|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13081 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Miriddin carissimo potresti indicarmi le differenze, all'ascolto, tra le Sony XBA-4ip e le Etymotic ER4-PT/S?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13082 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13083 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Bravo Jack hai ragione, la mia prossima mossa.
![]() ![]() Il ritorno sarà dettato solo da una cuffia o in-ear....defunte.. ![]() ![]()
![]() |
#13084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Facendo un esempio (che forse capirò solo io!?), preso un dato brano musicale, se con le Etymotic gli faccio una "radiografia", con le Sony lo riproduco realizzando un bel "dipinto"! Questo per dire che le ER4-PT/S, grazie anche all' insuperabile isolamento, rendono un dettaglio spinto ai massimi livelli che permette di analizzare il suono in ogni suo componente, pur restando molto musicali; questo ha di positivo, ma anche di negativo, il fatto di rilevare qualsiasi difetto del brano, il che le rende poco "caritatevoli" verso i brani non di qualità! Le Sony invece... "Sono Sony!" Nel senso che hanno un'impronta di famiglia molto marcata, che pure con un'ottimo dettaglio tende a privilegiare la musicalità, aggiungendo una certa "fioritura/colorazione" al messaggio sonoro, per rispettando la correttezza della riproduzione. C'è da dire che le XBA4 lasciano inizialmente interdetti, considerata la presenza di ben 4 driver e la mancanza di un crossover di tipo elettronico, finché non si comincia ad apprezzare la cura certosina/maniacale con cui si sono perfettamente accordati tra loro i 4 driver, anche in relazione alla cassa di risonanza in cui sono racchiusi, fino ad ottenere un risultato veramente eccellente, sebbene particolare. P.S.: rileggendo il tutto non so se ho dato una spiegazione o solo aumentato la confusione, per cui la finisco qui, consigliando magari di aspettare le impressioni di altri possessori di ER4-PT/S! P.P.S.: Ricordo che sarebbe estremamente gradita una segnalazione di prezzi decenti per un' adattatore d' impedenza originale Etymotic, visto che non vorrei pagarlo 33 euro più spese di spedizione!
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 09-08-2014 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13085 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mettetevi nei miei panni! Se uno passa una vita a cercare il corretto abbinamento IEM-lettore, quante vite dovrei avere io per abbinare ad ogni lettore la giusta IEM-cuffia!? Il peggiore di tutti é poi quell' ingrato di M@iko che senza di me si ritroverebbe solo con una"misera" Tesla T1 e con un paio di ciambelle! 😜 Miriddin Lumia 1520
![]() |
![]() |
#13086 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao dovrebbero andare su blackberry bold 9900, quindi solo chiamate e audio pulito. Ma le xiaomi e lg quadbeat sono compatibili?
![]() |
#13087 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non si accontenta facilmente se non con due collaboratori a monte esigenti quanto essa. e tarati al meglio.. ![]() Le ciambelle cinesi invece sono relativamente meno esigenti ma son sempre molto GradOevoli ![]() Dai dai che le 501 le hai prese per colpa mia....addirittura 2 paia.. ![]() Le Sennh HD600 cuffie splendide prese non certo per colpa tua ma insoddisfatto delle 650.. ![]() Bhe forse devo riconoscere le ottime Phonak PFE 112 e le buone Monster Gratitude che difficilmente avrei scoperto senza l'artefice ![]() A conti fatti siamo pari ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13088 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Monster gratitude...,vsonik...,shure se535 e sei in lista del perfetto stereotipato IEM assorbito
![]() |
#13089 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto! Tanto per sfuggire agli stereotipi, a me le Shure non hanno mai attratto, come anche le Westone! 😋
![]() |
![]() |
#13090 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
domanda da un milione di dollari (non so se se ne è parlato in precedenza, in tal caso scusatemi): è giustificata/giustificabile la differenza di prezzo di 80 euro tra le dunu dn1000 e le dn2000?
altra domanda e la smetto :-D e tra lendmeurears e penon dove si fa prima come spedizione? grazzzzie Ultima modifica di Access Denied : 09-08-2014 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13091 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Penon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13092 |
Senior Member
|
E come cuffie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13093 |
Senior Member
|
Tra le DN-1000 e le DN-2000 i pareri sono contrastanti: le 2000 sono quasi universalmente ritenute superiori come definizione, dettaglio e ricostruzione scena sonora, ma alcuni preferiscono la maggiore presenza di bassi delle 1000.
Personalmente ho solo le 2000, ma ritengo che le 2000, con la corretta combinazione di inserti e di distanziatori in dotazione, possano accontentare anche chi richiede una maggior presenza in gamma bassa. Riguardo alla velocità di spedizione, non ho mai acquistato da Lend, ma ritengo che i tempi si equivalgano... Miriddin Lumia 1520
![]() |
#13094 |
Senior Member
|
Però stavo pensando che nella fascia di prezzo delle dn2000 ci posso prendere le sony h3, che facciooooo????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13095 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Acquistato da entrambi..molto più veloce penon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13096 |
Senior Member
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13097 |
Member
|
ti garantisco che con le Dunu dn 1000 come definizione scena sonora voci e senso materico del suono sei gia' ad altissimi livelli
![]() |
#13098 |
Senior Member
|
Quindi non ne vale la pena prendere le sorelline maggiori dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13099 |
Member
|
anche io mi ero fissato con le DUNU DN2000 poi leggendo headhi mi sono convinto sulle DN1000 purtroppo non posso fare le differenze personalmente ma dopo un iniziale setting mi trovo parecchio soddisfatto e non sono facilmente accontentabile...
![]() |
#13100 | |
Senior Member
|
Quote:
Prenditi queste,bellissime.. ![]() Comparazione breve... con le altre da te citate... http://www.reddit.com/r/headphones/c...driver_hybrid/ Maggiori informazioni.... http://headfonics.com/2014/08/the-a8...-iem-by-fidue/ http://www.head-fi.org/t/725161/fidu...cussion-thread
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.