Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2014, 15:55   #14681
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da rullo74 Guarda i messaggi
ciao a tutti

dalle pubblicità che mi arrivano dall'amazzone italiana notavo che il nuovo nato di casa brainwavz, l'AP001, ha una notevole somiglianza con il Konig CMP-SOUNDAMP10.

Ho notato la stessa cosa...... Pare che anche i dettagli siano i medesimi...

• Output: 50 mW (32 ohm loading)
• Headphones output impedance: 16 ~ 150 Ohm
• Noise ratio: 100 dB (distortion: <0.03%, 10 mW)
• Frequency response: 10 Hz – 100 kHz
• Built-in battery: 120 mAh lithium-polymer
• Charging time: ± 2 Hours
• Weight: 15.5 g/0.54 oz.
• Dimensions: 38 x 38 x 12.4 mm
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:56   #14682
StelioK
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Migliori IEM >500€?

Volendo risolvere in grande stile, visto anche il natalizio periodo..
le migliori iem bilanciate sopra i 500€?

EDIT: Con microfono e cavo antigroviglio

Ultima modifica di StelioK : 11-12-2014 alle 17:02. Motivo: aggiunta dettagli
StelioK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 19:35   #14683
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
C'è differenza?

http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg

184 €

http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1316_.jpg

100 € Fino a una ventina di gg fa erano scese addirittura a 77 €.

Io ho le prime, quelle con il logo e i canali contrassegnati con la scritta in nero e le trovo davvero ottime tanto che avevo pensato di prenderne un altro paio quando le ho viste a 77 €. Mi ha frenato il fatto che in qualche modo potessero essere diverse.

So che @miriddin e @magisterarus le hanno, se non altro per il fatto che le ho acquistate all'epoca su loro segnalazione.

Che mi dite, se ne sa qualcosa?

PS: Al momento sto' barnizzandomi il cervello con delle Dunu DN-1000. Con meno sub-bass veramente non potrei convivere.

Le trovo davvero ottime, sicuramente più dettagliate delle Eph-100, specie se usate con un iBasso D6 con top-kit simil-valvolare. Aumenta la differenza in dettaglio, separazione ma soprattutto in soundstage.

Detto questo continuo ad apprezzare molto la Yamaha nell'uso con i portatili senza DAC o ampli.

Stò aspettando delle Ostry KC06a, spero che possano rendere almeno quanto le Yamaha Eph-100 in modo da avere un sostituto leggero per l' "on the road" e non avere la necessità di comperarne un'altra, specie con questo dubbio.

PPS: nel frattempo ho cercato e provato altro tipo le DGS-100, ma pur avendole trovate dettagliate e (fin troppo) bassose, non riesco ad usarle senza equalizzatore abbassando di almeno un paio di db le freq. da 100 a 800...

Sono stato troppo lungo....sorry

Ultima modifica di Ziosilvio : 11-12-2014 alle 21:52. Motivo: niente immagini giganti, grazie
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 19:38   #14684
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Grazie gentilissimo, ho visto tutto...
Si, peró scusa, è dall'Asia... eh ok..
1) granzia 1 anno (se le rimandi la a spese tue), contro i 2 anni se le prendi in Italia
2) tempi 3 giorni come dici.. si.. se sei mooolto fotunato, altrimenti attese rompicapo..
3) niente sorprese doganali? va sempre a fortuna.
4) 67,98 dollari al cambio attuale sono 55,55€ e al cambio da strozzini di paypal sono 61€.. e io le prenderei solo con paypal almeno apro un reclamo se succede qualcosa.
Quindi a conti fatti:
- Meglio i 63 Italiani che avevo trovato (2 anni di garanzia)
- i 70€ che avevo citato nel paragone con le Smarter a 34€ con la promo dicendo che costavano il doppio le Ostry, non era cosi lontano dalla verità.. oltre alla garanzia 2 anni con "sostituzione a nuovo" che pochi fanno.. eh.. una bella differenza. Poi ovvio, le Ostry saranno migliori, infatti come scrissi a Wolfie non le ho mai paragonate per qualità. (questa precisazione non è per te, besni per i soliti polemici che non hanno altro da dire se non sparare frasettine insulse).
Grazie ancora comunque per i dettagli.
Ti devo 1€ quindi??

