|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14101 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
L'unica allora è ordinarne un altro paio da qualche venditore diverso e sperare bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14102 | |
Member
|
Quote:
Ma anche quelle che ho dato a lui erano state usate pochissimo e lui le ha da circa un mese. Le utilizzo davvero raramente, giusto qualche canzone ogni tanto perché comunque mi piace la resa delle IEM ma le patisco e dopo una ventina di minuti le devo togliere (anche prima). Queste ultime che ho comprato, proprio perché non mi convincevano e ho formulato la tua stessa ipotesi, le ho messe a rodare con i due file pink noise e sinelog per un paio di giorni. Ultima modifica di justforfree : 31-10-2014 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14103 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Escluderei che il rodaggio possa produrre differenze così marcate come quelle che hai descritto.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14104 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14105 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14106 | |
Bannato
|
Quote:
dopo una lunga riflessione, basata su quesiti in vari thread e sui tuoi pareri, inizieró prima ad allargare la mia mini-flotta di iem e cuffie (sia salendo di costo e qualita, sia provando iem più economiche), in modo da avere una visione scenica più vasta e non solo rigorosamente v-shaped. Poi procederó con l'acquisto di un semplice ampli stile Topping, visto che per ora il dx50 fa bene in suo lavoro. In futuro, quando avró un'idea d'insieme più completa in termini di competenza e periferiche adeguate (iem e cuffie), procederó con l'acquisto di un Dac serio. Meglio un passo alla volta. Ancora grazie per le sue considerazioni... gatta frettolosa fa gattini ciechi.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
cazz, ho buttato 10 euro allora
![]()
![]() |
#14108 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Direi di no!
Forse suoneranno come quelle metalliche (non le ho ascoltate) ma dubito abbiano la stessa resistenza ed anche il cavo mi sembra dalle foto meno robusto...
![]() |
#14109 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14110 | |
Member
|
Quote:
Ho visto che ci sono anche le TTPod T1s. Qualcuno le ha provate? Mi piacerebbe comprare le Ostry ma non ho abbastanza finanze. Così pensavo di farmi un ultimo regalo (ultimo per ora ![]() ![]() Ultima modifica di justforfree : 01-11-2014 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14111 |
Senior Member
|
Credo che il modello S sia diverso solo per la presenza del comando a filo: per il resto, anch'io ho preso le mie da Penon Audio, ma come dettaglio e musicalità preferisco il modello E...
![]() |
#14112 |
|
Un consiglio. Quali auricolari si accoppiano bene con il dx 50 ibasso. Ho l'impressione che le mie sony xba h3 non rendano bene con questo dap.
Grazie |
![]() |
![]() |
#14113 |
Member
|
Quindi escludiamo le T1s. Tra T1 e T1E la differenza è marcata? Perchè la versione T1E costa 45 dollari e a quel prezzo ci sono anche le vsonic VSD3 vendute tra l'altro anche da un utente del forum. Tra le vsonic e le TTPod quale preferire? Non amo i bassi accentuati ma neanche un suono troppo analitico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14114 | |
Senior Member
|
Quote:
A vantaggio delle TTPod c'è il fatto che sono praticamente onnivore e suonano bene con qualsiasi genere, con una resa molto musicale e piacevole da ascoltare. Anche il fit è comodo per entrambe, a condizione però di indpssare le TTPod cable down: le VSonic d'altro canto sono piuttosto grandi e potrebbero risultare scomode a seconda della conformazione del proprio orecchio.
![]() |
![]() |
#14115 | |
Member
|
Quote:
E tra TTpod T1 e T1e la differenza è evidente? Purtroppo è un periodo in cui ho speso veramente tanto per vari acquisti di natura "acustico ricreativa" (non ultimo l'NX1) e conto gli euro rimasti a mia disposizione da utilizzare per questo ambito. Se sforo (per l'ennesima volta) mi ritroverò con le valigie dietro la porta e senza più famiglia e anche se potrò ascoltare musica in maniera eccellente lo dovrò fare sotto un ponte sognando le glorie passate ![]() ![]() Ultima modifica di justforfree : 01-11-2014 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, le T1 hanno meno estensione verso il basso e meno dettagli, restituendo una resa un pò più fredda, ma non siamo lontanissimi...
![]() |
![]() |
#14117 | |
Member
|
Quote:
Perfetto. Ora sta a me vedere quanto rischiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14118 |
Bannato
|
Ciao,
se con suonano come le "piston" metalliche ti rifeirisci alle xiaomi pistons 2, beh ti assicuro che suonano molto bene per il prezzo che hanno. Quindi, io quelle in plastica in promo un mese fa a 10 dollari non le ho provate, ma se Jackhomo si riferisce a quelle nel dire che suonano uguale, allora hai fatto un affare a prenderle in plasica. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14119 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
da Penon sono arrivate le Vivo XE800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14120 |
Senior Member
|
Pioneer DJE-1500
Dopo lunga meditazione, considerando la comparsa su Amazon delle nuove RHA T10i che risultano estremamente interessanti per le possibilità di Tune-Up resa possibile dai tre diversi filtri in dotazione, ho infine optato per le Pioneer DJE-1500!
![]() Non ostante l'eccezionale costruzione delle T10i e la versatilità assicurata dai filtri, nella decisione ha indubbiamente pesato il fatto di possedere già le RHA MA750: poi, se appena uscite stanno sui 180 euro, tra qualche tempo dovrebbero scendere un pò! Ne ho sempre sentito parlare molto bene e risulta anche interessante il meccanismo di rotazione che sposta la posizione del cavo a seconda di come le si vuole indossare! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.