Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2014, 17:45   #14541
StelioK
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da iPaul Guarda i messaggi
Dunque...le Fidelio dovrebbero essere perfette per quello che cerchi...io possiedo le S2 e posso consigliartele, se aspetti qualche offerta le puoi trovare a meno di 100 euro. L'unica "caratteristica" che può condizionare la scelta è il fatto che sono semi-aperte, quindi peccano un pochino riguardo l'isolamento dall'esterno: riesco ad usarle comunque in metropolitana, alzando leggermente il volume più del solito.
Una buona alternativa potrebbero essere le RHA ma750, che sono leggermente sbilanciate verso i bassi ma mantengono una buona musicalità. Ottima qualità costruttiva, il cavo non è piatto anti-groviglio ma è bello spesso ed è difficile fare i nodi.
Ok, e con questi parametri ma con buon isolamento acustico abbiamo alternative?
(ero abituato alle Senn cx275s che sono veramente perfette in questo)

- Nessun commento sulle Sony MDR EX650ap?
StelioK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 18:44   #14542
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
non saprei...a tre tasti perchè? Volume più comandi per rispondere al telefono?
Si...perché tu cosa intendi col controllo del volume? La "rotellina" ?

@StelioK: le rha hanno un buon isolamento. Non ti so dire sulle Sony
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 19:02   #14543
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Si...perché tu cosa intendi col controllo del volume? La "rotellina" ?
si, per poter alzare o abbassare il volume della musica quando il lettore è al massimo...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 19:03   #14544
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Secondo voi come si piazzando le Xiaomi Piston (v 2) che tutti dicono essere grandiose quando poi comparate con le occidentali? valgono come dell cuffie da 40, 60 o 100 euro di marca famosa?
Perdona l'intromissione, comunque anche se "non" occidentali, in termini di fama internazionale, la Xiaomi è il terzo produttore al mondo di smartphone! dietro solo ad Apple e Samsung.. marche che per altro non hanno nulla di occidentale in quanto 100% asiatici in termini di manifattura e componenstica. Non ho mai provato le pistons 2, ma a furia di leggere review con giudizi abbastanza mediocri, prima o poi le acquisto.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 19:06   #14545
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da StelioK Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,
ho letto un po di recensioni sulle Fidelio S1 ed è opinione comune che abbiano medio/alti un po' troppo squillanti, cosa che per me risulta fastidiosa in quanto apprezzo un suono v-shaped.. Se le hai provate puoi confermarmi che è così o posso tranquillamente sorvolare non essendo un problema reale?

La teoria dell'impedenza possibilmente uguale all'uscita è corretta?

Puoi consigliarmi altri auricolari o sei fermo sulle Fidelio?

grazie!
Le S1 non le ho provate, ma le Fidelio S2 che ho sono iem davvero complete per il prezzo che hanno.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 19:16   #14546
Eliozzi
Member

Quote:
si, per poter alzare o abbassare il volume della musica quando il lettore è al massimo...
A memoria non l'ho mai vista su iem degne di essere definite tali. Il potenziometro non è proprio il massimo come soluzione
Old 05-12-2014, 19:17   #14547
StelioK
Member

Quote:
@StelioK: le rha hanno un buon isolamento. Non ti so dire sulle Sony
Sembrano veramente ben fatte ma... sbaglio o non hanno il microfono? (non le conosco e potrei sbagliarmi), io ho bisogno del microfono usandole tanto per le telefonate, se c sta il controllo volume meglio ma non è indispensabile..
Old 05-12-2014, 19:20   #14548
StelioK
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Le S1 non le ho provate, ma le Fidelio S2 che ho sono iem davvero complete per il prezzo che hanno.
A quanto pare sono ottime ma hanno 2 difetti per me importanti: Enfatizzazione degli alti e isolamento acustico non soddisfacente..
dovrei trovare degli auricolari di pari qualità ma senza questi 2 difetti..
(premesso il microfono, indispensabile)
Old 05-12-2014, 19:46   #14549
Eliozzi
Member

Le 750i hanno il microfono. Tieni però presente che la compatibilità è con iPhone, quindi non considerare i bottoni (probabilmente va solo la risposta, in ogni caso cerca per verifica)

Le Sennheiser che avevi comunque sembrano sbilanciate sui bassi: non sono sicuro che siano quelle che aveva una collega, che ho provato per 20 secondi e poi mi sono rifiutato di andare oltre perché i bassi coprivano tutto.

Ultima modifica di Eliozzi : 05-12-2014 alle 19:50.
Old 05-12-2014, 20:02   #14550
StelioK
Member

Quote:
Le 750i hanno il microfono. Tieni però presente che la compatibilità è con iPhone, quindi non considerare i bottoni (probabilmente va solo la risposta, in ogni caso cerca per verifica)

Le Sennheiser che avevi comunque sembrano sbilanciate sui bassi: non sono sicuro che siano quelle che aveva una collega, che ho provato per 20 secondi e poi mi sono rifiutato di andare oltre perché i bassi coprivano tutto.
Si le Sennheiser sono quasi tutte sbilanciate sui bassi, e anche se personalmente non mi dispiacciono voglio passare a qualcosa di più equilibrato..
nel range di budget fino a 100€ non c'è niente di pari o meglio delle Fidelio S1?
Magari con miglior isolamento acustico
(escluse le 750 o 750i)..
Old 05-12-2014, 20:18   #14551
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Raga, ho da ieri un Sony A15 e vorrei abbinarci un paio di auricolari.