Ma cosa c'entra che è dall'Asia? La maggior parte di noi compra da quel continente e non era argomento di discussione, si parlava di prezzi. Mai accennato ai 3 giorni!? Dire 63 euro dall'Italia per poi passare ai non lontani 70 da te citati è davvero un passaggio senza significato. Il cambio PayPal non è obbligatorio, se vuoi puoi farti addebitare la cifra in valuta locale. Il tasso di cambio varia costantemente ma la conversione attuale è 54,93 (67,98 dollari). Se procedi con il cambio valuta sulla pagina di acquisto segna euro 50,83 con la possibilità di pagare con carta di credito. Probabilmente proseguendo si arriverebbe al cambio valuta effettivo (dovrei provare) ma sarebbero comunque 54,93 euro, molto lontano dai tuoi 70. I discorsi sulla garanzia e altro sono valutazioni di altro genere e tue personali. Ingenuamente pensavo fossi in buona fede ma ora ho la certezza che non è così. Ho sbagliato a mandarti il collegamento ignorando quanto supposto su di te da altri utenti più accorti. Il tuo lavoro lo fai davvero male oltre ad essere sgradevole nei presupposti. Non risponderò più a qualsiasi tua provocazione o tentata replica anche perché se ci fosse stato anche solo un briciolo di onestà avresti agito comunque in privato. Spero che tu venga allontanato dal forum perché qui ci sono appassionati e non mercenari e ormai è più che palese e dimostrata la tua malafede. Accetterò anche la sospensione se sarà necessario ma proprio non ho potuto sopportare di tacere di fronte a tanta sfrontata millanteria. E' la prima e ultima volta che lo farò in questa sede e mi scuso con chi desidera leggere di argomenti e vedere utilizzare toni pertinenti all'ambito del forum.

P.S. Non mi dovete denaro ma un dignitoso silenzio da parte vostra sarebbe gradito.

Ultima modifica di justforfree : 11-12-2014 alle 20:49.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 20:44   #14685
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Fossi in te io inizierei a vendere i messaggi privati ad 1€ con account paypal

Per mia immensa fortuna non sei me né in me; fuori sì, molto fuori e distante, inavvicinabile.

Ultima modifica di justforfree : 11-12-2014 alle 20:50.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 21:21   #14686
adagra
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao justforfree,mi costringi ad intervenire,pur contando poco devo farti i miei complimenti,con le tue considerazioni questa sera alle mie orecchie hai suonato come la miglior iem esistente,melodia....sei riuscito a smascherare i compagni di merende,grazie anche a nome di tutti coloro che l'avevano capito.Il problema è che se anche venissero allontanati, risorgerebbero sotto mentite spoglie come è avvenuto circa 6 mesi fa'....vabbe cosi' è la vita...comunque ben gli sta'...e di nuovo ultra good.noche
adagra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 21:24   #14687
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adagra Guarda i messaggi
Ciao justforfree,mi costringi ad intervenire,pur contando poco devo farti i miei complimenti,con le tue considerazioni questa sera alle mie orecchie hai suonato come la miglior iem esistente,melodia....sei riuscito a smascherare i compagni di merende,grazie anche a nome di tutti coloro che l'avevano capito.Il problema è che se anche venissero allontanati, risorgerebbero sotto mentite spoglie come è avvenuto circa 6 mesi fa'....vabbe cosi' è la vita...comunque ben gli sta'...e di nuovo ultra good.noche
Sarebbe interessante sapere a cosa ti riferisci.....
Old 11-12-2014, 21:30   #14688
adagra
Junior Member

A jackhomo : be proprio tu mi apristi gli occhi...?? o no?
Old 11-12-2014, 21:32   #14689
Jackhomo
Bannato

Quote:
A jackhomo : be proprio tu mi apristi gli occhi...?? o no?
Mi riferivo a 6 mesi fa......
Old 11-12-2014, 21:37   #14690
adagra
Junior Member

A Jackomo....ho consultato un po' di pagine indietro molto indietro,e ho potuto constatare molte incongruenze..e non aggiungo altro per ora, a buon inenditor...
Old 11-12-2014, 22:11   #14691
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg

184 €

100 € Fino a una ventina di gg fa erano scese addirittura a 77 €.

Io ho le prime, quelle con il logo e i canali contrassegnati con la scritta in nero e le trovo davvero ottime tanto che avevo pensato di prenderne un altro paio quando le ho viste a 77 €. Mi ha frenato il fatto che in qualche modo potessero essere diverse.

So che @miriddin e @magisterarus le hanno, se non altro per il fatto che le ho acquistate all'epoca su loro segnalazione.

Che mi dite, se ne sa qualcosa?

PS: Al momento sto' barnizzandomi il cervello con delle Dunu DN-1000. Con meno sub-bass veramente non potrei convivere.

Le trovo davvero ottime, sicuramente più dettagliate delle Eph-100, specie se usate con un iBasso D6 con top-kit simil-valvolare. Aumenta la differenza in dettaglio, separazione ma soprattutto in soundstage.

Detto questo continuo ad apprezzare molto la Yamaha nell'uso con i portatili senza DAC o ampli.

Stò aspettando delle Ostry KC06a, spero che possano rendere almeno quanto le Yamaha Eph-100 in modo da avere un sostituto leggero per l' "on the road" e non avere la necessità di comperarne un'altra, specie con questo dubbio.

PPS: nel frattempo ho cercato e provato altro tipo le DGS-100, ma pur avendole trovate dettagliate e (fin troppo) bassose, non riesco ad usarle senza equalizzatore abbassando di almeno un paio di db le freq. da 100 a 800...

