ha preso delle CX-300 visto che il venditore terzo ha giusto quattro cose.
Quote:
"ottimi sulla puntualità..purtroppo credo però di esser capitato fra i pochi che hanno ricevuto un prodotto cosiddetto "Pro-Fake",ovvero una buona imitazione dell'originale..ci sono dei dettagli che me lo fanno credere,confrontandomi con le varie recensioni in internet dove mostrano le differenze fra fake e autentici.L'audio è molto buono,ma non confrontabile senza un originale sotto mano!"
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 08:56   #1468
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ti riporto un feedback postato in merito ad un affiliato che tu dici sia affidabile perchè controllato dal sito principale.
Al 99% ha preso delle CX-300 visto che il venditore terzo ha giusto quattro cose.

scusa ma se lui dice che l'audio è molto buono per un paio di CX300II... spara un po' di caxxxxe...
perchè già un originale non suona un gran che bene.... figuriamoci un fake...
Old 09-12-2011, 09:01   #1469
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Le sennheiser IE8 fanno proprio al caso tuo prezzo circa 200 euro ed hanno ance degli ottimi bassi regolabili direttamente sul monitor...

Qualcuno sa se le westone come IEM hanno un buon isolamento acustico? Nello specifico le WESTONE 4R?

Perchè mi servirebbero delle IEM migliori delle Senn IE8 da usare in treno e in aereo quando viaggio...

Le IE8 le ritengo veramente ottime ma isolano molto ma molto poco per delle IEM... Per fare un esempio le CX300II nel mio caso isolano molto di più. (magari per conformazione del mio padiglione auricolare).

Avevo notato anche le shure SE535 che hanno un attenuazione massima di 37db... più che ottima.

Ma dovendo spendere qualche soldino le Westone mi sembrano suonino meglio delle Shure (correggetemi se sbaglio), ma se non hanno una buona attenuazione dei disturbi esterni torno al discorso delle IE8, hanno una qualità audio penso molto maggiore ma lo stesso "difetto"...
Le Westone, oltre ad essere comodissime, hanno un ottimo isolamento.
Se cerchi il massimo dell'isolamento devi guardare alle etymotic, ma, visto che che apprezzi le IE8, penso che difficilmente ti piacerà il suono ety.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 09:09   #1470
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Le Westone, oltre ad essere comodissime, hanno un ottimo isolamento.
Se cerchi il massimo dell'isolamento devi guardare alle etymotic, ma, visto che che apprezzi le IE8, penso che difficilmente ti piacerà il suono ety.
si infatti è anche per quello che le escludo già in partenza, ma anche perchè le etymotic usa il triflangente come inserto principale cosa che le mie orecchie non sopportano benissimo...

quindi te mi consiglieresti le Westone? la tecnologia a 4 armature bilanciate mi inspira moltissimo...
ed anche l'impedenza di 31ohm meglio "si assocerebbe" al S:flo2 che ha un impedenza in uscita da 32ohm...
Old 09-12-2011, 23:18   #1471
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Mmm secondo voi meglio sennheiser ie8, hifiman re262, b&w c5, hippo vb? O cos'altro in questa fascia?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 10-12-2011, 11:47   #1472
djsteph91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Shure se 215 o alternativa :)

salve a tutti

volevo un consiglio sulle shure se215 dalle caratteristiche e da quello che leggo dai vostri post sono molto quotate e a me affascinano molto!!
sapreste indicarmi un negozio on-line affidabile dove comprarle??
e in alternativa potete consigliarmi qualcos'altro??
thanksssss
djsteph91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 13:18   #1473
da21
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,sto cercando degli auricolari per l'ipod touch.
Purtroppo si è rotto il jack delle cuffie apple,quindi ne cercavo un paio nuovo.Siccome tali cuffie costano molto,circa 30 euro,pensavo di poter spendere qualcosa in più,ma per un un prodotto migliore.(non so se sia molto importante ma comunque quelle cuffie apple non hanno neanche il jack placcato in oro).
Quindi volevo spendere sui 40-45 euro,al limite massimo 50(oltre no!),ovviamente se ne vale la pena.
Come tipologia ne cercavo una sicuramente compatibile con iphone,così da avere i controlli di volume ecc,(come quelle originali insomma,almeno so che sono comode per me).Prima immagine http://www.google.it/search?hl=it&bi...w=1680&bih=962
l'auricolare in ear lo scarto,perchè non mi sta attaccato e inoltre isola davvero troppo cosa che mi da molto fastidio,in quanto devo mettere un volume basso per sentire i rumori esterni.
Detto questo,uso l'ipod per andare all'università,quindi mp3 e poco altro.
Ad esempio ho visto in negozio le akg 318 a 40 euro,però non saprei come destreggiarmi tra i vari modelli non sapendone molto per questo chiedo aiuto a voi!
Grazie della diponibilità
Ah,se ci sono le preferirei bianche,ma é un dettaglio!
da21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 13:30   #1474
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djsteph91 Guarda i messaggi
salve a tutti

volevo un consiglio sulle shure se215 dalle caratteristiche e da quello che leggo dai vostri post sono molto quotate e a me affascinano molto!!
thanksssss
cerca sull'amazone francese.... è sicuro....
Old 10-12-2011, 14:04   #1475
djsteph91
Junior Member

Quote:
cerca sull'amazone francese.... è sicuro....
graziee in alternativa alle shure cosa mi consiglii???
io le dovrei utilizzare su ipod touch
Old 10-12-2011, 14:47   #1476
diegof
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
salve a tutti

thanksssss
Io le ho acquistate la scorsa settimana su sito italiano trovato tramite google, "Strumenti musicali". Arrivate in tre giorni.
diegof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 15:03   #1477
djsteph91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diegof Guarda i messaggi
Io le ho acquistate la scorsa settimana su sito italiano trovato tramite google, "Strumenti musicali". Arrivate in tre giorni.
ciaooo

come sono? valgono il prezzo pagato???
Old 10-12-2011, 16:06   #1478
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mmm secondo voi meglio sennheiser ie8, hifiman re262, b&w c5, hippo vb? O cos'altro in questa fascia?
Aggiungerei anche le Brainwavz B2.. nessuno sa consigliarmi una fra queste?
Old 10-12-2011, 16:29   #1479
diegof
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
ciaooo

Le ho da pochi giorni e le trovo meglio come suono delle Brainwazv M2, mentre trovo difficolta' nell'indossarle nel modo corretto, con il filo in alto, ma e' una mia limitazione. Sono le prime inear di livello quindi le trovo buone per i soldi spesi.
diegof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 17:22   #1480
mada1991
Bannato

Quote:
ciaooo

di valere il loro prezzo sicuro sono shure e quindi è una garanzia...

le ho provate solo di sfuggita da un compagno di università...

il loro punto di forza sono la comodità l'isolamento e la risposta in frequenza estremamente lineare...

per il loro prezzo io un pensierino ce lo farei...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian