Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2014, 19:58   #14101
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Direi che la tua ipotesi risulta molto plausibile.
Se non sbaglio, anche il blogger giapponese che le ha recensite tempo fa ha vissuto un'esperienza simile. Rivedendo ampiamente le proprie considerazioni dopo aver ascoltato un secondo esemplare.

L'unica allora è ordinarne un altro paio da qualche venditore diverso e sperare bene.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 20:00   #14102
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
@justforfree

mah..
Considerando che usi poco le in-ear, mi vien da pensare che il rodaggio potrebbe fare la differenza...
Bisognerebbe appurare quante ore ha sul groppone quelle del tuo amico rispetto alle tue

Ma anche quelle che ho dato a lui erano state usate pochissimo e lui le ha da circa un mese. Le utilizzo davvero raramente, giusto qualche canzone ogni tanto perché comunque mi piace la resa delle IEM ma le patisco e dopo una ventina di minuti le devo togliere (anche prima). Queste ultime che ho comprato, proprio perché non mi convincevano e ho formulato la tua stessa ipotesi, le ho messe a rodare con i due file pink noise e sinelog per un paio di giorni.

Ultima modifica di justforfree : 31-10-2014 alle 20:24.
Old 31-10-2014, 20:16   #14103
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Escluderei che il rodaggio possa produrre differenze così marcate come quelle che hai descritto.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 20:20   #14104
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Escluderei che il rodaggio possa produrre differenze così marcate come quelle che hai descritto.

Concordo. Proverò ad acquistarne un nuovo paio da qualche altro venditore, magari non su eb.. Queste non si posso ascoltare.
Old 01-11-2014, 07:32   #14105
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Ad onor del vero non sono sufficentemente prepararo per dispensare consigli su Amp e/o Dac
Grazie comunque
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 07:42   #14106
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In relazione alle tue preferenze, essendo l'iPod un lettore con una resa abbastanza fredda e l'iBasso un lettore molto neutro, sarebbe preferibile l'utilizzo di un ampli con una firma sonora calda che possa evidenziare le frequenze che preferisci.

Riguardo al discorso ampli-DAC, la presenza di un convertitore analogico-digitale nell'ampli non è tanto utile per migliorare/modificare la resa sonora quanto per estendere le possibilità d'ascolto, considerato che il DAC ti permette di ascoltare musica bypassando la scheda sonora interna del tuo PC, a cui si sostituisce completamente realizzando una conversione di maggior qualità: è quindi ovvio che se non si è interessati a questo tipo di utilizzo, a parità di costo conviene magari prendere un ampli piuttosto che un ampli/DAC nell'ipotesi di poter acquisire un ampli di maggior qualità.
Grazie Mir,
dopo una lunga riflessione, basata su quesiti in vari thread e sui tuoi pareri, inizieró prima ad allargare la mia mini-flotta di iem e cuffie (sia salendo di costo e qualita, sia provando iem più economiche), in modo da avere una visione scenica più vasta e non solo rigorosamente v-shaped. Poi procederó con l'acquisto di un semplice ampli stile Topping, visto che per ora il dx50 fa bene in suo lavoro. In futuro, quando avró un'idea d'insieme più completa in termini di competenza e periferiche adeguate (iem e cuffie), procederó con l'acquisto di un Dac serio. Meglio un passo alla volta.
Ancora grazie per le sue considerazioni... gatta frettolosa fa gattini ciechi.. ciao
Old 01-11-2014, 07:47   #14107
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Si, suonano come quelle metalliche
cazz, ho buttato 10 euro allora
Old 01-11-2014, 09:40   #14108
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Direi di no!

Forse suoneranno come quelle metalliche (non le ho ascoltate) ma dubito abbiano la stessa resistenza ed anche il cavo mi sembra dalle foto meno robusto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 09:44   #14109
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Perchè buttati?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 12:28   #14110
justforfree
Member

Quote:

Se il modo di indossarle è una priorità, mi sento di suggerirti le ottime TTPod T1 o TTPod T1e oppure le Astrotec AM-90...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13236

Ho visto che ci sono anche le TTPod T1s. Qualcuno le ha provate? Mi piacerebbe comprare le Ostry ma non ho abbastanza finanze. Così pensavo di farmi un ultimo regalo (ultimo per ora ) e prendere le TTPod che hanno un prezzo arrivabile. Rinuncio momentaneamente a sostituire le sony MH1 difettose e visto che se dovessi comprare le MH1c spenderei l'equivalente delle TTPod preferisco provare queste ultime e fare un confronto. Vorrei acquistarle da Penon audio che mi è stato da voi indicato come negozio molto affidabile. A questo punto: TTPod T1 o TTPod T1s che sembrerebbe un modello più recente? A voi l'onere della scelta

Ultima modifica di justforfree : 01-11-2014 alle 12:40.
Old 01-11-2014, 13:40   #14111
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Ho visto che ci sono anche le TTPod T1s. ...A questo punto: TTPod T1 o TTPod T1s che sembrerebbe un modello più recente? A voi l'onere della scelta
Credo che il modello S sia diverso solo per la presenza del comando a filo: per il resto, anch'io ho preso le mie da Penon Audio, ma come dettaglio e musicalità preferisco il modello E...
Old 01-11-2014, 18:26   #14112
Quickpre

Un consiglio. Quali auricolari si accoppiano bene con il dx 50 ibasso. Ho l'impressione che le mie sony xba h3 non rendano bene con questo dap.
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 18:33   #14113
justforfree
Member