Sono stato troppo lungo....sorry

Ultima modifica di Ziosilvio : Oggi alle 22:52. Motivo: niente immagini giganti, grazie
Ringrazio @Ziosilvio e chiedo scusa

Comunque senza voler bacchettare nessuno mi piacerebbe sentire meno polemiche e più pareri sentiti.

Non costringetemi a scappare di nuovo, anche se non frega una cippa a nessuno, potrei anche stupire e ricambiare qualche dritta. Fin qui ho più preso che dato, ma qua e là qualche aiutino l'ho dato anch'io
Old 11-12-2014, 22:38   #14692
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra che è dall'Asia? La maggior parte di noi compra da quel continente e non era argomento di discussione, si parlava di prezzi. Mai accennato ai 3 giorni!? Dire 63 euro dall'Italia per poi passare ai non lontani 70 da te citati è davvero un passaggio senza significato. Il cambio PayPal non è obbligatorio, se vuoi puoi farti addebitare la cifra in valuta locale. Il tasso di cambio varia costantemente ma la conversione attuale è 54,93 (67,98 dollari). Se procedi con il cambio valuta sulla pagina di acquisto segna euro 50,83 con la possibilità di pagare con carta di credito. Probabilmente proseguendo si arriverebbe al cambio valuta effettivo (dovrei provare) ma sarebbero comunque 54,93 euro, molto lontano dai tuoi 70. I discorsi sulla garanzia e altro sono valutazioni di altro genere e tue personali. Ingenuamente pensavo fossi in buona fede ma ora ho la certezza che non è così. Ho sbagliato a mandarti il collegamento ignorando quanto supposto su di te da altri utenti più accorti. Il tuo lavoro lo fai davvero male oltre ad essere sgradevole nei presupposti. Non risponderò più a qualsiasi tua provocazione o tentata replica anche perché se ci fosse stato anche solo un briciolo di onestà avresti agito comunque in privato. Spero che tu venga allontanato dal forum perché qui ci sono appassionati e non mercenari e ormai è più che palese e dimostrata la tua malafede. Accetterò anche la sospensione se sarà necessario ma proprio non ho potuto sopportare di tacere di fronte a tanta sfrontata millanteria. E' la prima e ultima volta che lo farò in questa sede e mi scuso con chi desidera leggere di argomenti e vedere utilizzare toni pertinenti all'ambito del forum.

P.S. Non mi dovete denaro ma un dignitoso silenzio da parte vostra sarebbe gradito.
???????
Ma stai scherzando o sei nervoso e ti gira male oggi???

Ultima modifica di LupinTech : 11-12-2014 alle 22:55.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 22:41   #14693
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Le eph-100 sono scese abbastanza, anche sotto i 70€ (amazon.es): il prezzo attuale "corretto" è quello di 75€ circa
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 23:06   #14694
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Le eph-100 sono scese abbastanza, anche sotto i 70€ (amazon.es): il prezzo attuale "corretto" è quello di 75€ circa
Ora stanno a 87€ ma si tratta sempre di quelle con scritta e logo bianchi

ci sarà differenza rispetto a quelle da 187
Old 11-12-2014, 23:13   #14695
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Con la frase <<compagni di merende>> ti stai rivolgendo a me Adagra?

Ultima modifica di LupinTech : 11-12-2014 alle 23:17.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 23:15   #14696
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Le mie hanno le scritte nere, comunque non mi risulta ci sia un'altra revisione: piuttosto girano fake, ma se prendi da venditore autorizzato non ci sono problemi.
In ogni caso non pagherei più della cifra che t'ho detto; piuttosto proverei le zero audio carbo tenore , a cui sono state paragonate e almeno vari un po' e spendi meno
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 23:39   #14697
Jackhomo
Bannato

Le Carbo Tenore meritano...
Old 11-12-2014, 23:47   #14698
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Le mie hanno le scritte nere, comunque non mi risulta ci sia un'altra revisione: piuttosto girano fake, ma se prendi da venditore autorizzato non ci sono problemi.
In ogni caso non pagherei più della cifra che t'ho detto; piuttosto proverei le zero audio carbo tenore , a cui sono state paragonate e almeno vari un po' e spendi meno
Come dicevo stò aspettando delle Ostry KC06a e sono stato un bel po' in dubbio appunto con le tenore finchè non ho letto il post di miriddin in cui erano offerte a 41 € più 10 di inserti (anche se poi con il cambio quelli di paypal mi hanno soffiato altri 5 €) e non ho potuto resistere

Se non risolvo mi sa che le tenore potrebbero essere una buona alternativa, anche se inizio ad abituarmi alle DGS-100 (anche se mi tocca equalizzare).

Anche se ho trovato un ottimo fit con le Dunu per ora non riesco ancora a portarle in giro non tanto per il peso, quanto perchè ho paura di rovinarle
Old 11-12-2014, 23:51   #14699
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Le Carbo Tenore meritano...
Mi sa che ... E sono anche belle mannaggia
Old 11-12-2014, 23:51   #14700
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Voglia di provar le ostry, quasi quasi me le auto-regalo
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian