|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Ecco una immagine presa da google che mostra la posizione che descrivo: ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8963 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Credo sia impossibile usarle per correre! Io in palestra uso le ottime JVC FX40!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8964 |
Member
|
Le Phonak mi hanno abbandonato... Non si sente più l'auricolare sinistro,fortunatamente con Amazon non ci sono problemi e mi rimborsano. Da quello che ho capito non mi mandano altre cuffie ma mi ridanno i soldi,quindi o ricompro le Phonak(ad un prezzo più alto) o mi butto su un altro modello,sempre sui 100 euro. Che dite? Non vorrei sforare ma sono tentato alle Yamaha Eph-100 che su Amazon.es stanno a 105 euro se non sbaglio. In caso,altri modelli? Come genere siamo sul rock,con influenza elettronica ultimamente,quindi Muse,Radiohead,Depeche Mode e simili.
Edit: probabilmente,visto che uso il Clip+,sarebbe opportuno cercare un paio di cuffie con il jack ad elle... Ultima modifica di Oxy94 : 23-05-2013 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8967 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Puoi vedere le re400, le recensioni ne parlano benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8969 |
Member
|
Ok,quindi niente RE262... Per le Yamaha,sono al livello delle PFE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 |
Member
|
Si,avevo capito
![]() Edit: ho appena scoperto di non poter comprare su Amazon.com ![]() Ultima modifica di Oxy94 : 24-05-2013 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque... ![]()
![]() |
![]() |
#8972 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Come si posizionano rispetto alle TDK ie800??
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 |
Senior Member
|
Ho purtroppo potuto provarle molto poco!
La resa è comunque ottima, abbastanza simile a quella delle JVC HA-FDX80, anche se personalmente le trovo forse un ò più "aspre" sugli alti (ma potrebbero essere solo da sciogliere un pò). Imperativamente da sostituire gli inserti forniti, con sensibili miglioramenti sulla resa! Per un confronto con le TDK aspetterei il parere del buon Magisterarus che me le ha consigliate e le ha da più tempo: le ATH sono sicuramente più comode da indossare, rigorosamente "cable-down", anche se può non piacere il cavo a "J". Qui è decisamente una questione di gusti: come dicevo quando qui le avevo solo io, non c'è, IMHO, molto che arrivi alla raffinatezza delle Phonak: come resa audio ho trovato migliori solo le Ortofon, ma siamo ben lontani dalla comodità delle Phonak...
![]() |
#8975 |
Senior Member
|
Miriddin, ma ste Fidelio sono simili o no alle X1?
Aspetto una tua valutazione. Oppure, quale delle in ear che conosci si avvicina maggiormente a quella impostazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, scusami ma sono stato fuori per lavoro nelle ultime tre settimane e non ho potuto verificare. Venendo alla tua domanda:"Le S2 ono simili alle X1?", l' unica risposta compiutà che posso darti è "Nì"! Questo perchè, sebbene condividano la stessa impostazione, le X1-Mogami al confronto sono più lente e "impastate": con un paragone (che non c'entra niente ma forse rende l'idea!) se le X1 sono una spada di Toledo, le S2 sono un bisturi! Nel senso che, IMHO, la maggiore velocità e la migliore separazione delle frequenze, pur all'interno di una firma sonora comune e riconoscibile, le rendono migliori nella resa non solo delle tre zone di frequenza classiche, bassi medi e alti, ma anche nell'ambito della stessa fascia: laddove le X1 creano una scena che restituisce, ad esempio nei bassi, una resa di qualità, le S2 ti permettono di distinguere all'interno di quella stessa scena un basso estremo da un medio-basso o un basso-alto (non sò se rendo l'idea). Come nota negativa, ho il sospetto, anzi la quasi certezza, che le S2 siano molto "orecchio-dipendenti": nel senso che bisogna giostrare un pò con gli inserti, visto che buona parte di queste qualità si perde completamente senza il giusto fit ed una adeguata "chiusura" del canale auditivo. Poi, sebbene non suonino male collegate al solo lettore, trovo che abbiano un'ottima scalabilità ma che brillino realmente con un'adeguata amplificazione.
![]() |
![]() |
#8977 |
Member
|
Capito... A questo punto,aumentando un po' il budget,posso scegliere tra Image X10 ed Eph-100,altrimenti non saprei... Tra questi due modelli quale dovrei scegliere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 | |
Senior Member
|
Quote:
Cuffie analoghe ma che non necessitano di amplificazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8980 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.