Quote:
Credo che il modello S sia diverso solo per la presenza del comando a filo: per il resto, anch'io ho preso le mie da Penon Audio, ma come dettaglio e musicalità preferisco il modello E...
Quindi escludiamo le T1s. Tra T1 e T1E la differenza è marcata? Perchè la versione T1E costa 45 dollari e a quel prezzo ci sono anche le vsonic VSD3 vendute tra l'altro anche da un utente del forum. Tra le vsonic e le TTPod quale preferire? Non amo i bassi accentuati ma neanche un suono troppo analitico.
Old 01-11-2014, 19:14   #14114
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quindi escludiamo le T1s. Tra T1 e T1E la differenza è marcata? Perchè la versione T1E costa 45 dollari e a quel prezzo ci sono anche le vsonic VSD3 vendute tra l'altro anche da un utente del forum. Tra le vsonic e le TTPod quale preferire? Non amo i bassi accentuati ma neanche un suono troppo analitico.
Dal mio punto di vista, in generale le VSD3S hanno un dettaglio superiore, mentre le TTPod T1e hanno una maggior estensione e dettaglio nella zona delle basse frequenze che garantisce loro una resa eccellente dei bassi senza renderli invadenti.

A vantaggio delle TTPod c'è il fatto che sono praticamente onnivore e suonano bene con qualsiasi genere, con una resa molto musicale e piacevole da ascoltare.

Anche il fit è comodo per entrambe, a condizione però di indpssare le TTPod cable down: le VSonic d'altro canto sono piuttosto grandi e potrebbero risultare scomode a seconda della conformazione del proprio orecchio.
Old 01-11-2014, 19:33   #14115
justforfree
Member

Quote:
Dal mio punto di vista, in generale le VSD3S hanno un dettaglio superiore, mentre le TTPod T1e hanno una maggior estensione e dettaglio nella zona delle basse frequenze che garantisce loro una resa eccellente dei bassi senza renderli invadenti.

A vantaggio delle TTPod c'è il fatto che sono praticamente onnivore e suonano bene con qualsiasi genere, con una resa molto musicale e piacevole da ascoltare.

Anche il fit è comodo per entrambe, a condizione però di indpssare le TTPod cable down: le VSonic d'altro canto sono piuttosto grandi e potrebbero risultare scomode a seconda della conformazione del proprio orecchio.

E tra TTpod T1 e T1e la differenza è evidente? Purtroppo è un periodo in cui ho speso veramente tanto per vari acquisti di natura "acustico ricreativa" (non ultimo l'NX1) e conto gli euro rimasti a mia disposizione da utilizzare per questo ambito. Se sforo (per l'ennesima volta) mi ritroverò con le valigie dietro la porta e senza più famiglia e anche se potrò ascoltare musica in maniera eccellente lo dovrò fare sotto un ponte sognando le glorie passate

Ultima modifica di justforfree : 01-11-2014 alle 19:46.
Old 01-11-2014, 20:08   #14116
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
E tra TTpod T1 e T1e la differenza è evidente? Purtroppo è un periodo in cui ho speso veramente tanto per vari acquisti di natura "acustico ricreativa" (non ultimo l'NX1) e conto gli euro rimasti a mia disposizione da utilizzare per questo ambito. Se sforo (per l'ennesima volta) mi ritroverò con le valigie dietro la porta e senza più famiglia e anche se potrò ascoltare musica in maniera eccellente lo dovrò fare sotto un ponte sognando le glorie passate
Lungi da me volermi far carico di una simile responsabilità!

Scherzi a parte, le T1 hanno meno estensione verso il basso e meno dettagli, restituendo una resa un pò più fredda, ma non siamo lontanissimi...
Old 01-11-2014, 20:36   #14117
justforfree
Member

Quote:
Lungi da me volermi far carico di una simile responsabilità!

Scherzi a parte, le T1 hanno meno estensione verso il basso e meno dettagli, restituendo una resa un pò più fredda, ma non siamo lontanissimi...

Perfetto. Ora sta a me vedere quanto rischiare Come sempre: grazie!
Old 01-11-2014, 21:11   #14118
LupinTech
Bannato

Quote:
Ciao,
se con suonano come le "piston" metalliche ti rifeirisci alle xiaomi pistons 2, beh ti assicuro che suonano molto bene per il prezzo che hanno.
Quindi, io quelle in plastica in promo un mese fa a 10 dollari non le ho provate, ma se Jackhomo si riferisce a quelle nel dire che suonano uguale, allora hai fatto un affare a prenderle in plasica.
ciao
Old 01-11-2014, 23:42   #14119
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
da Penon sono arrivate le Vivo XE800
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 16:50   #14120
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Pioneer DJE-1500

Dopo lunga meditazione, considerando la comparsa su Amazon delle nuove RHA T10i che risultano estremamente interessanti per le possibilità di Tune-Up resa possibile dai tre diversi filtri in dotazione, ho infine optato per le Pioneer DJE-1500!

Non ostante l'eccezionale costruzione delle T10i e la versatilità assicurata dai filtri, nella decisione ha indubbiamente pesato il fatto di possedere già le RHA MA750: poi, se appena uscite stanno sui 180 euro, tra qualche tempo dovrebbero scendere un pò!

Ne ho sempre sentito parlare molto bene e risulta anche interessante il meccanismo di rotazione che sposta la posizione del cavo a seconda di come le si vuole indossare!

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian