|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12681 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buonasera a tutti
![]() devo far comprare ad una persona un paio di auricolari in-ear per ascoltare un pò di tutto su un ipod touch o classic (non ha ancora scelto quale prendere)...dovrebbero essere abbastanza isolanti, con un prezzo max di 150-200 euro! Potreste gentilmente consigliarmi un paio senza il microfono e un paio con (per utilizzarle anche sull'iphone)? Grazie in anticipo e complimenti per il thread ![]() vinc07
![]() |
#12682 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie a tutti per l'aiuto fornitomi....
Mi sono informato abbastanza su buona parte dei prodotti che mi avete consigliato ed ho deciso che: -Se decido di usare l'intero budget degli 80 euro: considerando di poterlo prendere sull'amazzone italiano, considerando che le recensioni ne parlano comunque bene, considerando anche la presenza del microfono (anche se non è importantissimo) mi orienterei sulle Philips Fidelio S1 -Se decidessi di risparmiare qualcosina andrei di Havi B3 Pro-1, che comunque non ho capito come posizionarlo rispetto le fidelio, non so se son migliori, do per migliori le fidelio giustificando così la leggera differenza di prezzo -Se decidessi di puntare tutto sul rapporto costo/qualità andrei di xiaomi pistons 2.1 (o 2.0 devo ancora capire la differenza) che costano poco e rendono bene Lupin le Fighters le stavo prendendo solo che ho visto la sensibilità, su quella fascia di prezzo trovo le fidelio e siamo a 92 vs 107....credo sia una bella differenza vero? Mi avevano convinto peccato per la sensibilità (ho letto che sarebbe il volume massimo e quindi mi baso semplicemente sui dati numerici e questo per me è un dato importante) Gli altri che mi hai detto sono sostanzialmente fuori budget, alcuni di molto! Che ne pensate di questa scrematura che ho fatto? Approvate? Le xiaomi nel caso le prenderei sull'amazzone, e costano così poco che potrei esser tentato di prenderle e nel caso non mi piacessero usarle come seconde cuffie ed acquistarne altre Mi mancano le Havi, dove potrei prenderle? (se all'estero saperete darmi info sulla dogana?) Ultima modifica di Skywalker85 : 21-07-2014 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12683 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12684 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
sinceramente non sono d'accordo. Ovvero io non mi baso mai sui dati generici né quindi sulla sensibilità (troppe delusioni in passato basandomi sui dati), bensi mi baso esclusivamente sul "come suonano" in realtà. La qualità di riproduzione è data da molteplici fattori, inclusi cassa di risonanza, reazioni dello chassis durante l'ascolto in termini di vibrazioni, qualità del driver dinamico e dei materiali di costruzione. In questo le Fighter mi hanno soddisfatto per le performance. Detto questo, anche se non le ho mai provate, sento parlare molto bene delle Fidelio su questo thread e, quindi, per fiducia nei confronti di chi ne sa piú di me, appoggio la tua scelta. Spero solo nei bassi, peculiarità alla quale tengo molto, potenti ma non invadenti, cosa che ho trovato nelle Fighter e nelle Denon. Peró magari le Fidelio suonano dieci volte meglio. Fammi sapere il riscontro finale della tua scelta appena le ascolterai. buona giornata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12685 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se ti può servire un parere del tutto personale, a richiesta di altri utenti del forum le IEM che possiedo, e che trovi in firma, sono in ordine di gradimento.
Come Philips Fidelio ho le S2 che, materiali migliori a parte, suonano in modo simile all S1, ma richiedono una certa spinta d'alimentazione per rendere compiutamente.
![]() |
#12686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12687 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3400&page=1259
![]() |
![]() |
#12688 |
Senior Member
|
Scusate, in che senso hanno bisogno di un pò di spinta in più e di un amplificatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12689 |
Senior Member
|
Nel senso che suonano al di sotto delle loro possibilità se collegate ad un riproduttore con un'uscita cuffie non abbastanza potente: a parte i discorsi su impedenza e sensibilità degli auricolari, disporre di una certa riserva di amplificazione permette di esaltare le prestazioni degli auricolari stessi, che ne beneficiano sia come "corpo" che come ampiezza scenica restituita.
![]() |
#12690 | |
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente un amplificatore adatto e a buon prezzo quale potrebbe essere? Vediamo un pò di quanto si sale e se ne vale la pena... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12691 | |
Senior Member
|
Quote:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=782
![]() |
![]() |
#12692 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, ho provato su amazzone e sta sui 50 euro, su e bay l'ho trovato sui 32 spedito dall'italia, hai alti lidi su cui cercare?
Vorrei sapere la durata della batteria di questo ampli A questo punto vuoi o non vuoi si raggiungono i 100euro o poco più.... ora valuto la spesa, finisco sempre per farmi ingolosire alla fine! Vediamo un pò anche perchè avrei altre spese.... Dato il prezzo totale, arriviamo in pratica alle RHA MA750 che le trovo a 89euro o 90 il modello 750i con comandi a 99euro, se non sbaglio mi hai consigliato queste cuffie ed ho visto che nella tua personale classifica sono molto in alto e allora ti chiedo.... Se decidessi di arrivare ai 100, meglio l'accoppiata philips + ampli o direttamente le rha? E nel caso quanta differenza ci troverei? Vorrei valutare anche il fattore ingombro Grazie per il prezioso supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12693 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla scelta RHA MA750 - Philips Fidelio S2, nel mio caso le RHA stanno appena al di sopra sia per la qualità dei materiali impiegati e la dotazione che per la possibilità di utilizarle "lisce", anche se considero le Philips S2 superiori se amplificate a dovere (nella classifica ho ordinato le IEM in base al loro utilizzo "Stand-alone").
![]() |
![]() |
#12694 | |
Bannato
|
Quote:
Se decidi di prendere il Topping....tieni in considerazione anche le Carbo Tenore come auricolari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12695 |
Senior Member
|
Perfetto, allora grazie a tutti, la mia lista rimane invariata per la fascia fino ad 80, se riesco ad aumentare il budget vedo di valutare se prendere le rha lisce o le s1 con ampli.
E valuterò anche queste carbo tenore ![]() Ora mi disintossico da due giorni di recensioni di ogni tipo e la prossima settimana procedo all'acquisto, grazie mille a tutti, molto gentili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12696 | |
Bannato
|
Quote:
Col Topping NX1...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12697 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12698 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
A distanza di qualche anno, ripropongo una richiesta, magari qualcuno ha trovato una soluzione nel frattempo.
Mi e' rimasto solo un'archetto compatibile per le koss ksc 75 e le Yuin G2A/G1A, lo stesso archetto che una volta si chiamava Altai ora l'ho trovato sotto il nome Electrovision A070B, basta fare una ricerca sulla baia e si possono vedere queste cuffiette con i foam arancioni. Un altro tipo che potrebbe andare bene, dico potrebbe in quanto non ne sono sicuro che abbiano lo stesso attacco, sono le Kasrma 01L169, ma anche su queste sommando le spese di spedizione si va' su di prezzo. Mi basta che siano leggere ed economiche, compatibili con le Koss e le Yuin ; possiedo anche l'archetto delle Koss Portapro, e prima che me lo consigliate, dico che vanno bene si, ma volevo qualcosa di piu' leggero perché non voglio mi bollano le orecchie con il caldo. Qualcuno mi puo' aiutare ? Anche perché allora costavano circa 1 euro + sp, oggi il prezzo piu' basso trovato e' di 6,42 euro, un'enormita' ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12699 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Arrivate questa mattina le VSD3S
![]() Molto belle da vedere, ottima qualità costruttiva, cavo morbido e non microfonico come da tradizione Vsonic, appena più sottile di quello delle GR07. Io le indosso benissimo grazie ai comodi guidacavo in gomma. Provate con i tips in silicone di serie, il suono è più o meno come me l'aspettavo. Sembrano delle GR07 ma la sensazione è che tutto sia molto più chiaro e definito. I medio-alti sono più "aggressivi" delle GR07, mentre nei bassi più o meno siamo li, forse un pelo più veloci ed articolati. Veramente una bella sorpresa. ![]()
![]() |
#12700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.