Visto che se ne parla un gran bene volevo per optare per le UbSound Fighter anche se all'inizio ero attratto dalle Sony XBA H3. Il prezzo è enormemente diverso, opterei per queste ultime solo se di molto superiori e probabilmente non subito, dato il prezzo.

Voi che dite? Qualche altro prodotto da consigliare nella fascia <100 euro?

Ascolto roba tipo Radiohead, Florence and The Machine, Cranberries, Paramore, Damien Rice ecc.

Grazie!
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:38   #14552
Eliozzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Leggiti le ultime due pagine del topic
Old 05-12-2014, 20:42   #14553
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Leggiti le ultime due pagine del topic
Le ho lette, anzi, ne ho lette molte di più delle ultime due, tra l'altro ho poco fa "razziato" un utente nel topic dei lettori mp3 perché aveva chiesto delle info che erano proprio nell'ultima pagina...

È solo che volevo un consiglio più dettagliato alla luce di quanto scritto.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:42   #14554
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Quote:
A memoria non l'ho mai vista su iem degne di essere definite tali. Il potenziometro non è proprio il massimo come soluzione
vedrò di farne a meno...comunque trovo sempre il microfono ed i controlli per telefonare...voglio dire c'è anche nei modelli meno costosi ma recenti...
Old 05-12-2014, 20:48   #14555
Eliozzi
Member

Quote:
voglio dire c'è anche nei modelli meno costosi ma recenti...
Probabilmente sta solo in quelli meno costosi... ed un motivo ci sarà
Old 05-12-2014, 21:10   #14556
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Quote:
Probabilmente sta solo in quelli meno costosi... ed un motivo ci sarà
ah certo...ho detto di essere abituato ad utilizzare il regolatore del volume con le mie cuffie, ma non ho termini di paragone...capace che con gli auricolari di qualità, il volume del lettore è pure troppo!
Old 05-12-2014, 21:31   #14557
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi chiedo il vostro aiuto per un regalo, la persona a cui lo faccio non se ne intende, quindi opterei per marche un po' più conosciute.
Quello che mi serve sono cuffie in ear con microfono, possibilmente cavo piatto e budget max 40 euro.
Che mi consigliate?
Io ho già le sony mh1c con cui mi trovo benissimo ma non vorrei comprarle per la terza volta.
Ho fatto questa ricerca, preferirei trovarle su amazon perché è un regalo di Natale e non vorrei rischiare.
http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_p_7...rnid=490204031

Ultima modifica di smile89 : 05-12-2014 alle 21:34.
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 08:47   #14558
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Che ne pensate delle JVC FR65 o JVC FX45 ?

Prezzo intorno ai 20 euro !
Old 06-12-2014, 09:35   #14559
r3dd0g
Member

L'Avatar di r3dd0g

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da 93x666 Guarda i messaggi
Ho letto un pò le recensioni di questo modello e sono abbastanza entusiastiche, ma secondo te sono "affidabili" come auricolari? Perchè io ne vorrei un paio che non debba cambiare dopo un mese
Ciao, io sto usando le sidy dgs100 proprio ora, mi sono arrivate ieri e devo dire che accoppiate al mio xuelin ihfi770 sono fenomenali!!! Suonano da dio per quello che costano.
Certo, non sono le fidue o le dunu a tre vie da 300 carte, ma il suono è davvero eccezionale se paragonato al prezzo. Molto calde ed equilibrate, ampio suondstage, precise e senza sibili. Bassi molto profondi, articolati, privi di incertezze e (sopratutto) non invasivi. Alti e medi precisi e ben posizionati. Per ora sono le mie cuffie in ear preferite e le userò per un bel pò.

Stavo pensando di acquistarne un altro paio ma le danno come esaurite!!

Spero le rimettano in vendita perchè a quel prezzo sono un ottimo acquisto.
r3dd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:00   #14560
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Raga, ho da ieri un Sony A15 e vorrei abbinarci un paio di auricolari.

Visto che se ne parla un gran bene volevo per optare per le UbSound Fighter anche se all'inizio ero attratto dalle Sony XBA H3. Il prezzo è enormemente diverso, opterei per queste ultime solo se di molto superiori e probabilmente non subito, dato il prezzo.

Ascolto roba tipo Radiohead, Florence and The Machine, Cranberries, Paramore, Damien Rice ecc.

Grazie!
Per i miei gusti, le Fighter aluminum della Ubsound sono ottime iem se ti piace una firma acustica v-shaped. Io le ho da 5 mesi senza alcun problema, gran suono, molto robuste e ben rifinite nei dettagli. Specialmente in rapporto al prezzo che è intorno ai 63-65€ in rete italiana e 59 sull'amazzonia iberica...

Ultima modifica di LupinTech : 06-12-2014 alle 10:05.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian