|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12041 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12042 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() si si ![]() Però se a sbilanciarsi sono in tanti, qualcosa di vero ci deve essere ![]() Quote:
![]() Non come qualità dei bassi (in questo le yamaha sono super ) , ma come qualità audio in generale . Ultima modifica di giorgio9 : 06-06-2014 alle 19:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12043 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12044 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12045 | |
Bannato
|
Quote:
non ho capito ![]() Il miglioramento in base a cosa ? ![]() Nel senso che con l uso migliorano sempre di più ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12046 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Tanto per dire la mia, considerato anche che, indegnamente, qualche IEM la possiedo, anche "da 500 euro", delle Yamaha EPH-100 non posso che parlare bene!
Resa molto musicale, molto vicina a quella delle Ultimate Ears TripleFi 10 senza condividerne la scomodità, anche se non sono "onnivore" come altri tipi di auricolari. Personalmente non ho mai avuto problemi di condensa, e riguardo al fit aiuta molto utilizzare delle guide che le tengano in posizione indossandole over-the-ear.
![]() |
#12047 | |
Bannato
|
Quote:
grazie ![]() Domanda : per quanto riguarda le guide .. vanno bene tutte ? Ne hai alcune da consigliarmi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12048 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12049 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12050 | ||
Bannato
|
Quote:
come pensavo allora ![]() grazie Quote:
![]() Nella discussione dicono di dargli almeno 100 ore di tempo prima di giudicarle, perchè i bassi migliorano sempre di più, fino a diventare eccezionali |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12051 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Beh, diciamo che secondo i tuoi gusti sicuramente.. Io non ho però mai sentito purtroppo le vsonic.. Volevo prenderle, ma poi ho optato per le mie amate Philips Fidelio S2.. Che, se dobbiamo basarci a quel che si legge, sono sullo stesso livello, come minimo.. E le ho pagate 70! E per me sono migliori delle Yamaha eph 100..sia il suono che la forma e comodità, e i materiali.. Poi i gusti son gusti..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12052 |
Senior Member
|
Ragazzi, sto vacillando.. Qui si parla di roba forte.. Da Amazon.com ho trovato a 178 € spedite con spedizione veloce 2/4 giorni le JVC FX750.. Che si dice siano molto simili alle fx850! Temo proprio che le prenderò, e qui mi fermerò per molto tempo, in mancanza di avversari audio! Inoltre ci sono pure le JVC FX650, che non dovrebbero essere male neanche loro, a 135 € sempre spedite con spedizione veloce.. Ma a questo punto sarei propenso per le 750! *.*
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12053 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Comunque, paragonandole alle fx700 (giusto per avere un'altra woodie come riferimento), sono migliori: medi più in evidenza e bassi un po' più controllati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12054 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12055 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12056 |
Senior Member
|
Per mia fortuna le cambia spesso!
![]() Se è la stessa persona, come credo, ho preso da lui le HiFiMan RE400 e le audioTechnica ES700! ![]() Tornando alle Etymotic Research ER4PT, ieri sera sono riuscito a ricavarmi tre ore di ascolto ed ho montato il mio adattatore di impedenza per sentirle anche come ER4S! L' IEM si trasforma drasticamente: bassi meno presenti ma che si spingono più in profondità, bilanciamento migliore degli auricolari senza perdite di dettaglio e col beneficio di una migliore spazialità, intesa non tanto come ampiezza del palcoscenico quanto come precisione della resa/individuazione del palcoscenico stesso, secondo l'assunto che una registrazione in studio di un pezzo non suona allo stesso modo della sua esecuzione durante un concerto dal vivo: a questo proposito ho provato Bourrée dei Jethro Tull di cui ho sia la versione da studio che quella in concert e, aldilà delle differenze dovute all'ambiente, ci si accorge del diverso contesto in cui il brano viene eseguito. Unico neo: avrei in questo caso preferito un connettore non a "L" visto che risulta un pò scomodo l'utilizzo con l'adattatore installato. Per chi ha l' iBasso DX50, con l'adattatore d'impedenza bisogna spingersi fino ad un volume di 230/240, in funzione del brano ascoltato, ma il DX50 risulta più che adeguato a gestire i 100 ohm delle ER4S! ![]()
![]() |
#12057 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Le ho rivendute, ma solo perché ho continuamente curiosità di provare prodotti nuovi. Cerco in genere di autofinanziare l'hobby, anche se non sempre è possibile se ci si vuole mantenere su IEM di livello alto
![]() Comunque fidati, le 750 sono un acquisto di cui non ci si pente. Difficile chiedere di più da un dynamic driver. Forse l'unica pecca è che sono un po' "grosse" e vistose, anche se più piccole delle 850. Poi in realtà io magari non faccio testo, perché trovo miglioramenti davvero minimi nella resa sonica di IEM nella fascia 150+ € rispetto a prodotti di qualità della fascia 50 €. @miriddin: le audio technica e le panasonic zirconia bianche! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12058 |
Bannato
|
..le mie Carbo Tenore, sono già a Milano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12060 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi confondevo perchè nello stesso periodo ho preso anche le RE400...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.